Cambi di sesso

Condividiamo le nostre esperienze su dialogo, visualizzazione, proiezione e rapporto uomo-daimon in generale!
Ako e Eri
Daemian
Messaggi: 228
Iscritto il: mer 22/apr/2009 14:31:00
GPC: 21 apr 2009

Cambi di sesso

Messaggio da Ako e Eri » ven 15/gen/2010 18:59:19

Apro questo topic perché... perché ho visto questa sezione e non sono riuscita a trattenermi dallo sfruttarla :mrgreen:
*Ora che hai avuto la tua dose di idiozia quotidiana, ti dispiacerebbe tornare seria? :roll: *
Uh, sì. Dunque. Volevo chiedervi se avete mai avuto esperienze in fatto di cambi di sesso del vostro daemon piuttosto frequenti.
A noi succede, e ci stiamo chiedendo se siamo gli unici XD
Ad esempio, a volte Eri è femmina per un paio di giorni, poi è maschio per una settimana, torna femmina per un paio d'ore e poi di nuovo maschio... e questo più o meno da quando ci conosciamo, ovvero tutta la vita XD. Ha passato tra l'altro un lungo periodo in cui era sempre maschio, e dopo un paio di mesi in cui era costantemente femmina.
Ho l'abitudine, ormai, di usare sempre il maschile, perché mi viene automatico... ma lo stesso non vale per il nome. Quando è maschio preferisce "Eri", quando è femmina "Crystal" -che è, tra l'altro, anche il nome di un headmate che compare a volte fin da quando sono piccolissima-, e sia questi cambi di sesso che queste preferenze riguardo al nome mi lasciano un po' confusa. Ad esempio, l'altro giorno l'ho chiamato "Eri" e luii subito mi ha detto "Crystal. Chiamami Crystal", e io sono rimasta lì così -> :?
Non riusciamo a collegare a nulla questi cambi di sesso, e il fatto che quando è femmina preferisca il nome che usa anche un headmate mi fa sospettare che in quei momenti non sia veramente luii. Eri mi assicura che anche in quei casi non parlo con un headmate, e allora non so proprio a cosa collegare i cambi di sesso così frequenti.
A voi è mai capitato qualcosa di simile? :?
È in un giorno di pioggia che ti ho conosciuta,
il vento dell'ovest rideva gentile
e in un giorno di pioggia ho imparato ad amarti
mi hai preso per mano portandomi via.

Avatar utente
Kaisa e Artie
Daemian
Messaggi: 834
Iscritto il: mar 30/ott/2007 15:56:00
GPC: 02 nov 2007
Località: Kyar
Età: 29

Re: Cambi di sesso

Messaggio da Kaisa e Artie » sab 16/gen/2010 20:11:33

Io penso che in realtà i daimon non abbiano un vero e proprio sesso. D'altronde, se in natura esistono due sessi differenti, è per scopi riproduttivi con un conseguente mantenimento della specie. I daimon non hanno questo tipo di bisogno, non sono stati "finalizzati" per questo... Magari ci viene da considerarli femmine o maschi per un semplice fatto di comodità, per ricordarci che infondo nella nostra anima esiste una parte del sesso opposto, ma non è un dato importante su cui basarci. :3
And I find it kind of funny, and I find it kind of sad... The dreams in wich I'm dying are the best I ever had. (Mad Worl - Gary Jules)

Kooma ed Eamon
Daemian
Messaggi: 648
Iscritto il: mer 04/giu/2008 17:15:00
GPC: 04 nov 2007
Località: Ignota
Età: 28

Re: Cambi di sesso

Messaggio da Kooma ed Eamon » sab 16/gen/2010 21:32:43

Kaisa e Artick ha scritto:Io penso che in realtà i daimon non abbiano un vero e proprio sesso. D'altronde, se in natura esistono due sessi differenti, è per scopi riproduttivi con un conseguente mantenimento della specie. I daimon non hanno questo tipo di bisogno, non sono stati "finalizzati" per questo... Magari ci viene da considerarli femmine o maschi per un semplice fatto di comodità, per ricordarci che infondo nella nostra anima esiste una parte del sesso opposto, ma non è un dato importante su cui basarci. :3
Esattamente. Io distinguo Eam dal fatto che è maschio solo perché la sua voce è quella di un ragazzo. Di un ragazzo figo? No.

Avatar utente
LongJohnSilver
Daemian
Messaggi: 990
Iscritto il: mer 02/set/2009 18:33:00
Forma: AH BOH.
Età: 30

Re: Cambi di sesso

Messaggio da LongJohnSilver » sab 16/gen/2010 22:09:26

A Xan succede spesso ultimamente, ma lui dice di essere maschio! Forse è vero che i Daimon non hanno un vero e proprio sesso...
Immagine

Avatar utente
Anny♥Shakri
Daemian
Messaggi: 442
Iscritto il: sab 04/apr/2009 13:21:00
GPC: 31 dic 2008
Località: Napoli Rara come Perla Nera...
Età: 33
Contatta:

Re: Cambi di sesso

Messaggio da Anny♥Shakri » dom 17/gen/2010 12:37:00

a me sinceramente non è mai capitato un cambio di sesso, ma stai tranquilla perchè è del tutto normale...
mi ricordo che ti stavo documentando riguardo a "questioni filosofiche" allora fai una bella cosa, cercati la teoria degli archetipi
(ANIMA E ANIMUS) di carl gustav jung, e lì avrai delle risposte sul perchè attraverso il cambio di sesso del daimon è una testimonianza del tuo cambiamento...
è tutto legato a una tua maturazione, e data la tua età ancora giovane è più che normale che il daimon possa cambiare sesso ^^
Immagine

