Il dialogo serale propizia i sogni

Condividiamo le nostre esperienze su dialogo, visualizzazione, proiezione e rapporto uomo-daimon in generale!
Claudio-Olyandra
Daemian
Messaggi: 4885
Iscritto il: dom 03/feb/2008 13:57:00
GPC: 02 gen 2008
Forma: Albatro urlatore
Località: Catania
Età: 35

Messaggio da Claudio-Olyandra » mer 17/giu/2009 19:52:00

Il dialogo fino a crollare dal sonno non è una formula magica che propizia i bei sogni, eh? :mrgreen: ? un modo per catalizzare l'intensità del legame, di spingerlo verso nuove vette e donare così una pregnanza inaudita al sogno; però è evidente che, se al momento di chiudere gli occhietti la vostra testa è assillata da preoccupazioni o paure, il sogno le rispecchierà tutte. 8) La parola d'ordine è rilassarsi, lasciare scorrere via la tensione, ed abbandonarsi al piacere psicologico del dialogo con la propria anima, senza ansie da prestazione. , , sono domande che vanificano tutto, creando una sorta di trepidazione mentale, come nel giorno prima di un esame temuto, di un arduo cimento. Non funziona così. Nessuno vi metterà voti. Siate sempre voi stessi. E conviene non essere stanchi morti, bensì far crescere il sonno gradatamente durante la chiacchierata. :D
Daimon uniuscuiusque humanitatis caput et fundamentum est semperque esto!

Avatar utente
Sofy e Manphy
Daemian
Messaggi: 1379
Iscritto il: mar 30/dic/2008 17:02:00
GPC: 28 dic 2008
Località: Dietro di te.. o.o
Età: 27

Messaggio da Sofy e Manphy » mer 17/giu/2009 20:44:00

Aehm...ieri c'ho provato e credo anche di aver fatto un bel sogno, però non lo ricordo... :mrgreen:

Avatar utente
Kasei
Daemian
Messaggi: 1860
Iscritto il: mer 31/dic/2008 16:45:00
GPC: 30 dic 2008
Forma: The Thing
Località: Silent Hill Historical Society
Età: 27

Messaggio da Kasei » mer 17/giu/2009 21:08:00

Sì,stanotte ho sognato Matt e poi....ora racconto xD
Ero in una grande palestra con una mia amica e guardavamo la pista di pattinaggio,dove tutti i bambini cascavano :lol: . Provavo io e non cascavo,allora siccome lì c'erano le mie maestre delle elementari,andavo a salutarle,e poi la mia amica mi dicevano che dovevano mettere una piscina...e che ne siamo andate :cry: ...Che bello rivedere (anche se nel sogno) le mie maestre :cry: !

Avatar utente
Sofy e Manphy
Daemian
Messaggi: 1379
Iscritto il: mar 30/dic/2008 17:02:00
GPC: 28 dic 2008
Località: Dietro di te.. o.o
Età: 27

Messaggio da Sofy e Manphy » gio 18/giu/2009 19:31:00

Io ho parlato con Man, la sera, e poi ho fatto un incubo... :?
Forse ero troppo stanca e non ragonavo xD

Avatar utente
Anny♥Shakri
Daemian
Messaggi: 442
Iscritto il: sab 04/apr/2009 13:21:00
GPC: 31 dic 2008
Località: Napoli Rara come Perla Nera...
Età: 33
Contatta:

Messaggio da Anny♥Shakri » dom 05/lug/2009 22:22:00

io oggi ho avuto una giornataccia... devo provare stasera ^^
ieri sera ho fatto qualcosa di simile, abbiamo chiacchierato tranquillamente anche se non ricordo niente del sogno di stanotteXD
Immagine

Avatar utente
Rani e Katya
Daemian
Messaggi: 1334
Iscritto il: mar 16/set/2008 19:00:00
GPC: 21 giu 2008
Località: R'lyeh
Età: 28
Contatta:

Re: Il dialogo serale propizia i sogni

Messaggio da Rani e Katya » sab 11/feb/2012 23:06:32

Resuscito questo topic nel tentativo di resuscitare il forum :P a volte da un semplice messaggio banale vengono fuori lunghe discussioni u.u
Non sono molto sicuro che il dialogo serale propizi i sogni D: Voglio dire, parlo con Katy praticamente TUTTO IL GIORNO e la sera soprattutto, dato che è il momento che mi ritaglio per riflettere con più tranquillità (il buio mi fa sentire a mio agio e mi aiuta), ma non per questo sono immune da incubi °3°
Magari a volte succede perché parlando col daimon ci si sente meglio e si scacciano i brutti pensieri. :roll: Nel senso, se io ho un problema e lo tengo dentro, passerò molto probabilmente una nottataccia. Ma se invece io ne parlo con qualcuno (in questo caso Katy), mi sfogo, magari si trova una possibile soluzione, comincio a stare più sereno, ovviamente non farò incubi :P
GPC: 21 giugno 2008, ore 23:30.

