Un daimon può impossessarsi del corpo di un animale?

Condividiamo le nostre esperienze su dialogo, visualizzazione, proiezione e rapporto uomo-daimon in generale!
Rispondi
Avatar utente
Riccardo
Daemian
Messaggi: 183
Iscritto il: sab 23/mag/2009 19:32:00
Forma: Semi-esistenza inconscia
Località: Europa
Età: 30

Un daimon può impossessarsi del corpo di un animale?

Messaggio da Riccardo » dom 14/giu/2009 12:56:00

Da un bel pò di tempo, succede una cosa strana con la mia daimon.
Dovete sapere che ho due animali in giardino, un gatto che si chiama Irene (ed è maschio XD), ed un cane, Tobby che è anch'esso un maschio.
Ogni volta che Irene (ultimamente lo chiamo Agilulfo XD) si avvicina a me, anche se non l'ho ancora visto nè sentito, riesco a percepirne la presenza e mi risulta impossibile proiettare il mio daimon, specie quando guardo il mio bel gatto.
Però la cosa strana è che la presenza di Ariel la sento nel corpo del gatto che spesso mi fissa o mi miagola qualcosa, non solo, Irene preferisce me a tutti gli altri membri della mia famiglia, lo stesso Tobby (forse perchè amo gli animali?), in entrambi, ogni volta che li guardo, osservo una grande perspicacia, un intuito che non manca di inquietarmi, come se fossero intelligenti tanto quanto me, nonostante questa strana "inquietudine" a me piace vederli comportarsi come esseri umani, addirittura si ringhiano a vicenda se io presto attenzione ad uno e non all'altro ^^
Ma non andiamo OT
Quello che accade con Irene non accade con Tobby, e la mia daimon è un giaguaro, che ci sia qualche affinità?
Il mio problema principale, venendo al sodo, è questo: quando si avvicina Irene riesco a sentirne la presenza, ma la cosa che mi spaventa di più è quando lo guardo negli occhi, che sono molto particolari, sento qualcosa che ci unisce, qualcosa di me in lui ma non qualcosa di lui in me.
La domanda è questa: può un daimon "prendere possesso" (o mamma sembra un'impossessione XD) del corpo di un animale concreto, materiale??
Mostra

Avatar utente
Kasei
Daemian
Messaggi: 1860
Iscritto il: mer 31/dic/2008 16:45:00
GPC: 30 dic 2008
Forma: The Thing
Località: Silent Hill Historical Society
Età: 27

Messaggio da Kasei » dom 14/giu/2009 21:27:00

Cominciano ad inquietarmi i tuoi animali :lol: !
Comunque,per me la risposta è no:prima di tutto perchè il daimon non è corporeo nel nostro mondo ma è nel nostro cuore,quindi dentro di noi. La spiegazione per me più giusta è che i tuoi animali si comportano così perchè tu li tratti come se fossero tuoi figli :D . Anche con il mio gatto succede spesso così,sono tanto concentrata su di lui che mi dimentico completamente di visualizzare Go. Penso anche che siccome Ariel è un felino,ci sia una certa affinità tra te ed Irene,anche esso felino.
Poi mi potrei anche sbagliare :wink: !

Avatar utente
Sofy e Manphy
Daemian
Messaggi: 1379
Iscritto il: mar 30/dic/2008 17:02:00
GPC: 28 dic 2008
Località: Dietro di te.. o.o
Età: 27

Messaggio da Sofy e Manphy » dom 14/giu/2009 23:07:00

Quoto Heat...secondo me, la risposta è no. :D

Claudio-Olyandra
Daemian
Messaggi: 4885
Iscritto il: dom 03/feb/2008 13:57:00
GPC: 02 gen 2008
Forma: Albatro urlatore
Località: Catania
Età: 35

Messaggio da Claudio-Olyandra » lun 15/giu/2009 12:17:00

L'interpretazione successiva all'intuizione del contenuto è distorta. In breve, tu pensi che Ariel prenda possesso del tuo gatto e naturalmente interpreti tutti i segnali a conferma di questa supposizione. 8) Il daimon è qualcuno che deve sempre risiedere in noi, è la fonte dell'umanità, non potremmo essere felici o tristi senza di luii (tutt'al più accusare un dolore prettamente fisico), dunque come potrebbe mollarci per entrare in un altro essere vivente? A parte che tutto vuole tranne che questo, come farebbe in concreto a spostarsi? Sarebbe un fenomeno inspiegabile. Il legame resta integro? Si spezza e poi si riallaccia senza trauma? :roll: Tutto può essere, però non mi convince. ;)
Daimon uniuscuiusque humanitatis caput et fundamentum est semperque esto!

Avatar utente
Riccardo
Daemian
Messaggi: 183
Iscritto il: sab 23/mag/2009 19:32:00
Forma: Semi-esistenza inconscia
Località: Europa
Età: 30

Messaggio da Riccardo » lun 15/giu/2009 22:30:00

Ok, sarà la mia illusione, però una volta ci ho parlato, e sinceramente neanche leii mi ha saputo rispondere, disse che si trovava in una situazione strana. Forse erano le mie illusioni che confondevano anche leii?

[OT] Heat tu sei una ragazza?????? :shock: TI GIURO, CREDEVO FOSSI UN RAGAZZO!!! XD [/OT]
Mostra

Avatar utente
Kasei
Daemian
Messaggi: 1860
Iscritto il: mer 31/dic/2008 16:45:00
GPC: 30 dic 2008
Forma: The Thing
Località: Silent Hill Historical Society
Età: 27

Messaggio da Kasei » lun 15/giu/2009 22:34:00

[OT] Lo sai che lo pensano tutti xD?[OT]

Laura & Shiloh
Daemian
Messaggi: 94
Iscritto il: mar 24/mar/2009 20:37:00
Località: Sud Italia
Età: 27

Messaggio da Laura & Shiloh » lun 15/giu/2009 23:06:00

OOOOOPS, lo pensavo anch'io... (basta con questo OT!!! XD)

Avatar utente
Sofy e Manphy
Daemian
Messaggi: 1379
Iscritto il: mar 30/dic/2008 17:02:00
GPC: 28 dic 2008
Località: Dietro di te.. o.o
Età: 27

Messaggio da Sofy e Manphy » mar 16/giu/2009 22:16:00

Ma poverA Heat!! 8)

Avatar utente
W1lliam e Zera
Daemian
Messaggi: 447
Iscritto il: dom 19/ott/2008 01:19:00
GPC: 17 ott 2008
Forma: Gatta pelosona semper fidelis
Età: 29

Messaggio da W1lliam e Zera » mer 17/giu/2009 14:43:00

Che i gatti si affezzionino ad un solo individuo della casa è naturale. Sopratutto se sei tu a curarli.
Anche io ho la stessa sensazione di te, ma credo sia semplicemente perche ti ricorda Ariel. Noxie (la mia gattina) si chiama così perchè è identica a come immagino Nox (leii).

Mi spiace, ma quoto sia Claudio che Heatran.

Rispondi