Può essere che Pyrry soffra per alleviare il mio dolore?

Condividiamo le nostre esperienze su dialogo, visualizzazione, proiezione e rapporto uomo-daimon in generale!
tasso85

Messaggio da tasso85 » gio 13/mar/2008 17:09:00

ma, potendo scegliere (cosa che non sempre si può fare), è davvero meglio la rabbia alle lacrime? la rabbia ci consuma, ci indebolisce, mentre le lacrime, pur dolorose, possono lavar via il dolore...

Claudio-Olyandra
Daemian
Messaggi: 4885
Iscritto il: dom 03/feb/2008 13:57:00
GPC: 02 gen 2008
Forma: Albatro urlatore
Località: Catania
Età: 35

Messaggio da Claudio-Olyandra » gio 13/mar/2008 20:43:00

Piangere giova allo spirito come il parafulmine alla città.
Daimon uniuscuiusque humanitatis caput et fundamentum est semperque esto!

Avatar utente
Saphiry e Deianira
Daemian
Messaggi: 5082
Iscritto il: lun 13/nov/2006 18:42:00
GPC: 15 nov 2006
Forma: Duck toller
Località: Un po' qui, un po' là
Età: 30

Messaggio da Saphiry e Deianira » gio 13/mar/2008 20:46:00

Piangere mi fa stare sepre peggio...
Se distruggo qualcosa,mi calmo in fretta...
Se piango mi ci vuole tempo per assimilare la cosa...
Piangere è accettare che qualcosa mi ha fatto male,che quella cosa è successa davvero...
La rabbia,non so,mi fa pensare che sia successo diversamente,...
Oh,lo so,ho una testolina contortissima...
7w6, ESTP, Gryffindor, Chaotic Good, Outsider

We're just a step from fearless,
reach out for me, my dearest.
Don't you cry,
you don't know, you're almost near it


1w9, INTJ, Raverin, Neutral Good, A Good Dog
Mostra

Avatar utente
Bec *bory*
Daemian
Messaggi: 1154
Iscritto il: sab 26/gen/2008 14:57:00
Età: 27
Contatta:

Messaggio da Bec *bory* » gio 13/mar/2008 22:22:00

Be', secondo me non lo è affatto...cioè, anche io odio piangere, non so perchè, ma io a volte + che di tristezza piango di rabbia...quando sono moooooolto arrabbiata con qualcuno....lo so che è strano.... cioè invece che piangere di tristezza piango di rabbia ma io sono fattta così xD

Avatar utente
Aivan e Calista
Daemian
Messaggi: 766
Iscritto il: ven 28/dic/2007 19:09:00
Località: Provincia Venezia
Età: 31

Messaggio da Aivan e Calista » sab 15/mar/2008 19:17:00

Io piango molto di rado... e se lo faccio è soprattutto per delusione. Di certo non di rabbia: lì mi metto a urlare xD

Avatar utente
Bec *bory*
Daemian
Messaggi: 1154
Iscritto il: sab 26/gen/2008 14:57:00
Età: 27
Contatta:

Messaggio da Bec *bory* » sab 15/mar/2008 19:32:00

A ognuno il suo xD :D

Avatar utente
Pandemonium
Amministratrice
Messaggi: 4927
Iscritto il: sab 25/feb/2012 14:47:57
GPC: 24 giu 2009
Forma: Pettirosso
Località: Piemonte
Età: 25

Re: Può essere che Pyrry soffra per alleviare il mio dolore?

Messaggio da Pandemonium » lun 29/gen/2018 00:41:36

Ravvivo questo topic perché sì. Ho pensato che sarebbe stato divertente riesumare certi vecchi post e discuterli in chiave "moderna".

Spesso mi capita di essere giù di morale. Sono una persona che si stressa molto facilmente e che necessita di tempo libero per sè o in compagnia di persone che amo davvero per riprendermi dai ritmi frenetici del lavoro, dello sport o dello studio. A volte per questo cerco di prendermi del tempo per meditare: niente di strano. Mi sdraio e mi rilasso respirando lentamente. A volte è sufficiente, mentre potrebbe non essere così in altri momenti. Ka spesso sembra accumulare effettivamente i miei disagi. Questo però non vuol dire che io emotivamente "avverto meno dolore": al contrario il mio daimon a tutti gli effetti fa da specchio e mi comunica che qualcosa non sta andando. Esattamente come in un mal di gola le tonsille si possono gonfiare, nel male della psiche è il mio daimon a fare da campanellino d'allarme.
E fisicamente?
Ultimamente sono andata incontro a diversi problemi di salute di entità più o meno grave. Per ultimamente intendo gli ultimi anni. In quei giorni spesso immaginavo Ka "assorbire" il dolore fisico, come se questo male fosse un liquido o un gas che veniva trasferito in lui. Mi sentivo meglio? Forse sì. Spesso dopo questa operazione che veniva scelta da Ka, e mai da me, riuscivo per lo meno ad addormentarmi. Questo perché sicuramente la mia mente ha giocato uno scherzo, ossia si autoconvince delle cose, ma finché è utile è buono.

Ci sono esperienze simili? :D
ISFP | 4w3 | Una persona tanto confusa
Immagine
Grazie a Bolla, Sapha e Shi per le bellissime immagini!

