Il Daimon nel sogno...?

Condividiamo le nostre esperienze su dialogo, visualizzazione, proiezione e rapporto uomo-daimon in generale!
Claudio-Olyandra
Daemian
Messaggi: 4885
Iscritto il: dom 03/feb/2008 13:57:00
GPC: 02 gen 2008
Forma: Albatro urlatore
Località: Catania
Età: 35

Messaggio da Claudio-Olyandra » mer 06/mag/2009 15:32:00

Bello il cacciatore di streghe, Akita! :mrgreen:
Daimon uniuscuiusque humanitatis caput et fundamentum est semperque esto!

Avatar utente
Kosia
Daemian
Messaggi: 99
Iscritto il: ven 02/mar/2012 20:54:22
Forma: Dik-dik di Kirk
Età: 28

Re: Il dialogo serale propizia i sogni

Messaggio da Kosia » mar 06/mar/2012 20:57:49

Prendo parola perché il discorso "sogni" mi interessa molto (e da qualche parte bisogna pur iniziare a postare, no?). Non so quanto conti come conferma della teoria di claudio, ma visto che questo topic è in tema vorremmo esporre una nostra esperienza in sogno (la prima assieme, speriamo non l'ultima :roll: )
Il tutto per la verità era iniziato come un incubo: ero in una stanza stretta e lunga, con una parete che era praticamente un'immensa finestra. La prima cosa bella era che fin da subito Khal era al mio fianco, e ancora prima di vederlo ero certa che anche luii fosse presente, e condividevamo i pensieri come nella vita reale, solo che luii era visibile! Era in forma di dik-dik, e non sfocato come un'immagine creata dalla mente o altro. Ma andiamo avanti...
Eravamo spaventatissimi, ricordo che Khal tremava come un budino. Dalla parete/finestra ad un certo punto entra una vecchia con un daimon corvo, tutta curva e rugosa. Il bello è che ce l'aveva con noi :shock: Ha cominciato a dirci cose che sinceramente non ho capito, o non ricordo visto quel che è successo dopo. Abbiamo iniziato ad indietreggiare cercando una via di scampo, poi Khal, di punto in bianco ha spiccato una corsa velocissima e mi è saltato in braccio!
Tutto quel che ho provato in quel momento ha praticamente annientato il resto del sogno, perché so che continuava ma non ricordo il resto. Perché io sono riuscita a toccare khal, in quel momento ho sentito il suo pelo e il nostro legame si è come... non so... "saldato"? E' difficile descriverlo. So solo che tenevo in braccio il mio daimon, sentivo il suo manto un po' setoloso, il suo calore e contemporaneamente la nostra paura si è intensificata, eravamo veramente un tutt'uno, non so come spiegarlo... La mattina dopo mi ricordavo la faccenda alla perfezione, e Khal mi ha confermato che ha avuto le stesse sensazioni.
Ora, so che la forma non è una proprietà vera e propria del daimon, anzi si sta discutendo se effettivamente sia la forma animale quella in cui è meglio visualizzarlo o in fin dei conti non importa. So solo che da quel momento ho avuto l'ennesima conferma che la forma "assoluta" di Khal e quella attuale. Anche se in futuro dovesse cambiare e trovare più confortevole apparire come, che so, un drago di komodo, è in questa forma che l'ho toccato, anche se in sogno, e che mi sono sentita tutt'uno con luii. Quindi questa è la forma del mio daimon u.u Per una volta non ho nulla da aggiungere... Ma non osare paragonarmi ancora una volta ad un budino, o hai finito di vivere, umana u.u
Immagine

Avatar utente
Pandemonium
Amministratrice
Messaggi: 4927
Iscritto il: sab 25/feb/2012 14:47:57
GPC: 24 giu 2009
Forma: Pettirosso
Località: Piemonte
Età: 25

Re: Il daimon nel sogno...?

Messaggio da Pandemonium » sab 24/mar/2012 16:20:05

Non so se questo è il topic adatto per parlarne, ma ho bisogno di confrontarmi con voi (o altrimenti perchè mi sono iscritta sul forum?)

