Domanda sulla forma del daimon

Condividiamo le nostre esperienze su dialogo, visualizzazione, proiezione e rapporto uomo-daimon in generale!
Avatar utente
Ciokko&Kein
Novizio
Messaggi: 35
Iscritto il: lun 01/mag/2017 12:19:46
Forma: Forse è una civetta
Età: 22
Contatta:

Domanda sulla forma del daimon

Messaggio da Ciokko&Kein » lun 19/feb/2018 20:21:28

Salve a tutti, non so se è la sezione giusta in cui fare questa domanda...
Il daimon può avere forma umana?Ho letto di una persona che nel primo contatto ha visto un umano e un animale.
Nulla, era il mio unico dubbio!Grazie in anticipo delle risposte!
INFJ
Daimon in forma umana ed animale
Il mio sogno nel cassetto è avere la pensione ed essere in menopausa (ho solo 16 anni però...uff)
<3VENETO<3

Avatar utente
Yomi
Matooranda (attenti, morde)
Messaggi: 2537
Iscritto il: ven 28/giu/2013 22:36:42
GPC: 11 nov 2014
Forma: Variabile
Località: Firenze
Età: 22
Contatta:

Re: Domanda sulla forma del daimon

Messaggio da Yomi » lun 19/feb/2018 22:34:01

Partendo sempre dalle fondamenta, il daimonismo e' una filosofia interamente soggettiva e puo' variare quindi da persona a persona.
Tolta la premessa, nella mia opinione si', penso possa avere una forma umana. Nel caso di me e Diana per esempio in passato mi e' capitato piu' volte di immaginarla come una giovanissima donna dai capelli neri e lisci, e non ci ho mai visto nulla di male. Certo pero' non bisogna ridurre tutto ad un "Woooo, ho creato un personaggio strafigo, il mio daimon e' un manga!", e trasformare il daimon in qualcosa di troppo immaginario.
Non so nemmeno bene come spiegare, a dire il vero.


PS: forse sarebbe stato meglio inserirlo nella sezione Teoria!
Yomi
ENFJ | 4w5 | Chaotic Good | Daemian


❝이 슬픔 뒤엔 웃는 날이 올까
해가 뜨기 전이 가장


Immagine Immagine Immagine


Immagine

어두운 것처럼
조금만 견디면 닿을 수 있어❞



INFP | 9w1 | Chaotic Neutral | Daemon
Дияна


Avatar utente
Luci e Stoy
Daemian
Messaggi: 1605
Iscritto il: mer 04/nov/2015 19:40:44
GPC: 0-11-2015
Forma: Panda minore
Località: A galaxy far far away....(???)
Età: 26

Re: Domanda sulla forma del daimon

Messaggio da Luci e Stoy » mar 20/feb/2018 11:37:53

Ehilà c:
Personalmente non ho esperienze di cui parlarti, sarà che mi sono sempre divertita a visualizzare animaletti di ogni sorta che mi seguivano da quando ero piccola, o magari solo l'influenza di QOM ma, comunque, come mi sembra di aver detto più volte in altri post: la visualizzazione, come la proiezione, sono azioni mentali che favoriscono la comunicazione col daimon. Non c'è una forma prestabilita, una regola da seguire. Ognuno visualizza e proietta, sempre che lo faccia, come preferisce e nel modo migliore per favorire il dialogo tra daimon e daemian. Qui sul forum la maggior parte proietta animali, altri preferiscono non associare una forma al proprio daimon, la forma umana non è da escludere se ci trovi bene, dipende tutto dalla tua immaginazione. Come dice Yomi l'importante è non esagerare, non cambiare quello che il daimon è nella sua essenza. Spero di essermi spiegata e di aver risposto almeno in parte alla tua domanda :)
Daemian-ISFJ- 9w1 - Proud Hufflepuff
Immagine
Daemon- Proud Ravenclaw
Immagine

You can't control life
but you can control
how you react to it.
In all of life's craziness,
find the joy in it...
Dance like no one's watching!
-Lindsey Stirling


Immagine

Avatar utente
Chaky & Alexis
Daemian
Messaggi: 365
Iscritto il: gio 05/gen/2017 19:12:54
GPC: 02 gen 2017
Località: Piemonte
Età: 24

Re: Domanda sulla forma del daimon

Messaggio da Chaky & Alexis » mar 20/feb/2018 13:41:28

Ciaoo🖐️
Personalmente a me è capitato qualche volta di proiettare Alexis in forma umana, anche se lo facevo sempre per gioco e non l'ho mai utilizzata come forma "seria" diciamo, per l'introspezione vera e propria mi sono sempre trovata meglio con gli animali anche se io non avrei nessuna difficoltà a proiettare qualunque cosa.
Poi, come hanno già detto anche le altre, te puoi utilizzare tutte le forme che vuoi, dipende tutto da te.
Ognuno di noi ha un paio di ali, ma solo chi sogna impara a volare.

