Ho bisogno di un parere da parte di chi ne capisce più di me

Condividiamo le nostre esperienze su dialogo, visualizzazione, proiezione e rapporto uomo-daimon in generale!
Avatar utente
Marika & Zafo
Daemian
Messaggi: 275
Iscritto il: ven 23/lug/2010 19:02:25
Forma: Drago
Località: Roma
Età: 27
Contatta:

Ho bisogno di un parere da parte di chi ne capisce più di me

Messaggio da Marika & Zafo » ven 10/set/2010 14:04:34

Non so se la sezione è quella giusta ma non sapevo dove aprire il topic :?
(potete anche spostare la conversazione se non va bene qui)
Allora, oggi rileggendo alcune analisi mi sono imbattuta in questa http://daimonismo.altervista.org/forum/ ... 2147#p2147
del gatto selvatico e ho notato una cosa: mi rispecchia perfettamente :shock:
Solo che Zafo è già un gatto solo che "domestico" e persino il colore del suo pelo ha un significato.
Ora mi chiedo: essendo entrambi gatti cambia nulla? Oppure io e Zafo abbiamo sbagliato tutto? Che la sua forma attuale sia solo dovuta alle nostre convinzioni ma in realtà è ancora instabile?
Io spero che rimanga com'è, mi piace tanto cosi :cry:

Edited by Luke e Kyriax, 16-2-2012
Aggiornato indirizzo FDD
Marika & Zafo
Forma Definitiva: Drago

Immagini del mio Daimon:
-http://i47.tinypic.com/n5mnsz.jpg
-http://i49.tinypic.com/kbve9w.jpg

Il mio daimon è un drago. Non sono superiore a nessuno, ne possiedo qualche dote speciale. Sono semplicemente me stessa.
Considero il Daimonismo una cosa seria e gradirei che la forma del mio Luii non influisca sulla vostra considerazione delle mie opinioni. Grazie dell'attenzione.

Le immagini sono ©opyright Melis Marika AS Leyen (Zf)

Avatar utente
Eley&Me'
Daemian
Messaggi: 688
Iscritto il: sab 04/ott/2008 23:05:00
Età: 32

Re: Ho bisogno di un parere da parte di chi ne capisce più d

Messaggio da Eley&Me' » ven 10/set/2010 14:45:28

Che male ci sarebbe? Se senti che ti rispecchia di più una forma, non farti influenzare dal "mi piace" "non mi piace", è quella e basta...Inoltre non si può mai dire che la forma rimanga fissa per sempre, Me' ad esempio è rimasto per più di un anno con una forma, dopodichè è cambiato nonostante io pensassi che fosse ormai stabile...e chissà se con le novità in arrivo cambierà di nuovo!
Non significa sbagliare o "azzeccarci",lo facciamo per conoscere chi siamo e non dobbiamo aver paura di scoprire qualcosa di nuovo.
E comunque se è quella la tua forma lo senti istintivamente, come se fosse un pezzo di un puzzle che si mette al suo posto.Una forma che cambia non è una tragedia :D
Immagine
«Ma tu chi sei che avanzando nel buio della notte inciampi nei miei più segreti pensieri?» William Shakespeare

Avatar utente
Anny♥Shakri
Daemian
Messaggi: 442
Iscritto il: sab 04/apr/2009 13:21:00
GPC: 31 dic 2008
Località: Napoli Rara come Perla Nera...
Età: 33
Contatta:

Re: Ho bisogno di un parere da parte di chi ne capisce più d

Messaggio da Anny♥Shakri » ven 10/set/2010 16:04:04

ciao marika!
prima di tutto, le vecchie analisi sono quasi tutte da rivedere al comitato revisione analisi, quindi non preoccuparti! ;)
seconda cosa, tu hai 13 anni ed è questa un'età che porta moltissimi cambiamenti
sia nella tua vita che dentro di te, e chissà, magari stai cambiando.
il cambiamento non deve farti paura, anzi, devi esserne felice
perchè è proprio grazie ad esso che ti evolvi e cresci.
terza cosa, il gatto come felino è molto più "allo stato puro" non so se mi spiego,
intendo a livello comportamentale, è molto più scevro da insinuazioni umane nella sua forma selvatica,
che in quella domestica.
il gatto addomesticato è molto meno naturale nel suo istinto rispetto ad uno cresciuto nel suo habitat
e forse è per questo che l'analisi del gatto selvatico ti rispecchia molto meglio
proprio perchè è una questione molto più libera da vincoli. ;)
Immagine

