Il ruolo del daimon nel nostro quotidiano

Condividiamo le nostre esperienze su dialogo, visualizzazione, proiezione e rapporto uomo-daimon in generale!
Avatar utente
Alastor
Daemian
Messaggi: 1614
Iscritto il: lun 13/ott/2014 18:00:23
GPC: 13 ott 2014
Forma: Gatto leopardo
Età: 32

Il ruolo del daimon nel nostro quotidiano

Messaggio da Alastor » ven 19/dic/2014 22:16:30

Tralasciando il titolo orrendo...
Dunque,il daimon ha una sua personalità,proprio come il suo umano, ma non sempre le due sono uguali. In pratica, la mia domanda è,quale è il ruolo del vostro daimon nella vita di tutti i giorni? Il consigliere, l'amico,quello che sprona...o che frena?
Per esempio io e luii amiamo prendere in giro la gente che parla solo di vestiti. Ci divertiamo XD Tanto,dico. Facciamo battutacce e ce la ridiamo. Dunque,il ruolo di Alastor nella mia vita è esattamente il 'Compagno di malefatte', l'unico che, d'altronde, non si stuferá mai di fare cavolate insieme a me...insomma...il compagno di disastri! :mrgreen:
E i vostri? Che ruolo ricoprono? *Così sembra un copione...* shushhhh micio u.u

Avatar utente
Firewolf & Ariel
Daemian
Messaggi: 1658
Iscritto il: mar 27/mag/2014 16:27:04
GPC: 25 mag 2014
Forma: Malamute bianco (e altro)
Età: 27

Re: Il ruolo del daimon nel nostro quotidiano

Messaggio da Firewolf & Ariel » ven 19/dic/2014 22:27:37

Io e Ariel..beh, penso che dire la sua forma umana farà capire molte cose: alto, giovane e con una faccia da fratellone. Ariel è come un fratello maggiore e maschio, che mi aiuta a sentirmi più sicuro perché so che ci sarà sempre ad aiutarmi quando avrò dei dubbi stanno diminuendo le volte che rompe per questo e che so mi potrà sempre capire.
QUindi il ruolo è "fratellone" :)
Mostra
https://38.media.tumblr.com/b12484c4d9f ... o1_500.gif Firewolf & Ariel Esistono!!!

Immagine
Thanks to my sis Billy :)

Immagine
Thanks to my sis Francy :)

2w3-ENFJ /9w1-ISFP
Pesci ascendente Cancro-Bue-Tiglio
Hufflendor-

Avatar utente
Cassandra e Sibilin
Daemian
Messaggi: 4459
Iscritto il: mer 17/dic/2008 16:05:00
GPC: 08 dic 2008
Forma: campo base
Località: Qui.
Età: 33

Re: Il ruolo del daimon nel nostro quotidiano

Messaggio da Cassandra e Sibilin » ven 19/dic/2014 22:51:37

Il ruolo della compagna. Della maestra, quella che guarda con un bel po' di distacco e suggerisce. Sibilin è mooooooooooolto più distaccata di me, ha una capacità di gestione dell'ansia pazzesca, ed è lei quella con i piedi per terra e la mia guida dotata di discilpina e buonsenso.
Discilpina però non significa severità, ma misura: ecco, Sibilin è misurata. Non fa mai un dramma di niente, riesce a prendere con serenità le cose. Sappiamo che beh, tutto accade e basta, se si fa un guaio bisogna vedere come si deve risolverlo senza fare colpevoli.
Un po' è mia complice, quell che mi dà fiducia e quella che mi consiglia di prendermela comoda ogni tanto, di non essere la maniaca del controllo e di lasciami totalmente andare.
Direi quindi guida. u.u E malvagia cospiratrice.
I'll shake the ground with all my might
I will pull my whole heart up to the surface
For the innocent, for the vulnerable
I'll show up on the front lines with a purpose
And I'll give all I have, I'll give my blood, I'll give my sweat-
An ocean of tears will spill for what is broken
I'm shattered porcelain, glued back together again
Invincible like I've never been

