Posso tormentare il daimon con domande?

Rispondi
-Kristal-

Posso tormentare il daimon con domande?

Messaggio da -Kristal- » dom 12/feb/2012 20:01:00

Come già vi ho detto,oggi sono riuscita a parlare un po' con luii :)
vorrei continuare a parlarci,ma è di poche parole,forse perché si è ancora all'inizio? Comunque ho paura di scocciarlo,perché fosse per me continuerei a fargli domande,più che altro per essere sicura che sia il mio daimon al 100 x cento! Ho una paura atroce che sia un headmate però dentro di me sento che è luii...se solo luii si aprisse un po' di più con me :unsure:
Secondo voi devo smettere di porgli troppe domande? Però se non parlo io lui sta zitto ._.

Mistico Red
Novizio
Messaggi: 12
Iscritto il: mer 08/gen/2014 20:07:26
Forma: umana

Re: Tormentare il daimon con domande?

Messaggio da Mistico Red » lun 13/feb/2012 17:44:00

All'inizio è normale che tu abbia l'impressione di essere l'unica a voler parlare; il rapporto Daemian-Daimon deve instaurarsi e dovete entrambi capire come poter comunicare: da una parte tu nel saperlo ascoltare e dall'altra lui nel riuscire a farsi ascoltare.
Se fosse così semplice ascoltare il proprio Daimon, ogni persona si sentirebbe tormentata da esso, non credi? La tua volontà di voler comunicare con lui non è una cosa negativa, anzi: dimostra appunto che ci tieni. Non avere troppa paura di incappare in un headmate, se come dici hai la sensazione che non sia un semplice frutto della tua mente. Puoi farcela, concentrati, libera la testa dai pensieri inutili, lascia fluire le parole e ascolta le risposte. Ci vuole pazienza, continuità e soprattutto bisogna crederci fino in fondo! Ricorda che anche paura e insicurezza sono estremamente compromettenti quando si vuole parlare al proprio Daimon - e talvolta il Daimon stesso rappresenta anche queste paure, come Faratrass nel mio caso - perciò se proprio non riesci a far fronte alle tue angosce, sfogale con lui e cerca di venirne a capo. Son sicuro che, in ogni caso, riuscirete a giungere a sagge conclusioni assieme. ^^

-Kristal-

Re: Tormentare il daimon con domande?

Messaggio da -Kristal- » lun 13/feb/2012 18:20:00

Comunque sono sicura che sia luii!! Inoltre,riesco a sentire la sua presenza..non lo vedo,ma riesco sempre a sentirlo sulla mia spalla,il posto dove di solito sta sempre,e inoltre in precedenza gli chiesi la sua forma,e lui attraverso immagini e sensazioni mi fece capire di essere un furetto bianco. Penso sia stabile,dopo distanza di tempo lo sento sempre come un furetto :)
Comunque quando cerco di parlarci sento sempre emozioni positive dentro di me ^^

Mistico Red
Novizio
Messaggi: 12
Iscritto il: mer 08/gen/2014 20:07:26
Forma: umana

Re: Tormentare il daimon con domande?

Messaggio da Mistico Red » lun 13/feb/2012 22:44:00

Allora vai tranquilla che è lui! ^^
Un furetto bianco... che carino!
Facci sapere come procede! : )

Etdan

Re: Tormentare il daimon con domande?

Messaggio da Etdan » mer 15/feb/2012 15:57:00

Il dialogo è sempre così inizialmente, dovete solo fare tanto allenamento. Più parlate (o ci provate) meglio è. Irean è stata molto taciturna inizialmente, bisogna strapparle le parole letteralmente con le pinze :D E' tutta una questione di progressiva abitudine :)

-Kristal-

Re: Tormentare il daimon con domande?

Messaggio da -Kristal- » mer 15/feb/2012 19:50:00

Io penso di fare giusto il dialogo..insomma se gli chiedo qualcosa sento,anzi vedo come la risposta stampata nella mia mente...e sono sicura di non produrla io..sono sul giusto? voi cosa sentite quando il vostro daimon vi risponde?

Etdan

Re: Tormentare il daimon con domande?

