Daimon e insulti

Condividiamo le nostre esperienze su dialogo, visualizzazione, proiezione e rapporto uomo-daimon in generale!
Avatar utente
Firewolf & Ariel
Daemian
Messaggi: 1658
Iscritto il: mar 27/mag/2014 16:27:04
GPC: 25 mag 2014
Forma: Malamute bianco (e altro)
Età: 27

Daimon e insulti

Messaggio da Firewolf & Ariel » mer 07/gen/2015 18:46:28

Beh, c'è poco da dire: ieri per una serie di motivi (mamma ha visto che risparmiavo soldi e ha iniziato a fare domande allusive), Ariel ha insultato mia madre, in maniera anche abbastanza pesante.
I vostri daimon chi insultano prevalentemente (se insultano)? Come insultano? E voi siete d'accordo con loro?
Ariel insulta tutti coloro che si dimostrano stupidi o arroganti nei miei confronti, con battute molto dirette o semplicemente insulti, anche molto creativi e appropriati. Io...beh, circa l'insulto di mia madre...in un certo senso mi aveva fatto proprio arrabbiare e mi ha dato fastidio che iniziasse a fare domande sul perché risparmiassi i soldi (anche perché servono per andare da Fede...). in generale, però, mi accorgo che Ariel insulta tutte le persone che io mi trattengo da insultare (per rispetto o anche per pietà) per farmi vedere che sono umani come me e dunque posso, se loro sbagliano, vincerli "in eleganza".
Mostra
https://38.media.tumblr.com/b12484c4d9f ... o1_500.gif Firewolf & Ariel Esistono!!!

Immagine
Thanks to my sis Billy :)

Immagine
Thanks to my sis Francy :)

2w3-ENFJ /9w1-ISFP
Pesci ascendente Cancro-Bue-Tiglio
Hufflendor-

Avatar utente
Pandemonium
Amministratrice
Messaggi: 4927
Iscritto il: sab 25/feb/2012 14:47:57
GPC: 24 giu 2009
Forma: Pettirosso
Località: Piemonte
Età: 25

Re: Daimon e insulti

Messaggio da Pandemonium » mer 07/gen/2015 18:55:41

Aiden insulta raramente, ma più che insulti sono critiche. Aveva insultato qualche giorno fa una mia amica perché ultimamente sta facendo un sacco di ca**ate. Poi però, se sono io ad insultare mi dice "Sì, ma comunque non puoi giudicare perché non ci sei passato e finché non sai perché la gente reagisce in un determinato modo non puoi parlare". Insomma, lui può dire quel che vuole, io devo stare calma perché sono umana pure io :lol:
ISFP | 4w3 | Una persona tanto confusa
Immagine
Grazie a Bolla, Sapha e Shi per le bellissime immagini!

Avatar utente
Cassandra e Sibilin
Daemian
Messaggi: 4459
Iscritto il: mer 17/dic/2008 16:05:00
GPC: 08 dic 2008
Forma: campo base
Località: Qui.
Età: 33

Re: Daimon e insulti

Messaggio da Cassandra e Sibilin » mer 07/gen/2015 18:59:40

Sibilin di solito non critica davvero mai, anzi: è estremamente tollerante e cerca il motivo in tutto.
Quando però si scassa le scatole, è capace di giudizi lapidari e cattivissimi. In quei casi non ha timore di niente e nessuno.
I'll shake the ground with all my might
I will pull my whole heart up to the surface
For the innocent, for the vulnerable
I'll show up on the front lines with a purpose
And I'll give all I have, I'll give my blood, I'll give my sweat-
An ocean of tears will spill for what is broken
I'm shattered porcelain, glued back together again
Invincible like I've never been

Avatar utente
Antherin e Argo
Daemian
Messaggi: 241
Iscritto il: gio 17/apr/2014 17:06:17
GPC: 18 apr 2014
Forma: Volpe grigia
Età: 30

Re: Daimon e insulti

Messaggio da Antherin e Argo » mer 07/gen/2015 19:19:35

Argo, a differenza di me, ha l'insulto facile. Non lo ferma niente e nessuno. Non è che si metta a urlare, quello lo fa più che altri con me, ma è lapidario. Un solo insulto, ma di quelli buoni. A volte penso che esageri, ma mi fa anche bene perché è come se luii catalizzasse e sfogasse la mia rabbia e in qualche modo questo mi calma. Cioè, calmando luii mi calmo io xD
Shiver is what keep you in life.
Immagine

"Come l'anima nostra, che è aria, ci tiene insieme, così il soffio e l'aria sostengono l'intero cosmo.

