Vi immaginate come la vostra forma?

Condividiamo le nostre esperienze su dialogo, visualizzazione, proiezione e rapporto uomo-daimon in generale!
Avatar utente
Bird
Daemian
Messaggi: 5438
Iscritto il: dom 23/giu/2013 19:26:25
GPC: 20 lug 2008
Forma: Gattopardo Timidone
Località: All of time and space.
Età: 27

Vi immaginate come la vostra forma?

Messaggio da Bird » gio 10/set/2015 15:00:57

Ok uhm, non credo che il titolo sia adatto, penso che potrebbe essere ambiguo, perciò chiunque dello staff abbia idee migliori una volta letta la domanda, cambi pure.
La domanda è: riuscite a vedere voi stessi come la vostra forma? Tipo, se io penso a me stessa, come ragazza, come essere umano, penso al serval. Non alla mia immagine che vedo ogni mattina allo specchio, ma quella che vedo quando proietto Auryn. Anche tipo, se mi metto a rileggere cose che ho scritto io, ho in mente una "visione" di me-serval che spiego/scrivo quelle cose.
Paradossalmente (?) non riesco a farlo con le altre persone (intendo voi daemian del forum), cioè di chi conosco l'aspetto associo quello che già so, e non la loro forma. Riesco a vedere solo me stessa come forma. Un altro esempio è quando avevo lezione di filosofia. Mentre la prof spiegava, io immaginavo me stessa-serval che, immedesimata nel filosofo in questione, mi facevo quelle stesse domande che si era fatto lui.

Vi capita mai lo stesso?
Ultima modifica di Bird il ven 09/ott/2015 21:44:14, modificato 1 volta in totale.
intp | 5w6 | ravenrin | chaotic neutral | house lannister | the architect
Immagine
estj | 1w9 | slytherpuff | lawful neutral | house stark | the carer

Avatar utente
Cassandra e Sibilin
Daemian
Messaggi: 4459
Iscritto il: mer 17/dic/2008 16:05:00
GPC: 08 dic 2008
Forma: campo base
Località: Qui.
Età: 33

Re: Vi riconoscete nella forma?

Messaggio da Cassandra e Sibilin » gio 10/set/2015 15:34:38

non mi pare di essere mai arrivata ad un punto di immedesimazione/immaginazione tale °-°
I'll shake the ground with all my might
I will pull my whole heart up to the surface
For the innocent, for the vulnerable
I'll show up on the front lines with a purpose
And I'll give all I have, I'll give my blood, I'll give my sweat-
An ocean of tears will spill for what is broken
I'm shattered porcelain, glued back together again
Invincible like I've never been

Avatar utente
Yomi
Matooranda (attenti, morde)
Messaggi: 2537
Iscritto il: ven 28/giu/2013 22:36:42
GPC: 11 nov 2014
Forma: Variabile
Località: Firenze
Età: 22
Contatta:

Re: Vi riconoscete nella forma?

Messaggio da Yomi » gio 10/set/2015 15:40:11

Uhm.
Noi quando scegliamo una forma è perchè la sentiamo davvero.
Posso immaginare me sotto forma di quel determinato animale e sentirmi bene, ma non sostituirà mai davvero la mia figura umana..
Mi sono spiegata? D:

EDIT: ho capito quello che intendi
Ultima modifica di Yomi il mer 28/feb/2018 19:16:42, modificato 1 volta in totale.
Yomi
ENFJ | 4w5 | Chaotic Good | Daemian


❝이 슬픔 뒤엔 웃는 날이 올까
해가 뜨기 전이 가장


Immagine Immagine Immagine


Immagine

어두운 것처럼
조금만 견디면 닿을 수 있어❞



INFP | 9w1 | Chaotic Neutral | Daemon
Дияна


Avatar utente
Eowyn & Faun
Daemian
Messaggi: 1419
Iscritto il: dom 19/mag/2013 19:01:09
GPC: 19 mag 2013
Forma: Confusa e felice
Località: Bari
Età: 36

Re: Vi riconoscete nella forma?

