Diario di Antherin e Argo

Condividiamo le nostre esperienze su dialogo, visualizzazione, proiezione e rapporto uomo-daimon in generale!
Rispondi
Avatar utente
Antherin e Argo
Daemian
Messaggi: 241
Iscritto il: gio 17/apr/2014 17:06:17
GPC: 18 apr 2014
Forma: Volpe grigia
Età: 30

Diario di Antherin e Argo

Messaggio da Antherin e Argo » mer 30/lug/2014 01:33:32

Beh, visto che alcuni di voi hanno scritto un diario e l'ho trovata un'idea molto carina ho deciso di metterci del mio xD
Ci terrei a raccontare la storia mia e di Argo, per chi avrà la pazienza e l'interesse per leggerla, ma più che altro lo faccio per me perché da quando sono diventata consapevole della sua esistenza alcune cose hanno cominciato a quadrare :)

Dunque, cominciamo dall'inizio.
Da piccola, come quasi tutti i bambini, avevo un amico immaginario. Si chiamava Peter (letto esattamente come è scritto), ed era molto simile a Peter Pan, anche se aveva occhi e lineamenti un pochino diversi. Ma volava, questo era certo. Era sempre con me, in ogni momento, e mi dava sicurezza quando ne avevo bisogno. Ci facevo lunghi discorsi... Solo ora capisco che era sempre luii. Lo riconosco dal tipo di sensazione che provo, oltre al fatto che luii stesso me lo ha confermato. Penso, anzi sono piuttosto sicura, che abbia assunto quella forma per facilitarmi: assumere una forma conosciuta come quella di un cartone animato che ho visto spesso mi richiedeva uno sforzo minore rispetto a proiettare o visualizzare un animale che non avevo mai visto. E in ogni caso la caratteristica del volo è stata rispettata :)
Siamo andati avanti così per molto tempo, anni direi... Finché io non ho cominciato ad "allontanarlo" perché ero grande per avere degli amici immaginari... Allora luii ha trovato un altro modo per farsi sentire.
Una sera, non ricordo quando ma ero abbastanza piccolina, sarò stata in quinta elementare/prima media, ero lo nel mio lettuccio ed ecco che mi invia un immagine. Era come una fotografia, un immagine nitida e chiara di un luogo. Non lo avevo mai visto ma da allora è rimasta stampata e inchiodata alla mia mente. Da quella semplice immagine io ho iniziato ad inventare storie. Ero già allora appassionata di fantasy quindi non era nulla di strano. Avevo deciso di scrivere un libro ambientato in questo luogo. E nella mia storia il personaggio principale era una ragazza, praticamente una mia alter ego (non vi racconto la storia perché sarebbe priva di rilevanza, vi dico solo che la ragazza in questione era legata intimamente e profondamente al vento), che se ne andava in giro con un falco di nome, udite udite, Argo. In realtà quando ho pensato all'animale che accompagnava la ragazza avevo pensato inizialmente all'aquila, ma poi mi sembrava troppo, non so perché... Quindi ho ripiegato su un animale che mi sembrava meno impegnativo e appariscente ma che comunque somigliasse all'aquila. Secondo Argo non ero ancora pronta... Ragazza e falco erano legati in modo indissolubile, tanto che in una delle scene che avevo in mente di scrivere il falco entrava nel petto della ragazza e divenivano un unico essere. E così abbiamo continuato per anni, come se luii mi stesse facendo vedere il nostro rapporto dall'esterno. Che faticaccia gli avrò fatto fare, povero xD
Col tempo poi il falco è divenuto aquila. Quando ho letto QOM e ho pensato al mio daimon ovviamente pensavo subito ad un' aquila, ma solo dopo aver conosciuto il forum e dopo aver preso contatti con Argo direttamente ho capito il tutto :)

Eeeeee beh nulla, questo è quanto :) scusate il papiro ma ci tenevo a scrivere più o meno tutto xD
Shiver is what keep you in life.
Immagine

"Come l'anima nostra, che è aria, ci tiene insieme, così il soffio e l'aria sostengono l'intero cosmo.

