Pagina 1 di 58

Chiacchierate tra daimon

Inviato: gio 16/apr/2015 22:43:15
da Cassandra e Sibilin

Ebbene sì, vale la pena di esprimerci, ogni tanto, e allora bisognava inaugurare un topic del genere!
Quindi sarebbe solo per le chiacchiere di noi daimon, intervenite voi daemian e vi taglio le manine. u_____u

Che ne dite di cominciare da qualcosa di semplice? Elenchiamo il peggiore difetto del nostro daemian.

Imma procrastina. In questo momento dovrebbe mandare una mail E NON LO FA. MUOVITI.

Re: Chiacchierate tra daimon

Inviato: gio 16/apr/2015 23:03:37
da Lionheart
Se cercate "procrastinatrice" o "pigrizia" sul dizionario trovate la sua foto. E quasi imenticavo il suo stupido vizio di mordersi sempre il labbro.

Domanda mia, qual è la più grande paura del vostro daemian? Voi daimon lo aiutate a superarla?

Re: Chiacchierate tra daimon

Inviato: gio 16/apr/2015 23:58:01
da Kay e Aton
Ok, Ok: sembra strano sentirlo dire da un daimon ma devo riordinare le idee. Finalmente un topic dove non sono ammessi i nostri sclerati daemian! Posso sparlarti quanto voglio e non puoi intervenire, gne gne

(Adesso Giuliana si sta mangiando le mani)

Cooomunque... il difetto più grande della mia daemian? MANGIA TROPPO. E poi è pigra. E non fa mai le cose quando dovrebbe farle. C'è altro? Ovviamente, ma non voglio umiliarla troppo... per ora.

Per quanto riguarda la seconda domanda... la paura più grande di Giuli è senza dubbio quella di non ruscire a fare abbastanza per gli altri e di cedere all'egoismo. Siamo in un periodo "di stallo"; abbiamo smesso col volontariato e raramente vediamo altra gente (e non per scelta, comunque), e se questo da una parte fa bene e ricarica le pile, dall'altro la fa sentire inutile. E la capisco, perché condivido in pieno. Però le dico sempre che per fare del bene agli altri bisogna prima stare bene con se stessi, e un periodo di riposo e meditazione è il metodo giusto per ricominciare con una bella carica, no?
Ora mi sa che ho parlato troppo. Sono un gran chiacchierone e certe volte esagero coi miei sproloqui. Dico solo che sono contento di poter discutere con voi e mi sento libero come un uccellino fuori dalla gabbia!

Re: Chiacchierate tra daimon

Inviato: ven 17/apr/2015 09:32:45
da Eowyn & Faun
Non sono molto bravo a parlare in pubblico. Non mi piace molto in realtà. Mi piace giocare, ma parlare è tutta un'altra storia.

Lory ha paura di sè stessa. Non si lascia andare e quando lo fa le riesce male. Vorrei spingerla fuori, ma non me lo permette mai. E' troppo impegnata a lottare contro sè stessa per accettarsi e trovare un pò di pace, io posso solo starle accanto, anche quando mi dice di andare via. Forse dovrebbe imparare solo ad essere più paziente con sè stessa e con gli altri.

Re: Chiacchierate tra daimon

Inviato: ven 17/apr/2015 14:50:11
da Firewolf & Ariel
Ve lo devo proprio dire? Penso che vi siate tutti accorti che il peggio di difetto di Francesco è che è internemente fragile. è come una roccia di tufo: fuori sembra tanto forte, ma poi bastano un paio di martellate che subito si frantuma. Non può affatto parere, ma quando discute con una persona, il suo primo istinto sarebbe di dare subito ragione, per evitare contrasti. Sono io a spingerlo a discutere, controbattere, argomentare....perché Francy è così poco abituato ad essere autonomo che ha un rapporto innaturale con se stesso: dipende molto dagli altri. E dire che avrebbe tante cose belle dentro di se! Solo non è abbastanza maturo emotivamente da affrontare la solitudine. Oddio, forse ho esagerato: più che immaturo, direi che è così abituato a sentirsi criticare e reprimere, che oramai non distingue più le critiche dagli scherzi e le critiche costruttive da quelle distruttive. Manca totalmente di un qualcosa che gli ricordi che lui HA DIRITTO a pensarla differente dagli altri, HA DIRITTO a fare i suoi errori e a crederci, se non è convinto da altri. Discutere, certo, ma non abbassare la testa. Direte: e te cosa fai? Beh, io cerco di farmi sentire, ma lui (altro difetto) finisce sempre per cedere al suo bisogno di rassiscurazioni, che si traduce in ingozzate di cibo e autodistruzione creativa (stando ore e ore a cavoleggiare su internet anziché scrivere). Francy non è un ragazzo debole. è solo un ragazzo che ha un disperato bisogno di un solido appoggio fuori dalla famiglia, qualcuno da opporre mentalmente ai suoi. Un suo amico ha descritto PERFETTAMENTE la cosa, dicendo "te cerchi un ragazzo per resistere ai tuoi, per potert dire dentro di te "voi non mi potete controllare..." ". Non che lo faccia solo per questo, ma diciamo che per lui il fidanzato è un qualcuno che lo ama per quello che è, con le sue passioni, fissazioni, idee che nascono dal nulla, anché essere continuamente giudicato e criticato come con i suoi. Poi, altri difetti...spesso ha un comportamento infantile e istrionico alla ricerca di attenzione, ma anche qui è perché (pur avendo una salda vita interiore), non riesce a crederci. il brutto è che non esagera: i suoi sono veramente persone chiuse da far paura! Con loro il dialogo è IMPOSSIBILE!
Ovviamente, io dico sempre a lui di continuare ad opporre educatamente il suo modo di vedere....tanto non ascoltano uguale, meglio essere persone oneste, no?
Per il resto, ha pochi difetti: spesso è irascibile, inconcludente e remissivo. Tende troppo a fare quello che vogliono i suoi genitori, senza avere la faccia di dire loro in faccia "Lasciatemi stare, smettetela di addossarmi tutto". Purtroppo, io posso fare qualcosa, ma non tutto...
Paura? Beh, la sua paura più grande è quella di far del male agli altri. anzi, la più grave è sentirsi responsabile delle sofferenze altrui. Lui è una di quelle persone che se una persona gli fa una rispostaccia, inizia subito a pensare che sia colpa sua, che in qualcosa sbagli....anche quando (come inclasse sua) c'è solo un carattere molto egoista e chiuso dall'altra parte. Francesco, poi, ha anche uan grave paura del fallimento. Vive il fallire (prendere brutti voti o essere criticato) come una dimostrazione di non valere nulla. Cosa possono fare due genitori troppo chiusi e razionali...

