Sogni dell'altro sesso

Condividiamo le nostre esperienze su dialogo, visualizzazione, proiezione e rapporto uomo-daimon in generale!
Avatar utente
Shiny & Tamasii
Daemian
Messaggi: 196
Iscritto il: mer 09/lug/2008 22:30:00
GPC: 23 ott 2007
Forma: [Presunto] Gatto baio
Località: Torino
Età: 30

Re: Sogni dell'altro sesso

Messaggio da Shiny & Tamasii » gio 24/dic/2009 22:55:29

A me invece capita sempre più spesso ultimamente Già. Giusto 'stanotte ero un ragazzo che allevava una salamandra viola scuro parlante, che è diventata il doppio di lui (me) Che sogni bislacchi. Già.
Nemmeno io ho "strane" tendenze, anzi, il ragazzo che interpreto nel sogno mi piace pure come tipo *____* Stai divagando. Scusate XD
Beh comunque, questa volta non c'era nessuna tipa...ma una delle volte scorse ero un lupo, maschio, che proteggevo una lupa a cui comunque sentivo di essere molto legata. Come se io fossi stata lei però strappata dal suo corpo e messa in uno maschile o_o E le altre volte in forma umana avevo sempre questa sensazione o_o Strana cosa. Puoi dirlo forte o_o
Altre volte ancora la distinzione tra maschio e femmina non è così chiara, prima sono femmina, poi maschio, poi nuovamente femmina o_o E di solito di quei sogni ricordo solo questo e basta XD
Immagine
Avatar and Sign are (C): Shiny & Tamasii.
Immagine

Avatar utente
LongJohnSilver
Daemian
Messaggi: 990
Iscritto il: mer 02/set/2009 18:33:00
Forma: AH BOH.
Età: 30

Re: Sogni dell'altro sesso

Messaggio da LongJohnSilver » lun 28/dic/2009 22:40:25

Non è che semplicemente mangiate pesante la notte? ò_ò
Immagine

Avatar utente
Sara - Tomas
Daemian
Messaggi: 1049
Iscritto il: mar 18/mar/2008 17:49:00
Località: Arcore
Età: 28

Re: Sogni dell'altro sesso

Messaggio da Sara - Tomas » mar 29/dic/2009 20:54:52

Umh non mi è mai capitato ò.ò.. e non saprei nemmeno come interpretarlo..

Avatar utente
Riccardo
Daemian
Messaggi: 183
Iscritto il: sab 23/mag/2009 19:32:00
Forma: Semi-esistenza inconscia
Località: Europa
Età: 30

Re: Sogni dell'altro sesso

Messaggio da Riccardo » mer 30/dic/2009 22:16:39

Prima di tutto vorrei dire che non è assolutamente vero che nessuno di voi non ha mai sognato di essere un individuo nell'altro sesso. Forse non ce lo ricordiamo, ma l'abbiamo sicuramente sognato, ogni notte facciamo migliaia di sogni ed è impossibile ricordarli tutti, tuttavia la fantasia di un essere umano non ha limiti e uno degli istinti primari dell'uomo è conoscere. Quindi è impossibile che la nostra mente, almeno una volta, non abbia fantasticato su come sarebbe essere un individuo dell'altro sesso! Nonostante ciò, che potrebbe "banalizzare" il sogno di Federica, c'è il fatto che il sogno si ripete da quando lei aveva 14 anni, escluderei quindi l'opzione "semplice fantasia" e non credo che la cosa abbia a che fare col tuo daimon, altrimenti saprebbe dirti il significato del sogno. Se il tuo carattere è così "protettivo" come dici tu il sogno troverebbe una spiegazione, anche perchè di solito è l'eroe (principe o comunque uomo) che salva la fanciulla (principessa solitamente), quindi si spiegherebbe il fatto che nel sogno sei un uomo. Però... perchè questo sogno si ripete da quando lei aveva 14 anni? Perchè da così spesso? Perchè è incominciato proprio a 14 anni? Allora ti chiedo, riusciresti a concentrarti e tornare con la mente a quell'età per scoprire se è successo qualcosa che ti abbia scatenato ciò? Un trauma, uno shock (che non deve essere per forza un evento negativo, ma anche una sorpresa, una gioia immensa). Ti consiglio però di concentrarti benissimo nell'eventualità che ci sia uno di quei tanto famosi "ricordi rimossi"! Mi raccomando, posta cosa hai scoperto! ;) ;)
Mostra

