Prima e dopo aver conosciuto il vostro Daimon...

Condividiamo le nostre esperienze su dialogo, visualizzazione, proiezione e rapporto uomo-daimon in generale!
Luigi & Palfax

Re: Prima e Dopo

Messaggio da Luigi & Palfax » mer 13/ott/2010 18:11:17

ho sempre sentito quaalocsa o qualcuno dentro di me, ke mi consiglia e mi ama... quindi era conoscere già Palfax, ma comunicarci è stato ogni volta sempre + bello... sento spesso ke anche se può sembrare ke sono solo non lo sono mai!!!

Euthalia & Axel

Re: Prima e Dopo

Messaggio da Euthalia & Axel » sab 16/ott/2010 21:25:28

Allora, per prima cosa, ho cominciato a concentrarmi di più sul mio modo di essere, che prima di conoscere il daimonismo non era contato molto per me. Capire chi sono, cosa voglio, e perchè lo voglio sono state le cose più importanti che mi hanno fatto crescere.
Anche a me è successa la stessa cosa, ho iniziato a pormi più domande e a cercare di capirmi meglio. Anche se capire me è davvero un'impresa XD
Conoscere il mio daimon mi ha reso felice anche perchè mi piace confidarmi con lui, mi sa dare sostegno morale, gli voglio molto bene =)

Avatar utente
Pandemonium
Amministratrice
Messaggi: 4927
Iscritto il: sab 25/feb/2012 14:47:57
GPC: 24 giu 2009
Forma: Pettirosso
Località: Piemonte
Età: 25

Re: Prima e Dopo

Messaggio da Pandemonium » gio 12/apr/2012 20:28:31

Bè, sottolineamo il fatto che ho conosciuto Ka 2 anni fa. Ero praticamente una bambina (non che a 13 mi considero la più matura e adulta del mondo .___.) e quindi non c'è stato nessun cambiamento sostanziale, non da subito, perchè nella mia infanzia giocavo spesso con un animaletto immaginario (mi ricordo di una volta che era diventato un ragno bianco, e malgrado urlassi a mia madre di "portarlo via" lei non riusciva a vederlo =3 questa è conferma che era Ka) ma sicuramente, ora posso dire cosa è cambiato in me.

Sicuramente, dopo aver preso la consapevolezza che luii c'era e ci sarebbe sempre stato, la mia visione del mondo passò subito da pessimista a ottimista, così, senza motivo. :D Poi, avevo una maggior consapevolezza di me, riuscivo a capire meglio ciò che mi circondava, ciò che avevo nel cuore, e poi luii c'era e mi ascoltava se ne avevo bisogno...
Sì, è stato un bel sostegno morale e compagno di vita =3 Mi pento amaramente di averlo considerato un amico immaginario, sulle prime :$ Ma è proprio quella mia innocenza e menefreganza che mi ha portato a luii ;)
ISFP | 4w3 | Una persona tanto confusa
Immagine
Grazie a Bolla, Sapha e Shi per le bellissime immagini!

Avatar utente
Francy&Dime
Daemian
Messaggi: 554
Iscritto il: mer 07/ott/2009 14:45:00
Forma: Cervo dalla coda bianca
Località: Paesino sperduto del Piemonte
Età: 27

Re: Prima e Dopo

Messaggio da Francy&Dime » dom 09/set/2012 11:31:01

Dal giorno del primo contatto (che poi primo non è stato, ma diciamo che è quello 'ufficiale') sono cambiata molto, ma avevo 13 anni, età in cui si è in una fase di cambiamento costante. E' vero, sono sempre stata molto matura, anche da 'piccola', ma ora ho acquistato più sicurezza, gioia di vivere, voglia di provare cose nuove e di conoscere gente, ma allo stesso tempo ho imparato a godere della solitudine e delle ore di noia. Non so se sia completamente merito di Dime ma si, sono cambiata.
Immagine

And I don't want the world to see me 'cause I don't think that they'd understand.
When everything's meant to be broken I just want you to know who I am.

~ Dime, the "bright protector".

Avatar utente
Ross
Daemian
Messaggi: 1895
Iscritto il: ven 24/ago/2012 23:35:00
GPC: 0- 8-2010
Forma: Panthera pardus delacouri
Età: 30
Contatta:

Re: Prima e Dopo

Messaggio da Ross » dom 09/set/2012 20:00:30

Darklyn ha preso consistenza un paio di anni fa circa, quando le ho anche dato un nome. Da quando mi sono resa conto che era una voce reale nella mia testa mi sono sentita in compagnia, ora ho sempre modo di avere un confronto sulle scelte e la sera posso chiacchierare con lei invece di aspettare di prendere sonno
Mostra

Avatar utente
Lionheart
Matooranda (attenti, morde)
Messaggi: 3645
Iscritto il: sab 07/giu/2014 09:49:18
GPC: 08 lug 2012
Forma: Caracal
Età: 23

Re: Prima e dopo aver conosciuto il vostro Daimon...

