Cambiamenti di forma spontanei

Condividiamo le nostre esperienze su dialogo, visualizzazione, proiezione e rapporto uomo-daimon in generale!
Avatar utente
Cassandra e Sibilin
Daemian
Messaggi: 4459
Iscritto il: mer 17/dic/2008 16:05:00
GPC: 08 dic 2008
Forma: campo base
Località: Qui.
Età: 33

Re: Cambiamenti di forma spontanei

Messaggio da Cassandra e Sibilin » mer 24/set/2014 00:56:57

me lo sono chiesta spessissimo anche io: Sibilin ha preso ben due volte forme che non conoscevo. Ha cominciato con la faina: guardavo una creatura smilza più grande di una donnola, ma che aveva qualcosa di simile. E' stata lei a dirmelo.

Poi ho cominciato a vedere un avvoltoio bianco, ed è stata lei stessa a dirmi del capovaccaio. Sarebbe parecchio interessante capire perchè: forse abbiamo letto di questi animali in passato, e li abbiamo interiorizzati?
I'll shake the ground with all my might
I will pull my whole heart up to the surface
For the innocent, for the vulnerable
I'll show up on the front lines with a purpose
And I'll give all I have, I'll give my blood, I'll give my sweat-
An ocean of tears will spill for what is broken
I'm shattered porcelain, glued back together again
Invincible like I've never been

Avatar utente
Ruth & Magnus
Daemian
Messaggi: 343
Iscritto il: mer 23/lug/2014 11:21:45
GPC: 22 lug 2014
Forma: Panda Minore
Località: Milano
Età: 35

Re: Cambiamenti di forma spontanei

Messaggio da Ruth & Magnus » mer 24/set/2014 01:56:46

A livello conscio magari ignoriamo l'esistenza di questi animali ma a livello inconscio io credo che in un modo o nell'altro siamo entrati in contatto con queste bestiole, vuoi perchè abbiamo letto di un articolo anche di due righe o per altri motivi. Mag è un Allocco di Lapponia... Chi non conosce il gufo della Lapponia no? O.o bene io non ho la più pallida idea di dove potrei aver visto e/o letto qualcosa riguardo a questo particolare gufo eppure è stato proprio Mag a propormi questa forma lasciando a me il divertimento di capire quale gufo/civetta e company fosse nello specifico
Il nome del mio daimon è Magnus Abraxàs
Immagine

Se vuoi sapere com’è un uomo, guarda bene come tratta i suoi inferiori, non i suoi pari.
Mostra

Avatar utente
Saphiry e Deianira
Daemian
Messaggi: 5082
Iscritto il: lun 13/nov/2006 18:42:00
GPC: 15 nov 2006
Forma: Duck toller
Località: Un po' qui, un po' là
Età: 30

Re: Cambiamenti di forma spontanei

Messaggio da Saphiry e Deianira » mer 24/set/2014 07:42:11

Non ne ho idea, Shi D: anche perché io pensavo di aver intravisto magari l'akbash sul mio libro delle razze canine, ma non è così, perché lì non c'è (immagino perché non è razza riconosciuta dall'enci). In compenso quando abbiamo avuto la crisi di forma, Pho mi mostrava il muso di un cane merle con occhi azzurri e orecchie enormi. Ross mi ha suggerito il koolie, ma già il giorno dopo non calzava più. Pho mi stava suggerendo il corgi e io non lo avevo capito!
7w6, ESTP, Gryffindor, Chaotic Good, Outsider

We're just a step from fearless,
reach out for me, my dearest.
Don't you cry,
you don't know, you're almost near it


1w9, INTJ, Raverin, Neutral Good, A Good Dog
Mostra

Avatar utente
Shiny & Tamasii
Daemian
Messaggi: 196
Iscritto il: mer 09/lug/2008 22:30:00
GPC: 23 ott 2007
Forma: [Presunto] Gatto baio
Località: Torino
Età: 30

Re: Cambiamenti di forma spontanei

Messaggio da Shiny & Tamasii » mer 24/set/2014 23:05:46

Uhm potrebbe anche essere che abbiamo visto un animale di sfuggita e l'abbiamo interiorizzato per poi dimenticarcene, ma rimane da chiedersi il Daimon come faccia a sapere che quella è la forma giusta.
Insomma, se vedo ad esempio la foto di un animale, che poi dimentico, come sa luii il comportamento di questo animale e che mi rispecchia abbastanza da prenderne la forma?
O vice versa, se magari ho sentito parlare di quell'animale ma non l'ho mai visto, come fa luii ad assumerne le sembianze? °_°
Io sono piuttosto sicura di non aver mai visto prima il podenco ibicenco, né tanto meno sentito, eppure per un po' ha usato quella forma (anche se non era riuscito a dirmi che cane fosse o non gliene è fregato niente di mettermi al corrente XD).
Immagine
Avatar and Sign are (C): Shiny & Tamasii.
Immagine

Avatar utente
Saphiry e Deianira
Daemian
Messaggi: 5082
Iscritto il: lun 13/nov/2006 18:42:00
GPC: 15 nov 2006
Forma: Duck toller
Località: Un po' qui, un po' là
Età: 30

