Daimon e "sesto senso"

Condividiamo le nostre esperienze su dialogo, visualizzazione, proiezione e rapporto uomo-daimon in generale!
Claudio-Olyandra
Daemian
Messaggi: 4885
Iscritto il: dom 03/feb/2008 13:57:00
GPC: 02 gen 2008
Forma: Albatro urlatore
Località: Catania
Età: 35

Messaggio da Claudio-Olyandra » gio 28/mag/2009 19:05:00

Una cortesia... potresti evitare le abbreviazioni? ? scomodo interpretarle. :P
Daimon uniuscuiusque humanitatis caput et fundamentum est semperque esto!

Avatar utente
Giulia93
Daemian
Messaggi: 94
Iscritto il: lun 25/mag/2009 18:04:00
Località: Galatina - RAD
Età: 30

Messaggio da Giulia93 » gio 28/mag/2009 19:08:00

sisi certo scusa!!! non credevo fosse un problema! :oops:

Avatar utente
Valery
Daemian
Messaggi: 130
Iscritto il: mar 16/dic/2008 20:29:00
Età: 28

Messaggio da Valery » gio 28/mag/2009 19:35:00

anche io ho tantissimi deja-vù e alcuni che durano anche diversi minuti come quelli di riccardo solo che non mi è mai capitato di prevedere le cose...cioè so cosa sta per accadere solo per percezione...io lo so inconsciamente quindi mi comporto di conseguenza...ma non ne sono pienamente conscia...oddio che ragionamenti non ci capisco + nulla T_T
è solo che non sei mai riuscita a spiegarlo con parole normali...xD

Claudio-Olyandra
Daemian
Messaggi: 4885
Iscritto il: dom 03/feb/2008 13:57:00
GPC: 02 gen 2008
Forma: Albatro urlatore
Località: Catania
Età: 35

Messaggio da Claudio-Olyandra » gio 28/mag/2009 19:40:00

No, ti sei spiegata benissimo. Lo sai, lo senti, lo avverti, perciò l'istinto ti consiglia di comportarti in un certo modo, però non ci rifletti a lungo, dunque ti pare una sensazione inconscia, che emerge all'istante senza preavviso e senza una spiegazione logica. ;) Ho inteso giusto? :D
Daimon uniuscuiusque humanitatis caput et fundamentum est semperque esto!

Avatar utente
Cassandra e Sibilin
Daemian
Messaggi: 4459
Iscritto il: mer 17/dic/2008 16:05:00
GPC: 08 dic 2008
Forma: campo base
Località: Qui.
Età: 33

Messaggio da Cassandra e Sibilin » gio 28/mag/2009 20:29:00

capitato di prevedere le cose...
ah, a me capita abbastanza spesso X?D
Non per questo, ho un'inquietante fama di sfigata e iettatrice :lol: :lol: :lol:

Si tratta più che altro di presentimenti.
Ad esempio, al Delf ho indovinato l'argomento dell'orale, il mio, che era una cosa totalmente casuale.
Un paio di volte mi è capitato di...beh, conoscere già prima che accadano le cose, cosa sta succedendo.
Una volta, nemmeno il tempo di suonare il telefono, che io già vicino a mia madre. " è zia che ci dice che è nato il procugino".
Era così X?D
molto spesso si tratta di cose non parecchio carine, e lo sai XD
I'll shake the ground with all my might
I will pull my whole heart up to the surface
For the innocent, for the vulnerable
I'll show up on the front lines with a purpose
And I'll give all I have, I'll give my blood, I'll give my sweat-
An ocean of tears will spill for what is broken
I'm shattered porcelain, glued back together again
Invincible like I've never been

Avatar utente
Giulia93
Daemian
Messaggi: 94
Iscritto il: lun 25/mag/2009 18:04:00
Località: Galatina - RAD
Età: 30

Messaggio da Giulia93 » gio 28/mag/2009 20:37:00

quindi praticamente almeno per me e te si tratta del nostro daimon che ci aiuta?!
certo scema!! sennò cm te la saresti cavata a tutte le interrogazioni di chimica che hai saltato!!
ecco appunto..mentre le sensazioni di riccardo non saprei...

Avatar utente
Riccardo
Daemian
Messaggi: 183
Iscritto il: sab 23/mag/2009 19:32:00
Forma: Semi-esistenza inconscia
Località: Europa
Età: 30

Messaggio da Riccardo » gio 28/mag/2009 22:11:00

E' bello rendersi conto di questa cosa, ma credetemi quando accade è bruttissimo. Sembra che il tempo non esista più, sapendo cosa accadrà sei conscio di poter fare delle scelte su quel lasso di tempo, ma intanto il tempo scade, non fai nemmeno in tempo a pensarci che è già finito tutto e rimani col dubbio, chissà cosa sarebbe successo se... Un'altra cosa strana è quella che prima avevo accennato, capita ogni tanto che io faccia movimenti inconsci, non movimenti tipo scatti, ma movimenti veri e propri come alzarsi e andare a spostare un oggetto anche se non sei cosciente di compiere quella azione. Come se qualcuno ti avesse stordito e avesse preso controllo del tuo corpo. Questa è la cosa che mi spaventa più dei dejà-vu! :shock:
Mostra

Claudio-Olyandra
Daemian
Messaggi: 4885
Iscritto il: dom 03/feb/2008 13:57:00
GPC: 02 gen 2008
Forma: Albatro urlatore
Località: Catania
Età: 35

Messaggio da Claudio-Olyandra » gio 28/mag/2009 22:19:00

Ma sei sicuro che siano semplicemente dei deja-vu? Essi consistono nell'impressione che un fatto nuovo sia già accaduto (letteralmente, "già visto"), ma del corpo "controllato" e di gesti inconsulti non avevo mai sentito parlare prima d'ora. :shock:
Daimon uniuscuiusque humanitatis caput et fundamentum est semperque esto!

Avatar utente
Giulia93
Daemian
Messaggi: 94
Iscritto il: lun 25/mag/2009 18:04:00
Località: Galatina - RAD
Età: 30

Messaggio da Giulia93 » gio 28/mag/2009 22:44:00

nemmeno io ne avevo mai sentito parlare!!! :shock:

Avatar utente
Ocram94
Daemian
Messaggi: 320
Iscritto il: mer 28/mag/2008 20:17:00
Età: 30

Messaggio da Ocram94 » gio 28/mag/2009 23:36:00

Riccardo93 ha scritto:E' bello rendersi conto di questa cosa, ma credetemi quando accade è bruttissimo. Sembra che il tempo non esista più, sapendo cosa accadrà sei conscio di poter fare delle scelte su quel lasso di tempo, ma intanto il tempo scade, non fai nemmeno in tempo a pensarci che è già finito tutto e rimani col dubbio, chissà cosa sarebbe successo se... Un'altra cosa strana è quella che prima avevo accennato, capita ogni tanto che io faccia movimenti inconsci, non movimenti tipo scatti, ma movimenti veri e propri come alzarsi e andare a spostare un oggetto anche se non sei cosciente di compiere quella azione. Come se qualcuno ti avesse stordito e avesse preso controllo del tuo corpo. Questa è la cosa che mi spaventa più dei dejà-vu! :shock:
Non è che durante questi "deja-vu" sei sovrappensiero, e fai movimenti senza pensarci? A me sembra che sia proprio questo... :roll:

Rispondi