Questionario di Proust

Condividiamo le nostre esperienze su dialogo, visualizzazione, proiezione e rapporto uomo-daimon in generale!
Avatar utente
Lorena & Shanghai
Novizio
Messaggi: 35
Iscritto il: sab 11/apr/2015 23:00:41
GPC: 11 apr 2015
Forma: Tigre Siberiana
Località: Verona
Età: 25

Re: Questionario di Proust

Messaggio da Lorena & Shanghai » dom 16/ago/2015 00:54:53

"Hear me roar."
Il tratto principale del mio carattere: La testardaggine.
La qualità che desidero in un uomo: Ce ne sono molte ma più di tutte vorrei che fosse fedele.
La qualità che preferisco in una donna: L'intelligenza.
Quel che apprezzo di più nei miei amici: Riescono a sopportarmi, ed è decisamente da apprezzare!
Il mio principale difetto: Forse - e dico forse - parlo troppo.
La mia occupazione preferita: Leggere. Sempre, ovunque e dovunque.
Il mio sogno di felicità: Arrivare, in un futuro, a vivere a New York o Chicago o Sydney (all'estero per rendere l'idea) dopo l'università con la mia libreria personale e - anche se mi è difficile ammetterlo - magari con un marito al mio fianco.
Quale sarebbe, per me, la più grande disgrazia: Arrivare, una volta grande, a non avere ancora le idee chiare. Svegliarmi al mattino, da sola, senza nessuno al mio fianco, e fare un lavoro che odio con persone che odio in un luogo che odio.
Quel che vorrei essere: Me stessa, forse con qualche chilo in meno, più simpatia, più dolcezza, più sensibilità, più gentilezza.
Il paese dove vorrei vivere: America del Nord, Canada, Alaska, Australia e penso anche la Russia.
Il colore che preferisco: Tutte le tonalità del blu, l'azzurro, il viola e il nero. E, devo ammettere, anche il verde smeraldo.
Il fiore che amo: Le rose rosse. Mio dio che spettacolo della natura.
L'uccello che preferisco: L'aquila ma sono di parte.
I miei autori preferiti in prosa: Rowling e - sorvolando la sua passione di ammazzare gente ad ogni respiro - Martin.
I miei poeti preferiti: Pascoli e Leopardi.
I miei eroi nella finzione: Credo che sia proprio Harry Potter.
Le mie eroine preferite nella finzione: Hermione, Arya Stark e Daenerys.
I miei compositori preferiti: Mozart e Beethoven.
I miei pittori preferiti: Non me ne intendo particolarmente di arte..
I miei eroi nella vita reale: Non credo di averne uno.
Le mie eroine nella storia: Tutte quelle donne che non si sono comportate da principesse o da regine, ma da vere guerriere.
I miei nomi preferiti: Femminili: Cersei, Angelique, Clarisse, Evangeline, Diana, Morgana - o Morgause - e credo basta
Maschili: Christian, Alexander, Christopher, Sebastian, Jonathan
Quel che detesto più di tutto: L'infedeltà. Mio dio, mi fa salire l'urticaria.
I personaggi storici che disprezzo di più: Napoleone, Hitler, Mussolini e - proprio da quando l'ho studiato, visitato la sua casa e tutto - non riesco proprio a mandare giù D'Annunzio.
L'impresa militare che ammiro di più: Non me ne intendo particolarmente..
La riforma che apprezzo di più: Legalizzazione dei matrimoni gay. Assolutamente.
Il dono di natura che vorrei avere: Vorrei saper cantare e suonare a perfezione il pianoforte e il violino.
Come vorrei morire: Mentre dormo, indolore e veloce. Ma - la mia vena di figlia di Ares - preferisce in cima ad una collina, con i miei nemici morti ai miei piedi, trionfante e soddisfatta. Causa morte? Sanguinamento.
Stato attuale del mio animo: Normale.
Le colpe che mi ispirano maggiore indulgenza: Nessuna. Io non perdono.
Il mio motto: Penso ai motti delle casate del Trono di Spade e, decisamente, quelle che mi si addicono di più sono: "Sentite il mio ruggito" e "Mai inchinati, mai piegati, mai spezzati".

"Dominate or be dominated."
Il tratto principale del mio carattere: La pazienza
La qualità che desidero in un uomo: La fedeltà
La qualità che preferisco in una donna: La femminilità
Quel che apprezzo di più nei miei amici: Cioè, ciò che apprezzo di più in lei? Hm, l'intelligenza (rara)
Il mio principale difetto: Pretendo tutto perfettamente e subito
La mia occupazione preferita: Qualunque cosa faccia felice lei, fa felice me (più o meno)
Il mio sogno di felicità: Vedere i sogni di Lorena realizzati
Quale sarebbe, per me, la più grande disgrazia: Fallire come daimon, come fratello maggiore, come tutto. Fallire e non poterla aiutare, non vederla felice
Quel che vorrei essere: Materiale, per il resto mi piaccio così come sono
Il paese dove vorrei vivere: Non è un paese, mi ispirano i boschi, le montagne ma anche le spiagge
Il colore che preferisco: Verde smeraldo, regna.
Il fiore che amo: Non so, la stella alpina mi ispira..
L'uccello che preferisco: Aquila
I miei autori preferiti in prosa: Rowling e Martin, come lei
I miei poeti preferiti: Non ne ho, non sono esperto e non mi interessa
I miei eroi nella finzione: Ned Stark
Le mie eroine preferite nella finzione: Katniss Everdeen, troppo figa
I miei compositori preferiti: I suoi: Mozart e Beethoven
I miei pittori preferiti: Penso Van Gogh
I miei eroi nella vita reale: Lei
Le mie eroine nella storia: Regina Elisabetta I d'Inghilterra! Dio salvi la Regina!
I miei nomi preferiti: Shanghai e Ajax, per il momento
Quel che detesto più di tutto: Chi fa soffrire lei
I personaggi storici che disprezzo di più: Hitler, Putin, Mussolini
L'impresa militare che ammiro di più: Se Lorena studiasse, potrei rispondere
La riforma che apprezzo di più: Hanno fatto una riforma per cui le persone siano completamente libere dalle leggi? No? Allora non ne ho nessuna
Il dono di natura che vorrei avere: Dio, la materialità
Come vorrei morire: Io non voglio morire..
Stato attuale del mio animo: Triste e scombussolato per la domanda sopra
Le colpe che mi ispirano maggiore indulgenza: Io non perdono, non sono Dio
Il mio motto: Non è logico? "DOMINA O SARAI DOMINATO!"
Cersei Angelique. ~ 8w7 ~ INTJ ~ Slytherclaw ~ House Lannister ~ Dauntless ~ Neutral Evil ~ Daemian
Shanghai ~ 5w6 ~ ISFP ~ Ravenpuff~ House Stark ~ Erudite ~ Neutral Good~ Daimon
I'm not this hair.
I'm not this skin.
I'm the soul that lives within.
Immagine
I am her.
She is me.
We are the parts of the same coin.
And you will see us dominate the world.

