Sensazioni suscitate dal contatto con il daimon

Condividiamo le nostre esperienze su dialogo, visualizzazione, proiezione e rapporto uomo-daimon in generale!
Jen
Novizio
Messaggi: 47
Iscritto il: mer 18/giu/2014 23:52:59

Sensazioni suscitate dal contatto con il daimon

Messaggio da Jen » ven 26/set/2014 22:05:23

Vorrei sapere cosa provate quando sentite il vostro luii/la vostra leii. Che sensazioni vi suscita? Come fate a capire di parlare con il vostro daimon?
Probabilmente è una domanda banale a cui tutti avrete già risposto, ma vorrei chiedervelo di nuovo (e mi scuso se ci fosse già un topic del genere).

Avatar utente
Pandemonium
Amministratrice
Messaggi: 4927
Iscritto il: sab 25/feb/2012 14:47:57
GPC: 24 giu 2009
Forma: Pettirosso
Località: Piemonte
Età: 25

Re: Sensazioni suscitate dal contatto con il daimon

Messaggio da Pandemonium » ven 26/set/2014 22:12:59

Beh, io lo riconosco per il timbro di voce, ma anche perché la sua "voce" (o comunque ogni suo intervento) é accompagnato da una sensazione di sicurezza. Posso essere nella situazione più brutta del mondo, se Kel parla io, nel profondo, mi sento un po' come rasserenata.
Poi a volte é euforico o ancora arrabbiatissimo. Ma si capisce perché é un'emozione come estranea a te... come se provenisse da una parte nascosta e profonda di te.
ISFP | 4w3 | Una persona tanto confusa
Immagine
Grazie a Bolla, Sapha e Shi per le bellissime immagini!

Avatar utente
Elia&Vemas
Daemian
Messaggi: 479
Iscritto il: mar 03/giu/2014 21:48:21
GPC: 02 giu 2014
Forma: Boh(Croccamauro??Volpe?Cervo?)
Località: Siena Toscana

Re: Sensazioni suscitate dal contatto con il daimon

Messaggio da Elia&Vemas » ven 26/set/2014 22:17:10

Allora, la comunicazione diretta quando avviene mi mozza sempre il fiato come fosse la prima volta.
Immagine

Avatar utente
Bird
Daemian
Messaggi: 5438
Iscritto il: dom 23/giu/2013 19:26:25
GPC: 20 lug 2008
Forma: Gattopardo Timidone
Località: All of time and space.
Età: 27

Re: Sensazioni suscitate dal contatto con il daimon

Messaggio da Bird » ven 26/set/2014 22:22:53

Uhm, immagino che "lo so e basta" non valga vero? :mrgreen:
Ok, dunque, per me è comunque difficile dirlo. Per il timbro di voce direi di no, perché la sua voce è praticamente identica alla mia, forse un po' più bassa e mascolina.
Quando luii parla...non c'è nessuna sensazione particolare. O forse c'è ma ci sono così abituata che non ci faccio caso. Quindici anni sono tanti.
Però in qualche modo so che quando parla luii è diverso, ha un tono molto fermo e deciso, e distinto.
La cosa che ha descritto Ary mi piace, credo che valga anche per me in un certo senso.
intp | 5w6 | ravenrin | chaotic neutral | house lannister | the architect
Immagine
estj | 1w9 | slytherpuff | lawful neutral | house stark | the carer

Avatar utente
LongJohnSilver
Daemian
Messaggi: 990
Iscritto il: mer 02/set/2009 18:33:00
Forma: AH BOH.
Età: 30

Re: Sensazioni suscitate dal contatto con il daimon

Messaggio da LongJohnSilver » ven 26/set/2014 22:30:08

Shi e Auryn ha scritto:Uhm, immagino che "lo so e basta" non valga vero? :mrgreen:
Ok, dunque, per me è comunque difficile dirlo. Per il timbro di voce direi di no, perché la sua voce è praticamente identica alla mia, forse un po' più bassa e mascolina.
Quando luii parla...non c'è nessuna sensazione particolare. O forse c'è ma ci sono così abituata che non ci faccio caso. Quindici anni sono tanti.
Però in qualche modo so che quando parla luii è diverso, ha un tono molto fermo e deciso, e distinto.
La cosa che ha descritto Ary mi piace, credo che valga anche per me in un certo senso.
Non saprei che aggiungere, anche per me è così. Anche se sembra banale da dire, ormai è una cosa piuttosto automatica XD
Immagine

Avatar utente
Cassandra e Sibilin
Daemian
Messaggi: 4459
Iscritto il: mer 17/dic/2008 16:05:00
GPC: 08 dic 2008
Forma: campo base
Località: Qui.
Età: 33

