Il dialogo serale propizia i sogni

Condividiamo le nostre esperienze su dialogo, visualizzazione, proiezione e rapporto uomo-daimon in generale!
Avatar utente
Pandemonium
Amministratrice
Messaggi: 4927
Iscritto il: sab 25/feb/2012 14:47:57
GPC: 24 giu 2009
Forma: Pettirosso
Località: Piemonte
Età: 25

Re: Il dialogo serale propizia i sogni

Messaggio da Pandemonium » ven 08/nov/2013 19:29:18

a proposito, ho una curiosità! mi capita spesso, se tengo conto di tutti i sogni che ho fatto e di cui ho memoria (li trascrivo anche su un diario , è bellissimo!), di fare sogni lucidi...a voi è mai capitato di farne uno in cui era presente anche il/la vostro/a daimon ? se sì , cosa avete provato? mi piacerebbe tanto provare un'esperienza del genere..
Mi succedeva spesso quand'ero più 'piccola', tipo un anno o due fa. Ne ho fatti così tanti che sarebbe impossibile descriverli tutti, ma posso assicurarti che tutte le volte che ne avevo uno ero accompagnata da una 'figura in forma animale incredibilmente saggia', che io associavo al mio daimon. Galatea, in sogno, aveva solitamente tre forme: quella di un rapace (la poiana, per la precisione), un lupo artico (o un samoiedo? Comunque, un canide dal pelo lungo e bianco) e di un felino che non saprei identificare, ma di medie dimensioni. In ogni sogno, dovevo scappare da qualcuno che voleva farmi del male. Quando riuscivo a nascondermi e incominciavo ad arrendermi, Tea, che fino a quel punto solitamente restava in disparte, come un'ombra, mi si avvicinava e mi aiutava a combattere le mie paure. E' un'esperienza particolare, oserei dire. Perchè ti senti davvero completo. Nè positiva, nè negativa, ma giusta. Di solito ho questi sogni quando mi allontano da leii, vuoi per lo stress, vuoi per altri impegni. Sembra quasi che li usi per dirmi "ehi, sono qui, tu mi hai abbandonata, ma io non abbandono te. Sì, per tua immensa sfiga, sarò qui a romperti le scatole fino a quando il tuo cuore non cesserà di battere, e chi lo sa, forse anche oltre" :)
ISFP | 4w3 | Una persona tanto confusa
Immagine
Grazie a Bolla, Sapha e Shi per le bellissime immagini!

Avatar utente
Ele_Nahuel
Daemian
Messaggi: 93
Iscritto il: dom 27/ott/2013 12:50:10
Forma: Giaguaro
Località: Sabina (quella del Ratto!)
Età: 31

Re: Il dialogo serale propizia i sogni

Messaggio da Ele_Nahuel » ven 08/nov/2013 21:02:58

Ary..è bellissimo questo tipo di sogno, e anche il significato che gli attribuisci..voglio proprio vedere dove mi porta questo percorso!
mi fa proprio piacere leggere le vostre esperienze!
per esperienza personale ho pensato di chiedervelo, perchè quando mi rendo conto di star sognando e prendo il controllo della situazione quasi sempre mi viene voglia di volare,o creare tsunami (gli tsunami e il volo me li sogno in maniera ricorrente anche in sogni normali, sono parecchio particolari!), però non ho ancora mai provato a richiamare Nahuel..*peccato* dice lui XD!
però mi è capitato in sogni normali di essere accompagnata da animali, e in un periodo particolare (tra l'altro la notte stessa in cui feci un sogno premonitore triste :( ) ho sognato di essere in presenza di un giaguaro che cambiava più volte forma animale, velocemente..eravamo in una prateria estesissima ricordo..

Avatar utente
Firewolf & Ariel
Daemian
Messaggi: 1658
Iscritto il: mar 27/mag/2014 16:27:04
GPC: 25 mag 2014
Forma: Malamute bianco (e altro)
Età: 27

Re: Il dialogo serale propizia i sogni

Messaggio da Firewolf & Ariel » lun 02/giu/2014 22:55:28

Oggi ci provo meque!
Mostra
https://38.media.tumblr.com/b12484c4d9f ... o1_500.gif Firewolf & Ariel Esistono!!!

Immagine
Thanks to my sis Billy :)

Immagine
Thanks to my sis Francy :)

2w3-ENFJ /9w1-ISFP
Pesci ascendente Cancro-Bue-Tiglio
Hufflendor-

Avatar utente
Firewolf & Ariel
Daemian
Messaggi: 1658
Iscritto il: mar 27/mag/2014 16:27:04
GPC: 25 mag 2014
Forma: Malamute bianco (e altro)
Età: 27

Re: Il dialogo serale propizia i sogni

Messaggio da Firewolf & Ariel » mar 03/giu/2014 15:18:30

Beh: la qualità del sogno è aumentata: il mio ragazzo aveva fatto una mostra bellissima e amplissima e io ero proprio fiero di lui. Il bello è che è stato un sogno dettagliato, pienissimo di dettagli! Un buon inizio! Se vuoi, oggi si continua! Non chiedo di meglio! * carezza la mano di Francesco con il muso*
Mostra
https://38.media.tumblr.com/b12484c4d9f ... o1_500.gif Firewolf & Ariel Esistono!!!

Immagine
Thanks to my sis Billy :)

Immagine
Thanks to my sis Francy :)

2w3-ENFJ /9w1-ISFP
Pesci ascendente Cancro-Bue-Tiglio
Hufflendor-

Avatar utente
Firewolf & Ariel
Daemian
Messaggi: 1658
Iscritto il: mar 27/mag/2014 16:27:04
GPC: 25 mag 2014
Forma: Malamute bianco (e altro)
Età: 27

Re: Il dialogo serale propizia i sogni

Messaggio da Firewolf & Ariel » ven 13/giu/2014 08:53:41

Altro giro, altra corsa! Ancora non ho raggiunto i vostri livelli ma ho la sensazione di un sogno più "corposo"...purtroppo non me lo ricordo! Almeno adesso non sono più scenette scollegate ma sono un unico film! è maledettamente meglio!
Mostra
https://38.media.tumblr.com/b12484c4d9f ... o1_500.gif Firewolf & Ariel Esistono!!!

Immagine
Thanks to my sis Billy :)

Immagine
Thanks to my sis Francy :)

2w3-ENFJ /9w1-ISFP
Pesci ascendente Cancro-Bue-Tiglio
Hufflendor-

Claudio-Olyandra
Daemian
Messaggi: 4885
Iscritto il: dom 03/feb/2008 13:57:00
GPC: 02 gen 2008
Forma: Albatro urlatore
Località: Catania
Età: 35

Re: Il dialogo serale propizia i sogni

Messaggio da Claudio-Olyandra » ven 20/giu/2014 01:52:14

Il dialogo introspettivo riduce sensibilmente i carichi mentali: via le responsabilità, gli affanni, la fretta, l'ansia e quant'altro e largo alla creatività irrazionale, al genio che alberga nei centri della mente, all'inconscio ed alle sue simbologie oniriche. :)
Daimon uniuscuiusque humanitatis caput et fundamentum est semperque esto!

Rispondi