Perdita

Condividiamo le nostre esperienze su dialogo, visualizzazione, proiezione e rapporto uomo-daimon in generale!
Avatar utente
Lionheart
Matooranda (attenti, morde)
Messaggi: 3645
Iscritto il: sab 07/giu/2014 09:49:18
GPC: 08 lug 2012
Forma: Caracal
Età: 23

Perdita

Messaggio da Lionheart » gio 31/ago/2017 19:39:23

Uhm, buongu. Sono qui per parlare della situazione in cui mi trovo da almeno un anno a questa parte e che probabilmente molti di voi sanno, tuttavia non sento di averne mai parlato apertamente o chiesto cose, perciò credo che ora sia il momento giusto per farlo.

In poche parole, sento di aver perso ogni tipo di legame col mio daimon. Non c'è più praticamente nulla, se non qualche rarissimo sprazzo di frase.
A cosa sia dovuto non ne sono sicura, probabilmente un insieme di cose che mi hanno sempre più... allontanata da lui. Ma vabbè, succede.

Perciò, vengo al vostro cospetto per dei consigli. Sparatemi tutto quello che vi passa per la testa. Particolarmente apprezzati sono consigli pratici più che teorici, esercizi e liste varie di cose che avete fatto se vi è mai successo o che fareste se foste al mio posto. Sono disposta anche a fare cambi radicali se pensate che possano essere d'aiuto a portare ventate di aria fresca e di novità (?)

Grazie per l'attenzione, ogni risposta sarà enormemente apprezzata.
INTP | 5w6 | Raverin | House Stark | True Neutral | Erudite | Daemian
Immagine
ISTJ | 8w9 | Slytherdor | House Targaryen | Lawful Neutral | Candor | Daimon


BUT IF I FLY OR IF I FALL, AT LEAST I CAN SAY I GAVE IT ALL.

Avatar utente
Chaky & Alexis
Daemian
Messaggi: 365
Iscritto il: gio 05/gen/2017 19:12:54
GPC: 02 gen 2017
Località: Piemonte
Età: 24

Re: Perdita

Messaggio da Chaky & Alexis » ven 01/set/2017 02:01:03

Ciao, mi dispiace per il brutto periodo che stai attraversando e per il fatto che tu non riesca più a sentire il tuo daimon. A me fin ora non è mai successa una cosa del genere o se è successa non per così tanto tempo da causarmi disagio, quindi non credo ad essere la persona più indicata per darti dei consigli su cosa fare e forse non avrei neanche dovuto risponderti, però, se non ti dispiace, vorrei provare ad aiutarti lo stesso.
L'unica cosa che al momento mi viene in mente di consigliarti è di provare a fare come hai fatto la prima volta che hai contattato il tuo daimon, di trovarti un posto tranquillo lontano il più possibile da tutti i problemi e di ricominciare da capo, come la prima volta, senza pretendere subito di ricominciare a conversare come prima; se sentirai anche solo una piccola risposta andrà già molto bene e poi piano piano si ricostruirà tutto, con tanto impegno e pazienza. Come quando dopo un incendio deve rinascere la foresta, non ricresce subito d'un colpo ma ha bisogno del suo tempo per ritornare rigogliosa come una volta.
Spero di esserti stata utile almeno un pochino e che tu riesca a superare presto questo brutto momento che stai vivendo.
Ognuno di noi ha un paio di ali, ma solo chi sogna impara a volare.

Avatar utente
Bird
Daemian
Messaggi: 5438
Iscritto il: dom 23/giu/2013 19:26:25
GPC: 20 lug 2008
Forma: Gattopardo Timidone
Località: All of time and space.
Età: 27

