Sensazioni suscitate dal contatto con il daimon

Condividiamo le nostre esperienze su dialogo, visualizzazione, proiezione e rapporto uomo-daimon in generale!
Avatar utente
Marty & Arya
Daemian
Messaggi: 259
Iscritto il: mar 16/set/2014 15:20:18
GPC: 15 set 2014
Forma: Lupo Artico
Età: 34

Re: Sensazioni suscitate dal contatto con il daimon

Messaggio da Marty & Arya » sab 27/set/2014 11:12:13

Anche se può sembrare strano, dal momento che sono a malapena due settimane che parlo effettivamente con Arya sapendo chi è, mi ritrovo a quotare Shi, Silvia, Imma e Billy XD Per me è una questione di timbro vocale, perché per quanto simile al mio è anche diverso e mi rendo conto che non sono proprio io a parlare, ma leii. Per il resto invece.. boh! Lo so e basta (??) XD
Immagine

There's a She Wolf in my closeth..

Immagine

Thank you Billy!! *-*

Immagine

Immagine

Potere del Cristallo Demente, vieni a noi! XD

Immagine

Avatar utente
Saphiry e Deianira
Daemian
Messaggi: 5082
Iscritto il: lun 13/nov/2006 18:42:00
GPC: 15 nov 2006
Forma: Duck toller
Località: Un po' qui, un po' là
Età: 30

Re: Sensazioni suscitate dal contatto con il daimon

Messaggio da Saphiry e Deianira » sab 27/set/2014 11:24:58

La risposta di Pho mi arriva come su un altro "livello", spesso è rapida e a volte copre la mia domanda. Il tono in realtà è uguale al mio ma più basso e mascolino...
7w6, ESTP, Gryffindor, Chaotic Good, Outsider

We're just a step from fearless,
reach out for me, my dearest.
Don't you cry,
you don't know, you're almost near it


1w9, INTJ, Raverin, Neutral Good, A Good Dog
Mostra

Avatar utente
Eowyn & Faun
Daemian
Messaggi: 1419
Iscritto il: dom 19/mag/2013 19:01:09
GPC: 19 mag 2013
Forma: Confusa e felice
Località: Bari
Età: 36

Re: Sensazioni suscitate dal contatto con il daimon

Messaggio da Eowyn & Faun » sab 27/set/2014 12:00:36

Hai presente quando sei da solo in completo silenzio, poi senti in lontananza un suono molto flebile e senti il tuo orecchio tendersi involontariamente per captarlo al meglio? Ecco, la sensazione che mi dà il contatto con Faun è simile a questo, seppur in versione mentale. è una sorta di "apertura" mentale di una porta. Inoltre, fisicamente parlando, ho come la sensazione che tutto questo sia concentrato all'altezza della nuca. Non so a quale zona del cervello questa possa corrispondere, ma è come se un flusso di energia scaturisca da lì e si espanda verso il resto della mia testa. Ripeto, questo è solo un resoconto personale: è come se Faun provenisse "dal retro della mia mente".
Immagine

Nulla è reale,
tutto è lecito.


4w5 | INFP | Huffleclaw

Avatar utente
Bird
Daemian
Messaggi: 5438
Iscritto il: dom 23/giu/2013 19:26:25
GPC: 20 lug 2008
Forma: Gattopardo Timidone
Località: All of time and space.
Età: 27

Re: Sensazioni suscitate dal contatto con il daimon

Messaggio da Bird » sab 27/set/2014 14:19:48

Frenando la mia indole fangirl, voglio commentare quello che ha detto Lory.
È interessante come, una voce pur essendo incorporea e "racchiusa" in quell'ambiente che è la mente, possa essere riconosciuta per il punto da cui proviene.
Ho sentito molti daemian dire lo stesso, cioè che la voce del daimon sembrava venire dal retro della mente (e in realtà ci sono "esercizi" per abituare la mente a sentire la voce del daimon a seconda di dove è proiettato).
Quanto a me, se dovessi rispondere, direi che la voce di Auryn viene dal "piano di sopra" alla mia. La sento più alta, non di tono, ma proprio di posizione.
Oppure quando sono distesa la sento vicino all'orecchio.
intp | 5w6 | ravenrin | chaotic neutral | house lannister | the architect
Immagine
estj | 1w9 | slytherpuff | lawful neutral | house stark | the carer

Avatar utente
Ele_Nahuel
Daemian
Messaggi: 93
Iscritto il: dom 27/ott/2013 12:50:10
Forma: Giaguaro
Località: Sabina (quella del Ratto!)
Età: 31

Re: Sensazioni suscitate dal contatto con il daimon

Messaggio da Ele_Nahuel » sab 27/set/2014 15:14:01

No è vero! Non ci ho pensato a scriverlo, però quando parlo con Nahuel, è come se sentissi la voce localizzata in un punto/area abbastanza precisa della testa: non proprio sulla nuca, più verso la sommità della testa, ma comunque sempre sul retro..la sensazione che mi da è praticamente fisica: sento come una sorta di magnetismo, come se il mio pensiero e concentrazione si addensasse tutto in quel punto..e comunque è particolare questo aspetto, ma non il solo..penso sia dovuto da un qualche particolare "sforzo" della mente: avete presente quando studiate per un bel po'? A me fa male il punto che potremmo definire 3° occhio, e nei lati..è come se fossero "intasati"! Quando faccio meditazione invece sento quegli stessi punti ma con un effetto molto più somigliante a quando parlo col mio daimon..
E comunque è interessante il fatto che ci si senta più o meno fisicamente di localizzare la voce del daimon in quel punto della testa! Sarebbe da vedere a quale funzione è addetta quell'area di cervello! :D

