Ho paura che il mio Daimon si sia allontanato da me.

Avatar utente
-thias e emma-
Daemian
Messaggi: 244
Iscritto il: sab 25/feb/2012 21:07:34
GPC: 14 nov 2011
Forma: volpe artica
Età: 25

Ho paura che il mio Daimon si sia allontanato da me.

Messaggio da -thias e emma- » dom 06/nov/2011 22:16:00

Allora sono dalle 19:22 fino ad ora(22:06)che leggo tutti i vostri"articoli" sui Daimon ma arrivo dritto al punto ho paure che il mio Daimon si sia allontanato da me perche io dall'età di 8 anni giocavo da solo avete presente quando qualcuno finge di essere una persona di un cartone,film ecc?Per farvi un esempio io fingevo di essere Goku(protagonista di un cartone chiamato Dragon ball che fanno tutt'ora)e di avere attorno a me diverse persone che conosceva ci dialogavo(mentalmente)fingendo che una nuova minaccia incombeva sulla Terra e altre cose del cartone il punto e che l'ho fatto fin'ora che ho 13 anni(non prendetemi per un bambino XD a parte che non impersonavo più Goku bensì mi inventavo un personaggio mio e facevo finta di essere nel mondo di Harry Potter)poco fa ho provato a parlare con il mio Daimon convinto di poterci riuscire subito(sono molto sicuro di me su alcune cose su altre è meglio lasciar perdere)ma non ho ottenuto risposta poi mi sono soffermato a pensare e se le persone che immaginavo con me in quei momenti fossero un po come amici immaginari? Beh spero proprio di no perche altrimenti credo di aver perso il mio Daimon per sempre perche insomma dagli 8 ai 13 anni non è poco spero solo di non aver ottenuto risposta perchè è uno di quei Daimon che si fanno pregare

Avatar utente
Pandemonium
Amministratrice
Messaggi: 4927
Iscritto il: sab 25/feb/2012 14:47:57
GPC: 24 giu 2009
Forma: Pettirosso
Località: Piemonte
Età: 25

Re: Temo il peggio ma spero vivamente il contrario a iuto

Messaggio da Pandemonium » lun 07/nov/2011 12:22:00

Allora. Teoricamente, un daimon non si può "perdere" o diventare "muto" .-.
A volte alcuni non riescono subito a parlarci fluidamente, non pensare che se dici: "ciao ci sei?" leii risponde subito, così, botto e risposta. Ci sono certe persone che ci mettono un po' prima di riuscirci. Io non ho avuto problemi giganteschi forse perchè ho iniziato che avevo 11 anni, e in quella fascia d'età sei subito influenzabile. E dopo prendi coscienza che è una cosa reale e importante e non la lasci più sfuggire =)
Tu devi per prima cosa, rilassarti. Non devi pensare: "Per parlarle devo essere superconcentrato spremermi le meningi fino a farmi scoppiare la testa". assolutamente no. Devi invece rilassarti, prepararti psicologicamente e avere in testa questo motto: ci riuscirò. Se credi che leii c'è, e che ti risponderà, anche non a voce, ma con emozioni o lampi di immagini, sei a cavallo. Per alcuni serve pazienza... Ma ci riuscirai. Fidati.
In quanto al gioco di Goku o Harry Potter... bè, anche io da piccola ci giocavo a queste cose da sola xD Mi ricordo ad esempio che giocavo a fare l'hostess e probabilmente Kaley era l'ospite. Perchè me lo ricordo come un orso polare cucciolo... è probabile che lo visualizzavo e ci parlavo già in tenera età ^^" ma così come tutti, tutti parlano con il loro daimon durante il giorno. Non ti è mai capitato, quando sei triste o particolarmente felice di farti una domanda-affermazione mentale? Per esempio: "ma perchè va sempre tutto così storto?" non ti è mai venuta una "risposta", sia emozione o sia vocina interiore, che ti consolava? Era la tua daimon. Sempre, sempre è stata accanto a te. E non devi pensare che la puoi perdere. Se pensi che sia possibile... chiediti questo: è possibile perdere per strada la propria anima?

(caspita che poema ho scritto O.O)
ISFP | 4w3 | Una persona tanto confusa
Immagine
Grazie a Bolla, Sapha e Shi per le bellissime immagini!