healty
Daemian
Messaggi: 268
Iscritto il: sab 24/lug/2010 13:05:06
GPC: 08 ago 2010
Località: Nel tuo PC o.O
Età: 28

Re: Ho bisogno di un parere da parte di chi ne capisce più d

Messaggio da healty » ven 10/set/2010 16:07:19

insomma, sintetizzando il contenuto del post di anna, sei sempre una bella gatta da pelare, non preoccuparti :P :lol:

PS: no, scherzo, sii grata del fatto che tu almeno la conosci :roll:

Avatar utente
Cassandra e Sibilin
Daemian
Messaggi: 4459
Iscritto il: mer 17/dic/2008 16:05:00
GPC: 08 dic 2008
Forma: campo base
Località: Qui.
Età: 33

Re: Ho bisogno di un parere da parte di chi ne capisce più d

Messaggio da Cassandra e Sibilin » ven 10/set/2010 17:09:38

Accidenti, arrivo tardi xD
comunque sono d'accordo con Ele ed Anny: la forma non è mai nulla di davvero "stabile", soprattutto alla tua età, che offre dei cambiamenti tumultuosi e, a volte, radicali.
Oltretutto, benchè la forma mentis di un aadulto sia ben più stabile di quella di un ragazzo, non sono improbabili i cambiamenti: tutti cambiano, ci evolviamo e ci adattiamo alle situazioni, è questo che ci avvantaggia così tanto come esseri umani.
Una forma che cambia, ovviamente lasciando stare i discorsi superficiali di "mi piace e non mi piace", in sè, non ha nulla di speciale o di anomalo.
I'll shake the ground with all my might
I will pull my whole heart up to the surface
For the innocent, for the vulnerable
I'll show up on the front lines with a purpose
And I'll give all I have, I'll give my blood, I'll give my sweat-
An ocean of tears will spill for what is broken
I'm shattered porcelain, glued back together again
Invincible like I've never been

Avatar utente
Marika & Zafo
Daemian
Messaggi: 275
Iscritto il: ven 23/lug/2010 19:02:25
Forma: Drago
Località: Roma
Età: 27
Contatta:

Re: Ho bisogno di un parere da parte di chi ne capisce più d

Messaggio da Marika & Zafo » ven 10/set/2010 23:10:09

Quindi è possibile che sia ancora instabile... io personalmente non ne sarei tanto contenta, il mio daimon invece ne sarebbe entusiasta :? .
Ad essere sincera qualche volta mi sembra quasi di "forzarlo" a rimanere gatto. Ma come faccio a capire se veramente è stabile o se ancora può cambiare forma?
Marika & Zafo
Forma Definitiva: Drago

Immagini del mio Daimon:
-http://i47.tinypic.com/n5mnsz.jpg
-http://i49.tinypic.com/kbve9w.jpg

Il mio daimon è un drago. Non sono superiore a nessuno, ne possiedo qualche dote speciale. Sono semplicemente me stessa.
Considero il Daimonismo una cosa seria e gradirei che la forma del mio Luii non influisca sulla vostra considerazione delle mie opinioni. Grazie dell'attenzione.

