COS'E VERAMENTE UN DAIMON.

Bloccato
Avatar utente
Marika & Zafo
Daemian
Messaggi: 275
Iscritto il: ven 23/lug/2010 19:02:25
Forma: Drago
Località: Roma
Età: 27
Contatta:

COS'E VERAMENTE UN DAIMON.

Messaggio da Marika & Zafo » dom 14/ago/2011 15:35:00

Questo topic è attualmente in fase di Revisione e aggiornamento da parte del CAC.

Il Daimon, descrizione nell'ambito "mentale" & Prime conoscenze.

Molti di voi restano scettici quando sentono parlare di questo argomento. Per questo ho deciso di spiegare nel dettaglio cosa sono i daimon.

Qualcuno di voi ha già letto "La Bussola D'oro (Queste oscure materie)". Questo può aiutare solo in parte a farsi una prima idea sui daimon, dato che i nostri daimon corrispondono solo in parte a quelli citati nel libro.

Partiamo dal principio. La mente umana è piena di meandri ancora sconosciuti, dopo anni e anni di studio siamo riusciti a comprendere lo scopo di solo una piccolissima percentuale della nostra materia grigia. Sapevate che utilizziamo per il pensiero solo metà del cervello? L'altra metà è adibita alle capacità motorie... eppure, questo rimane sempre in ambito teorico, nessun dato puo affermare con certezza che anche l'altra parte del nostro cervello non sia in grado di pensare.
Ammettiamo per un istante che questo sia possibile... risulterebbe un pensiero leggermente distaccato dal nostro, ma allo stesso tempo simile.

Dico questo, per farvi capire quanto sia sconfinato il nostro intelletto (in media, ne utilizziamo solo una piccola parte). E se, una di quelle parti misteriose nel nostro cervello... fosse proprio il nostro Daimon?

Che provenga dal nostro subconscio o meno, il daimon è reale, e posso provarvelo.

Quante volte (magari senza nemmeno rendersene conto) vi siete trovati in testa una voce vaga che vi dice qualcosa? Alcuni la chiamano coscienza. Altri come noi, la chiamano semplicemente Daimon.
Il daimon è una parte di noi, che rispecchia ogni singolo dettaglio del nostro carattere, anche quelli piu nascosti. Esso è incontrollabile, agisce in una determinata maniera senza nessun comando. Chi comunica con il proprio Daimon, alle volte puo rimanere sopreso quando quest'ultimo dice qualcosa che non ci si aspettava.
Ricordate una cosa: qualsiasi cosa dica o faccia (nel caso di visualizzazione) il vostro daimon, sarà sempre qualcosa che voi conoscete, ma che alle volte nemmeno ricordate. Questo, accade perchè il Daimon cresce con noi e vive le nostre stesse esperienze. E' quindi impossibile che si comporti in una maniera del tutto sconosciuta al Daemian (il "proprietario" del Daimon). Per questo, si può affermare che, se il Daemian osserva (o ascolta) attentamente il comportamento del Daimon, può riscoprire parti di se dimenticate da tempo.

Comunicazione

Quando si parla di "comunicare" con il daimon, sorgono diversi dubbi. La maggior parte di questi sono ""Come distinguo la mia voce dalla sua?"" ""Come faccio ad essere sicuro che non parlo da solo?"" ""Come faccio a parlarci?"".

Per diverse ragioni, il piu delle volte si parla mentalmente con il proprio daimon. Ciò non toglie che sia un'impresa ardua, specialmente le prime volte. Occorrono diversi mesi di pratica per riuscire a parlare tranquillamente con luii/leii. Il punto essenziale sta nel crederci. Credere di riuscire a parlare con il proprio daimon è un punto essenziale. Chi non crede, non si sforzerà mai abbastanza da riuscirci.

Primi passi.

