Pagina 1 di 2

Il mio Daimon odia il mio ragazzo!!!

Inviato: mer 28/lug/2010 22:45:56
da Marika & Zafo
Ok, questa è una cosa leggermente personale, ma mi devo togliere il dubbio :shock:
Secondo voi è possibile che il mio Daimon odia il mio ragazzo?? se non mi piace non mi piace e basta :| Io lo considero stranissimo dato che Zafo è una parte di me e del resto ciò che mi piace dovrebbe piacere anche a lui (+ o meno) non posso avere i miei gusti? Si però...Non so più a che conclusione giungere, non so ne il motivo per cui lo "odia" ne altro. Può essere dovuto a qualcosa in particolare? Forse è perchè Zafo è molto geloso (mi considera solo "sua" e si ingelosisce subito quando mi affeziono a qualcuno che non siano parenti :?)??
Scusate se sono andata un po sul personale, ma non so davvero cosa pensare :(

Ps. Se ho sbagliato sezione ditelo pure, non sono molto sicura che sia quella giusta.

Re: Secondo voi? Problema un po personale

Inviato: mer 28/lug/2010 23:27:43
da Rani e Katya
Be', anche se sei andata sul personale, se hai un dubbio riguardante i daimon non conosco altro luogo in cui poterselo togliere. :roll:
Riguardo al fatto dei gusti, è normale che i daimon abbiano gusti propri (ad esempio il mio colore preferito è il celeste, mentre quello di Katy è l'arancione), ma sembra molto strano anche a me che al tuo daimon non piaccia il tuo ragazzo, perché l'amore è una cosa spirituale. :?
Ci sono e ci sono stati parecchi casi in cui quando due daemian erano fidanzati, anche i rispettivi daimon si amavano, quindi tecnicamente il tuo daimon non dico che dovrebbe amare il daimon del tuo ragazzo (perché molto probabilmente non lo conosce), ma almeno dovrebbe piacergli la persona.
Non so di preciso cosa significhi il fatto che non è così, ricordo vagamente di aver letto qualcosa al riguardo in qualche topic, ma in questo momento non ricordo le conclusioni. ^^" Comunque non mi sembra normale, questo è certo.

PS: magari hai ragione tu, che lo fa per gelosia, ma anche questo sarebbe strano da parte sua, dato che parliamo comunque del tuo ragazzo.

Re: Secondo voi? Problema un po personale

Inviato: mer 28/lug/2010 23:48:41
da healty
Secondo me, può essere che magari abbia notato un comportamento che non gli è piaciuto e ora abbia qualche pregiudizio..parlaci...

Re: Secondo voi? Problema un po personale

Inviato: gio 29/lug/2010 00:03:14
da Marika & Zafo
Ho provato più di una volta a chiedergli il motivo di questo suo odio ma non mi da mai una risposta precisa, poi quando provo a parlargli di lui Zafo si scoccia e parla con tono acido, sembra quasi a dire "lui non ti merita" o "non state bene insieme". Odio questo suo comportamento, specialmente perchè non mi dice mai il motivo vero e proprio. La sua solita risposta: non mi piace e basta. Non so più che pensare :roll:. Forse è davvero colpa di qualche suo pregiudizio :?
Ora che ci penso (so che questo è ancora più strano) sembra quasi che vuole che sto sola, senza ragazzo. Come si mi volesse proteggere da un'ennesima delusione. Può essere?

Re: Secondo voi? Problema un po personale

Inviato: gio 29/lug/2010 02:04:00
da healty
ora io diró una cosa...non prenderla a male, per piacere...
Zafo é te...ma vede le cose in modo piú chiaro, oltre a provare un pó quello che provi tu (solo un pó perché senza condizionamenti esterni che formano gran parte dei nostri gusti...)....ora, non é che tu stessa, nel profondo, dubiti di lui o non sei certa che sia quello giusto? É una teoria, non dico che ho ragione, anzi, quindi non fossilizzartici troppo...peró riflettici, ok?

