Phoenix cambia nome!

Condividiamo le nostre esperienze su dialogo, visualizzazione, proiezione e rapporto uomo-daimon in generale!
Kooskia
Daemian
Messaggi: 96
Iscritto il: ven 29/feb/2008 15:16:00
Età: 34

Messaggio da Kooskia » gio 12/giu/2008 12:31:00

off topic interessante direi

ne ho già parlo nell'altro topic, comunque gente io (anche io 19 con nessuna esperienza di questo tipo e un carattere a dir poco terrificante) non avrei MAI detto che una ragazza carina con un sacco di cose in comune a me a cui voglio un bene della madonna mi si dichiarasse apertamente, ma è successo
Quindi mai dire che non succederà mai e mai abbandonare la speranza .

Claudio-Olyandra
Daemian
Messaggi: 4885
Iscritto il: dom 03/feb/2008 13:57:00
GPC: 02 gen 2008
Forma: Albatro urlatore
Località: Catania
Età: 35

Messaggio da Claudio-Olyandra » gio 12/giu/2008 15:08:00

Ne sono felicissimo per te, ma si dà il caso che io non voglia proprio fidanzarmi (e non è il discorso dell'uva acerba perché irraggiungibile), perciò mi si potrebbe dichiarare anche l'intera umanità femminile, ma non ne nascerebbe nulla. :D

E poi non è vero che hai un carattere terrificante. :)
Daimon uniuscuiusque humanitatis caput et fundamentum est semperque esto!

tasso85

Messaggio da tasso85 » gio 12/giu/2008 15:21:00

Claudio-Olyandra ha scritto:Ne sono felicissimo per te, ma si dà il caso che io non voglia proprio fidanzarmi (e non è il discorso dell'uva acerba perché irraggiungibile), perciò mi si potrebbe dichiarare anche l'intera umanità femminile, ma non ne nascerebbe nulla. :D
caro Claudio, dovresti sapere che CERCARE e TROVARE sono cose completamente diverse... a volte, chi cerca non trova... e a volte, chi non cerca trova :D

Claudio-Olyandra
Daemian
Messaggi: 4885
Iscritto il: dom 03/feb/2008 13:57:00
GPC: 02 gen 2008
Forma: Albatro urlatore
Località: Catania
Età: 35

Messaggio da Claudio-Olyandra » gio 12/giu/2008 15:28:00

Chi non cerca può anche trovare per un caso fortuito, ma se poi decide di non approfittarne, è come se non avesse mai trovato...
Daimon uniuscuiusque humanitatis caput et fundamentum est semperque esto!

tasso85

Messaggio da tasso85 » gio 12/giu/2008 15:32:00

Claudio-Olyandra ha scritto:Chi non cerca può anche trovare per un caso fortuito, ma se poi decide di non approfittarne, è come se non avesse mai trovato...
se trova e decide di non approfittarne, merita appellativi che è meglio non riportare in questa sede :wink:

con questo non voglio dire che devi fidanzarti per forza, ovviamente :D dico solo che se per caso trovassi la persona giusta, sarebbe da pazzi lasciarsi sfuggire l'occasione...

Claudio-Olyandra
Daemian
Messaggi: 4885
Iscritto il: dom 03/feb/2008 13:57:00
GPC: 02 gen 2008
Forma: Albatro urlatore
Località: Catania
Età: 35

Messaggio da Claudio-Olyandra » gio 12/giu/2008 15:36:00

Il tuo discorso non fa una grinza, ma io per principio non desidero, almeno allo stato attuale, intraprendere una relazione sentimentale. Ed i miei princìpi sono più ferrei di Minas Tirith... :D
Daimon uniuscuiusque humanitatis caput et fundamentum est semperque esto!

tasso85

Messaggio da tasso85 » gio 12/giu/2008 15:41:00

non desideri intraprendere una relazione sentimentale? accidenti, cosa dura da dire, secondo me... non metto in dubbio che i tuoi principi si ergano solidi e splendenti come la mitica Minas Anor, ma tuttavia, se ti capiterà di innamorarti, come farai? negherai l'amore per non intraprendere la relazione?

PS: se sono argomenti troppo privati, dimmelo che cancello :D

Claudio-Olyandra
Daemian
Messaggi: 4885
Iscritto il: dom 03/feb/2008 13:57:00
GPC: 02 gen 2008
Forma: Albatro urlatore
Località: Catania
Età: 35

Messaggio da Claudio-Olyandra » gio 12/giu/2008 15:46:00

Ricorda che io sono uno scacchista: se apro un discorso, tengo conto dei suoi possibili risvolti, perciò non sentirti ficcanaso se poni questo legittimo quesito. :D

La mia scelta si fonda sul fatto che io non sono pronto (e reputo, forse a torto, di non diventarlo) per vivere una relazione sentimentale, matura, adulta, per il semplice fatto che io mi rifiuto di entrare pienamente nell'età adulta. Sarò ben lieto di lavorare, svolgendo una professione che apprezzo, ma l'idea di costruirmi una famiglia o comunque di allacciare legami tipicamente "da adulti" non mi aggrada molto. :shock:
Daimon uniuscuiusque humanitatis caput et fundamentum est semperque esto!

tasso85

Messaggio da tasso85 » gio 12/giu/2008 15:54:00

Claudio-Olyandra ha scritto:La mia scelta si fonda sul fatto che io non sono pronto (e reputo, forse a torto, di non diventarlo) per vivere una relazione sentimentale, matura, adulta, per il semplice fatto che io mi rifiuto di entrare pienamente nell'età adulta. Sarò ben lieto di lavorare, svolgendo una professione che apprezzo, ma l'idea di costruirmi una famiglia o comunque di accallacciare legami tipicamente "da adulti" non mi aggrada molto. :shock:
non sono fattacci miei, ma questa tua scelta mi intristisce davvero molto... io non ho mai avuto relazioni serie, e al momento non le cerco, ma l'idea di rimanere single per scelta non mi alletta nemmeno un po'... insomma, è presto per parlarne (ma nemmeno tanto, se si pensa che alla mia età mio papà era appena diventato papà :D) ma mi piace vedermi un giorno, tra qualche anno, come padre di famiglia... non dico che sia una cosa facile, anzi, comporta moltissime difficoltà... eppure, non so, penso ne valga la pena...

e quanto all'essere pronti, dirò forse una sciocchezza, ma io credo che NESSUNO sia mai davvero pronto, soprattutto nelle prime relazioni, quali che siano, serie o meno serie... come si suol dire, non si nasce imparati, ma si può imparare :D e per quanto riguarda l'entrare nella vita adulta, credo che tutti lo dobbiamo fare prima o poi, l'importante è il COME lo si fa: abbandonando del tutto il proprio passato, il bambino che è in noi, oppure portandolo sempre con noi, con orgoglio per ciò che siamo stati, per ciò che, almeno un poco, ancora siamo...

Claudio-Olyandra
Daemian
Messaggi: 4885
Iscritto il: dom 03/feb/2008 13:57:00
GPC: 02 gen 2008
Forma: Albatro urlatore
Località: Catania
Età: 35

Messaggio da Claudio-Olyandra » gio 12/giu/2008 16:20:00

Sarò segretamente animato da titanismo, ma io non entrerò in nessuna età adulta senza prima aver ponderato il tutto. Il corpo è comandato dalla natura, ma sullo spirito il tempo non ha potere. Ma io sì, e riuscirò a farti cambiare idea prima o poi... :D
Daimon uniuscuiusque humanitatis caput et fundamentum est semperque esto!

Rispondi