Questa sera, dopo un incidente domestico si è quasi accecata -.- taci, che ti sei spaventato pure tu xD bè, mi sono messa a parlare con Ka - anche se ci parlo praticamente sempre - e gli ho chiesto se mi poteva rivelare la sua forma, sempre se era stabile (non so se è una mia impressione, ma i daimon non rivelano quasi mai di loro iniziativa la forma o.o") e luii mi ha risposto che mi avrebbe fatto sognare la forma giusta (non chiedetemi come sia possibile è_è). Va bhe, mi sono addormentata e ho sognato questo:
Ero in un bosco, rigoglioso e scuro, pochissima luce filtrava dalle foglie spesse, alberi tropicali mi circondavano. Ad un certo punto, un lupo nero (il daimon della mia migliore amica) appare, e mi ricordo poco di quel che era successo, solo che mi stava parlando. Dopo un po', sono apparsi tre animali: quel levriero (il raya-qualcosa xD), un cervo (non un cervo comune, era diverso, particolare) e un lupo grigio, tendente verso il bianco (o era un felino?). Gli animali li ho visti un po' di sfuggita, perciò potrebbe essere che il cervo è in realtà una gazzella e il lupo un leopardo delle nevi .__. purtroppo, non lo saprei dire.

Quando mi sono risvegliata, Ka era come al solito appisolato ai piedi del letto in forma del levriero castano (non voglio farmi figure pessime xD) e, bè, non mi ha parlato, ma dalle emozioni che mi ha dato è un po' come se mi avesse chiesto: capito ora? In realtà no .__. mi ero un po' rassegnata che fosse instabile (altrimenti sarebbe stato un solo animale di quelli citati, anche se luii ama mettermi in dubbio -.-) e quindi l'ho visualizzato in forma cigno, ma è difficile da spiegare... era come se non fosse la forma giusta. Mi metteva ansia il fatto che mutasse, e di conseguenza il nostro rapporto divenne più teso. Non fraintendetemi con la parola "ansia": non intendo dire che voglio a tutti i costi che sia stabile. Era proprio sbagliato, anche se io cercavo di incoraggiarlo a diventare qualcosa di diverso, tornava sempre quel levriero. All'inizio, ho subito pensato "bene, questo sta scherzando, sta di nuovo imitando Pho" ed era una cosa che, come vi ho detto in topic precedenti, aveva già fatto, perciò non ci badai granchè. Ma dovete sapere che è un daimon che non sta fisso nella stessa forma per più di 2 orette, almeno non quando muta (ovvio .__.) perciò ritrovarmelo ancora così dall'altro ieri mi ha messo in dubbio: sarà davvero stabile in quello...? Ok, questo è una cosa che scopriremo assieme, non voglio "aiuti" perchè è una cosa molto personale che è bello risolvere tra daimon e daemian, volevo solo sapere cosa ne pensavate del sogno... e scusate se sono andata in OT ^^"
ISFP | 4w3 | Una persona tanto confusa
Immagine
Grazie a Bolla, Sapha e Shi per le bellissime immagini!

Avatar utente
LongJohnSilver
Daemian
Messaggi: 990
Iscritto il: mer 02/set/2009 18:33:00
Forma: AH BOH.
Età: 30

Re: Il daimon nel sogno...?

Messaggio da LongJohnSilver » dom 25/mar/2012 14:44:40

Magari gli piace quella forma °L° Tu lascialo cambiare, so che può dare fastidio^^"
Oppure può anche darsi che tu sia sotto stress, a me capitava tantissimo. Xanto faceva cambi di forma assurdi XD Un volta du addirittura Kitsune @.@
Immagine

Avatar utente
Saphiry e Deianira
Daemian
Messaggi: 5082
Iscritto il: lun 13/nov/2006 18:42:00
GPC: 15 nov 2006
Forma: Duck toller
Località: Un po' qui, un po' là
Età: 30

Re: Il daimon nel sogno...?

Messaggio da Saphiry e Deianira » dom 25/mar/2012 21:55:47

Guarda, a me non è mai capitata una cosa simile, e non so nemmeno se ho mai sognato Pho :mrgreen:
Uhm, magari ti ha detto così alla sera, poi è arrivato quello strano sogno e si è sbigottito così tanto da averci creduto luii stesso. Comunque non preoccuparti se cambia forma o se si fissa per un po' su quella. Pho ha avuto diverse forme di "transizione" (canaan dog, leopardo delle nevi, crisocione, persino unicorno) che dopo un po' iniziavano a diventare scomode, ma che comunque teneva per giorni.
Poi non ho idea di quanti anni tu abbia, anche se forse non è troppo significativo per la stabilizzazione (ci sono utenti il cui daimon si è stabilizzato a 16 anni, io ne devo fare 19 ed è ancora instabile).
Potresti fare un giretto fra le varie analisi, ma se sei molto giovane è tempo perso, temo :mrgreen:
7w6, ESTP, Gryffindor, Chaotic Good, Outsider

We're just a step from fearless,
reach out for me, my dearest.
Don't you cry,
you don't know, you're almost near it


1w9, INTJ, Raverin, Neutral Good, A Good Dog
Mostra

Avatar utente
Pandemonium
Amministratrice
Messaggi: 4927
Iscritto il: sab 25/feb/2012 14:47:57
GPC: 24 giu 2009
Forma: Pettirosso
Località: Piemonte
Età: 25

Re: Il daimon nel sogno...?