Re: Sensazioni suscitate dal contatto con il daimon

Messaggio da Cassandra e Sibilin » ven 26/set/2014 22:32:35

Direi di essere d'accordo con Shi e Silvia qui sopra, ci comunico ormai da sempre, e non riuscirei a definirti che cosa la rende "lei e basta". XD
I'll shake the ground with all my might
I will pull my whole heart up to the surface
For the innocent, for the vulnerable
I'll show up on the front lines with a purpose
And I'll give all I have, I'll give my blood, I'll give my sweat-
An ocean of tears will spill for what is broken
I'm shattered porcelain, glued back together again
Invincible like I've never been

Jen
Novizio
Messaggi: 47
Iscritto il: mer 18/giu/2014 23:52:59

Re: Sensazioni suscitate dal contatto con il daimon

Messaggio da Jen » ven 26/set/2014 22:36:23

Immagino che non sia semplice da spiegare u.u Vi ringrazio per avermi dato un'idea ;)

Avatar utente
Lionheart
Matooranda (attenti, morde)
Messaggi: 3645
Iscritto il: sab 07/giu/2014 09:49:18
GPC: 08 lug 2012
Forma: Caracal
Età: 23

Re: Sensazioni suscitate dal contatto con il daimon

Messaggio da Lionheart » ven 26/set/2014 22:53:48

Sono d'accordo con Flevs Silvia e Akita. Le prime volte che cercavo un contatto e luii rispondeva mi sentivo come "felice" o quantomeno emozionata. Come dire, lo sentivo "nel cuore" anche se sembra stupido da dire per me era così ^^ ma ora mi sono abituata e non ci faccio più caso. So comunque che è luii a parlare, anche dalle cose che dice, mi offre opinioni o osservazioni che io non avevo notato, mi aiuta a vedere le cose in maniera diversa. Spero di essermi spiegata almeno un po' :)
INTP | 5w6 | Raverin | House Stark | True Neutral | Erudite | Daemian
Immagine
ISTJ | 8w9 | Slytherdor | House Targaryen | Lawful Neutral | Candor | Daimon


BUT IF I FLY OR IF I FALL, AT LEAST I CAN SAY I GAVE IT ALL.

Avatar utente
Shiny & Tamasii
Daemian
Messaggi: 196
Iscritto il: mer 09/lug/2008 22:30:00
GPC: 23 ott 2007
Forma: [Presunto] Gatto baio
Località: Torino
Età: 30

Re: Sensazioni suscitate dal contatto con il daimon

Messaggio da Shiny & Tamasii » ven 26/set/2014 23:19:44

Beh, posso portare in campo la testimonianza di una che per una serie di problemi ha perso la capacità di comunicare verbalmente con il suo Daimon come faceva una volta (e che sta lavorando per riuscirci di nuovo).
All'inizio, quando parlare era facile, non ricordo esattamente cosa provassi ma sapevo che era luii. Spesso interrompeva le mie frasi perché sapeva già cosa volevo dire e ha sempre avuto una voce molto più mascolina e "composta" della mia, sempre calma e profonda. Però già allora potevo sentire le emozioni che provava, come ad esempio la rabbia (e la rabbia di Tama è decisamente diversa e più "spaventosa" della mia, perché mentre io mi arrabbio piuttosto facilmente ma non faccio nulla perché mi blocca la paura delle conseguenze, luii si arrabbia di rado e non strangola la gente solo perché fisicamente non può farlo) o l'affetto.
Adesso che abbiamo un po' "perso la parola" sono rimaste comunque le emozioni e adesso faccio veramente caso a cosa provo io visualizzandolo o proiettandolo. E' calma, vederlo e sentirlo comunque vicino nonostante tutto è rassicurante.
Immagine
Avatar and Sign are (C): Shiny & Tamasii.
Immagine

Avatar utente
Ele_Nahuel
Daemian
Messaggi: 93
Iscritto il: dom 27/ott/2013 12:50:10
Forma: Giaguaro
Località: Sabina (quella del Ratto!)
Età: 31

Re: Sensazioni suscitate dal contatto con il daimon

Messaggio da Ele_Nahuel » ven 26/set/2014 23:25:51

Ciao!
Anche io concordo, sul fatto che vado molto a riconoscimento del timbro vocale..diviene familiare, la mia mente la registra come la stessa ogni volta che parlo con luii..credo di essere influenzata anche molto dal fatto che essendo un felino di grossa taglia assimili il timbro e tono a quelli dell'animale (fusa, ruggito, borbotti, soffi, ecc..)
Quando parliamo sento sempre di star avendo a che fare con la mia parte più vera, salda, mi scioglie i dubbi, le tensioni...è una sensazione molto bella perché io so che ci vogliamo molto bene,so che non mi sta giudicando, sento (come è giusto che sia) di potermi esporre completamente , in ogni argomento, cosa che a volte non è facile, ossia andare nudi mentalmente, senza barriere..insomma, Nahuel mi aiuta ad accettare, molto spesso...con luii mi sento sempre prossima a una vittoria, conquista,mi ricorda quanto valgo , in ogni sfaccettatura :) .

Rispondi