Messaggio da Lionheart » dom 05/ott/2014 17:27:31

Sono molto più sicura di me stessa. Ho preso conoscenza di aspetti del mio carattere che non conoscevo, e mi ha fatto accettare anche alcuni dei miei difetti, mentre mi aiuta a superarne altri. Che dire, io credo di essere migliorata, ma in questo viaggio che dura una vita, è il percorso che conta, non la meta :mrgreen:
INTP | 5w6 | Raverin | House Stark | True Neutral | Erudite | Daemian
Immagine
ISTJ | 8w9 | Slytherdor | House Targaryen | Lawful Neutral | Candor | Daimon


BUT IF I FLY OR IF I FALL, AT LEAST I CAN SAY I GAVE IT ALL.

Avatar utente
Alastor
Daemian
Messaggi: 1614
Iscritto il: lun 13/ott/2014 18:00:23
GPC: 13 ott 2014
Forma: Gatto leopardo
Età: 32

Re: Prima e dopo aver conosciuto il vostro Daimon...

Messaggio da Alastor » dom 25/gen/2015 16:20:29

Da quando ho conosciuto luii sono più sicura di me stessa. Poi sono più introversa, perchè se ho un compagno con cui parlare quando voglio, che so che dirà sempre la verità senza maschere e senza falsità, cosa me ne frega della gente falsa che si trova in giro (sicuramente non qui)? Poi sono più tranquilla, perchè so che qualunque cosa succeda, luii è con me e questo mi rende felice. Inoltre, luii mi lascia sfogare quando sono arrabbiata e mi incavolo con luii, senza dire niente aspetta che mi passi. Il nostro rapporto sta migliorando sempre di più e con luii mi sento meglio.

Kia&Airos
Daemian
Messaggi: 197
Iscritto il: mar 30/set/2014 19:21:06
GPC: 08 ott 2014
Forma: Lepre (non chiedetemi qualeXD)
Località: Nocera Sup., Campania
Età: 22

Re: Prima e dopo aver conosciuto il vostro Daimon...

Messaggio da Kia&Airos » dom 25/gen/2015 22:34:27

Da quando ho conosciuto Airos, sono molto più sicura di me. Prima non ero mai sicura di niente, sempre con la paura di sbagliare, osavo raramente ed ero molto più sottomessa e facile all'autocommiserazione. Adesso, invece ho menodubbi su quello che sto facendo, sono meno timida e più spigliata e meno triste e/o pessimista,
inoltre cerco con più vivacità di impormi quando una cosa non mi va giù. Poi, vedo il mondo in modo più aperto, ho più empatia e sicuramente mi conosco meglio di prima. Ed è bello aver capito quello che voglio.
//Il coraggio conta solo quando sai contare.//

"Le porte sono solo per chi non ha nemici"


Grifonrosso//Mezzosangue//Raduraia//Animals

Avatar utente
Eowyn & Faun
Daemian
Messaggi: 1419
Iscritto il: dom 19/mag/2013 19:01:09
GPC: 19 mag 2013
Forma: Confusa e felice
Località: Bari
Età: 36

Re: Prima e dopo aver conosciuto il vostro Daimon...

Messaggio da Eowyn & Faun » lun 26/gen/2015 11:36:46

Più che aver sviluppato maggior sicurezza in me stessa, grazie a Faun sono maggiormente conscia di me stessa. Ho davanti a me una lista molto più chiara di quelli che sono i miei pregi e miei difetti, ora sta a me trovare il modo per usarli al meglio. Inoltre, grazie a luii percepisco molto meglio la realtà circostante grazie alla proiezione: più la mia mente è stimolata dall'esterno e più la proiezione è chiara, e dato che la proiezione è chiara osservo quella stessa realtà con occhi diversi e più attenti. Questo è il motivo per cui adoro il Daimonismo, grazie ad esso ho trovato un catalizzatore per assimilare al meglio tutte le energie del mondo e vederne i colori più veri.
Immagine

Nulla è reale,
tutto è lecito.


4w5 | INFP | Huffleclaw

Avatar utente
Hirene
Daemian
Messaggi: 1371
Iscritto il: mer 30/lug/2014 11:42:54
GPC: 06 ago 2014
Forma: Nessuna
Località: Teiera
Età: 25

Re: Prima e dopo aver conosciuto il vostro Daimon...

Messaggio da Hirene » mer 20/gen/2016 21:05:09

Sembra strano, ma da quando ho conosciuto Er (o, meglio, da quando ci dialogo) ho più fiducia in me stessa, non ho più paura a sostenere ciò che penso, se penso che sia giusto. Mi sento cambiata in meglio, cresciuta. Rivolgo maggiormente la mia attenzione verso me stessa, verso la mia interiorità: prima non pensavo quasi mai "ehi. Aspetta. Cosa sto facendo?".
Mi spinge a conoscere meglio tutte le mie sfaccettature, sia i difetti che i pregi.
Non so se sia legato direttamente a luii *Ma anche sì* ma anche il mio rendimento scolastico è migliorato: in classe sono più coinvolta, faccio domande ed a casa riesco ad organizzarmi meglio.
ISFJ ☯ Fieramente Hufflepuff ☯ Thunderbird House ☯ Abneganti ☯ Casa Stark ☯ Enneatipo 9w1 ☯ Daemian
Assenza di connessione ☯ Daimon

Rispondi