Avatar utente
Luci e Stoy
Daemian
Messaggi: 1605
Iscritto il: mer 04/nov/2015 19:40:44
GPC: 0-11-2015
Forma: Panda minore
Località: A galaxy far far away....(???)
Età: 26

Re: Può essere che Pyrry soffra per alleviare il mio dolore?

Messaggio da Luci e Stoy » lun 29/gen/2018 08:02:15

Interessante, davvero:3 è un aspetto su cui non avevo ragionato molto, ma credo che da ora un pensiero ce lo farò.
Ho sempre tradotto in musica, disegni o scritti vari il dolore o eventuali problemi, senza farmi nemmeno tante domande, ma ricordo volte in cui facevo cose simili, quando ero più piccola forse. Nei momenti no, di ansia principalmente, cerco di visualizzarlo o proiettarlo (di solito aggrappato alle mie spalle) con fare dolce, rassicurante. Mi parla, sussurra, strofina il muso... Crea una sorta di situazione di"stallo"di quello che provo, cerca di estraniarmi dalla realtà e poi, solo quando mi sono calmata, mi suggerisce di pensare razionalmente al problema.
Però credo che un discorso come il tuo, male fisico/male mentale e come di rimando si manifestano, sia fattibile:) e, come dici tu, non è che si soffra di meno ma forse anche solo la semplice apparenza, che sia il daimon ad assorbire il male per noi, ci fa stare un poco meglio. Ci alleggerisce l'animo (?)
Credo ci ragionerò su perché ora temo solo di sparare frasi sconnesse xD(e sono dal cellulare quindi...scusate eventuali errori) però è un discorso interessante, anche l'idea di riesumare vecchie conversazioni per, almeno dove possibile, "rivisitarle".
Daemian-ISFJ- 9w1 - Proud Hufflepuff
Immagine
Daemon- Proud Ravenclaw
Immagine

You can't control life
but you can control
how you react to it.
In all of life's craziness,
find the joy in it...
Dance like no one's watching!
-Lindsey Stirling


Immagine

Avatar utente
Chaky & Alexis
Daemian
Messaggi: 365
Iscritto il: gio 05/gen/2017 19:12:54
GPC: 02 gen 2017
Località: Piemonte
Età: 24

Re: Può essere che Pyrry soffra per alleviare il mio dolore?

Messaggio da Chaky & Alexis » lun 29/gen/2018 18:39:47

Mmmmm.... A me non è mai capitata una cosa del genere, di solito quando sono triste, arrabbiata o sto male per qualcosa cerco di arrivare a fine giornata per buttarmi nel mio letto a piangere per sfogarmi e liberare tutte le emozioni e svegliarmi la mattina stando meglio ed essendo più leggera emotivamente; in questi momenti Alex o cerca di confortati dicendomi qualcosa o semplicemente mi sta vicino in modo protettivo e affettuoso, non credo che luii si faccia carico delle mie emozioni negative per alleggerirmi ma anzi, le condivide insieme a me e mi aiuta a superarle.
Secondo me non è possibile che il daimon possa davvero farsi carico di parte della nostra sofferenza per farci stare meglio, perché anche se soffrisse luii al posto nostro non cambierebbe niente, in fondo siamo parte della stessa mente. Però pensare che sia così funziona da effetto placebo e aiuta a stare meglio va benissimo.
Ognuno di noi ha un paio di ali, ma solo chi sogna impara a volare.

Avatar utente
Pandemonium
Amministratrice
Messaggi: 4927
Iscritto il: sab 25/feb/2012 14:47:57
GPC: 24 giu 2009
Forma: Pettirosso
Località: Piemonte
Età: 25

Re: Può essere che Pyrry soffra per alleviare il mio dolore?

Messaggio da Pandemonium » lun 29/gen/2018 18:59:45

Anna & Alexis ha scritto:
lun 29/gen/2018 18:39:47
Secondo me non è possibile che il daimon possa davvero farsi carico di parte della nostra sofferenza per farci stare meglio, perché anche se soffrisse luii al posto nostro non cambierebbe niente, in fondo siamo parte della stessa mente. Però pensare che sia così funziona da effetto placebo e aiuta a stare meglio va benissimo.
Certamente, infatti è impossibile che Ka "assorba" un dolore - fisico o mentale. Piuttosto è proprio l'immagine in sè che trovo rassicurante. Ka non è mai stato un daimon troppo chiacchierone, preferendo proiezione e metodi ""(tra tante virgolette)visivi e fisici"", esattamente come io preferisco rapportarmi al mondo. Quando sto male uso spesso immaginare ad esempio sotto alla doccia che l'acqua mi lavi via anche i dispiaceri. Non è certamente così. E' un'immagine che io uso per darmi momentaneamente forza. Magari per un altro daemian è più rassicurante sentire il proprio daimon dire che andrà meglio, per altri invece il daimon diventa cinico e razionale. Sono metodi, in fine dei conti!
Sì, è certamente placebo, ma l'importante è che faccia stare meglio :3
ISFP | 4w3 | Una persona tanto confusa
Immagine
Grazie a Bolla, Sapha e Shi per le bellissime immagini!

Rispondi