Avatar utente
Hirene
Daemian
Messaggi: 1371
Iscritto il: mer 30/lug/2014 11:42:54
GPC: 06 ago 2014
Forma: Nessuna
Località: Teiera
Età: 25

Re: Questionario di Proust

Messaggio da Hirene » lun 19/ott/2015 22:33:21

E dopo mesi, eccoci qui!
Irene & Eru
Il tratto principale del mio carattere: Tranquillità, moderazione. Decisione.
La qualità che desidero in un uomo: Gentilezza, monogamia (?) Gentilezza con la mia daemian, sincerità.
La qualità che preferisco in una donna: Senso dell'umorismo. Come sopra.
Quel che apprezzo di più nei miei amici: Mi vogliono bene Non ho amici. Non mi pongo neanche il problema.
Il mio principale difetto: Desidero la perfezione. Sempre. Ehi, per chi mi hai preso?! Non ho difetti. Dai, Er Vediamo. Non guardo in faccia nessuno, dico sempre ciò che penso.
La mia occupazione preferita: Ascoltare le persone; sentirmi ringraziare per ciò che ho fatto; cantare Giudicare. Oh, come lo adoro! Confermo...
Il mio sogno di felicità: Vivere in un posto tranquillo, se possibile immersi nella natura, con molti animali e una famiglia felice. Sarò felice quando lei si deciderà a non farsi mettere i piedi in testa da nessuno.
Quale sarebbe, per me, la più grande disgrazia: Il dolore, in qualsiasi forma. Il suo dolore.
Quel che vorrei essere: Perfetta. Uguale a me stesso.
Il Paese dove vorrei vivere: Islanda, credo… o comunque Paesi nordici. Una casetta (uni/bifamiliare) vicino ad un lago *-* In mezzo alla natura, in un posto isolato. È più che altro per lei, io me ne sto bene nella sua mente. È così arieggiato qui. Ma smettila.
Il colore che preferisco: Rosso sangue, verde smeraldo. Blu azzurrino, grigio.
Il fiore che amo: Orchidea, Passiflora (Fiore della passione) Qualcosa che punge. Uh, anche le piante carnivore!
L'uccello che preferisco: … nessuno? XD Mi piace il tubare dei piccioni, vale? I grandi pappagalli.
I miei autori preferiti in prosa: J.K. Rowling, per ovvi motivi, e Khaled Hosseini. Nessuno in particolare.
I miei poeti preferiti: Catullo e De Andrè (perché lui per me è un poeta.). Passo.
I miei eroi nella finzione: The Doctor (perché lo devo inserire negli eroi di finzione? Ç-ç); Remus Lupin; Sheldon Cooper. Ettore. Grande uomo.
Le mie eroine preferite nella finzione: Yuuki Kuran (VK) Didone. Why? Ognuno ha i suoi gusti!
I miei compositori preferiti: Tutti. Il compost. Non faceva ridere.
I miei pittori preferiti: Raffaello Sanzio, Da Vinci, Caravaggio e Buonarroti. Gli esponenti dell'impressionismo.
I miei eroi nella vita reale: Tutte le persone che lavorano per la Pace. Il lattaio. Lui si che è un eroe. ...
Le mie eroine nella storia: Stessa cosa di prima. Il lattaio prima dell'intervento. Ti odio quando mi fai ridere per le cose stupide.
I miei nomi preferiti: Adelaide, Elaide, Dante, Moe, Leonardo… devo continuare? XD I nomi di origine greca.
Quel che detesto più di tutto: L’arroganza, le bugie non a fin di bene. Slealtà.
I personaggi storici che disprezzo di più: Cicerone. Ultimamente mi dà sui nervi. Chiunque faccia trattamenti di favore o sfavore verso un determinato gruppo di persone senza argomentazioni valide.
L'impresa militare che ammiro di più: Nessuna, con la forza non si ottiene nulla. Le guerre Puniche.
La riforma che apprezzo di più: Non mi viene in mente nulla. Mi ricordi il perché di tutto questo?
Il dono di natura che vorrei avere: Riuscire a dire quello che penso e non dimenticarmi SEMPRE le parole con cui dirlo. Me stesso. Cosa potrei desiderare di più? Abbassa la cresta, eh.
Come vorrei morire: Senza dolore e velocemente. Non voglio morire.
Stato attuale del mio animo: Assonnato (?) Possiamo fare altro?
Le colpe che mi ispirano maggiore indulgenza: Qualunque colpa se si è sinceramente pentiti. Se sei colpevole, perché dovrei essere indulgente? Paga per la tua colpa e zitto.
Il mio motto: Viva le spalle larghe! Cos-?!
ISFJ ☯ Fieramente Hufflepuff ☯ Thunderbird House ☯ Abneganti ☯ Casa Stark ☯ Enneatipo 9w1 ☯ Daemian
Assenza di connessione ☯ Daimon

Avatar utente
Saiko e Tris
Daemian
Messaggi: 964
Iscritto il: mar 09/set/2014 22:04:43
GPC: 09 set 2014
Forma: Gabbiano reale mediterraneo
Località: Arcadia Bay
Età: 26

Re: Questionario di Proust

Messaggio da Saiko e Tris » mar 20/ott/2015 20:22:14

Aki



Il tratto principale del mio carattere: la curiosità (o la fantasia, sono seriamente indecisa)

La qualità che desidero in un uomo: la gentilezza

La qualità che preferisco in una donna: l'indipendenza

Quel che apprezzo di più nei miei amici: la capacità di saperti ascoltare senza giudicare

Il mio principale difetto: procrastino davvero troppo

La mia occupazione preferita: ne ho talmente tante che a volte sono pure troppe

Il mio sogno di felicità: trovare la mia strada ed ottenere un lavoro che mi piaccia

Quale sarebbe, per me, la più grande disgrazia: perdere la voglia di conoscere

Quel che vorrei essere: tuttofare

Il paese dove vorrei vivere: l'Italia mi sta bene

Il colore che preferisco: me ne piacciono troppi :c

Il fiore che amo: l'Ibisco e il giglio arancione

L'uccello che preferisco: gabbiano e rondine

I miei autori preferiti in prosa: alle elementari amavo Bianca Pitzorno, adesso non saprei

I miei poeti preferiti: Dante e... basta. Non sono molto da poesia. Di classici: Catullo, Lucrezio, Ovidio.