Messaggio da Etdan » mer 15/feb/2012 21:45:00

Certo che sei nel giusto. Con il tempo, ho imparato a sentire Irean anche tramite le emozioni che emanava. E' come una voce fuoricampo, è nella tua testa ma contemporaneamente ti senti scisso da lui/lei... E' una sensazione molto particolare :D

Avatar utente
Pandemonium
Amministratrice
Messaggi: 4927
Iscritto il: sab 25/feb/2012 14:47:57
GPC: 24 giu 2009
Forma: Pettirosso
Località: Piemonte
Età: 25

Re: Tormentare il daimon con domande?

Messaggio da Pandemonium » gio 16/feb/2012 17:44:00

Quando ci siamo appena conosciuti, Ka comunicava spesso con le parole "stampate" nella mente, più o meno come il tuo luii, ed erano per lo più risposte secche, tipo "sì", "no", "forse", "potrebbe", "scema" e vari insulti, progredendo .-. Adesso è un dialogo molto più fluido, non dico botto e risposta, però è quasi come se fosse un essere molto più legato a me di prima, non è un caso se riesce a finire le mie frasi o ad anticiparle. Spesso mi interrompe, e sono certa che non è un Headmate, perchè non sono "neutrale", anzi, provo forti emozioni ogni volta che interagisce con me.
Verso dicembre 2010 ho incominciato a parlargli con le immagini, e devo dire che ne abusa parecchio (se è stanco non me lo dice esplicitamente, mi invia un'immagine - sfocata, ma riesco sempre a capire cosa sia - di un letto ed è fatta .-.), e la comunicazione con le emozioni è al vertice. Ogni volta che parliamo ci inviamo delle emozioni, quasi sempre positive. Fatichiamo ad odiarci, noi due ^^
ISFP | 4w3 | Una persona tanto confusa
Immagine
Grazie a Bolla, Sapha e Shi per le bellissime immagini!

Etdan

Re: Tormentare il daimon con domande?

Messaggio da Etdan » sab 18/feb/2012 15:28:00

°°°Shyny°°° ha scritto: Quando ci siamo appena conosciuti, Ka comunicava spesso con le parole "stampate" nella mente, più o meno come il tuo luii, ed erano per lo più risposte secche, tipo "sì", "no", "forse", "potrebbe", "scema" e vari insulti, progredendo .-. Adesso è un dialogo molto più fluido, non dico botto e risposta, però è quasi come se fosse un essere molto più legato a me di prima, non è un caso se riesce a finire le mie frasi o ad anticiparle. Spesso mi interrompe, e sono certa che non è un Headmate, perchè non sono "neutrale", anzi, provo forti emozioni ogni volta che interagisce con me.
Verso dicembre 2010 ho incominciato a parlargli con le immagini, e devo dire che ne abusa parecchio (se è stanco non me lo dice esplicitamente, mi invia un'immagine - sfocata, ma riesco sempre a capire cosa sia - di un letto ed è fatta .-.), e la comunicazione con le emozioni è al vertice. Ogni volta che parliamo ci inviamo delle emozioni, quasi sempre positive. Fatichiamo ad odiarci, noi due ^^
Non posso che quotare ^_^ E' tutta una questione di pratica.

Mistico Red
Novizio
Messaggi: 12
Iscritto il: mer 08/gen/2014 20:07:26
Forma: umana

Re: Tormentare il daimon con domande?

Messaggio da Mistico Red » sab 18/feb/2012 15:49:00

Ma guarda. E' davvero curioso.
All'inizio facevo fatica a parlare sia con Shiori che con Faratrass per via di tutte le "interferenze" causate da Headmates o pensieri irrisori. Col tempo però le cose son migliorate... ormai son passati due anni e mezzo e riesco a parlare fluidamente sia nelle visualizzazioni che a mente (anche se, mentalmente, il rischio di incappare in interferenze è maggiore). In ogni caso le visualizzo anche mentalmente, non usiamo mai parole stampate... Son molto soddisfatto dei dialoghi con Shi e Fa. ^^
Grazie per aver condiviso il vostro modo di comunicare con i Daimon, è stato davvero interessante!

Rispondi