Per un primo contatto è essenziale un luogo silenzioso. Dovrete rilassare il corpo e allo stesso tempo, autoconvincervi che potete farcela. Quando vi sentite pronti, potrete accennare una frase nella vostra mente. Va bene qualsiasi frase, purchè non troppo complicata. Alcuni preferiscono parlare a voce le prime volte. Ma non cambia molto. Formulata la frase o la domanda, dovrette attendere una risposta. Capiterà di dover ripetere il messaggio, ma non siate frettolosi. Restate sempre attenti ad ogni singolo pensiero nella vostra mente. Alcuni Daimon, si faranno pregare, altri invece vi risponderanno subito, con emozioni, immagini o anche parole. Il difficile (ma anche parte piu importante) sta nel cogliere questi segni. Quando riuscirete a rendervi conto che la vocina nella vostra mente non l'avete inventata voi... Avrete incontrato per la prima volta il vostro daimon.

Distinguere i pensieri non è facile. I daimon comunicano con voi attraverso una voce MOLTO simile alla vostra... ma allo stesso tempo diversa. Per esempio, può diventare una voce più profonda, acuta, gentile e via dicendo. Ma resterà sempre una voce simile alla vostra. Bisogna saper distinguere queste piccole varianti.
Non preoccupatevi. Anche se risulta piuttosto complicato, con un po di pratica diventerà la cosa piu facile del mondo.


Il Daimon: descrizione nell'ambito "corporale". (visualizzazione, forma ecc.)

Fino ad ora, abbiamo citato solo la parte "mentale". Ossia cos'è il daimon principalmente e come parlarci.
Ma esiste anche un'altra parte: quella corporale. Voi penserete ""impossibile!!"". Quindi è bene prima puntualizzare alcune cose:

Il Daimon rimane pur sempre un'entità astratta. Per comodità viene associato ad un animale (in genere di sesso opposto al daemian, che corrisponde maggiormente al suo carattere). Questo viene detto anche "Forma" e si usa per indicare e comprendere meglio il carattere di una persona. La forma, non è sempre la stessa. Nel periodo dell'infanzia (fino a massimo 15 anni), quando un bambino deve ancora formarsi caratterialmente, la forma è indefinita, per questo motivo, un daimon di un bambino viene detto "instabile o mutaforma". Quando con crescere il carattere si tempra ed è possibile analizzarlo, allora viene assegnato un animale adeguato per il resto della vita dell'individuo. In questo caso il daimon viene detto "stabilizzato" oppure "con una forma fissa".

Inoltre, la forma animale, può caratterizzarsi per alcuni particolari (che solo parlando o visualizzando il proprio daimon si possono conoscere) che simboleggiano piccole particolarità del carattere dell'uomo cui appartiene il daimon. Per esempio, un daimon rettile dalle scaglie particolarmente dure, può significare una persona più chiusa in se stessa, oppure piu ostile.

Per conoscere questa forma, basta fare una piccola analisi interiore e vedere quale animale... vi somiglia di piu!

Associare il proprio Daimon ad un animale, può aiutare nel processo di visualizzazione...

Visualizzarlo?

Ebene si, perchè accontentarsi di parlarci, quando si può anche visualizzarlo? Esistono diverse maniere per vederlo, ma prima di spiegare come, ecco una premessa:

Vedere il daimon vuol dire semplicemente "proiettarlo" nell'ambiente circostante. Come? Avete mai avuto amici invisibili o avete mai immaginato qualcosa per gioco (per esempio nell'infansia). Il principio è piu o meno lo stesso, con la sola differenza che i movimenti del daimon saranno controllati proprio da luii.

Per visualizzarlo dovrete tornare un po bambini, dovrete "crearlo". Se non sapete ancora la sua forma, provate ad immaginarlo come un animale casuale, purchè lo conosciate bene. All'inizio sarete voi a controllarne i movimenti, col tempo, l'animale si muoverà di volontà propria.

