Phoenix cambia nome!

Condividiamo le nostre esperienze su dialogo, visualizzazione, proiezione e rapporto uomo-daimon in generale!
Claudio-Olyandra
Daemian
Messaggi: 4885
Iscritto il: dom 03/feb/2008 13:57:00
GPC: 02 gen 2008
Forma: Albatro urlatore
Località: Catania
Età: 35

Messaggio da Claudio-Olyandra » sab 10/mag/2008 13:53:00

tasso85 ha scritto:abbiamo forse sbagliato?
ASSOLUTAMENTE NO. Il nome si carica della personalità del soggetto su cui è imposto e ne diviene parte integrante sol che sia sentito come proprio dal titolare. L'originalità non è un requisito necessario: d'altronde, quanti Matteo ci sono stati nella storia? Centinaia di milioni, ma tu resti tu, non diventi un clone dei tuoi predecessori.
Daimon uniuscuiusque humanitatis caput et fundamentum est semperque esto!

Avatar utente
Saphiry e Deianira
Daemian
Messaggi: 5082
Iscritto il: lun 13/nov/2006 18:42:00
GPC: 15 nov 2006
Forma: Duck toller
Località: Un po' qui, un po' là
Età: 30

Messaggio da Saphiry e Deianira » sab 10/mag/2008 15:19:00

Oddio,no,Matteo,scusa,non volevo offendere.... ?___?...mi spiace tanto!!! Io non biasimo chi fa...insomma,ogniuno è libero di far ciò che vuole,e assolutissimamente io non critico negativamente a meno che non sia necessario! Insomma,dopotutto Kaisentlaya non è del tutto copiato,perchè nel libro (o nella versione del mio libro) era scritto KaisentlaIa con "i" e non con "y",quindi sei ugualmente originale! :mrgreen:

@Claudio:Se avessi dovuto scieglierlo io il nome,l'avrei già fatto,se ci vuol tanto è perchè anche Phoen ne deve trovare uno che gli piaccia e perchè io non ho nessuna intenzione di diventare una sorta di despota... :mrgreen:
7w6, ESTP, Gryffindor, Chaotic Good, Outsider

We're just a step from fearless,
reach out for me, my dearest.
Don't you cry,
you don't know, you're almost near it


1w9, INTJ, Raverin, Neutral Good, A Good Dog
Mostra

tasso85

Messaggio da tasso85 » sab 10/mag/2008 21:14:00

Saphiry ha scritto:Oddio,no,Matteo,scusa,non volevo offendere.... ?___?...mi spiace tanto!!! Io non biasimo chi fa...insomma,ogniuno è libero di far ciò che vuole,e assolutissimamente io non critico negativamente a meno che non sia necessario! Insomma,dopotutto Kaisentlaya non è del tutto copiato,perchè nel libro (o nella versione del mio libro) era scritto KaisentlaIa con "i" e non con "y",quindi sei ugualmente originale! :mrgreen:
eheh, nessuna offesa, saphiry! assolutamente nessunissima :D non dispiacerti, non volevo che tu ci restassi male...

solo, in quel momento mi sono domandato se non l'avessi fatta "troppo semplice" la scelta del nome, prendendo il primo che mi è passato per la testa, senza riflettere se fosse davvero adeguato, o se le piacesse :shock: però, più ci penso, più mi convinco che sia giusto, non solo per le ragioni spiegate da Claudio, ma anche per il fatto che mi piace profondamente, e so che quando ho questa sensazione è perchè una cosa piace sia a me sia a Kasy :D

e, per quanto riguarda il modo in cui si scrive, beh, ero convintissimo che si scrivesse con la y :D tanto meglio, ci ho messo un piccolo tocco di originalità...

Claudio-Olyandra
Daemian
Messaggi: 4885
Iscritto il: dom 03/feb/2008 13:57:00
GPC: 02 gen 2008
Forma: Albatro urlatore
Località: Catania
Età: 35

Messaggio da Claudio-Olyandra » dom 11/mag/2008 04:10:00

SAPHIRY. Prenditi il tempo che ti serve per confrontare i tuoi gusti coi suoi.

MATTEO. Se voi due vi siete realizzati nella scelta di quel nome, chi siamo noi mortali per contraddirvi?
Daimon uniuscuiusque humanitatis caput et fundamentum est semperque esto!

>>juliette<<
Daemian
Messaggi: 134
Iscritto il: gio 01/mag/2008 14:20:00

Messaggio da >>juliette<< » dom 11/mag/2008 10:04:00

è vero! è molto bello il nome di kasy, le sta a pennello...è quello che conta, no??? :mrgreen:

Avatar utente
Bec *bory*
Daemian
Messaggi: 1154
Iscritto il: sab 26/gen/2008 14:57:00
Età: 27
Contatta:

Messaggio da Bec *bory* » dom 11/mag/2008 10:11:00

esatto :wink:

tasso85

Messaggio da tasso85 » dom 11/mag/2008 11:08:00

Claudio-Olyandra ha scritto:MATTEO. Se voi due vi siete realizzati nella scelta di quel nome, chi siamo noi mortali per contraddirvi?
amici carissimi la cui opinione tengo in massima considerazione. ti basta?

Claudio-Olyandra
Daemian
Messaggi: 4885
Iscritto il: dom 03/feb/2008 13:57:00
GPC: 02 gen 2008
Forma: Albatro urlatore
Località: Catania
Età: 35

Messaggio da Claudio-Olyandra » lun 12/mag/2008 03:28:00

Siamo estasiati dal trovarci nel novero degli amici carissimi, ma in questioni così intime, come la scelta del nome dell'anima propria, il parere di un terzo è quanto mai effimero, ricadendo in ultima istanza su di voi due la responsabilità della sua decisione.
Daimon uniuscuiusque humanitatis caput et fundamentum est semperque esto!

tasso85

Messaggio da tasso85 » lun 12/mag/2008 13:44:00

nondimeno ci tenevo a sapere il vostro parere :mrgreen: non sul nome in sè, quanto sul fatto che sia giusto o meno prendere il nome da qualche parte piuttosto che inventarlo...

Claudio-Olyandra
Daemian
Messaggi: 4885
Iscritto il: dom 03/feb/2008 13:57:00
GPC: 02 gen 2008
Forma: Albatro urlatore
Località: Catania
Età: 35

Messaggio da Claudio-Olyandra » gio 29/mag/2008 18:50:00

Saphiry, com'è finita col nome?
Daimon uniuscuiusque humanitatis caput et fundamentum est semperque esto!

Rispondi