Avatar utente
Ciokko&Kein
Novizio
Messaggi: 35
Iscritto il: lun 01/mag/2017 12:19:46
Forma: Forse è una civetta
Età: 22
Contatta:

Re: Domanda sulla forma del daimon

Messaggio da Ciokko&Kein » mar 20/feb/2018 15:25:41

Vi ringrazio!Il punto è che leggendo nel forum mi sono imbattuta in un racconto di una ragazza che ha visto il suo daimon come umano (poi animale ma prima umano). Però è fin da piccola che sogno un ragazzo che non conosco in vita reale, siamo praticamente cresciuti assieme e ci siamo conosciuti solo nei sogni. Questo spiegherebbe come mai ho difficoltà nel linguaggio verbale col daimon e perchè smetteva di rispondermi se gli chiedevo che animale era!Grazie delle risposte, non sapevo di questa cosa :*
Quindi potrebbe significare che il mio daimon predilige la comunicazione via sogni e meno la verbale?
Ecco perchè anche a distanza di mesi non riuscivo a comunicarci...
capisco...mi si è aperto un mondo ahaha grazie grazie!
Ma so che ogni daimon rappresenta tramite l'animale che è delle caratteristiche...se è umano che significa?Potrebbe darsi che debba ancora capire LUII che animale è?
Domanda a parte: mia mamma vede un babbuino come daimon...c'è un'analisi della specie???
INFJ
Daimon in forma umana ed animale
Il mio sogno nel cassetto è avere la pensione ed essere in menopausa (ho solo 16 anni però...uff)
<3VENETO<3

Avatar utente
Luci e Stoy
Daemian
Messaggi: 1605
Iscritto il: mer 04/nov/2015 19:40:44
GPC: 0-11-2015
Forma: Panda minore
Località: A galaxy far far away....(???)
Età: 26

Re: Domanda sulla forma del daimon

Messaggio da Luci e Stoy » mar 20/feb/2018 17:24:58

Ciokkolata ha scritto:
mar 20/feb/2018 15:25:41
Vi ringrazio!Il punto è che leggendo nel forum mi sono imbattuta in un racconto di una ragazza che ha visto il suo daimon come umano (poi animale ma prima umano). Però è fin da piccola che sogno un ragazzo che non conosco in vita reale, siamo praticamente cresciuti assieme e ci siamo conosciuti solo nei sogni. Questo spiegherebbe come mai ho difficoltà nel linguaggio verbale col daimon e perchè smetteva di rispondermi se gli chiedevo che animale era!Grazie delle risposte, non sapevo di questa cosa :*
Quindi potrebbe significare che il mio daimon predilige la comunicazione via sogni e meno la verbale?
Ecco perchè anche a distanza di mesi non riuscivo a comunicarci...
capisco...mi si è aperto un mondo ahaha grazie grazie!

Puoi linkarmi la presentazione? O al limite la cerco io, tanto per capire di cosa parli :)
Tornando ai sogni, può benissimo essere un modo del tuo daimon per comunicare, io ho sognato Stoy raramente ma molti qui sul forum lo fanno. Credo che altri utenti, anche più esperti, possono darti risposte migliori delle mie almeno in questo campo. Per la difficoltà nel linguaggio, come forse ti avevo già detto(?), forse devi solo trovare il momento giusto senza forzare la cosa ma è anche probabile che tu non ti trova bene con questo metodo di comunicazione
Ma so che ogni daimon rappresenta tramite l'animale che è delle caratteristiche...se è umano che significa?Potrebbe darsi che debba ancora capire LUII che animale è?
Dipende se uno fa riferimento alla scuola simbolista o soggettivista.
La differenza maggiore, per fartela in termini brevi, sta nella "concezione" della forma: un simbolista tenderà a scegliere come forma per il daimon quella di un animale che ritiene simile a sé, secondo quelle che sono le analisi per esempio, un soggettivista invece non sceglie una forma perché simile ma perché gli piace per qualche motivo, la sceglie lui (o non la sceglie affatto aggiungerei) senza dar peso ad una qualsiasi interpretazione.
Quindi non penso di avere una risposta per una forma simile, al limite tu cosa gli associ?
Domanda a parte: mia mamma vede un babbuino come daimon...c'è un'analisi della specie???
Umh non mi pare, ma devo controllare e ti do conferma. Al limite fai richiesta nel topic apposito così chi può ci pensa :) (se posso ci penso anche io, ma tornando in università tra meno di una settimana non so quanto tempo avrò)
Daemian-ISFJ- 9w1 - Proud Hufflepuff
Immagine
Daemon- Proud Ravenclaw
Immagine

You can't control life
but you can control
how you react to it.
In all of life's craziness,
find the joy in it...
Dance like no one's watching!
-Lindsey Stirling


Immagine

Avatar utente
Pandemonium
Amministratrice
Messaggi: 4927
Iscritto il: sab 25/feb/2012 14:47:57
GPC: 24 giu 2009
Forma: Pettirosso
Località: Piemonte
Età: 25

Re: Domanda sulla forma del daimon

Messaggio da Pandemonium » mar 20/feb/2018 17:58:48

La forma umana è ok, semplicemente non è molto comune qui, ma se fa stare bene il daemian e favorisce la proiezione è ottima!
Sì i daimon possono scegliere di comunicare via sogno: tra i contatti migliori che ho avuto con Ka è stato proprio attraverso un'esperienza onirica denso di significato inconscio! Coltiva con cura queste esperienze perché spesso si rivelano fondamentali per la conoscenza di noi stessi.