Avatar utente
-thias e emma-
Daemian
Messaggi: 244
Iscritto il: sab 25/feb/2012 21:07:34
GPC: 14 nov 2011
Forma: volpe artica
Età: 25

Re: Temo il peggio ma spero vivamente il contrario a iuto

Messaggio da -thias e emma- » lun 07/nov/2011 13:32:00

Grazie della risposta ora che mi ci fai pensare si avevo qualche vocina consolatoria e anche in altre occasioni beh grazie è un sollievo sapere che non si può perdere il/la proprio/a Daimon però ieri sera quando ci ho provato in anzi tutto avevo il cuore che batteva(non il cuore che batte forte dopo che hai corso una maratone XD)e mi sentivo un po felice poi non so magari era leii che cercava di comunicare(o almeno ci spero magari per il cuore era solo l'emozione o cose cosi XD)

‹Møøn›

Re: Temo il peggio ma spero vivamente il contrario a iuto

Messaggio da ‹Møøn› » lun 07/nov/2011 14:11:00

Non ti preoccupare Leo, anche io gioco come te xD Ovviamente non faccio Goku eh! Io impersonavo un mio personaggio dentro altre storie (come film, libri) e come te sopratutto harry potter. Beh adesso non faccio più come da piccola che mi mettevo proprio a fare i gesti per parlare con le persone oppure correvo davvero xD Adesso lo penso solo xD
Ma ritorniamo a noi:
Io ci ho parlato il 6/10 eppure anche io come te facevo quei giochi. Fidati, anche io ho temuto il peggio quando non riuscivo a sentiro eppure alla fine l'ho sentito dopo taaaaaaaaaanto tempo xD
Spero conoscerai la tua Daimon presto ^3^

Avatar utente
-thias e emma-
Daemian
Messaggi: 244
Iscritto il: sab 25/feb/2012 21:07:34
GPC: 14 nov 2011
Forma: volpe artica
Età: 25

Re: Temo il peggio ma spero vivamente il contrario a iuto

Messaggio da -thias e emma- » lun 07/nov/2011 17:51:00

allora prima ci ho riprovato chiedendo"come va?"ho sentito una risposta che diceva"male"solo che non so se me lo ero immaginato io quindi volevo spiegarvi come l'ho sentito era come se fosse lontana quella voce dentro di me ma lontana e mi è sembrata femminile(o almeno mi è parso)poi gli ho chiesto"perche va male?"non ho ottenuto risposta cosi ho detto"lasciamo perdere" quindi ho chiesto come si chiamava poi sempre la stessa voce mi ha risposto"Zafir"

Allora perche credo di essermelo immaginato?

1:non credo che mi risponda cosi da un giorno all'altro cioè il giorno prima non mi risponde e quello dopo si?Non credo
2:quando ha detto Zafir ho avuto un altro motivo per dubitare che fosse stata la mia Daimon a parlare perche Zafir se aggiungiamo qualche lettere viene Zaffiro e quindi posso essermelo formulato io questo nome senza volerlo

voi che ne dite?

tutto a mente ho chiesto e detto.

Avatar utente
Pandemonium
Amministratrice
Messaggi: 4927
Iscritto il: sab 25/feb/2012 14:47:57
GPC: 24 giu 2009
Forma: Pettirosso
Località: Piemonte
Età: 25

Re: Temo il peggio ma spero vivamente il contrario a iuto

Messaggio da Pandemonium » lun 07/nov/2011 18:27:00

Allora, com'era la voce? Balbettava? Ti sembrava che fosse riluttante a dirti le cose? Come se fosse un sussurro? Se è così, è il tuo daimon. Altrimenti, se era botto e risposta, veloce, eri tu da solo. Zafir poi non è un nome così strano. =)
ISFP | 4w3 | Una persona tanto confusa
Immagine
Grazie a Bolla, Sapha e Shi per le bellissime immagini!