Avatar utente
Alastor
Daemian
Messaggi: 1614
Iscritto il: lun 13/ott/2014 18:00:23
GPC: 13 ott 2014
Forma: Gatto leopardo
Età: 32

Re: Il ruolo del daimon nel nostro quotidiano

Messaggio da Alastor » ven 19/dic/2014 22:55:41

Sibilin malvagggggggia u_u

Avatar utente
Bird
Daemian
Messaggi: 5438
Iscritto il: dom 23/giu/2013 19:26:25
GPC: 20 lug 2008
Forma: Gattopardo Timidone
Località: All of time and space.
Età: 27

Re: Il ruolo del daimon nel nostro quotidiano

Messaggio da Bird » ven 19/dic/2014 22:56:18

Luii è il mio partner in crime, il mio companion, il mio-
Sì ok taglia.
Anche noi ci divertiamo a prendere per i fondelli il mondo intero. Aw la bella vita <3
Tuttavia ricopre anche il ruolo di...uhm terzo genitore noioso e rompi? Mi riporta sempre al mio dovere: scherza e ride e fa lo scemo più di me, ma quando devo prendermi le mie responsabilità è il primo a farmelo notare. Sa sempre le parole esatte da usare per convincermi e farmi ragionare e spronarmi. Oh, è un ottimo spronatore.
Ed è anche molto supportivo quando serve. Cioè ultimamente molto poco (sono fortissima e domino tuttoh v.v) ma il suo appoggio è sempre ben accetto.
Qualche volta diventa insopportabile, ma la cosa è inversamente proporzionale al mio impegno nelle cose: meno lavoro, più luii scassa. È giusto così, ma ultimamente litighiamo molto per questo. So che è colpa mia ma oh, per ora riesco a risolvere poco.
intp | 5w6 | ravenrin | chaotic neutral | house lannister | the architect
Immagine
estj | 1w9 | slytherpuff | lawful neutral | house stark | the carer

Avatar utente
Kasei
Daemian
Messaggi: 1860
Iscritto il: mer 31/dic/2008 16:45:00
GPC: 30 dic 2008
Forma: The Thing
Località: Silent Hill Historical Society
Età: 27

Re: Il ruolo del daimon nel nostro quotidiano

Messaggio da Kasei » ven 19/dic/2014 23:26:21

Go è più o meno il classico fratello maggiore rompiscatole.
Quando siamo soli finiamo sempre per discutere delle cose che ci piacciono...ed a volte anche a litigare, dati i nostri gusti diversi.
Nella vita di tutti i giorni, cerca sempre di aiutarmi e mi sprona a fare del mio meglio...un po' come un fratello, appunto.
Non mancano comunque anche le urla per quando mi comporto da idiota o sbaglio qualcosa D:

Avatar utente
Emanuele e Red
Daemian
Messaggi: 798
Iscritto il: gio 30/ott/2008 11:50:00
GPC: 27 ott 2008
Forma: Gatto Leopardo
Località: Napoli col cuore
Età: 31

Re: Il ruolo del daimon nel nostro quotidiano

Messaggio da Emanuele e Red » sab 20/dic/2014 00:37:48

Lui è sia il compagno di cazzeggio, sia l'insegnante
Quando si cazzeggia con lui è tutto stradivertente e fa battute più tristi delle mie che mi fanno sentire una persona meno triste xD
Ma se c'è qualcosa che non va o che crede che sbagli mi redarguisce, sia con tono calmo e pacato sia cazziandomi, passa dal farmi capire il punto di vista degli altri al dirmi "idiota hai torto marcio fai ciò che ti viene detto senza discutere"
Immagine
Mostra
Il mio daimon è lo Zar Red primo del suo nome Zar e protettore del cielo e dei sette mari

Fear is a Superpower [Cit.]

