Il mio daimon è un lui o una lei? Che nome darle?

Condividiamo le nostre esperienze su dialogo, visualizzazione, proiezione e rapporto uomo-daimon in generale!
Avatar utente
Weyna
Daemian
Messaggi: 91
Iscritto il: mar 23/dic/2008 17:21:00
Località: Ferrara
Età: 39

Messaggio da Weyna » mer 31/dic/2008 16:05:00

mha speriamo bene...ho molta paura che il mio carattere pieno di difetti sia un animale orrendo.. :(

Claudio-Olyandra
Daemian
Messaggi: 4885
Iscritto il: dom 03/feb/2008 13:57:00
GPC: 02 gen 2008
Forma: Albatro urlatore
Località: Catania
Età: 35

Messaggio da Claudio-Olyandra » mer 31/dic/2008 16:06:00

Procedi con passi tardi e lenti nel rapporto col tuo daimon e vedrai che sarà molto più gratificante, più suggestivo e più bello - anzi, fantastico - che non correndo a perdifiato. ;)

Bella domanda. Che succede se l'umano non apprezza la forma del proprio daimon? :roll: Posto che sia quella effettiva, vuol dire che c'è qualcosa di se stesso che lo lascia perplesso o insoddisfatto, qualcosa di determinante, tale da spingere il daimon ad assumere un aspetto radicalmente inviso al suo compagno bipede. In questo caso consiglio un costante raccoglimento interiore, volto a scoprire la causa di detta delusione ed a rimediarvi tempestivamente. Sai, ci sono tantissime persone alle quali non si va a genio, ma se si entra in conflitto con se stessi, col proprio vero Io, è davvero il baratro senza ritorno. :( Tutto quello che ho appena detto si può scaricare nel più vicino gabinetto se la questione si riduce al fatto, assolutamente effimero, che il daimon non ha assunto la forma dell'animale preferito dell'uomo. :D Insomma, si tratta di capire se la non accettazione è puramente estetica, ovvero alligna nei significati e nei tratti caratteriali che quella sagoma manifesta e rappresenta. ;)
Daimon uniuscuiusque humanitatis caput et fundamentum est semperque esto!

Avatar utente
Aivan e Calista
Daemian
Messaggi: 766
Iscritto il: ven 28/dic/2007 19:09:00
Località: Provincia Venezia
Età: 31

Messaggio da Aivan e Calista » mer 31/dic/2008 16:08:00

RedSoul&Denzela ha scritto:Che bello. :D Tranquille, il nome lo troverete...^^
Per quanto riguarda la tua domanda di prima, non credo che si possa avere un daimon di cui se ne detesta la forma. La forma potrà essere solo quella che più si adatta a te, quindi non ti preoccupare, ti piacerà di sicuro. ^^
Concordo in pieno, la forma non vi viene assegnata, ma siete voi a stabilirla inconsciamente. Non dovete né cercare di assumere una forma che preferite, né insistere di trovarne una prima del tempo: quando il daimon si stabilizza avviene perché è il momento giusto e la forma sarà sempre quella giusta, altrimenti non sarebbe quella in cui il daimon si è fissato.

Avatar utente
Weyna
Daemian
Messaggi: 91
Iscritto il: mar 23/dic/2008 17:21:00
Località: Ferrara
Età: 39

Messaggio da Weyna » mer 31/dic/2008 16:16:00

Claudio-Olyandra, riesci a parlare + potabile???

