Vi immaginate come la vostra forma?

Condividiamo le nostre esperienze su dialogo, visualizzazione, proiezione e rapporto uomo-daimon in generale!
Avatar utente
Firewolf & Ariel
Daemian
Messaggi: 1658
Iscritto il: mar 27/mag/2014 16:27:04
GPC: 25 mag 2014
Forma: Malamute bianco (e altro)
Età: 27

Re: Vi immaginate come la vostra forma?

Messaggio da Firewolf & Ariel » dom 20/dic/2015 18:01:04

Sinceramente, in Ariel vedo tutti i tratti che in un certo senso avrei se fossi un animale. Però lui è differente dal mio fursona. Tanto per iniziare, White è anche mezzo gatto e ha anche un pizzico di lupo mannaro. Inoltre White è fisicamente poderoso, mentre Ariel...è agile. Non è nè ossuto nè semplicemente magro. Della serie, non posso definirne il fisico, solo il suo rapporto con esso.
Per il resto, direi che proiettare Ariel mi fa sentire sicuro perché Ariel mi fa sentire la sicurezza che cerco di irradiare agli altri.
Mostra
https://38.media.tumblr.com/b12484c4d9f ... o1_500.gif Firewolf & Ariel Esistono!!!

Immagine
Thanks to my sis Billy :)

Immagine
Thanks to my sis Francy :)

2w3-ENFJ /9w1-ISFP
Pesci ascendente Cancro-Bue-Tiglio
Hufflendor-

Avatar utente
Bird
Daemian
Messaggi: 5438
Iscritto il: dom 23/giu/2013 19:26:25
GPC: 20 lug 2008
Forma: Gattopardo Timidone
Località: All of time and space.
Età: 27

Re: Vi immaginate come la vostra forma?

Messaggio da Bird » dom 20/dic/2015 18:45:28

Non parlo del daimon, Fire. La mia domanda riguarda VOI. Ti vedi come malamute? Lascia stare la fursona, non c'entra niente. Se pensi a te stesso pensi al malamute? O pensi a "Francesco umano"?
intp | 5w6 | ravenrin | chaotic neutral | house lannister | the architect
Immagine
estj | 1w9 | slytherpuff | lawful neutral | house stark | the carer

Avatar utente
Lerio e Ruka
Novizio
Messaggi: 17
Iscritto il: sab 19/dic/2015 12:33:29
GPC: 0- 0-2011
Forma: aye-aye
Località: centro italia, nord italia ed altri brutti posti.
Età: 29

Re: Vi immaginate come la vostra forma?

Messaggio da Lerio e Ruka » dom 20/dic/2015 19:07:05

Io credo che il daimon sia un immagine riflessa, come dice lory, di noi stessi, quindi sentirsi o vedersi in quella forma è un segno di stabilità del daimon proprio perchè ci rappresenta (o meglio, rappresenta quella parte di noi stessi).
But, my dear, this is not Wonderland and you are not Alice.
Immagine

Avatar utente
Hirene
Daemian
Messaggi: 1371
Iscritto il: mer 30/lug/2014 11:42:54
GPC: 06 ago 2014
Forma: Nessuna
Località: Teiera
Età: 25

Re: Vi immaginate come la vostra forma?

Messaggio da Hirene » dom 20/dic/2015 19:42:04

Io non mi rivedo nelle forme che assume Er, non riconoscendo la forma come i simbolisti, bensì le ricollego a luii. Se vedo un alano/ermellino (le forme che ha usato più di tutte) mi viene in mente luii; le utilizzo soprattutto per disegnarlo e immaginarlo, ma non ci sono così legata come lo sono, per esempio, alla sua voce o al suo modo di inviarmi i pensieri.
ISFJ ☯ Fieramente Hufflepuff ☯ Thunderbird House ☯ Abneganti ☯ Casa Stark ☯ Enneatipo 9w1 ☯ Daemian
Assenza di connessione ☯ Daimon

Avatar utente
香 と 火
Daemian
Messaggi: 1049
Iscritto il: gio 12/apr/2012 21:25:09
Forma: Leopardo africano
Località: Torino
Età: 25

Re: Vi immaginate come la vostra forma?

Messaggio da 香 と 火 » dom 20/dic/2015 19:51:57

Mi rivedo nella forma di tigre e nei miei pensieri mi "penso" in quella forma, ma il mio daimon non assume quasi mai quelle sembianze.
INTJ - Ravenclaw - Enneatipo 5 - Lawful Evil - Tigre del Bengala
Immagine
INTP - Slytherclaw - Enneatipo 5w6 - Lawful Neutral - Leopardo

Avatar utente
Saphiry e Deianira
Daemian
Messaggi: 5082
Iscritto il: lun 13/nov/2006 18:42:00
GPC: 15 nov 2006
Forma: Duck toller
Località: Un po' qui, un po' là
Età: 30

Re: Vi immaginate come la vostra forma?