I miei eroi nella finzione: Virgilio (dantesco)

Le mie eroine preferite nella finzione: Antigone, Didone

I miei compositori preferiti: ascolto di tutto

I miei pittori preferiti: Delacroix e Da Vinci

I miei eroi nella vita reale: non credo di averne

Le mie eroine nella storia: non credo di averne?

I miei nomi preferiti: Andrea, Lorenzo (basically, tutti i nomi con un r dentro); Beatrice, Bianca, Arianna e tanti altri

Quel che detesto più di tutto: l'ipocrisia

I personaggi storici che disprezzo di più: la maggior parte dei Papi

L'impresa militare che ammiro di più: l'unificazione dell'Italia

La riforma che apprezzo di più: ...non ne ho idea?

Il dono di natura che vorrei avere: vorrei saper cantare bene

Come vorrei morire: non ne ho idea, ma basta che non mi seppelliscano in un cimitero

Stato attuale del mio animo: lunatico

Le colpe che mi ispirano maggiore indulgenza: quelle commesse ingenuamente (con un certo limite però)

Il mio motto: "Se hai un problema, o ammetti di averlo e almeno provi a risolverlo, oppure lo ignori, e quindi per te non è un problema."




Tris
Il tratto principale del mio carattere: sono previdente

La qualità che desidero in un uomo: la generosità

La qualità che preferisco in una donna: la forza d'animo

Quel che apprezzo di più nei miei amici: la sincerità. Ah, ma pensavo fosse amici in generale. Non credo di avere amici(?)

Il mio principale difetto: voglio avere sempre ragione. E spesso ce l'ha eccome.

La mia occupazione preferita: ricordarle di pensare prima di fare le cose

Il mio sogno di felicità: stare con lei fisicamente

Quale sarebbe, per me, la più grande disgrazia: se un giorno smettesse di ascoltarmi

Quel che vorrei essere: sono soddisfatta così al momento(?)

Il paese dove vorrei vivere: non fa differenza

Il colore che preferisco: azzurro cielo, limpido e chiaro

Il fiore che amo: il glicine. Ma è una pianta quella(?) I fiori però sono belli. E che vuol dire, anche i fiori sono piante.

L'uccello che preferisco: basta che sia colorato. E apprezzo i gabbiani

I miei autori preferiti in prosa: non saprei

I miei poeti preferiti: Lucrezio

I miei eroi nella finzione: Aiace Telamonio

Le mie eroine preferite nella finzione: Arianna, Leslie Burke di "Un ponte per Terabithia"

I miei compositori preferiti: non disdegno chi compone le OST

I miei pittori preferiti: non apprezzo più di tanto la pittura

I miei eroi nella vita reale: non ci sono eroi nella vita reale

Le mie eroine nella storia: stesso discorso di prima. Però ammiro Giovanna D'Arco.

I miei nomi preferiti: Il mio. Finché lo leggete "Beatris". E' osceno scritto così. Intanto è così che si legge.

Quel che detesto più di tutto: essere svalutata o sottovalutata

I personaggi storici che disprezzo di più: quasi tutti i sovrani/imperatori/capi di stato incompetenti.

L'impresa militare che ammiro di più: lo sbarco in Normandia

La riforma che apprezzo di più: l'istruzione obbligatoria e gratuita per tutti

Il dono di natura che vorrei avere: un corpo

Come vorrei morire: in realtà non credo che morirò

Stato attuale del mio animo: calmo

Le colpe che mi ispirano maggiore indulgenza: quelle compiute da piccoli

Il mio motto: "Conosci te stesso". Non era l'oracolo di Delfi quello?
ENFP | 7w6 | Ravenclaw | True Neutral/ Neutral Good | Daemian

INFJ | 4w5 | Raverin | Lawful Neutral | Daimon

_______________________________________________________________

Immagine

Avatar utente
Luci e Stoy
Daemian
Messaggi: 1605
Iscritto il: mer 04/nov/2015 19:40:44
GPC: 0-11-2015
Forma: Panda minore
Località: A galaxy far far away....(???)
Età: 26

Re: Questionario di Proust

Messaggio da Luci e Stoy » mer 11/ott/2017 22:11:25

Il tratto principale del mio carattere La timidezza(?)
La schiettezza

La qualità che desidero in un uomo. La sincerità Gentilezza, attenzione

La qualità che preferisco in una donna. La forza, il non avere pregiudizi. Il lottare per le proprie idee

Quel che apprezzo di più nei miei amici. La simpatica. Non penso di avere amici(?)Se si tratta dei suoi, il supporto

Il mio principale difetto. L'insicurezza A volte so essere troppo.. "duro", intransigente anche sulle minime cose

La mia occupazione preferita. Suonare, scrivere e leggere quando ho tempo. Stare con il mio ragazzo :3 Consigliarla, stare in casa al calduccio a fare qualcosa che ci piace mentre fuori piove

Il mio sogno di felicità. Essere felice? Buh ora come ora, finire gli studi, andare a vivere con il moroso in una casuccia tutta nostra con taaanti gatti, trovare un lavoro che mi piaccia e mi renda felice, ma mi permetta di pagare le bollette xD E poi si vedrà :) Fare tutto il possibile per la mia daemian

Quale sarebbe, per me, la più grande disgrazia: Perdere le persone che amo, deludere me stessa e gli altri Perdere lei, consigliarla nel modo sbagliato

Quel che vorrei essere. Semplicemente me stessa, al massimo delle mie capacità. Con pregi e difetti, felice di quello che sono Il giusto 'consigliere', aiutante, supporto per lei

Il paese dove vorrei vivere. Una parte di me vorrebbe restare vicino casa, l'altra sogna in grande. In Italia sono innamorata persa di Firenze e dell'Umbria, in particolare di Gubbio (infanzia top). All'estero mi piacerebbe poter vivere al nord, in Finlandia magari :3 Ovunque voglia lei, mi piace la Scozia

