Comunicare con gli odori (i sensi dei daimon)

Condividiamo le nostre esperienze su dialogo, visualizzazione, proiezione e rapporto uomo-daimon in generale!
Avatar utente
Firewolf & Ariel
Daemian
Messaggi: 1658
Iscritto il: mar 27/mag/2014 16:27:04
GPC: 25 mag 2014
Forma: Malamute bianco (e altro)
Età: 27

Re: Comunicare con gli odori (i sensi dei daimon)

Messaggio da Firewolf & Ariel » lun 20/ott/2014 22:12:24

Il mio commento era scritto con tutta la calma di questo mondo. E non avevo alcuna intenzione sarcastica, questo posso dirlo.
Appianato questo: scusa se ho frainteso le tue domande curiose per critiche all'idea. In effetti, credo che A mi dica "Galen ha questo odore" per dirmi (in maniera velata, per me suggestiva e più "metabolizzabile") che Billy mi provoca sensazioni connesse a quell'odore. La resina di pino, per esempio, mi fa rilassare e stare bene. Proprio quanto provo per Billy. è una cosa recente, forse è un nuovo modo di comunicare. Anche poco fa, mentre mio padre discuteva con mia sorella, Ariel mi ha supplicato di chudermi in camera, perché sentiva "un odore orribile". Fino ad ora aveva sempre parlato dicendo "vibrazioni negative".
Probabilmente, e mi chiedo come capirlo, può essere che A stia iniziando a parlare per immagini. Anziché dire "Shi è una ragazza che ti fa un po' paura" (vero) puotrebbe dire magari "Auryn sa di vento freddo". COmunque, non so voi, ma a me questo modo pare un po' contorto; passi il rievocare gli odori, come dice Imma, passi il parlare delle persone tramite i loro daimon...ma dover ogni volta che mi parla fare come l'oracolo di Delfi...comunque ora vedo se la cosa continua, oppure se è solo un modo che ha inventato per "raccontarmi una storia affascinante" sui misteri della comunicazione (anche se mi suona parecchio strano),
Mostra
https://38.media.tumblr.com/b12484c4d9f ... o1_500.gif Firewolf & Ariel Esistono!!!

Immagine
Thanks to my sis Billy :)

Immagine
Thanks to my sis Francy :)

2w3-ENFJ /9w1-ISFP
Pesci ascendente Cancro-Bue-Tiglio
Hufflendor-

Avatar utente
Bird
Daemian
Messaggi: 5438
Iscritto il: dom 23/giu/2013 19:26:25
GPC: 20 lug 2008
Forma: Gattopardo Timidone
Località: All of time and space.
Età: 27

Re: Comunicare con gli odori (i sensi dei daimon)

Messaggio da Bird » lun 20/ott/2014 22:23:57

Una cosa la devo dire: detta così ha molto più senso.
Dovresti sempre cercare di rileggere i tuoi messaggi e vedere se ci sono incongruenze logiche nei discorsi (io lo faccio, a volte scrivo certe boiate). Altrimenti viene continuamente frainteso.
intp | 5w6 | ravenrin | chaotic neutral | house lannister | the architect
Immagine
estj | 1w9 | slytherpuff | lawful neutral | house stark | the carer

Avatar utente
Saphiry e Deianira
Daemian
Messaggi: 5082
Iscritto il: lun 13/nov/2006 18:42:00
GPC: 15 nov 2006
Forma: Duck toller
Località: Un po' qui, un po' là
Età: 30

Re: Comunicare con gli odori (i sensi dei daimon)

Messaggio da Saphiry e Deianira » lun 20/ott/2014 22:30:55

Aaaaaaahn, adesso ho capito! Anche Pho per un po' aveva iniziato a comunicare con me in un modo contortissimo ed assurdo (citazioni da libri ed emozioni) ma non mi dispiaceva più di tanto. Era complesso ma affascinante! Poi magari ariel lo trova un metodo più diretto o efficiente?
7w6, ESTP, Gryffindor, Chaotic Good, Outsider

We're just a step from fearless,
reach out for me, my dearest.
Don't you cry,
you don't know, you're almost near it


1w9, INTJ, Raverin, Neutral Good, A Good Dog
Mostra

Claudio-Olyandra
Daemian
Messaggi: 4885
Iscritto il: dom 03/feb/2008 13:57:00
GPC: 02 gen 2008
Forma: Albatro urlatore
Località: Catania
Età: 35

Re: Comunicare con gli odori (i sensi dei daimon)

Messaggio da Claudio-Olyandra » mar 21/ott/2014 01:53:14

L'intuizione è un processo cognitivo misterioso ed affascinante: offre contenuti alla coscienza senza osservare un procedimento analitico o sintetico, senza passare il vaglio della ragione, e tuttavia concorre a determinare sensazioni e decisioni umane. Probabilmente, tu intuisci un dato atteggiamento emotivo delle persone nei tuoi confronti e, in virtù di un sistema di codici e rimandi simbolici tutto interno alla tua mente, Ariel lo trasfonde in un ricordo olfattivo, sinteticamente evocativo di quella predisposizione d'animo. Come ci sono i codici dei colori, non c'è da meravigliarsi dinanzi ad un codice degli odori: la pecca dell'uno e dell'altro risiede nell'estrema relatività delle corrispondenze, che variano da individuo ad individuo o, se va bene, da gruppo culturale a gruppo culturale (basti pensare che, in Cina, il bianco rappresenta il lutto). Il linguaggio verbale sconta una strutturale inadeguatezza ad esprimere compiutamente i contenuti mentali: non a caso, è affiancato da una robusta serie di codici suppletivi (arti visive, musica, matematica...), infungibili rispetto alle parole. Non puoi spiegare in musica una nozione giuridica, non puoi dipingere con le parole e non puoi suonare coi colori. ;)

Se intendi questa percezione olfattiva come simbolo portatore di significati ineffabili, la sua utilità è indiscutibile; al contrario, il discorso perde di senso, ove postuli una effettiva rilevazione odorosa al di fuori dei canali sensoriali. :D
Daimon uniuscuiusque humanitatis caput et fundamentum est semperque esto!

Avatar utente
Firewolf & Ariel
Daemian
Messaggi: 1658
Iscritto il: mar 27/mag/2014 16:27:04
GPC: 25 mag 2014
Forma: Malamute bianco (e altro)
Età: 27

Re: Comunicare con gli odori (i sensi dei daimon)

Messaggio da Firewolf & Ariel » mar 21/ott/2014 18:27:42

La prima :=)
Mostra
https://38.media.tumblr.com/b12484c4d9f ... o1_500.gif Firewolf & Ariel Esistono!!!

Immagine
Thanks to my sis Billy :)

Immagine
Thanks to my sis Francy :)

2w3-ENFJ /9w1-ISFP
Pesci ascendente Cancro-Bue-Tiglio
Hufflendor-

Avatar utente
Elia&Vemas
Daemian
Messaggi: 479
Iscritto il: mar 03/giu/2014 21:48:21
GPC: 02 giu 2014
Forma: Boh(Croccamauro??Volpe?Cervo?)
Località: Siena Toscana

Re: Comunicare con gli odori (i sensi dei daimon)

Messaggio da Elia&Vemas » mar 21/ott/2014 20:09:27

Vemas a volte mi fa l'odore di scabbia

EH!!??
Shhhh....
Immagine

Rispondi