Non abbiamo ancora un'analisi del babbuino, ma certamente posso provvedere a scriverla :)

Cosa significa se il daimon è umano? Qui purtroppo non posso parlare in quanto, purtroppo, la nostra filosofia si è concentrata molto sull'aspetto animale. Sto scrivendo proprio una spiegazione psicologica a riguardo sperando di potere aiutare qualcuno. Ti consiglio di fare attenzione al suo aspetto e al suo abbigliamento e a pensare a cosa ti fa pensare. Per esempio un determinato taglio di capelli lo associ al coraggio (esempio stupido) e sarà divertente scoprire cosa il tuo daimon vuole comunicarti tramite un dialogo con lui :) spero di averti aiutata!
ISFP | 4w3 | Una persona tanto confusa
Immagine
Grazie a Bolla, Sapha e Shi per le bellissime immagini!

Avatar utente
Ciokko&Kein
Novizio
Messaggi: 35
Iscritto il: lun 01/mag/2017 12:19:46
Forma: Forse è una civetta
Età: 22
Contatta:

Re: Domanda sulla forma del daimon

Messaggio da Ciokko&Kein » mar 20/feb/2018 19:41:19

Hai ragione!!!Potrei benissimo associare taglio di capelli,colore occhi,modo di vestire ecc... per capire.
Son contenta perchè ora ha più senso il fatto che ci provo da tanto ma faticavo con la comunicazione verbale!!!Mi era stato detto che umano non potesse essere il daimon per questo motivo ho scartato l'idea!
Comunque sì non sforzo il contatto, se infatti deve dire qualcosa o commentare lo lascio fare non lo tartasso più di domande come un tempo che ero "OI HAI PARLATO?MI DICI IL TUO NOME?EI!ASPETTA...NON TI SENTO PIU!!" ^w^"
Per quanto riguarda il babbuino e l'analisi va bene se la farai, magari può essere utile se qualcun'altro ha il babbuino come daimon!!!
(
Tundra ha scritto:
mar 20/feb/2018 17:58:48
Sto scrivendo proprio una spiegazione psicologica a riguardo sperando di potere aiutare qualcuno.
in che sezione ne parlerai?Mi interesserebbe molto leggerlo!!!In più com'è che fate le analisi?Curiosità personale :3)
Grazie ancora!!!
INFJ
Daimon in forma umana ed animale
Il mio sogno nel cassetto è avere la pensione ed essere in menopausa (ho solo 16 anni però...uff)
<3VENETO<3

Avatar utente
Ciokko&Kein
Novizio
Messaggi: 35
Iscritto il: lun 01/mag/2017 12:19:46
Forma: Forse è una civetta
Età: 22
Contatta:

Re: Domanda sulla forma del daimon

Messaggio da Ciokko&Kein » mar 20/feb/2018 19:45:17

Luci e Stoy ha scritto:
mar 20/feb/2018 17:24:58
Puoi linkarmi la presentazione? O al limite la cerco io, tanto per capire di cosa parli :)
Ho provato a ricercarlo ma non l'ho trovato...c'è comunque una persona che parla del suo primo contatto in cui aveva chiuso gli occhi e prima vede un ragazzo e poi un gatto :)
INFJ
Daimon in forma umana ed animale
Il mio sogno nel cassetto è avere la pensione ed essere in menopausa (ho solo 16 anni però...uff)
<3VENETO<3

Avatar utente
Pandemonium
Amministratrice
Messaggi: 4927
Iscritto il: sab 25/feb/2012 14:47:57
GPC: 24 giu 2009
Forma: Pettirosso
Località: Piemonte
Età: 25

Re: Domanda sulla forma del daimon

Messaggio da Pandemonium » mar 20/feb/2018 21:16:03

Ti lascio qui il link in cui ho trattato seppur in maniera non troppo approfondita l'argomento: viewtopic.php?f=14&t=3300

Le analisi seguono un criterio comportamentale e biologico dell'animale. Ossia si prendono i suoi comportamenti, il luogo in cui vive, le abilità e le capacità di caccia, per esempio, e si tracciano dunque delle linee guida che possano venire ricondotte al comportamento umano.
Per esempio, una persona lupo sarà estroversa perché i lupi vivono in branchi, ma timidi e diffidenti perché i branchi sono selettivi. Si tratterà di persone gerarchiche, anche se forse non super organizzate. Non so se mi sono spiegata :)
Puoi trovare alcune guide nello Strumentario dell'analista.
ISFP | 4w3 | Una persona tanto confusa
Immagine
Grazie a Bolla, Sapha e Shi per le bellissime immagini!

Rispondi