Avatar utente
Pandemonium
Amministratrice
Messaggi: 4927
Iscritto il: sab 25/feb/2012 14:47:57
GPC: 24 giu 2009
Forma: Pettirosso
Località: Piemonte
Età: 25

Re: Sensazioni suscitate dal contatto con il daimon

Messaggio da Pandemonium » sab 27/set/2014 15:29:06

Ele_Nahuel ha scritto:No è vero! Non ci ho pensato a scriverlo, però quando parlo con Nahuel, è come se sentissi la voce localizzata in un punto/area abbastanza precisa della testa: non proprio sulla nuca, più verso la sommità della testa, ma comunque sempre sul retro..la sensazione che mi da è praticamente fisica: sento come una sorta di magnetismo, come se il mio pensiero e concentrazione si addensasse tutto in quel punto..e comunque è particolare questo aspetto, ma non il solo..penso sia dovuto da un qualche particolare "sforzo" della mente: avete presente quando studiate per un bel po'? A me fa male il punto che potremmo definire 3° occhio, e nei lati..è come se fossero "intasati"! Quando faccio meditazione invece sento quegli stessi punti ma con un effetto molto più somigliante a quando parlo col mio daimon..
E comunque è interessante il fatto che ci si senta più o meno fisicamente di localizzare la voce del daimon in quel punto della testa! Sarebbe da vedere a quale funzione è addetta quell'area di cervello! :D
La stessa identica cosa vale per me! :o
ISFP | 4w3 | Una persona tanto confusa
Immagine
Grazie a Bolla, Sapha e Shi per le bellissime immagini!

Avatar utente
Cassandra e Sibilin
Daemian
Messaggi: 4459
Iscritto il: mer 17/dic/2008 16:05:00
GPC: 08 dic 2008
Forma: campo base
Località: Qui.
Età: 33

Re: Sensazioni suscitate dal contatto con il daimon

Messaggio da Cassandra e Sibilin » sab 27/set/2014 15:40:45

Più o meno è lo stesso per me.

Tendo ad escludere, in quella zona, cervelletto e tronco encefalico.Penso si tratti di una zona più profonda. Azzardo, il sistema limbico?

Edito: sistema limbico, ippocampo e zone della corteccia frontale, a mio parere.
I'll shake the ground with all my might
I will pull my whole heart up to the surface
For the innocent, for the vulnerable
I'll show up on the front lines with a purpose
And I'll give all I have, I'll give my blood, I'll give my sweat-
An ocean of tears will spill for what is broken
I'm shattered porcelain, glued back together again
Invincible like I've never been

Avatar utente
Saphiry e Deianira
Daemian
Messaggi: 5082
Iscritto il: lun 13/nov/2006 18:42:00
GPC: 15 nov 2006
Forma: Duck toller
Località: Un po' qui, un po' là
Età: 30

Re: Sensazioni suscitate dal contatto con il daimon

Messaggio da Saphiry e Deianira » sab 27/set/2014 16:07:39

Anch'io pensavo alla corteccia frontale, magari congiunta al talamo. Sul sistema limbico sono dubbiosa perché Pho mi pare più ragione che istinto, ma effettivamente ha una qual componente "istintiva", quindi non lo escludo! Invece a me sembra di sentire Pho 'rimbombare' in tutta la testa oppure nel centro del petto!
7w6, ESTP, Gryffindor, Chaotic Good, Outsider

We're just a step from fearless,
reach out for me, my dearest.
Don't you cry,
you don't know, you're almost near it


1w9, INTJ, Raverin, Neutral Good, A Good Dog
Mostra

Avatar utente
Cassandra e Sibilin
Daemian
Messaggi: 4459
Iscritto il: mer 17/dic/2008 16:05:00
GPC: 08 dic 2008
Forma: campo base
Località: Qui.
Età: 33

Re: Sensazioni suscitate dal contatto con il daimon

Messaggio da Cassandra e Sibilin » sab 27/set/2014 16:09:55

il sistema limbico ha anche a che fare con la memoria, il senso di autocoscienza e le emozioni, quindi direi invece che sia tra i sistemi più importanti! Frontale come controllo delle emozioni, temporale, sistema limbico ed ippocampo come richiamo mnemonico e di sensazioni, nonchè la componente "emozionale".
I'll shake the ground with all my might
I will pull my whole heart up to the surface
For the innocent, for the vulnerable
I'll show up on the front lines with a purpose
And I'll give all I have, I'll give my blood, I'll give my sweat-
An ocean of tears will spill for what is broken
I'm shattered porcelain, glued back together again
Invincible like I've never been

Avatar utente
Eowyn & Faun
Daemian
Messaggi: 1419
Iscritto il: dom 19/mag/2013 19:01:09
GPC: 19 mag 2013
Forma: Confusa e felice
Località: Bari
Età: 36

Re: Sensazioni suscitate dal contatto con il daimon

Messaggio da Eowyn & Faun » sab 27/set/2014 16:38:00

Una cosa è sicura: conversare col proprio daimon è puro fitness per il cervello! *_* quando parlo con Faun per diverso tempo mi sembra di "sentire" tutto più chiaramente, sia dal punto di vista mentale che sensoriale, mi sento la testa libera e attiva. Un pò come vedere una stanza un tempo polverosa e ingombra di ciarpame finalmente riordinata e pulita, ti fa sentire bene perchè finalmente puoi viverci correttamente sapendo che tutto è in ordine come dovrebbe sempre essere.

Shishi, hai parlato di esercizi? Di che tipo?
Immagine

Nulla è reale,
tutto è lecito.


4w5 | INFP | Huffleclaw

Rispondi