Il colore che preferisco. Verde o blu.
Questo o l'arancione

Il fiore che amo. Myosotis, conosciuto anche come nontiscordardime La verbena

L'uccello che preferisco. Il pettirosso forse Cigno

I miei autori preferiti in prosa. Non posso scegliere D: Sono molto legata al fantasy ma non disdegno romanzi che paiono tomi (nel giro di tipo tre giorni ho letto I pilastri della terra che sono un bel tomo qualche estate fa o coshe) Fantasy: Pullman, Rowling, Gnone e mille altri. Poi beh Follet perché mi è venuto in mente ora, Joyce, Manzoni mi piace, un sacco di autori affrontati a scuola..TROPPI Tolkien mi piace molto e anche Joyce

I miei poeti preferiti. Same..E' difficile..Leopardi credo e un sacco d'altri Whitman Oh sì

I miei eroi nella finzione. Hercules? ScoobyDooh e Sherlock Cos-?

Le mie eroine preferite nella finzione. Eh..ci devo pensare... Hermione, Lyra? ahhaha

I miei compositori preferiti.Tanti. Troppi. CIAO Una volta studiava un pezzo di Rieding e mi piaceva parecchio

I miei pittori preferiti. Non posso scegliere. Pls. Tipo troppi..Raffaello, Leonardo, MIchelangelo, Mantegna, Monet, Magritte, Degas, preraffaelliti vari, fiamminghi, Vermeeraah, unsaccodigentebravissimaBRAVISSIMA Dal 1400 in poi ci piacciono praticamente tutti. Ah, ti sei dimenticata Van Gogh-ino. Gauguin fa schifo invece

I miei eroi nella vita reale. Mia mamma conta? Alan Turing, Hawking

Le mie eroine nella storia. Giovanna d'arco(?) era ..brillante :lol: Non. L'hai. Detto. D'avvero.

I miei nomi preferiti. Alice, Pervinca, Daphne, Leonardo, Nicholas, Lorenzo, Elia, Gioia, troppi ahaha Nomi particolari, di origine antica con significati stupendi

Quel che detesto più di tutto. Non fare quello che dovrei. Deludere le aspettativeL'ingiustizia

I personaggi storici che disprezzo di più. HEGEL. OH Si'

L'impresa militare che ammiro di più. E' il mio ragazzo quello fissato di storia io neh. I dinosauri mi piaccio per il resto mi ricordo cose sceme. Tipo che i Medici avevano una giraffa. E Michelangelo, un anno che aveva nevicato un sacco, aveva costruito una statua del David con la neve che era durata per mesi. VISTO? Quelle di Asterix e Obelix contano?

La riforma che apprezzo di più.Qualsiasi cosa possa portare alla parità, a una società sena discriminazione. Tutti sullo stesso livello Qualcosa sul rispetto degli animali, della natura, dei beni culturali...

Il dono di natura che vorrei avere. Essere corporeo Vorrei essere una persona migliore sotto certi aspetti

Come vorrei morire. Non voglio Dopo aver vissuto una luuunga vita. Tra le persone che amo. Senza dolore, lievemente, come per addormentarsi

Stato attuale del mio animo.Dopo una domanda così angosciante...insomma xD Senza contare questo, felice Io vorrei una vacanza

Le colpe che mi ispirano maggiore indulgenza.Eh.. credo nessuna? xD No, va bhe, dipende dal caso... bambinate, cose ingenue ma fino a un certo punto Sgarrare la dieta conta?

Il mio motto. Non comportarti in base a come si comportano gli altri, sii te stesso e comportati come vorresti che gli altri facessero, tratta come vorresti essere trattato Prima il dovere e poi il piacere... ma che palle :lol:

Domani rileggo e correggo gli errori, promesso. Vorrei farlo ma sto crollando.
Daemian-ISFJ- 9w1 - Proud Hufflepuff
Immagine
Daemon- Proud Ravenclaw
Immagine

You can't control life
but you can control
how you react to it.
In all of life's craziness,
find the joy in it...
Dance like no one's watching!
-Lindsey Stirling


Immagine

Avatar utente
Chaky & Alexis
Daemian
Messaggi: 365
Iscritto il: gio 05/gen/2017 19:12:54
GPC: 02 gen 2017
Località: Piemonte
Età: 24

Re: Questionario di Proust

Messaggio da Chaky & Alexis » dom 15/ott/2017 19:44:51

manco soltanto io in questo topic

Il tratto principale del mio carattere
la riservatezza
la sincerità

La qualità che desidero in un uomo.
l'onestà
la gentilezza

La qualità che preferisco in una donna.
la forza
la sicurezza

Quel che apprezzo di più nei miei amici.
la disponibilità
la simpatia

Il mio principale difetto.
la pogrizzia
spesso tendo a fare il sapitntino, non mi viene l'aggetivo giusto

La mia occupazione preferita.
leggere,scrivere e fare sport
fare queste cose insieme a lei e consigliarla

Il mio sogno di felicità.
stare sdraiata su una spiaggia tropicale, con la persona che amo senza problemi e pensieri per la testa
stare in casa sotto le coperte, col camino acceso, una tazza di cioccolata calda in mano mentre fuori nevica, e magari essendo anche materiale per poterle stare più vicino

Quale sarebbe, per me, la più grande disgrazia
deludere le persone che amo e perdere la loro fiducia
che lei mi dimentichi e quindi perderla

Quel che vorrei essere.
vado bene così come sono, con i miei pregi e difetti
un bravo amico e consigliere

Il paese dove vorrei vivere.
in un paese al mare dove fa caldo, ma anche al nord non sarebbe male....uuuh non lo so sono indecisa
per me va bene d'ovunque, basta che lei sia felice

Il colore che preferisco.
il rosso fuoco e il verde acceso
il blu scuro come quello del cielo notturno