Re: Perdita

Messaggio da Bird » ven 01/set/2017 10:17:50

Apsalar ha scritto:
ven 01/set/2017 02:01:03
Ciao, mi dispiace per il brutto periodo che stai attraversando e per il fatto che tu non riesca più a sentire il tuo daimon. A me fin ora non è mai successa una cosa del genere o se è successa non per così tanto tempo da causarmi disagio, quindi non credo ad essere la persona più indicata per darti dei consigli su cosa fare e forse non avrei neanche dovuto risponderti, però, se non ti dispiace, vorrei provare ad aiutarti lo stesso.
L'unica cosa che al momento mi viene in mente di consigliarti è di provare a fare come hai fatto la prima volta che hai contattato il tuo daimon, di trovarti un posto tranquillo lontano il più possibile da tutti i problemi e di ricominciare da capo, come la prima volta, senza pretendere subito di ricominciare a conversare come prima; se sentirai anche solo una piccola risposta andrà già molto bene e poi piano piano si ricostruirà tutto, con tanto impegno e pazienza. Come quando dopo un incendio deve rinascere la foresta, non ricresce subito d'un colpo ma ha bisogno del suo tempo per ritornare rigogliosa come una volta.
Spero di esserti stata utile almeno un pochino e che tu riesca a superare presto questo brutto momento che stai vivendo.
Un contributo, per quanto minimo, è sempre ben accetto. Non tirarti mai indietro, se pensi comunque di avere qualcosa da dire :)

Personalmente mi sento di quotare Apsalar, anche la mia prima idea era stata quella di consigliarti di ricominciare daccapo, come quando facevamo il tutoraggio. Altrimenti un altro dei metodi che consiglio è quello del diario, anche se non so quanto tempo tu abbia per farlo: scrivere i tuoi pensieri sulla giornata aiuta a rimetterli un po' a posto, e chissà che tra quelli non rispunti fuori anche Apo. Ovviamente visto che sei arrugginita non aspettarti grandi risultati da subito, ma arriveranno. Infine mi sembra che Panna avesse da parte degli esercizi specifici, ma non ne ha parlato qui e ancora non ce li ha fatti vedere, magari quando torna farà lei (?)
intp | 5w6 | ravenrin | chaotic neutral | house lannister | the architect
Immagine
estj | 1w9 | slytherpuff | lawful neutral | house stark | the carer

Avatar utente
Pandemonium
Amministratrice
Messaggi: 4927
Iscritto il: sab 25/feb/2012 14:47:57
GPC: 24 giu 2009
Forma: Pettirosso
Località: Piemonte
Età: 25

Re: Perdita

Messaggio da Pandemonium » ven 01/set/2017 11:40:35

Dunque, i consigli che ti sono stati dati sono certamente utili, ma io direi di sperimentare qualcosa di nuovo.
Innanzitutto ti chiedo di allontanarti dall'idea che Apo ti debba parlare esclusivamente in maniera verbale. Purtroppo questa è una concezione nostra, in realtà il daimon fin dall'antichità (a dimostrarlo diversi filosofi e "documenti") ha agito non verbalmente, con pensieri chiari e parole, ma di istinto. Intuizione.
Concentrati su questo. Il daimon è intuizione. Una volta compreso questo (e allontanato dunque il pensiero che ti debba rispondere necessariamente a parole, creando false spettative) partiamo con piccoli esercizi.
Un buon modo è la meditazione. Nulla di trascendentale. Pensa al tuo headspace o meglio creane uno nuovo, ad indicare un nuovo percorso. Cerca di non forzare nulla, lascia che tutto si crei grazie a qualcosa di innato in te. Non pensare "verrà Apo in forma di caracal". Verrà lui quando se la sentirà, e magari nemmeno in forma animale. Non è detto nulla.

Prova ad utilizzare la musica. Usa musiche prive di parole, strumentali, di qualsiasi tipo. Concentrati su quella che più ti piace e pensa a cosa ti fa venire in mente. Solitamente si tratta di paesaggi. Continua, esplora il luogo. Ho sperimentato questo l'altro giorno con Andrea. Servirebbe un estraneo che faccia domande ma non escludo che tu riesca a farlo anche da sola.

Il disegno è anche una buona idea. Meglio se non sai cosa disegnare e non sei ispirata. Prendi foglio e carta e colori, e lasciati ispirare da lui. Puoi associarlo a musica.

Ciò che devi fare alla fine è cogliere l'intuizione. Dopo di che potrai anche sviluppare di nuovo un contatto verbale. Il fatto è che sappi che ogni contatto verbale è solo la punta dell'iceberg e che non è il metodo prediletto dai daimon.
ISFP | 4w3 | Una persona tanto confusa
Immagine
Grazie a Bolla, Sapha e Shi per le bellissime immagini!