Avatar utente
Eley&Me'
Daemian
Messaggi: 688
Iscritto il: sab 04/ott/2008 23:05:00
Età: 32

Re: Cambi di sesso

Messaggio da Eley&Me' » dom 17/gen/2010 14:54:14

Anny&Shakri ha scritto:a me sinceramente non è mai capitato un cambio di sesso, ma stai tranquilla perchè è del tutto normale...
mi ricordo che ti stavo documentando riguardo a "questioni filosofiche" allora fai una bella cosa, cercati la teoria degli archetipi
(ANIMA E ANIMUS) di carl gustav jung, e lì avrai delle risposte sul perchè attraverso il cambio di sesso del daimon è una testimonianza del tuo cambiamento...
è tutto legato a una tua maturazione, e data la tua età ancora giovane è più che normale che il daimon possa cambiare sesso ^^
" Allora pensai… forse il mio inconscio ha dato forma ad una personalità che non sono io e che potrebbe esprimersi con le sue proprie vedute….mi interessava straordinariamente il fatto che una donna, dal mio interno dovesse interferire nei miei pensieri….In seguito giunsi a capire che questa figura femminile interna rappresenta una parte tipica e archetipica nell’inconscio dell’uomo, e la indicai col nome di “anima”, mentre chiamai “animus” la figura corrispondente nell‘inconscio della donna”

Fantastico
Immagine
«Ma tu chi sei che avanzando nel buio della notte inciampi nei miei più segreti pensieri?» William Shakespeare

Avatar utente
Anny♥Shakri
Daemian
Messaggi: 442
Iscritto il: sab 04/apr/2009 13:21:00
GPC: 31 dic 2008
Località: Napoli Rara come Perla Nera...
Età: 33
Contatta:

Re: Cambi di sesso

Messaggio da Anny♥Shakri » dom 17/gen/2010 17:05:44

*_* sò soddisfazion!!!
Immagine

Avatar utente
Shiny & Tamasii
Daemian
Messaggi: 196
Iscritto il: mer 09/lug/2008 22:30:00
GPC: 23 ott 2007
Forma: [Presunto] Gatto baio
Località: Torino
Età: 30

Re: Cambi di sesso

Messaggio da Shiny & Tamasii » dom 17/gen/2010 17:10:34

Neanche a noi è mai capitato, vero? No. No che è capitato o no che non è capitato? o_O No che non è capitato -___-" Son sempre stato maschio io. Anche se dai tuoi atteggiamenti snob non si direbbe XD Che vorresti dire, scusa? Nulla, nulla XD
Comunque è vero, i Daimon non hanno un sesso vero e proprio Parla per te. Se permetti io ho un corpo e il mio sesso è ben definito. Cativa, sempre a ricordarmi che non ho un corpo ç_ç Dicevo, è quindi probabile che possa cambiare coma la forma. Oooh finito, contento? No ç_ç Io non dovrei essere contenta, m'interrompi sempre mentre scrivo. No non è vero ç_ç Sì che è vero. Mi maltratti ç_ç Ma se sei tu che maltratti me o_o
Immagine
Avatar and Sign are (C): Shiny & Tamasii.
Immagine

Piuma Bianca

Re: Cambi di sesso

Messaggio da Piuma Bianca » lun 18/gen/2010 20:54:58

I concetti di Anima e Animus sono perfetti per spiegare il sesso del daimon: all'interno della mente, ci sono varie caratteristiche che si concentrano maggiormente o sull'animus o sull'anima, dando vita alla sessualità di un dato individuo. Queste caratteristiche spesso non sono estreme ma solamente un pò più bilanciate su una o l'altra sessualità. Di conseguenza un individuo con un buon bilanciamento psichico sul sesso opposto al proprio sesso biologico, può per controprova avere più facilmente un Daimon del suo stesso stesso, in quanto il Daimon prende solitamente "la sessualità", e non il sesso biologico, inverso all'individuo.

Claudio-Olyandra
Daemian
Messaggi: 4885
Iscritto il: dom 03/feb/2008 13:57:00
GPC: 02 gen 2008
Forma: Albatro urlatore
Località: Catania
Età: 35

Re: Cambi di sesso

Messaggio da Claudio-Olyandra » mar 26/gen/2010 13:17:12

Eugy (Piuma Bianca, per chi non lo sapesse), ti sei però dimenticato di specificare che il bilanciamento verso il sesso opposto a quello biologico, donde discende l'uguaglianza del sesso del daimon, attiene alla sensibilità, al carattere ed in generale alla personalità, rimanendo esclusa, quale elemento non determinante, la tendenza sessuale. ;) Altrimenti si rischia di dare nuovo credito al pregiudizio sull'omosessualità: "mi identifico col sesso opposto (e dunque ho daimon del mio stesso sesso, per contrappeso esistenziale) = sono attratto da individui del mio sesso biologico" è una panzana colossale! ;)

Ragazzi, non mi stancherò mai di ripetere che, a mio modesto avviso, il sesso fa parte integrante della forma, la quale è un simbolo, nonché un artificio per agevolare l'introspezione, la visualizzazione e la proiezione. :)
Daimon uniuscuiusque humanitatis caput et fundamentum est semperque esto!

Rispondi