Daimon e Viaggio

Condividiamo le nostre esperienze su dialogo, visualizzazione, proiezione e rapporto uomo-daimon in generale!
Rispondi
Avatar utente
Ciro&Ephistocles
Novizio
Messaggi: 39
Iscritto il: sab 07/lug/2018 00:42:58
Località: Roma
Età: 32

Daimon e Viaggio

Messaggio da Ciro&Ephistocles » mar 18/set/2018 23:15:27

Spero di iniziare questo topic nel posto giusto...


Dunque, nell'ultimo weekend, ho deciso di passare 3 giorni in viaggio in solitaria a Dublino.

Ecco, questo viaggio credo che abbia aiutato il nostro rapporto in qualche modo a consolidarsi e a conoscerci meglio perchè, come compagni di viaggio nella vita, ritagliarsi un momento per noi ci fa riscoprire se stessi e non.

Tolto come ho spiegato la situazione (noooo, l'hai spiegata benissimo, sembra che siamo andati in viaggio di nozze)
qualcuno ha mai provato a fare un esperienza del genere?

Avatar utente
Chaky & Alexis
Daemian
Messaggi: 365
Iscritto il: gio 05/gen/2017 19:12:54
GPC: 02 gen 2017
Località: Piemonte
Età: 24

Re: Daimon e Viaggio

Messaggio da Chaky & Alexis » mar 18/set/2018 23:31:30

Heilá, anche io quest'anno ho viaggiato, è stato il mio primo viaggio da sola ed è stato fantastico. Sono andata per un mese a Londra, ho vissuto in una famiglia e mi sono trovata un lavoro come cameriera. Per me è stata un'esperienza davvero illuminante, ho imparato molto e finalmente ho visto com'è la vita in una grande città civilizzata come quella.
I viaggi arricchiscono sempre in qualche modo, sia che siano brevi o lunghi e mi fa piacere che il vostro vi abbia aiutato ad avvicinarvi e a conoscervi meglio.
Comunque Dublino dev'essere una città bellissima, vorrei andarci anche io un giorno.
Ognuno di noi ha un paio di ali, ma solo chi sogna impara a volare.

Avatar utente
-thias e emma-
Daemian
Messaggi: 244
Iscritto il: sab 25/feb/2012 21:07:34
GPC: 14 nov 2011
Forma: volpe artica
Età: 25

Re: Daimon e Viaggio

Messaggio da -thias e emma- » dom 07/ott/2018 17:09:34

Io ho viaggiato per un po' tra Como e Roma, che dire quando ho parecchio tempo per stare con me stesso lo faccio, trovo sempre delle sorprese da parte di leii, magari parliamo del vento e ci troviamo a ragionare su come ognuno abbia una percezione soggettiva delle cose e che dunque ciò che è freddo per me non le è per qualcun'altro dunque l'esistenza di caldo e freddo è relativa alla percezione, cioè questo è un esempio stupido di una conversazione fatta anni fa appunto in suddetto viaggio, ciò che voglio dire è che in questi viaggi abbiamo avuto modo di affiatare il rapporto anche per mezzo di queste nostre discussioni da nostro punto di vista stimolanti, di qualsiasi cosa si parli fa sempre bene parlare!

Avatar utente
Yomi
Matooranda (attenti, morde)
Messaggi: 2537
Iscritto il: ven 28/giu/2013 22:36:42
GPC: 11 nov 2014
Forma: Variabile
Località: Firenze
Età: 22
Contatta:

Re: Daimon e Viaggio

Messaggio da Yomi » mer 10/ott/2018 13:01:51

Nei miei viaggi di quest'anno (sono stata a Dublino a luglio ed attualmente sono a Malta) non ho avuto granché occasione di compiere un vero e proprio percorso in compagnia di lei (nonostante mi sia sempre e comunque vicina) specialmente perché sono sempre stata impegnatissima tra scuola, lavoro e famiglia ospitante, ma anzi, per noii il vero e proprio viaggio è quando giro per Torino da sola o esco a fare due passi per conto mio. Quelli sono i momenti in cui ci sentiamo maggiormente e in cui lei mi dà più sostegno, specialmente perché quando lo faccio è perché ne ho bisogno, raramente non sono in compagnia di amici fuori casa.
Sto però aspettando con grande ansia il viaggio del prossimo anno a Seoul, dove sarò completamente abbandonata a me stessa per un mese, e di sicuro la situazione sarà diversa.
Yomi
ENFJ | 4w5 | Chaotic Good | Daemian


❝이 슬픔 뒤엔 웃는 날이 올까
해가 뜨기 전이 가장


Immagine Immagine Immagine


Immagine

어두운 것처럼
조금만 견디면 닿을 수 있어❞



INFP | 9w1 | Chaotic Neutral | Daemon
Дияна


Avatar utente
Pandemonium
Amministratrice
Messaggi: 4927
Iscritto il: sab 25/feb/2012 14:47:57
GPC: 24 giu 2009
Forma: Pettirosso
Località: Piemonte
Età: 25

Messaggio da Pandemonium » lun 28/gen/2019 17:31:31

Purtroppo sono una persona estroversa.
Questa premessa è necessaria per spiegarvi che, quando sono in viaggio, generalmente vengo presa da così tanti stimoli da ignorare ciò che mi sta dentro. Non dico che lo zittisco, semplicemente ci sono così tante cose da fare, vedere, visitare, che finisco per non fare caso veramente al mio cuore e al mio daimon. Per questo motivo credo che nessun viaggio, nemmeno in solitaria, potrebbe aiutarmi dal punto di vista introspettivo. Credo che il vero balsamo del mio rapporto con Ka sia la solitudine. Ho preso l'abitudine di "rintanarmi" periodicamente (una o due volte l'anno) in mezzo alla natura. Spesso ci vado in compagnia di un'altra persona (generalmente il mio ragazzo), ma i momenti di silenzio sono ricercati e voluti. Che sia una passeggiata sul lungomare o in un bosco, deve esserci silenzio. Questo mi genera un sentimento di libertà che difficilmente riesco a sperimentare in una città affollata o in un museo.

Il tema è il viaggio, ma un altro momento in cui sento comunione pura e crescita con il mio daimon è quando faccio sport (un tempo quotidianamente, ora... beh, bloccata sul divano). La mia mente si libera e riesco a sentire chiaramente ciò che desidero.
ISFP | 4w3 | Una persona tanto confusa
Immagine
Grazie a Bolla, Sapha e Shi per le bellissime immagini!

Rispondi