Come è possibile?
Come ho gia spiegato (anche nella comunicazione) un daimon ha volontà propria, se pur limitata alle vostre conoscenze. Quando voi lo visualizzerete, non farete altro che fornire a questo daimon un'altra maniera per comunicare con voi e, poichè siete collegati, luii userà questa immagine "proiettata" per interagire con voi. In poche parole, voi proietterete e lui comanderà la proiezione. Quindi, il daimon è e sarà sempre marginato dentro di voi, ma dal momento in cui lo immaginerete, potrà "muoversi" utilizzando quell'immagine astratta.

Ovviamente, bisogna raggiungere un certo livello di comunicazione per essere sicuri che quello che vedete non lo comandate voi. Non si potrà mai averne la certezza assoluta, e questo è uno degli aspetti negativi della proiezione.

Ciascuno riuscirà o preferirà utilizzare solo un tipo di proiezione. Ne elencherò due piu comuni:

- Visualizzazione Mentale

- Proiezione nell'ambiente circostante.

La visualizzazione mentale è forse quella piu semplice. Consiste principalmente nel vedere il proprio daimon nell'ambiente circostante... mentalmente! In pratica, è molto simile a quando ci immaginiamo in qualche posto. Con la sola differenza che immaginiamo il nostro daimon, nel posto attuale, nel medesimo tempo.
Provate ad immaginare un piccolo animaletto (esempio un criceto... un coniglio) al vostro fianco. Facile, no? Lo stesso vale per il Daimon.

La proiezione è leggermente piu difficile. Piu o meno il procedimento è lo stesso della visualizzazione mentale, con la differenza che invece di vederlo nella vostra mente, dovrete vederlo direttamente nell'ambiente. Questo metodo necessita di parecchia pratica, poichè non si potrà mai vedere chiaramente il daimon (sarà sempre "coperto" dallo sfondo) e si è piu soggetti a distrazioni. Di conseguensa sconsiglio questo metodo ai novizzi e chi non riesce a concentrarsi sufficentemente.

I NEMICI DEI DAIMON: GLI HEADMATE.

Durante il vostro progresso con il daimon, incontrerete sicuramente diversi intoppi. Il piu dei quali, causati dai cosidetti "headmate". Gli HeadMate non siete altro che voi stessi, una piccola parte dei vostri pensieri che si insinueranno nei dialoghi tra Daimon e Daemian. Dovrete prestare attenzione a questi "HeadMate" perchè se (anche per puro caso) li scambiate per il vostro daimon e continuate a parlarci come se fosse lui... finisce per allontanarvi dal vostro vero Daimon.

Come riconoscerli?

Per riconoscere un HeadMate dovrete prestare attenzione a questi segnali:

- Parlare con un headmate è sempre piu facile che parlare con il daimon.
- Spesso, gli headmate danno risposte scontate, ostili, oppure eccessivamente "buone".
- Un headmate fa cose che il vostro daimon non farebbe Mai.
- Gli headmate si spacciano per il vostro daimon, ma a differenza di quando comunicate con il vero daimon, non provate nessuna emozione come una lieve gioia.
- Gli headmate fanno cose assurde: nelle visualizzazioni prendono forme irreali, forme di cartoni animati o altre cose simili.

Come scacciare un HeadMate?
L'arma piu potente che avete per scacciare un HeadMate è ignorarlo. Se ha quasi (o del tutto) preso il posto del vostro daimon, dovrete ritentare di allacciarvi con lui e parlare SOLO con lui. Con il tempo, l'HeadMate sparirà.

DISCUSSIONE IN LAVORAZIONE: VERRA' AGGIORNATA IN FUTURO.
Marika & Zafo
Forma Definitiva: Drago

Immagini del mio Daimon:
-http://i47.tinypic.com/n5mnsz.jpg
-http://i49.tinypic.com/kbve9w.jpg

Il mio daimon è un drago. Non sono superiore a nessuno, ne possiedo qualche dote speciale. Sono semplicemente me stessa.
Considero il Daimonismo una cosa seria e gradirei che la forma del mio Luii non influisca sulla vostra considerazione delle mie opinioni. Grazie dell'attenzione.

Le immagini sono ©opyright Melis Marika AS Leyen (Zf)

Bloccato