Le immagini sono ©opyright Melis Marika AS Leyen (Zf)

Avatar utente
Eley&Me'
Daemian
Messaggi: 688
Iscritto il: sab 04/ott/2008 23:05:00
Età: 32

Re: Ho bisogno di un parere da parte di chi ne capisce più d

Messaggio da Eley&Me' » ven 10/set/2010 23:34:51

Già il fatto che senti di forzarlo vuol dire che stabile non è...Comunque non c'è motivo di prenderla male come cosa, non è nè brutto nè bello, è così e basta...L'importante è non prendersi in giro.
Immagine
«Ma tu chi sei che avanzando nel buio della notte inciampi nei miei più segreti pensieri?» William Shakespeare

Avatar utente
Marika & Zafo
Daemian
Messaggi: 275
Iscritto il: ven 23/lug/2010 19:02:25
Forma: Drago
Località: Roma
Età: 27
Contatta:

Re: Ho bisogno di un parere da parte di chi ne capisce più d

Messaggio da Marika & Zafo » ven 10/set/2010 23:51:15

Il fatto che possa ancora cambiare forma non mi infastidisce più di molto e più che per una questione di gusti diciamo che era solo perchè mi ero diciamo "affezionata" a questa forma e la sentivo molto mia... ma evidentemente non è così... per il momento, non avendo altre alternative, continuo a considerarlo gatto tigrato, poi, se si dovesse presentare l'occasione (anche perchè il fatto che ormai Zafo si sia abituato a questa forma non aiuta molto) sarei pronta a cambiare. Del resto devo accettarlo per quello che diventa, in fin dei conti sono io a influenzarne i mutamenti.
Marika & Zafo
Forma Definitiva: Drago

Immagini del mio Daimon:
-http://i47.tinypic.com/n5mnsz.jpg
-http://i49.tinypic.com/kbve9w.jpg

Il mio daimon è un drago. Non sono superiore a nessuno, ne possiedo qualche dote speciale. Sono semplicemente me stessa.
Considero il Daimonismo una cosa seria e gradirei che la forma del mio Luii non influisca sulla vostra considerazione delle mie opinioni. Grazie dell'attenzione.

Le immagini sono ©opyright Melis Marika AS Leyen (Zf)

Claudio-Olyandra
Daemian
Messaggi: 4885
Iscritto il: dom 03/feb/2008 13:57:00
GPC: 02 gen 2008
Forma: Albatro urlatore
Località: Catania
Età: 35

Re: Ho bisogno di un parere da parte di chi ne capisce più d

Messaggio da Claudio-Olyandra » ven 08/ott/2010 13:06:25

Non pretendere che luii conservi la forma alla quale ti sei affezionata: conoscersi a fondo significa mettere in discussione le proprie certezze ed acquistarne di nuove. :)
Daimon uniuscuiusque humanitatis caput et fundamentum est semperque esto!

Avatar utente
Marika & Zafo
Daemian
Messaggi: 275
Iscritto il: ven 23/lug/2010 19:02:25
Forma: Drago
Località: Roma
Età: 27
Contatta:

Re: Ho bisogno di un parere da parte di chi ne capisce più d

Messaggio da Marika & Zafo » sab 09/ott/2010 23:14:06

Alla fine, con tanta gioia di luii e molta meno mia, ho scoperto che il mio Daimon cambia ancora... La cosa mi infastidisce abbastanza perchè mi fa sentire "piccola"... xò devo ammettere che ci divertiamo di più di quando rimaneva gatto... ma tanto lo so che prima o poi riprenderà quella forma e ci rimarrà. fossi in te non ne sarei tanto sicura 8-) Io spero solo che, se mai mi sbaglio e la sua forma definitiva futura non è quella di gatto, che non diventa un animale "scomodo"... come faccio poi a visualizzare (per esempio) un cavallo in un appartamento di 40 metri quadri? :shock:
Marika & Zafo
Forma Definitiva: Drago

Immagini del mio Daimon:
-http://i47.tinypic.com/n5mnsz.jpg
-http://i49.tinypic.com/kbve9w.jpg

Il mio daimon è un drago. Non sono superiore a nessuno, ne possiedo qualche dote speciale. Sono semplicemente me stessa.
Considero il Daimonismo una cosa seria e gradirei che la forma del mio Luii non influisca sulla vostra considerazione delle mie opinioni. Grazie dell'attenzione.

Le immagini sono ©opyright Melis Marika AS Leyen (Zf)

Rispondi