Messaggio da Saphiry e Deianira » dom 20/dic/2015 22:17:10

Per rappresentare me stessa, come molti di voi sanno, uso un personaggio particolare, ovvero una cagna spaniel.
Tuttavia, e per quanto strano possa sembrare dal momento che questa forma la usiamo solo da 4-5 mesi, quando penso a me in senso profondo vedo una martora dalla gola gialla. Non mi importa nemmeno di saperne di più sull'animale: quando Pho ha iniziato a fare la martora è stato come ritrovare un vecchio amico. Spero continui il più a lungo possibile.
7w6, ESTP, Gryffindor, Chaotic Good, Outsider

We're just a step from fearless,
reach out for me, my dearest.
Don't you cry,
you don't know, you're almost near it


1w9, INTJ, Raverin, Neutral Good, A Good Dog
Mostra

Avatar utente
Firewolf & Ariel
Daemian
Messaggi: 1658
Iscritto il: mar 27/mag/2014 16:27:04
GPC: 25 mag 2014
Forma: Malamute bianco (e altro)
Età: 27

Re: Vi immaginate come la vostra forma?

Messaggio da Firewolf & Ariel » lun 11/gen/2016 17:19:35

Shi e Auryn ha scritto:Non parlo del daimon, Fire. La mia domanda riguarda VOI. Ti vedi come malamute? Lascia stare la fursona, non c'entra niente. Se pensi a te stesso pensi al malamute? O pensi a "Francesco umano"?
Ah, capito. Beh, no. Se penso a me stesso penso a Francesco umano. Ariel è un po' come una maschera che si mette il vero io per parlarmi, un incarnazione (absit bestemmia verbi).
Mostra
https://38.media.tumblr.com/b12484c4d9f ... o1_500.gif Firewolf & Ariel Esistono!!!

Immagine
Thanks to my sis Billy :)

Immagine
Thanks to my sis Francy :)

2w3-ENFJ /9w1-ISFP
Pesci ascendente Cancro-Bue-Tiglio
Hufflendor-

Avatar utente
Pandemonium
Amministratrice
Messaggi: 4927
Iscritto il: sab 25/feb/2012 14:47:57
GPC: 24 giu 2009
Forma: Pettirosso
Località: Piemonte
Età: 25

Re: Vi riconoscete nella forma?

Messaggio da Pandemonium » mar 23/ago/2016 19:10:11

Mandala ha scritto:Beh, come ben sapete, io e Tea abbiamo sempre avuto un bel po' di difficoltà con la forma: vuoi perché mi stanco, vuoi perché ci piace troppo cambiare.
Però penso di capire bene quello che intendi, Flevs!
Se io devo pensare a me stessa, o penso a un lupo (specie quando sono arrabbiata. Non so spiegare, ma penso sia per il fatto che abbia zanne e occhi penetranti e di persè "faccia paura". Quasi come se attingessi da quella forza.) oppure a una cerva.
Nel senso, in alcuni tratti dell'analisi del lupo mi ci rivedo pure, ma non sarà mai la nostra vera forma (a parte il fatto che quando la proietto lupa mi sento abbastanza a disagio, come indossare un vestito troppo stretto, non so se mi spiego!) e durerebbe relativamente poco, una settimana se siamo ottimisti.
Ma il cervo è diverso! Oddio, non so se è la mia forma stabile, ma in ogni caso se io devo immaginarmi o disegnarmi come un animale, sono una cerva, fine. Con vari tira e molla, è più o meno dal 2013 che sta forma ci piaciucchia, anche se da allora sono cambiata molto e forse sono più cerva ora rispetto che a due anni fa.
Quello che sto cercando di dire (tirandola per le lunghe, come SEMPRE) è che non ho bisogno di vedere Tea cerva per capire che sono cerva. Nel senso, posso anche proiettare Tea come una ghiandaia, o altro, e posso anche dire "Oh figo, somiglia!", ma dentro di me mi sentirò sempre una cerva.
... niente ho ripescato questo messaggio di quasi un anno fa e me la sto ridacchiando sotto i baffi. Confermo questa situazione, e mi fa stranamente piacere il fatto di aver trovato qualcosa in cui rispecchiarmi così tanto.
ISFP | 4w3 | Una persona tanto confusa
Immagine
Grazie a Bolla, Sapha e Shi per le bellissime immagini!

Avatar utente
Bird
Daemian
Messaggi: 5438
Iscritto il: dom 23/giu/2013 19:26:25
GPC: 20 lug 2008
Forma: Gattopardo Timidone
Località: All of time and space.
Età: 27

Re: Vi immaginate come la vostra forma?

Messaggio da Bird » mar 23/ago/2016 21:32:05

....minca, sto topic ha già quasi un anno. E null, è sempre lo stesso anche per me.
intp | 5w6 | ravenrin | chaotic neutral | house lannister | the architect
Immagine
estj | 1w9 | slytherpuff | lawful neutral | house stark | the carer

Avatar utente
Pandemonium
Amministratrice
Messaggi: 4927
Iscritto il: sab 25/feb/2012 14:47:57
GPC: 24 giu 2009
Forma: Pettirosso
Località: Piemonte
Età: 25

Re: Vi immaginate come la vostra forma?

Messaggio da Pandemonium » mer 28/feb/2018 17:30:56

... ARGH ancora uguale. Tra grossi tira e molla. Torniamo sempre ai cervi.
ISFP | 4w3 | Una persona tanto confusa
Immagine
Grazie a Bolla, Sapha e Shi per le bellissime immagini!

Rispondi