Re: Secondo voi? Problema un po personale

Inviato: gio 29/lug/2010 03:48:16
da Marika & Zafo
Hai ragione (ci ho riflettuto :? ), il problema ce l'ho io non Zafo, luii non fa altro che dirmi cosa sarebbe giusto fare.Cerca di proteggermi, è la mia anima ed è giusto che sia cosi. Forse il suo comportamento è un pò eccessivo per come le stanno le cose...(del resto è proprio luii che esagera alle volte) se devo essere sincera qualche dubbio ce l'ho...ma non è colpa del raga, è colpa di tutte le esperienze passate per la quale ho imparato a fidarmi di meno, a non dare tutto subito al primo che mi sembra quello giusto. E fidandomi di meno Zafo è diventato più ostile. Quindi se ora luii lo odia è solo perche forse in fondo non ci fidiamo pienamente come credevamo, solo che Zafo a differenza mia come dire...dimostra questa mancanza di fiducia con l'aggressività mentre io sto "in guardia" e basta. Per fortuna tra pochi giorni avrò l'occasione per chiarire tutto, cercherò di sistemare con il mio Daimon questa situazione e se veramente c'èra da fidarsi poco luii aveva piena ragione di essere così "infastidito" da questo legame, se invece il fato ci dimostra che ci possiamo fidare di piu sono sicura che cesseranno queste ostilità. Comunque sia un discorso umano-daimon credo che ci voglia comunque. Grazie mille, non me la sono presa per niente, leggendo la tua teoria ho capito tutto =) e meno male che aveva detto di non impuntartici troppo, guarda qua che poema!!
Mi scuso per la questione ehm un po personale :oops: e per questo lungo poema finale. Grazie di nuovo, ora posso sistemare tutto ^^ Grazie anche da parte mia, ci voleva un aiuto per far capire questa zuccona!! non è colpa mia se non mi spiegavi...

Re: Secondo voi? Problema un po personale

Inviato: gio 29/lug/2010 08:57:26
da healty
mi fa piacere essere riuscito ad aiutarvi :)

Re: Secondo voi? Problema un po personale

Inviato: gio 29/lug/2010 11:34:47
da Marika & Zafo
Grazie a tutti ^^

Re: Secondo voi? Problema un po personale

Inviato: ven 08/ott/2010 12:17:41
da Claudio-Olyandra
Il daimon non può essere geloso: la gelosia nasce dal timore di perdere qualcuno, cosa che è impossibile se riferita al rapporto uomo-daimon. ;)

Secondariamente, il daimon non ha pregiudizi, anzi è suo preciso compito liberarcene. :)

L'insofferenza del daimon per qualcuno nasce probabilmente da una "consapevolezza accentuata", cioè dalla percezione di contraddizioni, stranezze, falsità che magari sfuggono all'uomo o, comunque, non ricevono l'attenzione che meriterebbero. Un daimon diffidente è perciò sintomo di un intimo dubbio, che l'uomo tende a mettere a tacere, e che andrebbe risolto in radice, piuttosto che ignorato. Dunque, sta' all'erta, cerca di capire cosa non ti convince del tuo ragazzo, se hai dubbi sul suo amore, se certi suoi comportamenti ti hanno destato allarme o preoccupazione, e verrai a capo del problema. :)

P.S. Non c'è limite alcuno al grado di "personale" che puoi raggiungere, tranquilla. 8-)

Re: Il mio daimon odia il mio ragazzo!!!

Inviato: sab 09/ott/2010 22:54:02
da Marika & Zafo
Ehi, alla fine aveva ragione lui... Zafo. Ho lasciato il mio raga e ora mi rendo conto che il mio Daimon aveva pienamente ragione... Il problema però non è stato questo, è stato sopportare Zafo che mi ripeteva "vedi che avevo ragione? Io ho sempre ragione, sono la tua anima U_U" e bla bla bla :lol: ridi ridi che tanto io comando tra di noi :twisted: Eccolo che ricomincia :roll: :lol: