Dubbio sulla comunicazione

Condividiamo le nostre esperienze su dialogo, visualizzazione, proiezione e rapporto uomo-daimon in generale!
Avatar utente
Andrea
Daemian
Messaggi: 258
Iscritto il: dom 14/ago/2016 23:10:56
GPC: 15 ago 2015
Forma: Trigre
Età: 29

Re: Dubbio sulla comunicazione

Messaggio da Andrea » mer 18/gen/2017 09:51:28

All'inizio io con il mio daimon avevo moltissima difficoltà a comunicare: non sempre riuscivo ad avviare una conversazione, e quando ci riuscivo solitamente era forzata e avevo il costante dubbio di inverntarmi io stesso l'interlocutore. Della proiezione non ne parliamo.
Solo con la scrittura sono riuscito ad avere il mio primo "contatto ufficiale", e dopo quel contatto è diventato progressivamente tutto più semplice: dopo esser riuscito a comunicare con la scrittura, ho imparato anche a comunicare "nella mente" e infine a proiettare. Il primo contatto mi è servito soprattutto per togliermi molti dubbi: quando uno conosce il proprio daimon, con la sua "personalità" (termine improprio, ma vabbeh), il suo modo di parlare, allora diventa molto più facile capire quando si sta comunicando con di esso.
Tutto questo per dirti che se hai difficoltà a contattarlo in un certo modo, puoi sempre provare per un'altra strada, che magari può esserti più consona, e poi successivamente provare anche con le altre.
Inoltre ricordati che comunicare col proprio daimon è un po' come un muscolo che non hai mai usato fino ad ora, quindi non pretendere di fare dialoghi con esso tipo Platone fin da subito.
Andrea|Daemian|INTP|5w6|Slytherclaw
Hagen|Daimon|MBTI non trovato, si prega di contattare l'amministratore

Avatar utente
Chaky & Alexis
Daemian
Messaggi: 365
Iscritto il: gio 05/gen/2017 19:12:54
GPC: 02 gen 2017
Località: Piemonte
Età: 24

Re: Dubbio sulla comunicazione

Messaggio da Chaky & Alexis » gio 19/gen/2017 17:35:06

Io con la scrittura non riesco proprio, invece la proiezione mi viene facilissima, è una delle prime cose che ho fatto infatti riesco a vedere il mio daimon in qualunque momento ed anche in movimento.
Ognuno di noi ha un paio di ali, ma solo chi sogna impara a volare.

Avatar utente
Bird
Daemian
Messaggi: 5438
Iscritto il: dom 23/giu/2013 19:26:25
GPC: 20 lug 2008
Forma: Gattopardo Timidone
Località: All of time and space.
Età: 27

Re: Dubbio sulla comunicazione

Messaggio da Bird » gio 19/gen/2017 17:42:14

E' un bene! Anche solo la proiezione può essere un valido metodo di comunicazione, attraverso gesti, movimenti e simili.
intp | 5w6 | ravenrin | chaotic neutral | house lannister | the architect
Immagine
estj | 1w9 | slytherpuff | lawful neutral | house stark | the carer

Rispondi