Bisogno di pareri

Condividiamo le nostre esperienze su dialogo, visualizzazione, proiezione e rapporto uomo-daimon in generale!
Avatar utente
IlTengu
Daemian
Messaggi: 209
Iscritto il: dom 16/ago/2015 13:22:02
GPC: 15 ago 2015
Forma: Visone Europeo
Età: 28

Re: Bisogno di pareri

Messaggio da IlTengu » mar 03/gen/2017 22:24:38

Ho ricominciato da 0 come consigliato e sto procedendo in maniera inversa rispetto al passato; prima ero molto più interessato al mbti e all'enneagramma(con relativa ricerca della forma tramite le analisi). Ora sto lasciando completa libertà al daimon, tant'è che prende le forme più varie; in particolare prende spesso la forma del lemure(di cui non esiste un'analisi qui, ma leggendo su siti americani non corrisponde pienamente a come io potrei descrivermi, ma poco importa), piccoli conigli, ieri una rana di quelle verdi classiche e addirittura una iena(totalmente a caso). Ovviamente chiamarle visualizzazioni sarebbe troppo; diciamo che ho improvvise immagini di animali, anche senza pensarci, magari collocati nello spazio circostante, ma sono sempre immagini mentali. Mi ha particolarmente aiutato(e ringrazio chi me l'ha suggerito qui) capire che non è altro che il dare una forma e una individuazione maggiore ad un dialogo interiore, perchè a me sinceramente capita ben poche volte di sentire frasi o parole sussurrate e avviene più che altro che avverta improvvisi pensieri o visualizzi immagini inaspettate.
NOU-NE

INTJ - SLYTHERIN

Immagine

Immagine

Avatar utente
Bird
Daemian
Messaggi: 5438
Iscritto il: dom 23/giu/2013 19:26:25
GPC: 20 lug 2008
Forma: Gattopardo Timidone
Località: All of time and space.
Età: 27

Re: Bisogno di pareri

Messaggio da Bird » mer 04/gen/2017 10:42:30

Mi fa piacere che tu abbia trovato un modo di comunicare! Come probabilmente ti è già stato detto, la comunicazione è unica per ognuno di noi, e a volte ci vuole un po' per trovare i mezzi adatti. Mai arrendersi!
intp | 5w6 | ravenrin | chaotic neutral | house lannister | the architect
Immagine
estj | 1w9 | slytherpuff | lawful neutral | house stark | the carer

Avatar utente
IlTengu
Daemian
Messaggi: 209
Iscritto il: dom 16/ago/2015 13:22:02
GPC: 15 ago 2015
Forma: Visone Europeo
Età: 28

Re: Bisogno di pareri

Messaggio da IlTengu » mer 04/gen/2017 15:51:33

Bhè, devo ringraziare anche te per avermi consigliato di ripartire da 0! :)
NOU-NE

INTJ - SLYTHERIN

Immagine

Immagine

Rispondi