Messaggio da Eowyn & Faun » gio 10/set/2015 18:19:54

Credo d'aver sentito qualcosa di simile durante il mio primo anno da daemian, quando ancora Faun era un crisocione. Lo vedevo quasi come un simbolo di me stessa, il mio vero riflesso nello specchio, anche se dubito d'aver mai raggiunto la profondità che descrivi. Poi il mio equilibrio interno si è sfaldato e il modo in cui percepivo me stessa si è alterato, rendendomi quasi impossibile l'uso di quella forma. Ho provato a riprenderla per un pò, ma niente da fare.

Comunque penso che questa discussione sia un'ottima fonte di ispirazione per le sensazioni che la forma stabile dovrebbe suscitare, specie se riferito alla scuola simbolica. Una vera e propria immagine riflessa del proprio essere, un modo per ricongiungersi al proprio Io più profondo tramite l'immaginazione e l'ispirazione, un punto stabile. Ho sempre trovato il tuo rapporto con Auryn un qualcosa di magnifico e questo non fa che confermarlo. :)
Immagine

Nulla è reale,
tutto è lecito.


4w5 | INFP | Huffleclaw

Avatar utente
Pandemonium
Amministratrice
Messaggi: 4927
Iscritto il: sab 25/feb/2012 14:47:57
GPC: 24 giu 2009
Forma: Pettirosso
Località: Piemonte
Età: 25

Re: Vi riconoscete nella forma?

Messaggio da Pandemonium » gio 10/set/2015 19:00:53

Beh, come ben sapete, io e Tea abbiamo sempre avuto un bel po' di difficoltà con la forma: vuoi perché mi stanco, vuoi perché ci piace troppo cambiare.
Però penso di capire bene quello che intendi, Flevs!
Se io devo pensare a me stessa, o penso a un lupo (specie quando sono arrabbiata. Non so spiegare, ma penso sia per il fatto che abbia zanne e occhi penetranti e di persè "faccia paura". Quasi come se attingessi da quella forza.) oppure a una cerva.
Nel senso, in alcuni tratti dell'analisi del lupo mi ci rivedo pure, ma non sarà mai la nostra vera forma (a parte il fatto che quando la proietto lupa mi sento abbastanza a disagio, come indossare un vestito troppo stretto, non so se mi spiego!) e durerebbe relativamente poco, una settimana se siamo ottimisti.
Ma il cervo è diverso! Oddio, non so se è la mia forma stabile, ma in ogni caso se io devo immaginarmi o disegnarmi come un animale, sono una cerva, fine. Con vari tira e molla, è più o meno dal 2013 che sta forma ci piaciucchia, anche se da allora sono cambiata molto e forse sono più cerva ora rispetto che a due anni fa.
Quello che sto cercando di dire (tirandola per le lunghe, come SEMPRE) è che non ho bisogno di vedere Tea cerva per capire che sono cerva. Nel senso, posso anche proiettare Tea come una ghiandaia, o altro, e posso anche dire "Oh figo, somiglia!", ma dentro di me mi sentirò sempre una cerva.
ISFP | 4w3 | Una persona tanto confusa
Immagine
Grazie a Bolla, Sapha e Shi per le bellissime immagini!

Avatar utente
Kasei
Daemian
Messaggi: 1860
Iscritto il: mer 31/dic/2008 16:45:00
GPC: 30 dic 2008
Forma: The Thing
Località: Silent Hill Historical Society
Età: 27

Re: Vi riconoscete nella forma?

Messaggio da Kasei » gio 10/set/2015 19:02:20

Bella domanda.
Il 7 marzo assunse la forma di scarabeo/cervo volante per scherzo, per prendermi in giro quando pensai "Ehi, dovrei fare altre analisi di insetti!".
Una settimana dopo feci un sogno particolare (l'ho scritto sicuramente qui o in RAD xD), sicuramente anche molto influenzato dai miei problemi famigliari, e lì ci siamo affezionati un pochino di più alla forma.
Grazie alla musica e ad altre tante cose, ho cominciato a vedermi sempre di più in questa forma.
In questi ultimi mesi ho cercato altre forme, molte delle quali combaciavano (e lo fanno tutt'ora) benissimo, alla perfezione... ma dopo qualche giorno di prova, Go è sempre tornato scarabeo.
E' veramente più forte di noi, non ce la facciamo ad allontanarci per più di una settimana a questa forma... non ci calzerà alla perfezione, ma anche se seguo la scuola simbolica la cosa non mi tange più di tanto: ormai è la nostra forma, e quando penso a me stessa penso inevitabilmente ad uno scarabocchio.