Il fiore che amo.
non sono molto esperta di fiori quindi vado sul banale e dico rosa
girasole

l'uccello che preferisco
La civetta
il pappagallo

i miei autori preferiti in prosa
Steven Erikson tutta la vita
la Rowling, Pullman, Tolkien, Brooks,
E ovviamente Erikson


i mei poeti preferiti
Non mi piace particolarmente leggere poesie quindi non posso nominare nessun autore
idem come lei

i miei eroi nella finzione
Capitan america e harry potter
anche spiderman

le mie eroine preferite nella finzione
Hermione, lyra e altre che ora non ricordo
mmmmm...ho l'Alzheimer

i miei compositori preferiti
I linkin park e i two steps from hell
siiiiii stupendi loroo

i miei pittori preferiti
Salvador dalì
e anche quell'altro, francese mi pare..come si chiamava...ahhhh monet

i miei eroi nella vita reale
Non ci sono eroi nella vita reale
io sono un eroe, che domande

le mie eroine nella storia
Haha non so niente di storia quindi non posso rispondere
siamo ignoranti in questo campo

i miei nomi preferiti
Arianna, iacopo, matteo e carla
filippo, andrea, kayla e rebecca

quel che detesto più di tutto
Le persone false
l'ingiustizia

i personaggi storice che detesto di più
Io detesto la storia haha
eh si

l'impresa militare che ammiro di più
Reale o fantastica?
direi reale
Ah...allora direi l'unità d'italia?

la riforma che apprezzo di più
Magari quelle che riguardano la parità tra tutte le persone
una riforma sulla scuola...si studia troppo qui

il doni di natura che vorrei avere
Vorrei leggere la mente delle persone
vorrei essere materiale

come vorrei morire
Non voglio morireeeee
neanche iooo

stato attuale del mio animo
Al momento in pace e rilassato
felice

le colpe che mi ispirano maggior indulgenza
Ehhhm non saprei
domande troppi difficili per noi

il mio motto
Live a life you will remember
forza e coraggio
Ognuno di noi ha un paio di ali, ma solo chi sogna impara a volare.

Avatar utente
Persephone
Daemian
Messaggi: 183
Iscritto il: sab 14/gen/2017 16:41:10
GPC: 06 gen 2017
Località: Indipendent State of Eyebrows
Età: 24

Re: Questionario di Proust

Messaggio da Persephone » gio 28/dic/2017 19:28:53

Il mio:

Il tratto principale del mio carattere. Ambizione, timidezza, sarcasmo (conta?).

La qualità che desidero in un uomo. Umorismo, spirito di iniziativa, astuzia, adattabilità.

La qualità che preferisco in una donna. Direi le stesse di sopra.

Quel che apprezzo di più nei miei amici. Che mi lasciano i miei spazi, sia concretamente sia metaforicamente.

Il mio principale difetto. Testardaggine e, soprattutto, pigrizia. Un po' forse egoismo.

La mia occupazione preferita. Guardare cose al computer. (?)

Il mio sogno di felicità. ...sono troppo piccola per pensare a queste cose (?), diciamo che per ora fare quello che voglio fare mi basta.

Quale sarebbe, per me, la più grande disgrazia: L'improvvisa scomparsa del Wi-Fi? Non ci ho mai pensato.

Quel che vorrei essere. Posso solo essere l'essere, perché è non può no essere, non potrei invece essere il non essere che non essendo non è.

Il paese dove vorrei vivere. Sull'isola di Lost. No non è vero, mi basta che sia un luogo molto di città. (?)

Il colore che preferisco. Il bloo, ma anche l'arancio e il verde acceso.

Il fiore che amo. Non sono un'amante dei fiori, ma i tulipani mi piacciono.

L'uccello che preferisco. Il corvo. c:

I miei autori preferiti in prosa. Al momento non credo di avere un autore preferito. (?)

I miei poeti preferiti. Petrarca perché è quello che ricordo meglio lol.

I miei eroi nella finzione. Il Dottore (Doctor Who), Luke Skywalker (Star Wars).

Le mie eroine preferite nella finzione. Leia Organa (Star Wars), Kate Austen (Lost).

I miei compositori preferiti. Lin-Manuel Miranda conta?

I miei pittori preferiti. Le mie conoscenze di arte sono troppo limitate per rispondere. (?)

I miei eroi nella vita reale. Non saprei davvero. .-.

Le mie eroine nella storia. ...come sopra.

I miei nomi preferiti. Di persona? Quelli non troppo lunghi né troppo corti e senza accento. (?)

Quel che detesto più di tutto. La gente stupida.

I personaggi storici che disprezzo di più. JAR J- ah storici.

L'impresa militare che ammiro di più. La rivoluzione americana C̶O̶S̶Ì̶ ̶A̶B̶B̶I̶A̶M̶O̶ ̶H̶A̶M̶I̶L̶T̶O̶N̶.

La riforma che apprezzo di più. Recente? Il biotestamento.

Il dono di natura che vorrei avere. Essere alta. Sigh.

Come vorrei morire. Non importa in che modo ci si riunisce con la Forza. (?)

Stato attuale del mio animo. Tranquillo, forse un po' annoiato.

Le colpe che mi ispirano maggiore indulgenza. Colpe per cui i fini giustifichino i mezzi.

Il mio motto. Sapere è potere.


Di Persephone:

Il tratto principale del mio carattere. Essere una brava consigliera a chi non è bravo a seguire i consigli. *guarda storto* ...non era proprio questo che intendeva la domanda ma va bene.

La qualità che desidero in un uomo. Che non schifi gli assorbenti. Davvero, mica dovete cambiarli voi.

La qualità che preferisco in una donna. Che siano indipendenti?

Quel che apprezzo di più nei miei amici. L'unica amica che ho è questa brutta testa. EHY-

Il mio principale difetto. Sono egoista qualche volta.

La mia occupazione preferita. Dire TE L'AVEVO DETTO è un'occupazione sottovalutata.

Il mio sogno di felicità. Dominare il mondo.

Quale sarebbe, per me, la più grande disgrazia: Boh, tanto sono incorporea. 8-)

Quel che vorrei essere. Il Signore dei Sith.

Il paese dove vorrei vivere. Basta che non sia Jakku, che tristezza. In realtà ha detto paese e non pianeta. Shh.

Il colore che preferisco. Il rosso scuro. Si dice bordeaux. No, sono due cose diverse.
E non ti intromettere.


Il fiore che amo. Nessuno in particolare.

L'uccello che preferisco. Questa domanda può essere molto ambigua perch- PROSSIMA DOMANDA.

I miei autori preferiti in prosa. Che io sappia gli autori le prose le scrivono, non ci stanno dentro.

I miei poeti preferiti. Io preferirei parlare di squali.

I miei eroi nella finzione. R2 unico idolo.

Le mie eroine preferite nella finzione. In effetti R2 potrei metterlo anche qui perché chi vi dice che sia un maschio? Eh?

