Ho perso il contatto introspettivo

Condividiamo le nostre esperienze su dialogo, visualizzazione, proiezione e rapporto uomo-daimon in generale!
Rispondi
Avatar utente
Cenere81
Daemian
Messaggi: 313
Iscritto il: ven 04/mag/2007 11:19:00
Località: roma
Età: 42

Ho perso il contatto introspettivo

Messaggio da Cenere81 » ven 07/ago/2009 19:04:00

salve a tutti, vi ricordate di me?è tantissimo tempo che non vi scrivo, e ho deciso di lasciare questo breve messaggio soprattutto x tutte le persone simpatiche che ho conosciuto qui e che in questi mesi hanno provato + volte a farmi ritornare nel forum!
dunque, non è che sono scappata, è che come qlc di voi sa ho passato un periodo difficile e particolare della mia vita; x fortuna ho superato tanti ostacoli e per il momento il peggio sembra passato. in tutti questi mesi difficili però....il mio daimon è sparito!tra le tante preoccupazioni, ho completamente smesso di sentirlo e visualizzarlo...e ora non so che fare sinceramente, non ho molte energie fisiche e mentali da dedicare a ricercarlo, e le poche volte che l'ho fatto o sentivo la mia stessa voce che mi rispondeva (quindi nn so se ero io a rispondermi da sola) o non riuscivo a visualizzarlo e in caso non nella forma che aveva...
non so neanche più se ci credo ai daimon sinceramente...
come potete capire insomma tanta confusione, spero di non aver deluso o scioccato qlc, proverò a ripassare di qua più spesso....

Avatar utente
Saphiry e Deianira
Daemian
Messaggi: 5082
Iscritto il: lun 13/nov/2006 18:42:00
GPC: 15 nov 2006
Forma: Duck toller
Località: Un po' qui, un po' là
Età: 30

Messaggio da Saphiry e Deianira » ven 07/ago/2009 22:19:00

Ciao Cenere. Mi dispiace che sia un periodo così difficile e così triste. Se in qualche modo possiamo aiutarti,faccelo sapere! Quanto al tuo daimon,beh,certo,potrebbe darti conforto nella situazione in cui ti trovi,ma penso che sia normale che avendo tante cose a cui pensare e trovandoti tu in un brutto periodo,tu abbia altro da fare e sia confusa. Don't worry,magari quando starai meglio e si sarà tutto aggiustato,potrai provare a cercarlo di nuovo :wink:

In ogni caso,se possiamo aiutare,facci sapere! A presto,Cenere! ^^
7w6, ESTP, Gryffindor, Chaotic Good, Outsider

We're just a step from fearless,
reach out for me, my dearest.
Don't you cry,
you don't know, you're almost near it


1w9, INTJ, Raverin, Neutral Good, A Good Dog
Mostra

Avatar utente
Cenere81
Daemian
Messaggi: 313
Iscritto il: ven 04/mag/2007 11:19:00
Località: roma
Età: 42

Messaggio da Cenere81 » sab 08/ago/2009 17:53:00

ciao saphiry grazie della risposta!bè ditemi voi se è possibile che in un periodo particolarmente stressato il daimon può sparire, invece di stare vicino al suo umano in difficoltà...


ps. ti ho mandato una richeista di amicizia su facebook, se x caso nn sapessi chi ero, libera di accettarla o no ovviamente! :wink:

Avatar utente
Saphiry e Deianira
Daemian
Messaggi: 5082
Iscritto il: lun 13/nov/2006 18:42:00
GPC: 15 nov 2006
Forma: Duck toller
Località: Un po' qui, un po' là
Età: 30

Messaggio da Saphiry e Deianira » sab 08/ago/2009 21:03:00

Forse proprio per lo stress non riesci a sentirlo. Ci riuscirai di nuovo quando sarai più stabile e ti sentirai meglio. Spero che possa andare tutto per il meglio!

