Il dialogo serale propizia i sogni

Condividiamo le nostre esperienze su dialogo, visualizzazione, proiezione e rapporto uomo-daimon in generale!
Avatar utente
Rani e Katya
Daemian
Messaggi: 1334
Iscritto il: mar 16/set/2008 19:00:00
GPC: 21 giu 2008
Località: R'lyeh
Età: 28
Contatta:

Re: Il dialogo serale propizia i sogni

Messaggio da Rani e Katya » dom 12/feb/2012 00:11:17

Xanto e Silvia ha scritto:Ciò non toglie che prima di dormire mi rassicura molto^^
Ecco, quindi il motivo dei bei sogni è quello 8D Io che invece ci sono abituato non sempre mi sento rassicurato, quindi non mi aiuta in tal senso u.u la tua testimonianza avvalora la mia teoria u.u -si sente uno psicologo(?)-
GPC: 21 giugno 2008, ore 23:30.

Immagine
The freedom to realize dreams.

La più antica e potente emozione umana è la paura e la paura più antica e potente è la paura dell'ignoto. (HPL)
Immagine

Claudio-Olyandra
Daemian
Messaggi: 4885
Iscritto il: dom 03/feb/2008 13:57:00
GPC: 02 gen 2008
Forma: Albatro urlatore
Località: Catania
Età: 35

Re: Il dialogo serale propizia i sogni

Messaggio da Claudio-Olyandra » mar 14/feb/2012 01:27:36

A mio avviso, parlare col proprio daimon è un modo particolarmente efficace per azzerare la turba di pensieri ed emozioni che si accavallano nella mente a seguito delle attività svolte durante il giorno. Le mie esperienze ne sono prova lampante: quando mi addormento con le norme giuridiche studiate che si affastellano nei miei lobi cerebrali, generalmente il sonno è meno riposante ed i sogni, se capita di farne, sono stantii e monotoni; al contrario, cinque minuti di conversazione spontanea (se è forzata, se è programmata col preciso scopo di svuotare la mente, non serve a niente, perché l'intento di eliminare l'ingorgo giornaliero di fatto richiama l'ingorgo stesso, per lo stesso motivo per cui non puoi dimenticare qualcosa di proposito) mi rinfrescano il cervello e mi permettono un'attività onirica molto creativa, stimolante e ristoratrice. :D

Naturalmente, parlare col daimon non è l'unico modo per dormire sonni tranquilli (anche leggere un libro ameno potrebbe dare i suoi frutti), nondimeno è quello più semplice, più economico e, se permettete, più gratificante che ci sia. 8-)

Confermo parola per parola. :)
Daimon uniuscuiusque humanitatis caput et fundamentum est semperque esto!

Avatar utente
Francy&Dime
Daemian
Messaggi: 554
Iscritto il: mer 07/ott/2009 14:45:00
Forma: Cervo dalla coda bianca
Località: Paesino sperduto del Piemonte
Età: 27

Re: Il dialogo serale propizia i sogni

Messaggio da Francy&Dime » dom 09/set/2012 12:00:56

Claudio-Olyandra ha scritto:A mio avviso, parlare col proprio daimon è un modo particolarmente efficace per azzerare la turba di pensieri ed emozioni che si accavallano nella mente a seguito delle attività svolte durante il giorno.
Quoto, quando mi sfogo con Dime, o semplicemente parlo con lui prima di andare a dormire mi sento subito più rilassata, il sonno arriva velocemente e i sogni sono più vividi e piacevoli.
Immagine

And I don't want the world to see me 'cause I don't think that they'd understand.
When everything's meant to be broken I just want you to know who I am.

~ Dime, the "bright protector".

Avatar utente
Ross
Daemian
Messaggi: 1895
Iscritto il: ven 24/ago/2012 23:35:00
GPC: 0- 8-2010
Forma: Panthera pardus delacouri
Età: 30
Contatta:

Re: Il dialogo serale propizia i sogni

Messaggio da Ross » mer 09/gen/2013 10:58:56

Non posso che concordare anche io, il dialogo serale è utilissimo. Ho notato la netta differenza anche perché ultimamente la sera mi concentro per visualizzarla meglio e non solo con flash dove la vedo da lontano o vedo solo gli occhi, per ora sono riuscita a vedere l'ombra del muso, ma cambiando attività serale devo dire che è stato divertente oltre che bello ricordare i sogni fatti ieri notte
Mostra

Avatar utente
Bird
Daemian
Messaggi: 5438
Iscritto il: dom 23/giu/2013 19:26:25
GPC: 20 lug 2008
Forma: Gattopardo Timidone
Località: All of time and space.
Età: 27