Avatar utente
Firewolf & Ariel
Daemian
Messaggi: 1658
Iscritto il: mar 27/mag/2014 16:27:04
GPC: 25 mag 2014
Forma: Malamute bianco (e altro)
Età: 27

Re: Diario di Antherin e Argo

Messaggio da Firewolf & Ariel » mer 30/lug/2014 12:13:53

UN fantasy? Leggereleggereleggereleggere!
Mostra
https://38.media.tumblr.com/b12484c4d9f ... o1_500.gif Firewolf & Ariel Esistono!!!

Immagine
Thanks to my sis Billy :)

Immagine
Thanks to my sis Francy :)

2w3-ENFJ /9w1-ISFP
Pesci ascendente Cancro-Bue-Tiglio
Hufflendor-

Avatar utente
Bird
Daemian
Messaggi: 5438
Iscritto il: dom 23/giu/2013 19:26:25
GPC: 20 lug 2008
Forma: Gattopardo Timidone
Località: All of time and space.
Età: 27

Re: Diario di Antherin e Argo

Messaggio da Bird » mer 30/lug/2014 12:23:37

Aw, è bello sapere come si è evoluto il vostro rapporto *___*
Forse un giorno scriverò qualcosa anche io :roll:
intp | 5w6 | ravenrin | chaotic neutral | house lannister | the architect
Immagine
estj | 1w9 | slytherpuff | lawful neutral | house stark | the carer

Avatar utente
Antherin e Argo
Daemian
Messaggi: 241
Iscritto il: gio 17/apr/2014 17:06:17
GPC: 18 apr 2014
Forma: Volpe grigia
Età: 30

Re: Diario di Antherin e Argo

Messaggio da Antherin e Argo » mer 30/lug/2014 13:45:17

Ahahah Fire non posso fartelo leggere perché è sempre rimasto solo nella mia testa xD
Siiiiiii Shi fallo che sono curiosa *.*
Shiver is what keep you in life.
Immagine

"Come l'anima nostra, che è aria, ci tiene insieme, così il soffio e l'aria sostengono l'intero cosmo.

Avatar utente
Lionheart
Matooranda (attenti, morde)
Messaggi: 3645
Iscritto il: sab 07/giu/2014 09:49:18
GPC: 08 lug 2012
Forma: Caracal
Età: 23

Re: Diario di Antherin e Argo

Messaggio da Lionheart » mer 30/lug/2014 14:02:50

Anche noi vogliamo scrivere qualcosa del genere ç.ç chissà....
INTP | 5w6 | Raverin | House Stark | True Neutral | Erudite | Daemian
Immagine
ISTJ | 8w9 | Slytherdor | House Targaryen | Lawful Neutral | Candor | Daimon


BUT IF I FLY OR IF I FALL, AT LEAST I CAN SAY I GAVE IT ALL.

Avatar utente
Ross
Daemian
Messaggi: 1895
Iscritto il: ven 24/ago/2012 23:35:00
GPC: 0- 8-2010
Forma: Panthera pardus delacouri
Età: 30
Contatta:

Re: Diario di Antherin e Argo

Messaggio da Ross » mer 30/lug/2014 17:54:12

che storia :3
Mostra

Avatar utente
Ruth & Magnus
Daemian
Messaggi: 343
Iscritto il: mer 23/lug/2014 11:21:45
GPC: 22 lug 2014
Forma: Panda Minore
Località: Milano
Età: 35

Re: Diario di Antherin e Argo

Messaggio da Ruth & Magnus » ven 01/ago/2014 20:24:57

Ma che bella storia :-)
Il nome del mio daimon è Magnus Abraxàs
Immagine

Se vuoi sapere com’è un uomo, guarda bene come tratta i suoi inferiori, non i suoi pari.
Mostra

Claudio-Olyandra
Daemian
Messaggi: 4885
Iscritto il: dom 03/feb/2008 13:57:00
GPC: 02 gen 2008
Forma: Albatro urlatore
Località: Catania
Età: 35

Re: Diario di Antherin e Argo

Messaggio da Claudio-Olyandra » gio 07/ago/2014 00:53:30

Ecco la prova che il daimon esiste pur senza che l'uomo lo sappia, lo definisca o lo accetti: è la matrice genuina profonda del proprio modo di sentire, di pensare e di agire e non può non lasciare tracce percepibili dalla coscienza. :D
Daimon uniuscuiusque humanitatis caput et fundamentum est semperque esto!

Rispondi