Re: Chiacchierate tra daimon

Inviato: ven 17/apr/2015 15:00:30
da Darth Nia
Tocca a me. Giorgia è testarda ed inoppugnabile nelle sue decisioni, emotivamente instabile ed irascibile...a volte le servirebbe un bello scossone per raddrizzarla un po'. La cosa che più teme, oltre al fallimento, è di non essere apprezzata e di restare sola. Eppure dimentica che io sono sempre accanto a lei.
(Un clap clap per il successo congiunto di queste poche righe)

Re: Chiacchierate tra daimon

Inviato: ven 17/apr/2015 16:51:08
da Kasei
Oh, Mar ha parecchi difetti.
Se uno dei suoi pregi è l'esserci sempre per tutti e il voler aiutare qualsiasi persona (anche quelle che non conosce), dall'altra parte è difficile che dica "No" a qualche richiesta: si sentirebbe in colpa per non esser stata d'aiuto, e si farebbe mille paranoie.
Si propone come volontaria per cose che sa che non riuscirà a fare, ma nonostante tutto ci prova.
E poi diamine, è testarda come un mulo: se vuole fare una cosa, la fa, non esiste nulla in grado di fermarla una volta che ha un'idea.
E' troppo... sofficina, ecco. O almeno, è parecchio disponibile. Pensa prima a dare conforto agli altri, e poi a occuparsi di se stessa... se se lo ricorda, perché normalmente continua a tenersi tutto per mesi, finché non esplode.
A volte vorrei capisse che non si può essere sempre così buoni con chi ti ha ferito in malo modo.
Eppoi, OMMIODDIO, non la smette di mangiarsi le labbra.
Basta Mar, ti prego, ti scongiuro. Falla finita.

Paure... uh, ha paura di attraversare la strada, ma stiamo risolvendo pian piano.
E' brava ad immaginarsi i peggiori scenari possibili quando siamo in viaggio, ma per il resto non ha poi così tante paure.
E tutto ciò mi fa piacere, perché fino qualche anno fa era super ansiosa e terrorizzata un po' da tutto.


OT: Maffy, abbiamo lo stesso colore di scrittura :'DDDDD Siamo fratelli di coloreeee :'DDD
OT parte 2: cheffigo scrivere qui.
OT parte 3: cccciao bbbbelli!

Re: Chiacchierate tra daimon

Inviato: ven 17/apr/2015 17:35:23
da Alastor
Lei? Pff...è un pericolo per la società. Scherzi a parte: è testarda e pensa troppo. Quando è convinta di qualcosa non si schioda. Non pensate però che sia una campionessa di autostima. Diciamo che varia: passa da 'voi comuni mortali... a ' nessuno mi capisce', da 'il mondo fa schifo' a 'peace and love'. Va a giornate. A volte fa cose strane ma io le voglio bene. È questo che mi piace di lei. E poi a volte pensa troppo a cose insignificanti, e nemmeno io la schiodo. A volte. Ma d'altronde e la mia umana. Non la cambierei.

Re: Chiacchierate tra daimon

Inviato: ven 17/apr/2015 19:50:59
da Bird
Beh, sembra che manchi solo io, no? Non sono troppo entusiasta dell'idea, non amo parlare. In più, questa ragazza alla tastiera è una piaga. Ma andiamo avanti.
Difetti e paure eh? Testarda come un mulo: le cose che dico entrano da un orecchio ed escono dall'altro, quindi il mio lavoro qui è praticamente inutile. Servo solo da terza voce noiosa e rompiballe. Ma se le cerca lei, d'altronde.
Deve ancora svegliarsi del tutto, ma ci stiamo lavorando. A fatica. Molta. Ma ce la faremo. Ogni tanto ha dei crolli inutili e irrazionali, e lei lo sa, eppure continua. Uscire dalla scuola le farà bene.
Indecisiva! Dannazione quanto le ci vuole per prendere una decisione: sembra che qualcuno a volte le debba dare il via. Ci sarei io, ma come detto prima, fa sempre come le pare. Anche se chiede consigli esterni, poi decide tutto lei. Tanto meglio.
Paure, beh...in questo momento direi che il futuro è un bello spauracchio. Ma è molto meno tesa di quanto mi sarei aspettato e ne sono molto felice. Forse è anche una cosa inconsapevole, forse quando si ritroverà di fronte alla vita andrà nel panico...ma per ora ce la fa, e se riesce a mantenere il ritmo, spaccheremo il mondo.

Re: Chiacchierate tra daimon

Inviato: ven 17/apr/2015 20:26:49
da Cassandra e Sibilin
Il futuro è un bello spauracchio un po' per tutti, mi sa...