Daimon e bambini

Condividiamo le nostre esperienze su dialogo, visualizzazione, proiezione e rapporto uomo-daimon in generale!
Rispondi
Avatar utente
Luci e Stoy
Daemian
Messaggi: 1605
Iscritto il: mer 04/nov/2015 19:40:44
GPC: 0-11-2015
Forma: Panda minore
Località: A galaxy far far away....(???)
Età: 26

Daimon e bambini

Messaggio da Luci e Stoy » sab 11/nov/2017 22:24:39

'Sera ciccini C:
E' un'ipotesi che ho in testa da un po' di tempo, sono cresciuta parlando con me stessa e con un'infinità di amici immaginari, dai peluches di cui immaginavo le risposte a vere e proprie proiezioni di quelli che erano i miei amici immaginari nei vari periodi, animali che proiettavo con la stessa fluidità con cui proietto ora Stoy. Ci parlavo proprio come faccio con lui ora, mi rassicurava, consigliava, aiutava...
Ed è una cosa che vedo fare spesso ai bambini, in quella che potrebbe essere... non lo so, totale innocenza? :lol:
Dite che queste chiacchierate varie siano effettivamente col daimon? Una comunicazione "inconscia"?

E scusate se esistevano già discussioni simili, ci ho pensato solo ora D:
Daemian-ISFJ- 9w1 - Proud Hufflepuff
Immagine
Daemon- Proud Ravenclaw
Immagine

You can't control life
but you can control
how you react to it.
In all of life's craziness,
find the joy in it...
Dance like no one's watching!
-Lindsey Stirling


Immagine

Avatar utente
Bird
Daemian
Messaggi: 5438
Iscritto il: dom 23/giu/2013 19:26:25
GPC: 20 lug 2008
Forma: Gattopardo Timidone
Località: All of time and space.
Età: 27

Re: Daimon e bambini

Messaggio da Bird » dom 12/nov/2017 11:09:11

Dopo guardo meglio se ci sono già topic così, per ora rispondo.
A parer mio sì, questo tipo di comunicazione è decisamente "daemonica", e anche io parlavo con tantissimi amici immaginari a quell'età, allo stesso modo in cui parlo ora con Auryn. Però sì, c'è una sorta di innocenza in gioco per loro, è una cosa naturale ma ovviamente non ne capiscono tutte le implicazioni. E poi c'è anche chi col tempo smette, mentre altri magari solo per un periodo (per poi approdare sul daimon) e altri ancora che non smettono mai.
intp | 5w6 | ravenrin | chaotic neutral | house lannister | the architect
Immagine
estj | 1w9 | slytherpuff | lawful neutral | house stark | the carer

Avatar utente
Pandemonium
Amministratrice
Messaggi: 4927
Iscritto il: sab 25/feb/2012 14:47:57
GPC: 24 giu 2009
Forma: Pettirosso
Località: Piemonte
Età: 25

Re: Daimon e bambini

Messaggio da Pandemonium » lun 20/nov/2017 15:03:03

Non ho mai avuto amici immaginari, e in realtà penso che questo comportamento - a mio avviso, non avendolo sperimentato - sia principalmente un gioco. Non avevo amici immaginari, ma ricordo com'ero quando contattai inizialmente Ka. Avevo dieci anni ed era poco più di un gioco. Lo proiettavo, faceva animali strani, ci divertivamo, faceva i denti a chi mi stava antipatico e mi "consolava" quando piangevo. Solo attorno ai 13 anni il nostro rapporto è maturato, diventando più profondo e luii saggio.
Penso che non tutti gli amici immaginari siano daimon. Altrimenti a quest'ora saremmo invasi da daemian.
Penso che il daimon sia molto di più e decisamente molto più complicato di un gioco infantile. Reputo inoltre, a nulla togliere a voi o a me, che hanno conosciuto il proprio daimon in giovanissima età, che il daimon come lo intendiamo oggi sia raggiungibile solo dopo una certa età, proprio per la complessità e le esperienze che si maturano.

EDIT. Se invece intendiamo una comunicazione inconscia, beh, i bambini sono quasi completamente inconscio. Intendo dire, hanno difese razionali ancora troppo basse, motivo per cui se vogliono una cosa, anche se sbagliata, non si fanno problemi a volerla. Se vogliono la caramella e per farlo devono rubare, lo fanno - anche se possono avere sensi di colpa, sanno bene cosa volevano, al contrario degli adulti, che invece tendono a negare a loro stessi. Anche perché ciò che vogliono è molto più semplice.
ISFP | 4w3 | Una persona tanto confusa
Immagine
Grazie a Bolla, Sapha e Shi per le bellissime immagini!

Avatar utente
Luci e Stoy
Daemian
Messaggi: 1605
Iscritto il: mer 04/nov/2015 19:40:44
GPC: 0-11-2015
Forma: Panda minore
Località: A galaxy far far away....(???)
Età: 26

Re: Daimon e bambini

Messaggio da Luci e Stoy » lun 20/nov/2017 18:53:18

Leggo tutto solo ora, ma grazie tesori beddi <33
Effettivamente forse il daimon è una cosa un po' più "matura", io stessa ho realizzato solo qualche anno fa di cosa si trattasse e fatto ricerche a riguardo. Vorrei dire di più ma mi tocca scappare ç__ç Però davvero, grazie mille :3
Daemian-ISFJ- 9w1 - Proud Hufflepuff
Immagine
Daemon- Proud Ravenclaw
Immagine

You can't control life
but you can control
how you react to it.
In all of life's craziness,
find the joy in it...
Dance like no one's watching!
-Lindsey Stirling


Immagine

Rispondi