Avatar utente
IlTengu
Daemian
Messaggi: 209
Iscritto il: dom 16/ago/2015 13:22:02
GPC: 15 ago 2015
Forma: Visone Europeo
Età: 28

Re: Vi riconoscete nella forma?

Messaggio da IlTengu » gio 10/set/2015 20:14:57

Nou-ne passa dalla forma di Genetta, a quella della Ghiandaia messicana, a seconda della situazione(è più come una percezione/suggestione "fisica") e sì, mi capita spesso di sentire quella determinata forma, non solo addosso al mio dàimon, ma anche addosso a me medesimo. Come se in quel momento avessi io stesso quella forma.
NOU-NE

INTJ - SLYTHERIN

Immagine

Immagine

Avatar utente
Bird
Daemian
Messaggi: 5438
Iscritto il: dom 23/giu/2013 19:26:25
GPC: 20 lug 2008
Forma: Gattopardo Timidone
Località: All of time and space.
Età: 27

Re: Vi riconoscete nella forma?

Messaggio da Bird » gio 10/set/2015 21:18:21

@Lory, spero tu ritrovi quell'equilibrio perché poi alla fine è un po' come conoscere se stessi. Ok, togliamo "un po'". Hai ragione, è avere qualcosa di stabile riguardo a sè e porta sicurezza. E grazie per le tue considerazioni sul mio rapporto con Roro :3

@Ary e Mar, proprio quello che intendevo. Non c'entra tanto l'analisi, beh, magari all'inizio come punto di partenza, ma poi è vedersi in quella forma senza che combaci per forza del tutto.

E niente, mi fa piacere sapere che altri sentono come me.
intp | 5w6 | ravenrin | chaotic neutral | house lannister | the architect
Immagine
estj | 1w9 | slytherpuff | lawful neutral | house stark | the carer

Avatar utente
Darth Nia
Daemian
Messaggi: 1077
Iscritto il: gio 01/mag/2008 13:13:00
GPC: 02 mar 2008
Forma: QUACK
Località: Korriban
Età: 27

Re: Vi riconoscete nella forma?

Messaggio da Darth Nia » gio 10/set/2015 22:35:06

Non ho mai pensato ad una qualsiasi forma pennuta di Maf come l'animale che mi rispecchiasse: per luii trovo siano le forme perfette, ma per quanto riguarda me credo di essermi sempre immaginata come un felino. Suppongo che l'infanzia ed il mio grandissimo amore per "Il re leone" abbia contribuito!
Ah ecco, quando luii faceva la faina mi ci ritrovavo parecchio anch'io in quella forma.
INFJ | 6w5 | slytherclaw | Chaotic Good | House Targaryen| Dauntless | Daemian
Immagine

Avatar utente
Alastor
Daemian
Messaggi: 1614
Iscritto il: lun 13/ott/2014 18:00:23
GPC: 13 ott 2014
Forma: Gatto leopardo
Età: 32

Re: Vi riconoscete nella forma?

Messaggio da Alastor » sab 12/set/2015 15:10:52

Mi è successa una cosa simile con una forma a cui tengo moltissimo anche se non ci prende una cioppa: il lupo della tundra. Quando Alastor è stato lupo della tundra (per due settimane o poco più) mi è successa questa cosa. Come per Ary, soprattutto quando ero arrabbiata, se provavo a immaginare me stessa era al lupo della tundra che pensavo. Ma anche quando ero tranquilla, immaginavo un lupo accucciato o sdraiato con la testa sulle zampe e gli occhi chiusi. Che poi dire immaginavo è sbagliato, quelle immagini mi venivano proprio in mente, da sole.

Rispondi