Re: Il dialogo serale propizia i sogni

Messaggio da Bird » mer 04/set/2013 23:38:37

Ma voi di cosa parlate? Da quando ho letto per la prima volta questo topic, i primi tempi che ero qui, ho provato a fare questa cosa ogni sera, e da allora non ho smesso, perché piace a entrambi. Pero' sono conversazioni scarne, cioé, ci limitiamo a parlare e commentare pensieri e fatti della giornata, ma sono cose veloci perché il soggetto cambia spesso, dato che la mia mente continua a fare collegamenti, quindi ci sono moltissimi ''voli pindarici'' :mrgreen: Ecco, cioé non parliamo di chissa'cosa, quindi mi chiedevo se fosse per il fatto che non sono conversazioni ''solide'' che non ho notato cambiamenti nei miei sogni, cioé nessuna maggiore vividezza (si dice vividezza vero?) :shock:
intp | 5w6 | ravenrin | chaotic neutral | house lannister | the architect
Immagine
estj | 1w9 | slytherpuff | lawful neutral | house stark | the carer

Avatar utente
Saphiry e Deianira
Daemian
Messaggi: 5082
Iscritto il: lun 13/nov/2006 18:42:00
GPC: 15 nov 2006
Forma: Duck toller
Località: Un po' qui, un po' là
Età: 30

Re: Il dialogo serale propizia i sogni

Messaggio da Saphiry e Deianira » mer 04/set/2013 23:43:48

Con me non ha mai funzionato particolarmente xD comunque anche noi, come te e Auryn, ricapitoliamo la giornata oppure parliamo di cose random, ma mai nulla di profondo o filosofico.. Se vuoi provare una cosa buffa, quando sei moooolto stanca ed in stato di dormiveglia (occhi chiusi, pronta per la nanna) pensa a qualcosa e lascia fluire le parole nella mente. Vengono fuori conversazioni completamente nonsense XD
7w6, ESTP, Gryffindor, Chaotic Good, Outsider

We're just a step from fearless,
reach out for me, my dearest.
Don't you cry,
you don't know, you're almost near it


1w9, INTJ, Raverin, Neutral Good, A Good Dog
Mostra

Avatar utente
Bird
Daemian
Messaggi: 5438
Iscritto il: dom 23/giu/2013 19:26:25
GPC: 20 lug 2008
Forma: Gattopardo Timidone
Località: All of time and space.
Età: 27

Re: Il dialogo serale propizia i sogni

Messaggio da Bird » mer 04/set/2013 23:52:57

Sì facciamo anche quello! Del tipo che quando mi accorgo (se mi accorgo) che stiamo degenerando, io dico ''Auryn é...?'' e luii ''Sì, Shi, hai ragione tu'' con voce strascicata, ed entrambi sappiamo che sono ormai in dormiveglia xD
intp | 5w6 | ravenrin | chaotic neutral | house lannister | the architect
Immagine
estj | 1w9 | slytherpuff | lawful neutral | house stark | the carer

Avatar utente
Saphiry e Deianira
Daemian
Messaggi: 5082
Iscritto il: lun 13/nov/2006 18:42:00
GPC: 15 nov 2006
Forma: Duck toller
Località: Un po' qui, un po' là
Età: 30

Re: Il dialogo serale propizia i sogni

Messaggio da Saphiry e Deianira » mer 04/set/2013 23:54:53

Ecco, stessa cosa xD entrambi siamo mezzi addormentati e la conversazione sfocia nel paradossale xD
7w6, ESTP, Gryffindor, Chaotic Good, Outsider

We're just a step from fearless,
reach out for me, my dearest.
Don't you cry,
you don't know, you're almost near it


1w9, INTJ, Raverin, Neutral Good, A Good Dog
Mostra

Avatar utente
Francy&Dime
Daemian
Messaggi: 554
Iscritto il: mer 07/ott/2009 14:45:00
Forma: Cervo dalla coda bianca
Località: Paesino sperduto del Piemonte
Età: 27

Re: Il dialogo serale propizia i sogni

Messaggio da Francy&Dime » ven 06/set/2013 21:31:17

Anche noi lo facciamo ultimamente xD Oppure parliamo in inglese con la scusa che mi devo esercitare per il mio futuro di studentessa all'estero, ma siamo stanchi morti e ad un certo punto finiamo con il dire cose senza senso ahah
Immagine

And I don't want the world to see me 'cause I don't think that they'd understand.
When everything's meant to be broken I just want you to know who I am.

~ Dime, the "bright protector".

Avatar utente
Bird
Daemian
Messaggi: 5438
Iscritto il: dom 23/giu/2013 19:26:25
GPC: 20 lug 2008
Forma: Gattopardo Timidone
Località: All of time and space.
Età: 27

Re: Il dialogo serale propizia i sogni

Messaggio da Bird » ven 06/set/2013 21:41:54

Noi invece in inglese non parliamo mai volontariamente, ma ogni tanto a uno dei due scappa una frase in inglese perchè magari suona meglio o addirittura perchè non ci viene in italiano xD e l'altro risponde in inglese ovviamente. Mi piace questa cosa, anche perchè appena posso me ne vado a vivere in un qualche paese anglofono u.u
intp | 5w6 | ravenrin | chaotic neutral | house lannister | the architect
Immagine
estj | 1w9 | slytherpuff | lawful neutral | house stark | the carer

Rispondi