Re: Cambiamenti di forma spontanei

Messaggio da Saphiry e Deianira » mer 24/set/2014 23:14:08

Forse non lo sa neanche luii ma prende una forma che trova comoda? Con me Pho però ci ha sempre azzeccato, perchè sia akbash che corgi mi rispecchiavano molto °-° La risposta di Pho è la seguente:
pesco dalla tua mente. Ci sono cose che tu manco sai dove siano finite, ma sono sempre lì. Non dimentichi mai qualcosa, in realtà: semplicemente perdi la chiave del cassetto in cui l'hai messa. Ma la memoria rimane lì, solo che per te è inaccessibile e per me è diverso. Il corgi era carino, avevamo letto qualcosa su di lui ma non l'avevi preso in considerazione. L'akbash non sapevo cosa fosse ma sapevo di dover essere un cane bianco da pastore. Anche quello l'ho preso dalla tua mente ma non so da dove.
7w6, ESTP, Gryffindor, Chaotic Good, Outsider

We're just a step from fearless,
reach out for me, my dearest.
Don't you cry,
you don't know, you're almost near it


1w9, INTJ, Raverin, Neutral Good, A Good Dog
Mostra

Avatar utente
Shiny & Tamasii
Daemian
Messaggi: 196
Iscritto il: mer 09/lug/2008 22:30:00
GPC: 23 ott 2007
Forma: [Presunto] Gatto baio
Località: Torino
Età: 30

Re: Cambiamenti di forma spontanei

Messaggio da Shiny & Tamasii » gio 25/set/2014 01:36:21

Uhm in effetti avevo letto l'analisi generica sul cane, quindi avevo letto del carattere dei cani di tipo primitivo. Quindi forse Tama ha semplicemente cercata una forma comoda che rispecchiasse il tipo primitivo e per puro caso è saltata fuori la forma di podenco ibicenco? Uhm, può essere, però è comunque una bella coincidenza °_°
Però la risposta di Pho è chiara ed esaustiva (non come quelle che da qualcuno >_>) quindi credo non ci siano più dubbi al riguardo °_°
Gli unici dubbi son dove possiamo aver visto alcune cose che poi ci siamo scordati del tutto XD
Immagine
Avatar and Sign are (C): Shiny & Tamasii.
Immagine

Avatar utente
Saphiry e Deianira
Daemian
Messaggi: 5082
Iscritto il: lun 13/nov/2006 18:42:00
GPC: 15 nov 2006
Forma: Duck toller
Località: Un po' qui, un po' là
Età: 30

Re: Cambiamenti di forma spontanei

Messaggio da Saphiry e Deianira » gio 25/set/2014 06:49:35

Nemmeno Pho conosceva l'akbash, ha fatto un po' a caso prendendo caratteristiche che sapeva io avessi e ha scelto un cane pastore random. Io comunque non ho la più pallida idea di dove cavolo posso aver mai intravisto questa razza xD quindi il mistero rimane >.>
7w6, ESTP, Gryffindor, Chaotic Good, Outsider

We're just a step from fearless,
reach out for me, my dearest.
Don't you cry,
you don't know, you're almost near it


1w9, INTJ, Raverin, Neutral Good, A Good Dog
Mostra

Claudio-Olyandra
Daemian
Messaggi: 4885
Iscritto il: dom 03/feb/2008 13:57:00
GPC: 02 gen 2008
Forma: Albatro urlatore
Località: Catania
Età: 35

Re: Cambiamenti di forma spontanei

Messaggio da Claudio-Olyandra » sab 04/ott/2014 22:48:03

Sarebbe interessante praticare dell'ipnosi regressiva per capacitarci di quanta roba giace sepolta dove l'occhio non vede! :roll:
Daimon uniuscuiusque humanitatis caput et fundamentum est semperque esto!

Avatar utente
Bird
Daemian
Messaggi: 5438
Iscritto il: dom 23/giu/2013 19:26:25
GPC: 20 lug 2008
Forma: Gattopardo Timidone
Località: All of time and space.
Età: 27

Re: Cambiamenti di forma spontanei

Messaggio da Bird » sab 04/ott/2014 23:01:14

Mmh, non sono sicura di voler sapere proprio tutto quello che è sepolto qua dentro xD
intp | 5w6 | ravenrin | chaotic neutral | house lannister | the architect
Immagine
estj | 1w9 | slytherpuff | lawful neutral | house stark | the carer

Avatar utente
Lionheart
Matooranda (attenti, morde)
Messaggi: 3645
Iscritto il: sab 07/giu/2014 09:49:18
GPC: 08 lug 2012
Forma: Caracal
Età: 23

Re: Cambiamenti di forma spontanei

Messaggio da Lionheart » dom 05/ott/2014 17:30:21

Avevo detto che le forme le sceglievamo insieme? Ecco, luii mi smentisce. E' tutto il giorno che cambia forme varie, dal margay (che nemmeno conoscevo o.o) al leopardo nebuoso alla tigre golden... E' luii che sta decidendo di cambiare così, io non gli ho detto niente a riguardo. Semplicemente, lo lascio mutare, anche se mi sta facendo impazzire D:
INTP | 5w6 | Raverin | House Stark | True Neutral | Erudite | Daemian
Immagine
ISTJ | 8w9 | Slytherdor | House Targaryen | Lawful Neutral | Candor | Daimon


BUT IF I FLY OR IF I FALL, AT LEAST I CAN SAY I GAVE IT ALL.

Rispondi