Messaggio da Pandemonium » lun 26/mar/2012 13:45:50

Ok, allora non è nulla di anormale =) Ieri sera è diventato un tasso, poi di nuovo Rajapalayam, sta mattina ha di nuovo mutato, prima in farfalla e dopo in furetto, e ci è rimasto. :roll: Boh. Mi fa piacere sapere che ci sono state tante false stabilizzazioni / forme di transizione anche nei daimon di altri utenti xD pensavo che Ka fosse l'eccezione. :roll: Bè, un giorno o l'altro saprò cos'è ù.u Mi deprime solo il fatto che potrei aspettare qualche mese come cinque anni D= xD purtroppo, non è una scienza perfetta :roll:
@Xanto: ma io lo lascio mutare, è luii che non muta :lol:
ISFP | 4w3 | Una persona tanto confusa
Immagine
Grazie a Bolla, Sapha e Shi per le bellissime immagini!

Avatar utente
LongJohnSilver
Daemian
Messaggi: 990
Iscritto il: mer 02/set/2009 18:33:00
Forma: AH BOH.
Età: 30

Re: Il daimon nel sogno...?

Messaggio da LongJohnSilver » lun 26/mar/2012 19:18:21

Mostra
Immagine

Avatar utente
Pandemonium
Amministratrice
Messaggi: 4927
Iscritto il: sab 25/feb/2012 14:47:57
GPC: 24 giu 2009
Forma: Pettirosso
Località: Piemonte
Età: 25

Re: Il daimon nel sogno...?

Messaggio da Pandemonium » lun 26/mar/2012 20:05:21

Mostra
ISFP | 4w3 | Una persona tanto confusa
Immagine
Grazie a Bolla, Sapha e Shi per le bellissime immagini!

Avatar utente
Bird
Daemian
Messaggi: 5438
Iscritto il: dom 23/giu/2013 19:26:25
GPC: 20 lug 2008
Forma: Gattopardo Timidone
Località: All of time and space.
Età: 27

Re: Il Daimon nel sogno...?

Messaggio da Bird » mer 25/dic/2013 15:44:31

Di sogni in cui so con certezza che c'era Auryn, ne ho fatti quattro: nel primo luii aveva forma umana, e parlavamo (non ricordo di cosa) come in una nostra conversazione normale. Quindi sentivo la sua voce, ma non era nella mia testa, era più reale.
Del secondo non ricordo nulla, se non che luii mi camminava a fianco in forma di marble fox, una delle nostre vecchie forme.
Nel terzo di nuovo parlavamo, e a un certo punto lo vedo cambiare forma (da lepre a gatto, forme piuttosto random o.o) proprio come succede a Pan nel film, ma era un processo molto più lento, potevo vedere tutte le sue parti del corpo che da lapine diventavano, molto lentamente, feline.
L'ultimo l'ho fatto poco tempo fa e mi ricordo solo la scena in cui c'era luii: io ero aggrappata a un qualche spunzone di roccia a strapiombo sul nulla, e luii, in forma di oca facciabianca, volava tracciando cerchi su di me e incitandomi a non mollare.
Il bello è che fino al giorno dopo, in cui sono andata a fare ricerche, non avevo idea che quel grosso uccello fosse un'oca facciabianca. Mi è venuto in mente che forse mi stava suggerendo una forma, ma dopo aver letto l'analisi ho visto che non mi somiglia per niente. Comunque come cosa l'ho trovata estremamente figa u.u
intp | 5w6 | ravenrin | chaotic neutral | house lannister | the architect
Immagine
estj | 1w9 | slytherpuff | lawful neutral | house stark | the carer

Avatar utente
Ross
Daemian
Messaggi: 1895
Iscritto il: ven 24/ago/2012 23:35:00
GPC: 0- 8-2010
Forma: Panthera pardus delacouri
Età: 30
Contatta:

Re: Il Daimon nel sogno...?

Messaggio da Ross » sab 28/dic/2013 22:46:41

Io credo di aver sognato Lyn solo una volta. Lei aveva forma umana e io ero la sua daimon, ci trovavamo in una casa o in un locale, non ricordo altro
Mostra

Rispondi