Immagine
The freedom to realize dreams.

La più antica e potente emozione umana è la paura e la paura più antica e potente è la paura dell'ignoto. (HPL)
Immagine

Avatar utente
Cassandra e Sibilin
Daemian
Messaggi: 4459
Iscritto il: mer 17/dic/2008 16:05:00
GPC: 08 dic 2008
Forma: campo base
Località: Qui.
Età: 33

Re: Il dialogo serale propizia i sogni

Messaggio da Cassandra e Sibilin » sab 11/feb/2012 23:16:51

Bello °_° io di solito sono troppo concentrata a pensare di dover prendere sonno, una cosa che richiede tutti i nostri sforzi visto i problemi di insonnia, o crollo quando ho sorpassato il limite. Proprio non ce la faccio a parlare con Lin prima di dormire... xD però leii mi aiuta moltissimo quando mi sveglio durante la notte e non riesco a riprendere sonno...
I'll shake the ground with all my might
I will pull my whole heart up to the surface
For the innocent, for the vulnerable
I'll show up on the front lines with a purpose
And I'll give all I have, I'll give my blood, I'll give my sweat-
An ocean of tears will spill for what is broken
I'm shattered porcelain, glued back together again
Invincible like I've never been

Avatar utente
LongJohnSilver
Daemian
Messaggi: 990
Iscritto il: mer 02/set/2009 18:33:00
Forma: AH BOH.
Età: 30

Re: Il dialogo serale propizia i sogni

Messaggio da LongJohnSilver » sab 11/feb/2012 23:27:55

Oddio, Rani, non è detto XD
Ricordo bene che Freud nell' "Interpretazioni dei Sogni" diceva che i sogni si verificano soprattutto quando la persona si sta per risvegliare. Che li propizino o meno non saprei, ma di solito faccio dei bei sogni quando parlo con Xan prima di dormire XD (o non li ricordo o.o)
Perciò gli incubi non sono che un modo della mente per far emergere dei messaggi con dei "simboli" ben precisi che rimandano a situazioni preoccupanti o a brutti ricordi.... Anche se tuttavia questo è un discorso abbastanza delicato.
Pensa che ci sono persone capaci di pilotare i propri sogni XD
Immagine

Avatar utente
Rani e Katya
Daemian
Messaggi: 1334
Iscritto il: mar 16/set/2008 19:00:00
GPC: 21 giu 2008
Località: R'lyeh
Età: 28
Contatta:

Re: Il dialogo serale propizia i sogni

Messaggio da Rani e Katya » sab 11/feb/2012 23:45:49

La mia era solo una teoria su un probabile motivo per cui il dialogo serale propizierebbe il sonno u.u
A questo punto si potrebbe dire un'altra cosa: essendo più rilassati, magari, il dialogo dà una sensazione più piacevole. Chi, come me, lo fa ogni sera, c'è abituato e gli eventuali effetti benefici non li percepisce, gli altri invece si rasserenano e non passano brutte nottate :roll:
GPC: 21 giugno 2008, ore 23:30.

Immagine
The freedom to realize dreams.

La più antica e potente emozione umana è la paura e la paura più antica e potente è la paura dell'ignoto. (HPL)
Immagine

Avatar utente
LongJohnSilver
Daemian
Messaggi: 990
Iscritto il: mer 02/set/2009 18:33:00
Forma: AH BOH.
Età: 30

Re: Il dialogo serale propizia i sogni

Messaggio da LongJohnSilver » dom 12/feb/2012 00:07:13

Purtroppo non ho il privilegio di parlarci ogni sera. Come ha detto Imma, spesso crollo XD
Ciò non toglie che prima di dormire mi rassicura molto^^
Immagine

Rispondi