Avatar utente
-thias e emma-
Daemian
Messaggi: 244
Iscritto il: sab 25/feb/2012 21:07:34
GPC: 14 nov 2011
Forma: volpe artica
Età: 25

Re: Temo il peggio ma spero vivamente il contrario a iuto

Messaggio da -thias e emma- » lun 07/nov/2011 21:41:00

La voce era lenta vediamo come spiegare hai presente quando nel 3° film di Harry Potter Piton dice girate a pagina 394?Ecco cosi lento ma non con quel moscio XD e poi si era bassa ma non da essere un sussurro piu o meno lo era riluttante che significa?

Avatar utente
Marika & Zafo
Daemian
Messaggi: 275
Iscritto il: ven 23/lug/2010 19:02:25
Forma: Drago
Località: Roma
Età: 27
Contatta:

Re: Temo il peggio ma spero vivamente il contrario a iuto

Messaggio da Marika & Zafo » mar 08/nov/2011 10:41:00

Mmm.. quello che ti ha detto Arianna è da confermare. Inoltre ti posso spiegare perchè Zafir come nome...

Il fatto che te lo abbia detto non è che significa che sia il suo vero nome :) Allora, in genere noi cerchiamo sempre in automatico di collegare cose che conosciamo a cose che non conosciamo. Funziona cosi anche la vista, quindi... xD In poche parole, noi vediamo un incrocio tra un uccello e una capra (esempio assurdo) e il nostro occhio, per farci capire cosa è, riconosce i due animali distintamente: uccello e capra. Successivamente li unisce, ma noi li vediamo sempre come uccello e capra anche se non ce rendiamo conto.

Zafir può anche averlo detto il tuo daimon, ma probabilmente (come spesso accade ed è accaduto anche a me) è un nome che ha tirato fuori mischiando chissà quali parole. Per un soggetto come te, legato al mondo fantastico (il che non è male, mettiamo in chiaro) tenderà ad inventarsi nomi strani che tuttavia derivano dalla tua elaborazione di altri nomi o cose.

In conclusione, può anche averlo detto il tuo daimon, del resto è sempre una parte di te, ma per capire quale sia VERAMENTE il suo nome, dovrete prima iniziare a parlare e poi provare a trovarne uno insieme... Claro?
Marika & Zafo
Forma Definitiva: Drago

Immagini del mio Daimon:
-http://i47.tinypic.com/n5mnsz.jpg
-http://i49.tinypic.com/kbve9w.jpg

Il mio daimon è un drago. Non sono superiore a nessuno, ne possiedo qualche dote speciale. Sono semplicemente me stessa.
Considero il Daimonismo una cosa seria e gradirei che la forma del mio Luii non influisca sulla vostra considerazione delle mie opinioni. Grazie dell'attenzione.

Le immagini sono ©opyright Melis Marika AS Leyen (Zf)

Avatar utente
-thias e emma-
Daemian
Messaggi: 244
Iscritto il: sab 25/feb/2012 21:07:34
GPC: 14 nov 2011
Forma: volpe artica
Età: 25

Re: Temo il peggio ma spero vivamente il contrario a iuto

Messaggio da -thias e emma- » mar 08/nov/2011 12:32:00

Si tutto chiaro grazie vorrà dire che fin che non riuscirò a parlarci fluidamente e a capire il suo nome(se c'è l'ha) la chiamerò Daimon e basta XD

Avatar utente
-thias e emma-
Daemian
Messaggi: 244
Iscritto il: sab 25/feb/2012 21:07:34
GPC: 14 nov 2011
Forma: volpe artica
Età: 25

Re: Temo il peggio ma spero vivamente il contrario a iuto

Messaggio da -thias e emma- » mar 08/nov/2011 16:30:00

Allora prima ci ho riprovato chiedendo>di risposta ho avuto> ho chiesto>risposta> domanda>risposta>

allora si come avete detto che si prova una leggera gioia quando si parla col proprio Daimon volevo descrivervi come mi sentivo io perche io ho sempre represso le emozioni e quindi non so bene come si la gioia e altre emozioni varie quindi avevo il cuore che batteva(non so se fosse per l'emozione o magari la gioia)e sentivo un qualcosa allo stomaco ma non un rumore una sensazione o roba simile.Ultima cosa la voce della presunta Daimon era bassa e balbettava ma non era esattamente balbettare a volte staccava le parole tipo> piccola pausa> una roba simile faceva ditemi voi.

Rispondi