Kooma ed Eamon
Daemian
Messaggi: 648
Iscritto il: mer 04/giu/2008 17:15:00
GPC: 04 nov 2007
Località: Ignota
Età: 28

Re: Sogni dell'altro sesso

Messaggio da Kooma ed Eamon » gio 31/dic/2009 12:53:12

Da piccola sognavo spesso di essere un maschio. Credo fosse dovuto alla mia convinzione del fatto che essere femmine fosse più brutto di essere maschio, ma comunque ora non ho più fatto sogni del genere. Secondo me non è un problema: sognare è uno sfogo del proprio inconscio ed è divertente, oltretutto! :D

Avatar utente
LongJohnSilver
Daemian
Messaggi: 990
Iscritto il: mer 02/set/2009 18:33:00
Forma: AH BOH.
Età: 30

Re: Sogni dell'altro sesso

Messaggio da LongJohnSilver » gio 31/dic/2009 21:10:20

Io non sognavo di essere dell' altro sesso: io preferivo essere paragonata più ai maschi che alle femmine. Ma quello mi succedeva quando avevo 5-7 anni. Maschiaccio lo sono tutt'ora, ma sono più femminile di allora! Non mi ricordo di aver sognato di essere un ragazzo e tanto meno di aver difeso qualcuno... Dovresti andare da uno Psichiatra o qualcosa del genere per farti fare un esame anche se queste cose non mi sembrano gravi o chissàcche. Comunque io continuo a sostenere la mia tesi:
Secondo me, tu vuoi che un ragazzo si comporti come tu faresti se fossi in lui, ovvero che ti proteggesse.
Immagine

Avatar utente
Luke e Kyriax
Amministratore
Messaggi: 3712
Iscritto il: dom 20/gen/2008 12:57:00
GPC: 19 gen 2008
Località: Torino, Genova
Età: 29

Re: Sogni dell'altro sesso

Messaggio da Luke e Kyriax » sab 02/gen/2010 13:39:36

Non mi pare che mi sia mai successo, ma dato che io non ricordo quasi mai i miei sogni, dovrei pensarci un po'per esserne certo :roll:
INTP - 9w1 - Raverin
(mi hanno detto così; però francamente non ne ho idea)

Avatar utente
Kaisa e Artie
Daemian
Messaggi: 834
Iscritto il: mar 30/ott/2007 15:56:00
GPC: 02 nov 2007
Località: Kyar
Età: 29

Re: Sogni dell'altro sesso

Messaggio da Kaisa e Artie » sab 02/gen/2010 17:09:55

Nemmeno a me è mai successo...
Nei sogni sono sempre "me stessa" e ho anche una visuale in prima persona, come se fossi sveglia, non è come se guardassi un film. Però è un peccato, anche a me piacerebbe sognare di essere un animale come Emanuele!
And I find it kind of funny, and I find it kind of sad... The dreams in wich I'm dying are the best I ever had. (Mad Worl - Gary Jules)

Avatar utente
Sofy e Manphy
Daemian
Messaggi: 1379
Iscritto il: mar 30/dic/2008 17:02:00
GPC: 28 dic 2008
Località: Dietro di te.. o.o
Età: 27

Re: Sogni dell'altro sesso

Messaggio da Sofy e Manphy » lun 11/gen/2010 17:49:28

Forse forse forse... ultimamente mi è successo,ma non lo ricordo con precisione °__°
Ricordo il viso di un ragazzo biondo che si era perso in un villaggio pieno di galline e quello forse ero io x)

Rispondi