Forme tributo

Condividiamo le nostre esperienze su dialogo, visualizzazione, proiezione e rapporto uomo-daimon in generale!
Avatar utente
Kay e Aton
Daemian
Messaggi: 488
Iscritto il: mar 08/lug/2008 23:01:00
Forma: Merlo
Età: 30

Re: Forme tributo

Messaggio da Kay e Aton » sab 08/nov/2014 20:26:25

E' successo quando andavo al canile. Sentivo che Aton era in qualche modo felice quando ci si trovava lì. Non esisteva niente fuori: c'eravamo solo io coi miei pensieri e i cani con cui "lavoravo". Ho conosciuto, per caso, uno dei cani più vecchi del canile. Una femmina, Rudy, che non per esagerare ma davvero aveva qualsiasi malattia si possa immaginare. Era tutta ricurva, a malapena riusciva a camminare. Abbiamo provato a trovargli una casa almeno per i suoi ultimi giorni di vita ma non c'è stato nulla da fare: quella povera anima si è spenta in canile, da sola :(
Mi è dispiaciuto tantissimo quando l'ho saputo, e Aton è rimasto proprio male. Quella mattina l'ho proiettato (a volte al canile lo faccio, può non sembrare, ma è un ottimo posto dove trovare spunti di riflessione ed introspezione) e ha avuto la forma di Rudy, anche se per poco. Solo che non era la vecchia Rudy, era giovane ed in salute. L'ho interpretato come un "tributo" a quel cane che ora è un po' diventato il mio simbolo dell'abbandono e della vita misera che certi animali sono costretti ad avere.
INFP - Enneatype 2w1 - The Idealistic Helper
Immagine
And the marvellous rose became crimson, like the rose of the eastern sky

Oscar Wilde

Avatar utente
Eowyn & Faun
Daemian
Messaggi: 1419
Iscritto il: dom 19/mag/2013 19:01:09
GPC: 19 mag 2013
Forma: Confusa e felice
Località: Bari
Età: 36

Re: Forme tributo

Messaggio da Eowyn & Faun » mar 25/nov/2014 11:36:03

Aspè, fammi fare la lista. XD Faun si diverte ad assumere forme assurde quando la mia fantasia è eccitata da qualcosa che ho visto o che sento, qualunque cosa essa sia. Tra queste possiamo ricordare:

- Andrewsarco: un gigantesco lupo preistorico che in realtà è l'antenato delle pecore (ma santa paletta) dopo aver visto un documentario sugli ultimi dinosauri, mi ha riempito l'intera cucina;
- Jackalope: mitologica creatura mezza lepre e mezza atilocapra, ma nel mio caso con le corna da cervo. Ha assunto questa forma mentre ero in treno, per cause totalmente sconosciute. Forse il bel sole di quel giorno mi ha fatto sentire di buonumore.
- Ikran: le stupende creature volanti a quattro ali dal film Avatar, ma della taglia di un gatto. Inutile specificare quanto ami questo film;
- Bombo: chiunque vorrebbe avere un daimon dalla forma di un'ape cicciotta e pelosotta. Specie se delle dimensioni di un cagnolino. L'ha assunta per un pò dopo che un bombo era entrato in casa e io l'ho fatto uscire incolume.
- Ape blu. Sì esistono. E sono bellissime. Stavolta la taglia era quella realistica, mi stava sul pollice mentre scrollavo Tumblr sul mio tablet, gustando una fetta di cheescake ai frutti di bosco e sorseggiando un espressino caldo. Per l'appunto, avevo appena letto delle suddette api mentre navigavo.
- Orca: l'ha assunta quando abbiamo discusso circa che tipo di forma il daimon potrebbe assumere se fossimo al mare o in piscina. Era molto piccolo però, tipo della lunghezza di un gatto.

Oh Giu, quanto mi dispiace per Rudy... :'(
Immagine

Nulla è reale,
tutto è lecito.


4w5 | INFP | Huffleclaw

Avatar utente
Eowyn & Faun
Daemian
Messaggi: 1419
Iscritto il: dom 19/mag/2013 19:01:09
GPC: 19 mag 2013
Forma: Confusa e felice
Località: Bari
Età: 36

Re: Forme tributo

Messaggio da Eowyn & Faun » mar 25/nov/2014 14:56:11

Ah è vero, una volta ha assunto anche la forma di un disegno che ho fatto tempo fa... una roba stranissima. In pratica un serpente dalla testa di volpe, pelosissimo, bianchissimo e morbidissimo.
Immagine

Nulla è reale,
tutto è lecito.


4w5 | INFP | Huffleclaw

Rispondi