Ps:Ohi,non me n'ero accorta! Accetterò subito ^^
7w6, ESTP, Gryffindor, Chaotic Good, Outsider

We're just a step from fearless,
reach out for me, my dearest.
Don't you cry,
you don't know, you're almost near it


1w9, INTJ, Raverin, Neutral Good, A Good Dog
Mostra

Claudio-Olyandra
Daemian
Messaggi: 4885
Iscritto il: dom 03/feb/2008 13:57:00
GPC: 02 gen 2008
Forma: Albatro urlatore
Località: Catania
Età: 35

Messaggio da Claudio-Olyandra » dom 06/set/2009 13:20:00

Ho già risposto di là, ma è meglio abbondare! 8) Trovo molto calzante una battuta di Harry Potter ne La Camera dei Segreti: "Non se ne andrà mai, non se qualcuno gli resterà leale" (riferito a Silente). Se perdi fiducia in Naif e non credi di avere un daimon, lo rendi impotente: credendo di aver inventato tutto, non riuscirai a percepire la sua voce e, quindi, ti convincerai sempre più di aver inventato tutto. ? la cosiddetta profezia che si autoavvera, o effetto Pigmalione: il pubblico crede che una banca sia in difficoltà a causa di voci false, corre a ritirare i depositi e alla fine la banca fallisce veramente, ma era economicamente solida all'inizio. ;) Allo stesso modo, se ti rassegni, di fatto farai uscire Naif dalla tua vita, questo però non vuol dire che egli non ci sia più. :D
Daimon uniuscuiusque humanitatis caput et fundamentum est semperque esto!

Lux
Ex Amministratore
Messaggi: 467
Iscritto il: mer 15/feb/2006 16:54:00
Età: 34
Contatta:

Messaggio da Lux » gio 17/set/2009 14:48:00

Sottoscrivo quello che ha detto Claudio e aggiungo la mia esperienza personale: dopo un periodo in cui si passa molto tempo a dialogare col proprio daimon, molte persone "perdono la carica" e tornano preda del tram-tram quotidiano, che oltre a rendere diffucule trovare il tempo per una buona conversazione, è anche nemico naturale dell'introspezione e quindi del dialogo umano/daimon. Quello che posso dirti è che tirarsene fuori è possibile, ma è necessaria pura forza di volontà.

Avatar utente
Cenere81
Daemian
Messaggi: 313
Iscritto il: ven 04/mag/2007 11:19:00
Località: roma
Età: 42

Messaggio da Cenere81 » ven 18/set/2009 18:39:00

grazie a lux e a claudio x le risposte, ma nn so sinceramente come fare...dite forza di volontà, ma al momento la forza di volontà la sto usando per ricostruire il corpo e la mente, nel vero senso della parola, più aggiungeteci le preoccupazioni quotidiane, e nn ho le forze per starmi pure a cercare il daimon....quindi non so proprio che dirvi amici miei... :cry: :cry:

Avatar utente
Eley&Me'
Daemian
Messaggi: 688
Iscritto il: sab 04/ott/2008 23:05:00
Età: 32

Messaggio da Eley&Me' » ven 18/set/2009 19:03:00

Io pure sono stata via per diverso tempo ed è stato difficile riprendere confidenza con il mio daimon, però è bastato rilassarsi un po'...devi solo prendertela più comoda e lasciare fuori i problemi esterni almeno per un po' ogni giorno, anche perchè sennò ti stressi troppo ed in generale non ti farebbe affatto bene
Immagine
«Ma tu chi sei che avanzando nel buio della notte inciampi nei miei più segreti pensieri?» William Shakespeare

Claudio-Olyandra
Daemian
Messaggi: 4885
Iscritto il: dom 03/feb/2008 13:57:00
GPC: 02 gen 2008
Forma: Albatro urlatore
Località: Catania
Età: 35

Messaggio da Claudio-Olyandra » lun 28/set/2009 21:11:00

Recuperare il rapporto introspettivo non è un viaggio pionieristico nelle terre desolate di chissà dove: la semplicità, la naturalezza e la costanza sono le migliori alleate. ;)
Daimon uniuscuiusque humanitatis caput et fundamentum est semperque esto!

Rispondi