Avatar utente
Bird
Daemian
Messaggi: 5438
Iscritto il: dom 23/giu/2013 19:26:25
GPC: 20 lug 2008
Forma: Gattopardo Timidone
Località: All of time and space.
Età: 27

Re: Perdita

Messaggio da Bird » ven 01/set/2017 11:50:46

Quoto anche Ary, essenzialmente sono tutte cose che faccio anche io quotidianamente, e concordo anche sul fatto che non esista solo la comunicazione verbale (sebbene capisco che per molti sia il metodo principale, me compresa).
intp | 5w6 | ravenrin | chaotic neutral | house lannister | the architect
Immagine
estj | 1w9 | slytherpuff | lawful neutral | house stark | the carer

Avatar utente
Lionheart
Matooranda (attenti, morde)
Messaggi: 3645
Iscritto il: sab 07/giu/2014 09:49:18
GPC: 08 lug 2012
Forma: Caracal
Età: 23

Re: Perdita

Messaggio da Lionheart » ven 01/set/2017 16:17:31

Grazie a tutti gente, in particolar modo a panna che mi ha dato qualche spunto nuovo!
Ora, se tutto fila liscio, in questi giorni proverò. E' un'idea strana però. Mi sono talmente abituata al non sentirlo più che immaginare di ricominciare a sentirlo davvero è... strano. Mi riporta a tre anni fa.
INTP | 5w6 | Raverin | House Stark | True Neutral | Erudite | Daemian
Immagine
ISTJ | 8w9 | Slytherdor | House Targaryen | Lawful Neutral | Candor | Daimon


BUT IF I FLY OR IF I FALL, AT LEAST I CAN SAY I GAVE IT ALL.

Avatar utente
Bird
Daemian
Messaggi: 5438
Iscritto il: dom 23/giu/2013 19:26:25
GPC: 20 lug 2008
Forma: Gattopardo Timidone
Località: All of time and space.
Età: 27

Re: Perdita

Messaggio da Bird » ven 01/set/2017 16:19:13

Vogliamo sentire di nuovo il micetto C:
intp | 5w6 | ravenrin | chaotic neutral | house lannister | the architect
Immagine
estj | 1w9 | slytherpuff | lawful neutral | house stark | the carer

Avatar utente
Lionheart
Matooranda (attenti, morde)
Messaggi: 3645
Iscritto il: sab 07/giu/2014 09:49:18
GPC: 08 lug 2012
Forma: Caracal
Età: 23

Re: Perdita

Messaggio da Lionheart » ven 01/set/2017 16:20:50

Vorrei tanto anch'io. potrei comunque non essere più un micetto (...questo è uno dei suoi mini interventi random che dicevo.)
INTP | 5w6 | Raverin | House Stark | True Neutral | Erudite | Daemian
Immagine
ISTJ | 8w9 | Slytherdor | House Targaryen | Lawful Neutral | Candor | Daimon


BUT IF I FLY OR IF I FALL, AT LEAST I CAN SAY I GAVE IT ALL.

Avatar utente
Bird
Daemian
Messaggi: 5438
Iscritto il: dom 23/giu/2013 19:26:25
GPC: 20 lug 2008
Forma: Gattopardo Timidone
Località: All of time and space.
Età: 27

Re: Perdita

Messaggio da Bird » ven 01/set/2017 16:25:08

Oh bene dai! Sono già qualcosa, più del nulla e del silenzio completo, insomma. (Sì lo so, ma per me voi sarete sempre micetti/caracal >:c)
intp | 5w6 | ravenrin | chaotic neutral | house lannister | the architect
Immagine
estj | 1w9 | slytherpuff | lawful neutral | house stark | the carer

Avatar utente
Lionheart
Matooranda (attenti, morde)
Messaggi: 3645
Iscritto il: sab 07/giu/2014 09:49:18
GPC: 08 lug 2012
Forma: Caracal
Età: 23

Re: Perdita

Messaggio da Lionheart » ven 01/set/2017 20:07:01

Anche nella mia testa, è quello il problema (?)
INTP | 5w6 | Raverin | House Stark | True Neutral | Erudite | Daemian
Immagine
ISTJ | 8w9 | Slytherdor | House Targaryen | Lawful Neutral | Candor | Daimon


BUT IF I FLY OR IF I FALL, AT LEAST I CAN SAY I GAVE IT ALL.

Rispondi