ENTP

Avatar utente
Virginia&Ahelix
Daemian
Messaggi: 91
Iscritto il: mar 08/mag/2012 20:50:54
GPC: 09 apr 2012
Forma: Vulpes Corsac
Località: Torino
Età: 25

Re: Il ruolo del daimon nel nostro quotidiano

Messaggio da Virginia&Ahelix » sab 20/dic/2014 07:16:22

Oh oh anche noi *-*
Bhe Ahel è un po contorto da definire...il più delle volte mi lancia frecciatine, mi stimola a criticare gli altri o a "farmi arrabbiare", per lui è più un gioco ecco, e io mi diverto ahahah
È una sorta di fratellone rompiscatole dei film, quelli che ti bulleggiano ma sotto sotto ti vogliono un bene della malora. Ahel è così, in diverse situazioni non mi pressa, mi aiuta sempre a decidere con calma la cosa migliore e mi sostiene sempre nei momenti più bui.
Sono felice che sia petulante oltretutto, anche se mi fa male ammetterlo perché così gli do modo di sfogare il suo ego smisurato...ma vabbè, il punto è che non avrei voluto mai un daimon diverso, è semplicemente meraviglioso avere qualcuno come lui
Immagine
Immagine

Avatar utente
Alastor
Daemian
Messaggi: 1614
Iscritto il: lun 13/ott/2014 18:00:23
GPC: 13 ott 2014
Forma: Gatto leopardo
Età: 32

Re: Il ruolo del daimon nel nostro quotidian

Messaggio da Alastor » sab 20/dic/2014 12:20:46

Tenera Virginia *-* Si,Shi, anche noi ci divertiamo a sfottere. Ci facciamo delle risate...da star male XD Tipo oggi stavamo andando al centro ippico in macchina e attraversa un tizio vestito di rosso...io comincio a pensare ad una battuta e luii fa :'Ehi,ciao Fragolo...' con aria misteriosa XD

Avatar utente
Pandemonium
Amministratrice
Messaggi: 4927
Iscritto il: sab 25/feb/2012 14:47:57
GPC: 24 giu 2009
Forma: Pettirosso
Località: Piemonte
Età: 25

Re: Il ruolo del daimon nel nostro quotidiano

Messaggio da Pandemonium » sab 20/dic/2014 15:25:32

Il mio daimon assume principalmente due forme, quando è umano: la prima, di belloccio dai capelli biondo platinati, lunghetti, con dei dilatatori pazzeschi alle orecchie, piercing un po' ovunque (... non ho controllato ma dovrebbe averlo pure sulla lingua, il mascalzone. Al contrario di me, che odio i piercing. FTW), alto, vestito con felpone largo nero e jeans strappatissimi. Questa non credo abbia un motivo particolare e la assume solo quando stiamo chiacchierando di cavolate.
Ma la seconda, credo abbia significato. E' la forma di una bambina sui 7/8 anni, dai capelli biondissimi lunghi fino alla vita. E' vestita di bianco, e ha i fiori tra i capelli. I suoi occhi, come al solito, anche in questa forma sono bianchi o comunque di un grigio chiarissimo (oh, bambina inquietante ma ma ma...).
Ho detto questo per farvi capire il mio rapporto con leii (o luii. Insomma, non fa esattamente la differenza. Diamine, dobbiamo trovarci un nome unisex! L'avevo detto, io): per me, più che essere una "compagna" è... il mio modo di vedere il mondo nella sua purezza, oltre i dettagli. Tante volte mi è capitato di sbroccare. Leii invece sa farmi mantenere la calma. Mi frena, e mi sprona in contemporanea. Credo che il suo "scopo" sia di rendermi, ogni giorno, un po' migliore, non troppo cambiandomi, ma accettandomi, smussando gli spigoli troppo aguzzi e rendendomi libera, a posto con me stessa.
Credo che Aiden sia per me come quegli amici fastidiosi che ti fanno girare le balle SEMPRE, quelli che ti danno continuamente consigli, che non ti mollano due secondi, che non sanno stare zitti e ridono per le cavolate. Quelli che dopo un po' ti rompono pure. Ma che danno sempre consigli ottimi (che tu puntualmente ignori perché ti stanno sulle balle) e che ci tengono davvero a te, e che in fin dei conti, rimangono. Fino alla fine.
ISFP | 4w3 | Una persona tanto confusa
Immagine
Grazie a Bolla, Sapha e Shi per le bellissime immagini!

Rispondi