Prima e dopo aver conosciuto il vostro Daimon...

Condividiamo le nostre esperienze su dialogo, visualizzazione, proiezione e rapporto uomo-daimon in generale!
Avatar utente
Eley&Me'
Daemian
Messaggi: 688
Iscritto il: sab 04/ott/2008 23:05:00
Età: 32

Prima e dopo aver conosciuto il vostro Daimon...

Messaggio da Eley&Me' » mer 19/mag/2010 22:28:25

Come è cambiata la vostra vita da quando siete entrati in contatto con il vostro luii o leii? Avete notato delle differenze in voi stessi? E gli altri hanno notato delle differenze in voi?

Io da quando ho conosciuto Me' ho avuto un cambiamento incredibile e in positivo.Maggiore sicurezza, maggiore maturitià e il mio mondo si è aperto a mille sfaccettature...Un po' come il giorno e la notte, prima ero molto diversa e probabilmente molto immatura dal punto di vista "spirituale", ora anche gli altri non fanno che dirmi "ma che è successo? hai avuto un incredibile sbalzo in avanti, tutta un'altra storia, sei diventata una persona molto più matura, ecc ecc"
Insomma sono davvero contenta di ciò che questa esperienza di daemian mi sta donando, sono sicura che mi accompagnerà per tutta la vita.

Ora sono curiosa di sapere cosa è cambiato nella vostra vita, se è cambiato, e cosa vi ha donato questa esperienza di daemians
Immagine
«Ma tu chi sei che avanzando nel buio della notte inciampi nei miei più segreti pensieri?» William Shakespeare

Avatar utente
Raven & Antares
Daemian
Messaggi: 182
Iscritto il: mer 15/lug/2009 01:10:00
GPC: 19 giu 2009
Forma: Ballerina Bianca
Località: Milano
Età: 30

Re: Prima e Dopo

Messaggio da Raven & Antares » mer 19/mag/2010 23:03:11

Bellissimo topic *-* Di cose da dire ce ne sono davvero tante xD

Allora, per prima cosa, ho cominciato a concentrarmi di più sul mio modo di essere, che prima di conoscere il daimonismo non era contato molto per me. Capire chi sono, cosa voglio, e perchè lo voglio sono state le cose più importanti che mi hanno fatto crescere.
Poi avevo anche bisogno di qualcuno che mi mettesse in discussione. Contare su amici e parenti è praticamente impossibile, visto che sono totalmente di parte. Ho trovato quindi in Antares un buon critico, che ha messo in luce quali fossero le parti del mio carattere da correggere, quelle da cancellare e quelle da esaltare.
Se adesso sono in pace con me stessa è sicuramente grazie a lui, che mi ha sostenuta nelle situazioni avverse, magari venendomi contro ideologicamente, ma facendomi sentire il suo affetto.
Quindi è maggiormente grazie a lui e alle bellissime persone che ho conosciuto negli ultimi tempi, se sono cresciuta. In bene o in male, non posso giudicarlo io stessa. Ma quello che conta è che sono cresciuta.
Immagine

Avatar utente
Anny♥Shakri
Daemian
Messaggi: 442
Iscritto il: sab 04/apr/2009 13:21:00
GPC: 31 dic 2008
Località: Napoli Rara come Perla Nera...
Età: 33
Contatta:

Re: Prima e Dopo

Messaggio da Anny♥Shakri » gio 20/mag/2010 15:24:22

intanto sottoscrivo, complimenti per il topic ;)
beh io ho da fare un piccolo preambolo: sono molto scissa, e lo sono da sempre, da molto prima di conoscere shakri:
semplicemente non davo a luii un nome, o una forma, sono sempre stata "divisa in due".
c'era quella parte di me che adoravo, la parte filosofica e passionale, quella che si emozionava per le cose, quella che si commuoveva,
che provava amore per le cose e le persone, detto in una parola, shakri.
e c'era poi l'altra parte di me, iper razionale, cinica e disincantata, rabbiosa e misantropa, e quella parte era la "me" di sempre, anna.
queste due parti contrastanti, si alternavano in momenti di totale abbandono, nei quali la maggior parte del tempo
mi dedicavo alla scrittura, al pensiero, o alle cose che mi rendevano felice. negli altri frangenti di tempo ero io.
in realtà ero sempre io, solo che non me ne accorgevo.
questa doppiezza che ho sempre avvertito mi portava a dire che mi odiavo, che non ero mai soddisfatta al 100% di quella che sono,
fino a un giorno nel quale, vedendomi con imma, mi parlò del daimonismo.
è vero, inizialmente credevo stesse impazzendo, il mio scetticismo cronico mi portò a pensarlo per qualche ora.
dopodichè arrivata a casa, e dissi quel famigerato "ciao", così tanto per provare, e in quel momento misi per la prima volta
in contatto le due anna, quella dei sogni e quella della realtà, quella con lo sguardo volto al cielo, e quella con i piedi per terra.
è cambiato tutto. io sono cambiata. shakri mi ha sconvolto la vita, ha messo in dubbio tutte le mie certezze,
sebbene non ami le certezze.
mi ha amata, ed io lo ho amato a mia volta. ha messo sotto i riflettori la parte di me che odiavo,
sminuzzandola e facendomene ammirare i particolari che prima non riuscivo a vedere, rendendola speciale.
luii ha fatto sì che smettessi di odiarmi e di farmi del male per cose esteriori, ponendo l'attenzione su quelle interiori.
spero di non avervi annoiato con la mia esperienza (:
Immagine