I miei compositori preferiti. George Lucas. Non... è un compositore. Sempre a criticare le scelte di vita degli altri.

I miei pittori preferiti. David Bowie. ...questo potevi metterlo nella domanda di prima sai. Ma sarebbe stato noioso.

I miei eroi nella vita reale. Stephen Hawking.

Le mie eroine nella storia. Rosa Parks?

I miei nomi preferiti. Il mio.

Quel che detesto più di tutto. L'ipocrisia.

I personaggi storici che disprezzo di più. I dalek.

L'impresa militare che ammiro di più. La distruzione della Morte Nera.

La riforma che apprezzo di più. Ogni volta che nei Fantagenitori aggiungono una nuova regola.

Il dono di natura che vorrei avere. Eh.

Come vorrei morire. Come Catone l'Uticense.

Stato attuale del mio animo. Sento la Forza intorno a me.

Le colpe che mi ispirano maggiore indulgenza. Nessuna, il perdono è una menzogna sociale.

Il mio motto. BIDIDI BODIDI BU.
INTP | 5w6 | Neutral Evil | Slytherclaw | House Lannister

Immagine

Avatar utente
Dovah
Daemian
Messaggi: 877
Iscritto il: mer 10/set/2014 14:50:56
GPC: 23 set 2014
Forma: Lupo fulvo
Età: 22

Re: Questionario di Proust

Messaggio da Dovah » mer 10/gen/2018 01:39:07

Steph
Il tratto principale del mio carattere: La cattiveria.

La qualità che desidero in un uomo: La fedeltà.

La qualità che preferisco in una donna: La serietà.

Quel che apprezzo di più nei miei amici: La fiducia che hanno nei miei confronti e che riescono a tirare fuori il piccolo lato buono e dolce di me.

Il mio principale difetto: La possessività.

La mia occupazione preferita: Disegnare ascoltando musica, andare a cavallo.

Il mio sogno di felicità: Passare il resto della mia vita con qualcuno.

Quale sarebbe, per me, la più grande disgrazia: Perdere tutto ciò che ho di più caro, indipendentemente se persone, animali o oggetti.

Quel che vorrei essere: Superiore e riconosciuta in qualche ambito.

Il paese dove vorrei vivere: Sto bene qui, ma se devo scegliere.. forse Inghilterra.

Il colore che preferisco: Il rosso.

Il fiore che amo: L'ibisco.

L'uccello che preferisco: Non ne ho idea, ma sono innamorata di praticamente tutti i rapaci... e dei colibrì.

I miei autori preferiti in prosa: Edgar Allan Poe.

I miei poeti preferiti: Vorrei saperlo anch'io.

I miei eroi nella finzione: Tutto il gruppo principale di Stardust Crusaders, credo.

Le mie eroine preferite nella finzione: Ma se le odio quasi tutte-

I miei compositori preferiti: Vorrei saperlo anch'io pt.2.

I miei pittori preferiti: Leonardo da Vinci, Pablo Picasso, Michelangelo Buonarroti.

I miei eroi nella vita reale: Assolutamente mio cugino e mio padre.

Le mie eroine nella storia: Non ne ho idea.

I miei nomi preferiti: Monika, Diego, Jonathan, Zoe, Fausto.

Quel che detesto più di tutto: Chi fa la vittima, chi segue troppo la massa, chi tradisce e chi fa di tutto per far andare nel torto gli altri pur essendo lui nel torto.

I personaggi storici che disprezzo di più: Disprezzo troppa umanità per scegliere.

L'impresa militare che ammiro di più: Non saprei.

La riforma che apprezzo di più: Non esiste ancora.

Il dono di natura che vorrei avere: Mi piacerebbe saper cantare.

Come vorrei morire: Dormendo. Chiudere semplicemente gli occhi e non risvegliarmi più, senza sofferenze.

Stato attuale del mio animo: Normale, tranquilla. (?)

Le colpe che mi ispirano maggiore indulgenza: Ma sinceramente nulla.

Il mio motto: Ama chi ti ama e distruggi chi t'infama.


Seb
Il tratto principale del mio carattere: L'onestà.

La qualità che desidero in un uomo: Come lei, dico la fedeltà.

La qualità che preferisco in una donna: Non ho preferenze, basta che non sia una che la dà al mondo e che sia fedele al proprio uomo.

Quel che apprezzo di più nei miei amici: ..Ma io sono solo.

Il mio principale difetto: L'estrema ironia, il fatto che voglio sempre tutto in perfetto ordine, o anche il giudicare in modo esagerato.

La mia occupazione preferita: Vederla disegnare, calmarla dall'ansia, aiutarla in diversi ambiti.

Il mio sogno di felicità: Vedere realizzare il suo.

Quale sarebbe, per me, la più grande disgrazia: Venire "dimenticato" e/o non esserle più utile.

Quel che vorrei essere: Sto bene così.

Il paese dove vorrei vivere: In un posto freddo e possibilmente con la neve, ma Trieste e la sua bora mi vanno benissimo ugualmente.

Il colore che preferisco: Anch'io il rosso.

Il fiore che amo: La rosa.

L'uccello che preferisco: Non ho preferenze, ma trovo teneri i passerotti.

I miei autori preferiti in prosa: Anch'io Edgar Allan Poe.

I miei poeti preferiti: Giuseppe Ungaretti.

I miei eroi nella finzione: Passo.

Le mie eroine preferite nella finzione: Passo di nuovo.

I miei compositori preferiti: Non ne ho, sinceramente.

I miei pittori preferiti: Assolutamente Pablo Picasso! "A quattro anni dipingevo come Raffaello, poi ho impiegato una vita per imparare a dipingere come un bambino."

I miei eroi nella vita reale: Lei, e chi la fa stare bene.

Le mie eroine nella storia: Nessuna.

I miei nomi preferiti: Il mio, altrimenti non me lo sarei scelto.

Quel che detesto più di tutto: Le cose che ha elencato lei, in più aggiungo anche le persone che ti parlano sopra o che parlano a vuoto, dicendo cose inutili e senza senso.

I personaggi storici che disprezzo di più: Sarà scontato, ma Hitler senza ombra di dubbio.

L'impresa militare che ammiro di più: Uhm, passo.

La riforma che apprezzo di più: Cito lei, non esiste ancora.

Il dono di natura che vorrei avere: L'esser visibile, forse.