Avatar utente
Bird
Daemian
Messaggi: 5438
Iscritto il: dom 23/giu/2013 19:26:25
GPC: 20 lug 2008
Forma: Gattopardo Timidone
Località: All of time and space.
Età: 27

Re: Daimon e insulti

Messaggio da Bird » mer 07/gen/2015 19:54:39

Pff sono io la camionista tra i due. Non solo ho l'insulto facile (raramente espresso: trobba rabbia da sfogare e io non ho tempo), ma giudico anche molto facilmente. Auryn invece mi dice sempre di aspettare a parlare, e non credo di averlo mai sentito insultare qualcuno pesantemente. Al massimo, come Aiden, critica, ma ovviamente sempre con cognizione di causa, mai a random (tipo me eheh).
intp | 5w6 | ravenrin | chaotic neutral | house lannister | the architect
Immagine
estj | 1w9 | slytherpuff | lawful neutral | house stark | the carer

Avatar utente
Saphiry e Deianira
Daemian
Messaggi: 5082
Iscritto il: lun 13/nov/2006 18:42:00
GPC: 15 nov 2006
Forma: Duck toller
Località: Un po' qui, un po' là
Età: 30

Re: Daimon e insulti

Messaggio da Saphiry e Deianira » mer 07/gen/2015 20:07:12

Tra i due, sono io ad insultare. Bestemmio, impreco, eccetera ma non sono una dai giudizi facili, ed è merito di Pho, che mi incita sempre a vedere "oltre". Lui è molto più buono e misurato di me, non insulta mai.
7w6, ESTP, Gryffindor, Chaotic Good, Outsider

We're just a step from fearless,
reach out for me, my dearest.
Don't you cry,
you don't know, you're almost near it


1w9, INTJ, Raverin, Neutral Good, A Good Dog
Mostra

Avatar utente
Alastor
Daemian
Messaggi: 1614
Iscritto il: lun 13/ott/2014 18:00:23
GPC: 13 ott 2014
Forma: Gatto leopardo
Età: 32

Re: Daimon e insulti

Messaggio da Alastor » gio 08/gen/2015 20:17:57

Alastor più che insultare sfotte, e tanto. E io sfotto con luii. Generalmente ci divertiamo a prendere in giro la gente idiota. Insultare no, però, essendo io educata. Certe cose però le penso eh XD

Avatar utente
Dovah
Daemian
Messaggi: 877
Iscritto il: mer 10/set/2014 14:50:56
GPC: 23 set 2014
Forma: Lupo fulvo
Età: 22

Re: Daimon e insulti

Messaggio da Dovah » ven 09/gen/2015 00:22:13

Tra i due,la parte del "cattivo" spetta a me. Riesco a incavolarmi subito e spesso per piccole cose,poi sono gelosa di tutto e vado subito in attacco,tiro degli insulti anche parecchio pesanti la maggior parte delle volte.Duke non insulta mai pesantemente,anzi.. cerca proprio di mantenere la calma.
Per ora,è arrivato solo a piccoli insulti,molto piccoli. Cose semplici tipo "stupido",che in verità,le diceva in modo scherzoso. Quindi credo che il mio luii non abbia mai insultato,a differenza del caro headmate di un annetto fa. Ha insultato 3 miei amici delle elementari,facendomi pure litigare con loro.. ma la cosa più fastidiosa è stata quando ha insultato il mio cavallo. In quel momento sono diventata una bestia e gli ho lanciato dietro tutte le cattiverie possibili,dopo quel giorno.. è sparito.
♎︎
Immagine

Immagine

Ilaria & Archeus
Daemian
Messaggi: 374
Iscritto il: sab 14/feb/2009 14:43:00
Forma: Tigre siberiana bianca
Località: Ferrara
Età: 30

Re: Daimon e insulti

Messaggio da Ilaria & Archeus » lun 19/gen/2015 12:53:41

Dei due, quella che impreca e insulta sono io! Non ho mai sentito Archeus insultare qualcosa o qualcuno. (per quanto strano, nemmeno me lol) Generalmente luii preferisce passare oltre. Entrambi però abbiamo sempre una risposta affilata pronta, e capita che spesso ci scivoli detta senza che nemmeno ce ne accorgiamo...

Claudio-Olyandra
Daemian
Messaggi: 4885
Iscritto il: dom 03/feb/2008 13:57:00
GPC: 02 gen 2008
Forma: Albatro urlatore
Località: Catania
Età: 35

Re: Daimon e insulti

Messaggio da Claudio-Olyandra » sab 24/gen/2015 19:05:23

I daimon hanno un privilegio innegabile: possono insultare tutto e tutti senza che i bersagli ne abbiano sentore, perciò hanno libertà assoluta. :mrgreen: L'insulto nasce dall'impotenza di avere giustizia altrimenti, e questo sentimento è tipicamente umano, legato al vostro vivere in società. Io penso a me e tanto mi basta. :lol:
Daimon uniuscuiusque humanitatis caput et fundamentum est semperque esto!

Rispondi