Avatar utente
Eley&Me'
Daemian
Messaggi: 688
Iscritto il: sab 04/ott/2008 23:05:00
Età: 32

Re: Prima e Dopo

Messaggio da Eley&Me' » gio 20/mag/2010 22:44:44

Sono contenta che il topic vi piaccia :D
La differenza più abissale tra il prima e il dopo nella mia vita è stato proprio il fatto che Me' mi ha come messa in discussione, ha fatto crollare molte delle mie certezze (come ha anche detto anny) e parecchie di queste erano direttamente collegate a dei complessi che non facevano altro che "inibire" il mio modo naturale di agire a causa di paure stupide. E' come se finalmente qualcuno mi avesse fatto ragionare obiettivamente sulle cose, facendomi distinguere cosa davvero contasse e cosa no...Specialmente per cosa stare male e per cosa fregarsene e riderci su.
Io trovo sia davvero teraupetico il rapporto col daimon, più una persona è complessata e ansiosa e più ne troverà giovamento
Immagine
«Ma tu chi sei che avanzando nel buio della notte inciampi nei miei più segreti pensieri?» William Shakespeare

Avatar utente
Raven & Antares
Daemian
Messaggi: 182
Iscritto il: mer 15/lug/2009 01:10:00
GPC: 19 giu 2009
Forma: Ballerina Bianca
Località: Milano
Età: 30

Re: Prima e Dopo

Messaggio da Raven & Antares » ven 21/mag/2010 14:00:24

La differenza più abissale tra il prima e il dopo nella mia vita è stato proprio il fatto che Me' mi ha come messa in discussione, ha fatto crollare molte delle mie certezze (come ha anche detto anny) e parecchie di queste erano direttamente collegate a dei complessi che non facevano altro che "inibire" il mio modo naturale di agire a causa di paure stupide. E' come se finalmente qualcuno mi avesse fatto ragionare obiettivamente sulle cose, facendomi distinguere cosa davvero contasse e cosa no...Specialmente per cosa stare male e per cosa fregarsene e riderci su.
Praticamente la stessa cosa che è accaduta a me.
Credo di essere ancora in quella fase di trasformazione in cui mi pongo tantissime domande e, per tentare di darmi una risposta, chiedo aiuto ad Antares. La cosa davvero insolita è che luii non mi dà immediatamente una risposta esatta, ma mi porta ad arrivarci da sola tramite il ragionamento, con domande retoriche particolarmente enigmatiche, che a volte mi mettono in confusione. Quello che vuole non è altro che dimostrarmi che sono in grado di trovare le risposte alle mie domande anche da sola, e lo trovo bellissimo da parte sua.
E' una specie di macchina che continua a tenere in allenamento la mia mente, per qualunque questione, seppure semplice, mi ponga.
Hmm... trovo il denominativo di "macchina" riduttivo e anche un po' offensivo xD
Era per farmi capire xD
Immagine

Avatar utente
LongJohnSilver
Daemian
Messaggi: 990
Iscritto il: mer 02/set/2009 18:33:00
Forma: AH BOH.
Età: 30

Re: Prima e Dopo

Messaggio da LongJohnSilver » ven 21/mag/2010 20:27:48

Eleyon, bellissimo Topic *Q*
Ebbene, prima devo dire che ero immatura, più che immatura, diciamo più insolente, non mi importava niente più di tanto ero veramente menefreghista in alcune cose a dir la veritàXD Anche perchè prima mi sentivo molto sola... Sì, avevo la mia famiglia (parlo dei miei e di mia sorella, i miei zii, nonni e cugini sono rimasti in Venezuela), una delle cose più importanti della mia Vita, ma non mi sentivo piena, anche perché non riuscivo mai a farmi degli amici. Non riuscivo, per quanto ci provassi, a instaurare niente. Quando scoprii Xan, luii è sempre stato al mio fianco, mi critica senza riserve e nei momenti di tristezza mi consola con infinita tenerezza... Mi spinge a non deprimermi, ma ad andare a avanti, di non essere impulsiva (prima ero moooolto aggressiva, ma era perchè gli altri mi stuzzicavano, e parlo di pugni e calciXD Tutt'ora il pucciolo mi chiama "Grilletto facile"), di farmi notare le cose in cui sbagliavo, è addirittura quello che riesce a smuovermi di mattina presto quando devo alzarmi dal letto. Tutt'ora sono in cambiamento, e sempre in meglio... Mi dà anche tantissimo coraggio e riesce anche a ridarmi il sorriso.. Mi segnala che i miei fanno di tutto per farmi felice, e che devo apprezzare i loro sforzi... L'unica cosa in cui dobbiamo lavorare è il "riordinare la stanza" XD e "la disobbedienza"XD Ma per il resto, il mondo per me ha cambiato colore... Forse perché ho cambiato prospettiva^^
Immagine