Come vorrei morire: Io non posso morire, in teoria. Però, visto che sono parte di lei, direi anch'io dormendo. (Sembra una cosa molto da "E scompariremo, ma lo faremo assieme".)

Stato attuale del mio animo: Calmo e serio.

Le colpe che mi ispirano maggiore indulgenza: Forse forse quelle che hanno una fine positiva per più individui, oppure quelle fatte da piccolini.

Il mio motto: Non ne ho uno, ma ora mi viene in mente questo.. "Parla, ma solo se le tue parole sono degne d'attenzione."
Ultima modifica di Dovah il sab 16/feb/2019 19:05:45, modificato 3 volte in totale.
♎︎
Immagine

Immagine

Avatar utente
Pandemonium
Amministratrice
Messaggi: 4927
Iscritto il: sab 25/feb/2012 14:47:57
GPC: 24 giu 2009
Forma: Pettirosso
Località: Piemonte
Età: 25

Re: Questionario di Proust

Messaggio da Pandemonium » mer 28/feb/2018 18:01:58

Niente, sono curiosissima di vedere se dopo tre anni le cose sono rimaste quantomeno simili :D
Ovviamente non ho ancora letto le mie vecchie risposte, sono emozionata (?)
Questionario di Panna
Immagine
Il tratto principale del mio carattere. La testardaggine e l'orgoglio, vanno di paripasso. Insieme a una buona dose di egocentrismo magico che non manca mai.

La qualità che desidero in un uomo. La capacità di prendere decisioni ma allo stesso tempo di ascoltare il proprio cuore.

La qualità che preferisco in una donna. La fierezza, il "piegarsi ma non spezzarsi". Una grande autostima che tuttavia non le porti ad atteggiarsi da divinità. E' utile, per essere forti.

Quel che apprezzo di più nei miei amici. La capacità di reggere un discorso più o meno intelligente - senza litigare troppo.

Il mio principale difetto. Sono una facile preda dell'ira.

La mia occupazione preferita. Costruire. Qualsiasi cosa. Mondi con la scrittura, emozione con il disegno, un futuro migliore con il lavoro, un fisico più sano con lo sport.

Il mio sogno di felicità. Io sposata con qualcuno, con più animali (anche particolari), tanti tatuaggi, un bel fisico, una casa vicino ad un bosco.

Quale sarebbe, per me, la più grande disgrazia: Non avere più alcun sogno, nulla per cui lottare, costretta in una vita che mi opprime.

Quel che vorrei essere. Qualcuno capace di portare serenità e felicità a chi sta male.

Il paese dove vorrei vivere. Anche qui mi sta bene, basta di stare vicina al verde. Ultimamente mi sento attratta dalla Francia.

Il colore che preferisco. Il verde.

Il fiore che amo. Orchidea.

L'uccello che preferisco. Forse i gufi.

I miei autori preferiti in prosa. Leggo davvero molto per cui ho pochi autori che mi sono stati realmente impressi, ma Dostoevskij è probabilmente uno di quelli che più mi ha colpito per vari motivi. Anche Hillman mi ha aperto un mondo.

I miei poeti preferiti. Baudelaire, D'Annunzio.

I miei eroi nella finzione. Batman.

Le mie eroine preferite nella finzione. X-23.

I miei compositori preferiti. Amo gli Ulver, valgono come compositori (che come nome mi richiama troppo la musica classica, di cui conosco bene sono Chopin)?

I miei pittori preferiti. Frida Kahlo.

I miei eroi nella vita reale. Mio nonno, se intendiamo come persona invece mi affascina molto il modo di essere di D'Annunzio, ma date certe sue ideologie (che se vogliamo erano dettate dal tempo in cui viveva) non mi sento in grado di definirlo eroe. Ha fatto tante cavolate. Mamma mia se è stato scemo. Ma proprio per questo lo trovo interessante.

Le mie eroine nella storia. Florence Nightngate.

I miei nomi preferiti. Amanda, Virginia, Dante, Samuele.

Quel che detesto più di tutto. La mancanza di rispetto e di empatia verso i più deboli.

I personaggi storici che disprezzo di più. Schopenhauer.

L'impresa militare che ammiro di più. La battaglia delle Termopili.

La riforma che apprezzo di più. Quanto sono banale se dico "unioni civili"?

Il dono di natura che vorrei avere. Non avere peli! Oppure avere un dono innato per il disegno, così da poterci vivere.

Come vorrei morire. Combattendo, che sia fisicamente per difendere chi amo, o intellettualmente, con una sorta di "battaglia non violenta" contro qualcosa che reputo fortemente sbagliato.

Stato attuale del mio animo. Stanca, non voglio lavorare.

Le colpe che mi ispirano maggiore indulgenza. La blasfemia.

Il mio motto. Memento audere semper.
Questionario di Ka
Immagine
Il tratto principale del mio carattere. L'immaterialità.

La qualità che desidero in un uomo. Che sappia pensare.

La qualità che preferisco in una donna. Non sono sessista; che sappia pensare pure lei.

Quel che apprezzo di più nei miei amici. Il fatto che siano completamente fuori.

Il mio principale difetto. L'immaterialità.

La mia occupazione preferita. Dare consigli non richiesti.

Il mio sogno di felicità. Stare in una vasca da bagno profumata.

Quale sarebbe, per me, la più grande disgrazia: Probabilmente morire accidentalmente colpiti da una mattonella o investiti.

Quel che vorrei essere. Più presente.

Il paese dove vorrei vivere. Non fa alcuna differenza.

Il colore che preferisco. Il rosa e il rosso.

Il fiore che amo. La mimosa.

L'uccello che preferisco. I corvi.

I miei autori preferiti in prosa. Mi era piaciuto Calvino. E qualche autrice di romanzi urban fantasy di cui non ricordo il nome.

I miei poeti preferiti. Montale.

I miei eroi nella finzione. Capitan America. Mica per i muscoli, no.

Le mie eroine preferite nella finzione. Bat girl conta?

I miei compositori preferiti. Amo i TSFH.

I miei pittori preferiti. Troppi, nessuno mai approfondito, così non mi esprimo.

I miei eroi nella vita reale. I medici.

Le mie eroine nella storia. Chi ha saputo combattere per il proprio ruolo di donna.

I miei nomi preferiti. Elisa, Nives, Davide, Marcus.

Quel che detesto più di tutto. La violenza immotivata.