Ho riletto il messaggio 3 volte ma non sono del tutto sicura di averne capito il significato :(

P.s. ti ho aggiunto su msn :)

Claudio-Olyandra
Daemian
Messaggi: 4885
Iscritto il: dom 03/feb/2008 13:57:00
GPC: 02 gen 2008
Forma: Albatro urlatore
Località: Catania
Età: 35

Messaggio da Claudio-Olyandra » mer 31/dic/2008 16:41:00

Oh, cielo, il Tasso non ti ha ancora abituato al mio registro linguistico ermetico? :lol: Non avrai pensato che un Sith potesse contrastare la volontà del tuo idioma: nessuno può farlo. :mrgreen: Sì, ottima citazione. :lol:
Il succo è questo. Se non ti piace la forma del daimon perché preferisci altri animali, non c'è problema, perché è una questione puramente estetica, di gusti, e finisce lì. Se invece non ti piace la forma del daimon perché non accetti quello che rappresenta, vuol dire che c'è una parte di te stessa che non ti piace, il che può creare molti dissidi interiori... :D
Daimon uniuscuiusque humanitatis caput et fundamentum est semperque esto!

Avatar utente
Weyna
Daemian
Messaggi: 91
Iscritto il: mar 23/dic/2008 17:21:00
Località: Ferrara
Età: 39

Messaggio da Weyna » mer 31/dic/2008 17:09:00

a ok...

...ma potevi dirlo prima no? :P ahahahaha

cmq w i sith! :)

Avatar utente
Andrea & Danika
Daemian
Messaggi: 247
Iscritto il: gio 04/dic/2008 21:28:00
Località: Oriago (Ve)
Età: 43

Messaggio da Andrea & Danika » mer 31/dic/2008 23:51:00

Weyna ha scritto:Andrew The Wolf, come fai se la forma del tuo daimon non ti piace o non ti ci vedi???
Per esempio io se avessi un daimon ragno non mi piacerebbe e non lo accetterei...tu come hai fatto?

Scusa se è una domanda sciocca!
E' come se non accettassi una parte di te stessa... Daimon e umano sono un tutt'uno (corregetemi se commetto errori), a me sarebbe piaciuto altro... Il Lupo, l'aquila, il falco la rana.... ma Dani ha voluto questa forma e io la accetto così come si è manifestata...

Secondo A&C ci han "analizzato" come serpente di mare, ma a Dani stonava qualcosa... leggiti la mia richiesta di analisi e capirai coem sia avvenuta la "manifestazione"... è una femme fatale, di questo ne ero sicuro... infatti eccola qui...
Immagine

Immagine

Avatar utente
Weyna
Daemian
Messaggi: 91
Iscritto il: mar 23/dic/2008 17:21:00
Località: Ferrara
Età: 39

Messaggio da Weyna » ven 02/gen/2009 16:12:00

ummm...andrò a vedere...sai essendo nuova è difficile x me capire..

* e quando mai...*

ma la senti che dispettosa ufff

*hihihihi *

Avatar utente
Nemo-Cassandra
Daemian
Messaggi: 549
Iscritto il: dom 12/ott/2008 21:22:00
GPC: 17 mag 1994
Forma: Nessuna
Località: Bel Paese là dove il Sì sona.
Età: 29

Messaggio da Nemo-Cassandra » sab 03/gen/2009 19:27:00

Ahi, qui mi ritorna in mente Fede che odiava i procioni :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: .
Non credo che si possa odiare la propria anima, mi sembra alquanto difficile. E' come non accettare se stessi, e quindi ripudiare il proprio modo di essere.

P.S. Claudio non sa parlare come noi comuni mortali, prova a parlargli al telefono e poi vedi :lol: (senza offesa, boss)
Immagine

Claudio-Olyandra
Daemian
Messaggi: 4885
Iscritto il: dom 03/feb/2008 13:57:00
GPC: 02 gen 2008
Forma: Albatro urlatore
Località: Catania
Età: 35

Messaggio da Claudio-Olyandra » sab 03/gen/2009 21:09:00

Nemo-Aspera ha scritto:P.S. Claudio non sa parlare come noi comuni mortali, prova a parlargli al telefono e poi vedi :lol: (senza offesa, boss)
E chi si offende? :lol: Mi limito a farmi quattro risate. :mrgreen:
Daimon uniuscuiusque humanitatis caput et fundamentum est semperque esto!

Rispondi