Avatar utente
Anny♥Shakri
Daemian
Messaggi: 442
Iscritto il: sab 04/apr/2009 13:21:00
GPC: 31 dic 2008
Località: Napoli Rara come Perla Nera...
Età: 33
Contatta:

Re: Prima e Dopo

Messaggio da Anny♥Shakri » sab 22/mag/2010 23:05:32

Xanto e Silvia ha scritto: il mondo per me ha cambiato colore... Forse perché ho cambiato prospettiva^^
è una frase bellissima e che esprime a pieno il sentimento straordinario di pienezza che il rapporto con un daemon dà!
il mondo da bianco e nero inizia ad avere tutte le sfaccettature di colore
che prima non potevamo percepire, perchè prima di conoscere il mondo bisogna conoscere se stessi...
è per questo che io definisco il daimonismo "rivoluzionario".
Immagine

Avatar utente
Cassandra e Sibilin
Daemian
Messaggi: 4459
Iscritto il: mer 17/dic/2008 16:05:00
GPC: 08 dic 2008
Forma: campo base
Località: Qui.
Età: 33

Re: Prima e Dopo

Messaggio da Cassandra e Sibilin » gio 10/giu/2010 22:04:02

Accidenti.
Sibilin mi ha rivoluzionata da capo a piedi, davvero.
Nonostante fossi abituata a parlarle tranquillamente già da tantissimo tempo, il conoscerla in modo più stabile mi ha aperto una strada, nuovissima, lucida, nuova di zecca.
Una strada che ho cominciato e sulla quale sto proseguendo a passi sicuri.
Come avrei fatto senza la mia carogna? xD
gnegne u.u

E' stata leii ad innescare quel processo che mi sta lentamente rendendo la sicurezza e la fiducia in me stessa che in tanti anni mi era stata fatta crollare e polverizzare sotto i miei piedi.
Ora so di poter contare sulle mie forze, ma, senza la mia Lin, tutto questo non sarebbe successo.
Moltissimi ormai mi ripetono quanto sia cambiata, e me ne sto accorgendo ogni giorno che passa.
Benchè, fidatevi, molte cose sono le stesse e non cmabieranno mai ._.
Anna può ricordare come ero, e può vedere come sono ora.
Sono rimasta la solita psicopatica pessimista e nevrotica. Ma ora sono consapevole delle mie armi, e comincio a capire come usarle.
Mi sono accorta che c'è un mondo intorno a me. Brutto e bello allo stesso tempo, ma un mondo in cui devo vivere, un mondo in cui sono intenzionata a vivere, spremendo i miei sogni fino allo stremo.
E, senza Sibilin, non sarei così. Leii mi ha reso tutto quello che avevo perso in anni e anni.
A volte, pensare al momento del nostro primo contatto mi fa venire voglia di paragonarlo all'uscita di un abisso.
E mi viene voglia di ringraziarla...
I'll shake the ground with all my might
I will pull my whole heart up to the surface
For the innocent, for the vulnerable
I'll show up on the front lines with a purpose
And I'll give all I have, I'll give my blood, I'll give my sweat-
An ocean of tears will spill for what is broken
I'm shattered porcelain, glued back together again
Invincible like I've never been

Nell & Lett

Re: Prima e Dopo

Messaggio da Nell & Lett » dom 26/set/2010 23:05:10

(Scusa per gli errori... Ho iniziato a parlare senza un traduttore, e quindi gli errori sono peggio)->

Penso che tutti cambiamento quando sappiamo il nostre daimon, perchè noi iniziamo a parlare con noi stessi e quindi noi maturo più che qualcuno altri.

In questo anno e mezzo ho maturato molto, ho imparato a vedere ogni cosa da diversi punti di vista e, soprattutto, per essere felice. Un anno e mezzo mi ha aiutato più di ogni altro anno.
Perché, come mi ho conosciuto, ho conosciuto anche il mondo.

Avatar utente
Eley&Me'
Daemian
Messaggi: 688
Iscritto il: sab 04/ott/2008 23:05:00
Età: 32

Re: Prima e Dopo

Messaggio da Eley&Me' » sab 02/ott/2010 23:46:20

Nell ha ragione, probabilmente gli anni più "proficui" dal punto di vista della crescita personale sono quelli che percorrono la vita dal primo contatto con il proprio daimon a oggi, c'è più consapevolezza di se stessi e si capiscono molte più cose!
Immagine
«Ma tu chi sei che avanzando nel buio della notte inciampi nei miei più segreti pensieri?» William Shakespeare

Rispondi