I personaggi storici che disprezzo di più. Stalin.

L'impresa militare che ammiro di più. ///

La riforma che apprezzo di più. Quella dove fanno bere olio di ricino a tutti i fascisti. Ah, non esiste.

Il dono di natura che vorrei avere. Ho già tutti i doni.

Come vorrei morire. ALLEGRIA.

Stato attuale del mio animo. Scazzo.

Le colpe che mi ispirano maggiore indulgenza. Alcuni omicidi sono a fin di bene.

Il mio motto. Famoce un panino e 'na birretta.
ISFP | 4w3 | Una persona tanto confusa
Immagine
Grazie a Bolla, Sapha e Shi per le bellissime immagini!

Avatar utente
Caelum
Daemian
Messaggi: 384
Iscritto il: gio 22/giu/2017 12:54:19
GPC: 05 mag 2017
Forma: Morpho Menelaus
Località: Pagina 666 della Bibbia
Età: 19

Re: Questionario di Proust

Messaggio da Caelum » ven 18/mag/2018 23:40:25

Anche noi lo vogliamo fare!!


Giancarlo


Il tratto principale del mio carattere: I continui sbalzi di umore, capaci di farmi saltare come un isterico per la felicità, al dire ''Guarda come respira quello, come se l'aria fosse sua!!''

La qualità che preferisco in un uomo: La competività, uno capace di tenermi testa (tipo il mio migliore amico)

La qualità che desidero in una donna: La dolcezza, qualcuna capace di consolare

Quel che apprezzo di più nei miei amici: L'onesà e l'empatia

Il mio principale difetto: La troppa bontà

La mia occupazione preferità: Andare a cavallo, pattinare, scrivere... (lanciare talmente tante maledizioni che Voldy se ne va con la coda tra le gambe)

Il mio sogno di felicità: Casa piena di animali e piante, se questo non si dovesse realizzare, una bella famiglia con almeno tre bambini (credo)

Quale sarebbe, per me, la più grande disgrazia: Morire sapendo di non aver fatto quanto avrei voluto

Quel che vorrei essere: Essere riconosciuto per le mie qualità

Il paese dove vorrei vivere: Mi piace dove sono, ma se potessi scegliere... magari in un qualche mio libro

Il colore che preferisco: Il nero, perchè non si sporca, e poi perchè snellisce

Il fiore che amo: la luparia

L'uccello che preferisco: La civetta delle nevi

I miei autori preferiti in prosa: Soman Chainani

I miei poeti preferiti: Mah non saprei...

I miei eroi preferiti nella finzione: Il professore simpatico e che non interroroga

Le mie eroine nella finzione:Trasformate l'ultima frase al femminile

I miei compositori preferiti: Mah non saprei... (2° episodio)

I miei pittori preferiti: Van Gogh

I miei eroi nella vita reale: Mio padre e mio nonno

Le mie eroine nella storia: Giovanna d'Arco

I miei nomi preferiti: Galatea, Dorotea, Michele, Andrea, Alessio

Quel che detesto più di tutto: Le persone ipocrite, e le cose appiccicaticcie

I personaggi storici che disprezzo di più: Hitler

L'impresa militare che ammiro di più: Tre parole, Peace & Love (ma non troppo)

La riforma che aprezzo di più: tutte noiose e senza senso (almeno fin dove sono arrivato)

Il dono di natura che vorrei avere: disegnare, cantare, dipingere, ginnastica...

Come vorrei morire: Nella notte, senza soffrire

Stato attuale del mio animo: In conflitto tra il fare i compiti bene e ripassare o il dormire appena arrivo a casa

Le colpe che mi ispirano maggiore indulgenza: Più o meno tutte (con il tempo), però senza esagerare

Il mio motto: Non ce l'ho


Jaelis


Il tratto principale del mio carattere: L'ostinazione

Le qualità che desidero in un uomo: Una profondità che non sia quella di una pozzanghera

Le qualità che preferisco in una donna: Mmm... per non dire di nuovo profondità, materialità (e non intendo voglia di spendere)

Quel che apprezzo di più nei miei amici: Mah credo tutto

Il mio principale difetto: Forzarlo troppo

La mia occupazione preferita: Commentare, contestare...

Il mio sogno di felicità: Vederlo sereno e felice

Quale sarebbe per me la più grande disgrazia: Non riuscire ad aiutarlo, e la sua infelicità

Quello che vorrei essere: Materiale

Il paese dove vorrei vivere: In Australia se non ci fossero tutti quegli animali pericolosi

Il colore che preferisco: Il viola e il nero

Il fiore che amo: La margherita bianca

L'uccello che preferisco: Il falco pellegrino

I miei autori preferiti in prosa: Licia Troisi

I miei poeti preferiti: MACCHIAVELLI

I miei eroi nella finzione: Non vado matta per i personaggi maschili, cioè guardate superman per esempio, si mette gli occhiali e nessuno lo riconosce, poi il suo costume, le mutande sopra la calzamaglia...

Le mie eroine nella finzione: Qui ci si può ancora ragionare, Wonder Woman e Storm

I miei compositori preferiti: Io e la musica siamo mondi così lontani...

I miei pittori preferiti: Non mi interesso particolarmente neanche all'arte purtroppo

I miei eroi nella vita reale: Non saprei...

Le mie eroine nella storia: La donna in generale, quella esclusa dalla vita politica ecc, ma che riesce ad avere "successo" comunque

I miei nomi preferiti: Anna, Andrea, Anastasia, Flavia, Giovanni

Quel che detesto di più: La finzione

I personaggi storici che disprezzo di più: Anch'io Hitler

L'impresa militare che ammiro di più: Io nell'ora di storia mi diverto a distrarlo, quindi...

La riforma che apprezzo di più: Rileggere sopra

Il dono di natura che vorrei avere: Io mi sento la natura...

Come vorrei morire: Credo nella reincarnazione del daimon

Stato attuale del mio animo: Come sempre: ansioso, a proposito lunedì ricordati che abbiamo una verifica

Le colpe che mi ispirano maggiore indulgenza: NESSUNA IO SONO UNA DITTATRICE, UN BOIA, IO SONO SATANA!!!

Il mio motto: Non se vale come motto, ma in questo periodo ripeto in continuazione: "Respira e studia, manca poco..."
Io sono lei.
Lei è me.
Siamo le due facce della stessa medaglia


Immagine

Intelligence is the ability to adapt to change

Rispondi