Daimon o esperienza?

Condividiamo le nostre esperienze su dialogo, visualizzazione, proiezione e rapporto uomo-daimon in generale!
Avatar utente
Firewolf & Ariel
Daemian
Messaggi: 1658
Iscritto il: mar 27/mag/2014 16:27:04
GPC: 25 mag 2014
Forma: Malamute bianco (e altro)
Età: 27

Daimon o esperienza?

Messaggio da Firewolf & Ariel » lun 07/lug/2014 17:13:34

Oggi ero con il mio psicologo che diceva che, pur non conoscendo Federico, diceva che se veramente ci avesse tenuto a me non avrebbe mentito. Ariel non faceva che protestare e dire che appunto perché non lo sapeva doveva chetarsi.
Al che, lui ha chiesto se Ariel aveva commenti e gli ho detto cosa ne pensava (in maniera più civile di quanto luii abbia fatto).
Al che mi ha chiesto l'età di Ariel. Ho sparato che aveva la mia età più tre mesi perché non ho la minima idea dell'età di Ariel. Alché lui ha detto che, con i suoi 61 anni di età aveva sicuramente più esperienza di Ariel.
Ecco qui la mia domanda: ha senso? Ok, il dottore ha più esperienza di quanto io (e di conseguenza Ariel) si abbia. In generale. Ariel da parte sua ha però sia che conosce Federico (perché io lo conosco) e che, inoltre, conosca la situazione meglio di me (e quindi del dottore che conosce solo quanto io gli ho detto e, per giunta, lo vede come 61 enne).
Insomma, il daimon può legittimamente dirmi se Fede sta mentendo e che valga la pena di lottare per lui o su questo dovrebbe cedere la parola al dottore?
Mostra
https://38.media.tumblr.com/b12484c4d9f ... o1_500.gif Firewolf & Ariel Esistono!!!

Immagine
Thanks to my sis Billy :)

Immagine
Thanks to my sis Francy :)

2w3-ENFJ /9w1-ISFP
Pesci ascendente Cancro-Bue-Tiglio
Hufflendor-

Avatar utente
Emanuele e Red
Daemian
Messaggi: 798
Iscritto il: gio 30/ott/2008 11:50:00
GPC: 27 ott 2008
Forma: Gatto Leopardo
Località: Napoli col cuore
Età: 31

Re: Daimon o esperienza?

Messaggio da Emanuele e Red » lun 07/lug/2014 17:20:04

Se devo dire la mia penso che talvolta i daimon o almeno Red tende a non dirmi sempre tutto quello che pensa e quando sente che sia giusto dirmelo me lo dice, ma più che altro mi ci fa arrivare, quindi dipende da Ariel a parere mio; anche se da esterno mi sentirei di dirti di lasciare parola al dottore. :)
Immagine
Mostra
Il mio daimon è lo Zar Red primo del suo nome Zar e protettore del cielo e dei sette mari

Fear is a Superpower [Cit.]

ENTP

Avatar utente
Bird
Daemian
Messaggi: 5438
Iscritto il: dom 23/giu/2013 19:26:25
GPC: 20 lug 2008
Forma: Gattopardo Timidone
Località: All of time and space.
Età: 27

Re: Daimon o esperienza?

Messaggio da Bird » lun 07/lug/2014 17:22:59

Magari ti sei espresso male tu e ho letto male io, ma prima di tutto volevo dire che Ariel NON può dirti SE Federico sta mentendo o meno.
Può invece dirti se pensa che lo stia facendo, in quanto tu conosci Federico e Ariel, essendo la tua parte più profonda, lo conosce ancora meglio.
Detto questo, se il tuo daimon ti dice che vale la pena lottare per qualcosa, io lo ascolterei.
intp | 5w6 | ravenrin | chaotic neutral | house lannister | the architect
Immagine
estj | 1w9 | slytherpuff | lawful neutral | house stark | the carer

Avatar utente
香 と 火
Daemian
Messaggi: 1049
Iscritto il: gio 12/apr/2012 21:25:09
Forma: Leopardo africano
Località: Torino
Età: 25

Re: Daimon o esperienza?

Messaggio da 香 と 火 » lun 07/lug/2014 17:24:27

Il daimon non ha età, è parte di te stesso e come tale non conosce la verità assoluta. Se ti dovessi dare un giudizio personalissimo direi di lasciare credito al tuo psicologo, visto che è colui che ti segue e che sa darti un giudizio molto più professionale e soprattutto molto più oggettivo di quanto Ariel (ossia tu xD) possa. Naturalmente però se tu e Ariel pensate ci sia da combattere e che ne valga la pena... fatelo! :)
INTJ - Ravenclaw - Enneatipo 5 - Lawful Evil - Tigre del Bengala
Immagine
INTP - Slytherclaw - Enneatipo 5w6 - Lawful Neutral - Leopardo

Avatar utente
Firewolf & Ariel
Daemian
Messaggi: 1658
Iscritto il: mar 27/mag/2014 16:27:04
GPC: 25 mag 2014
Forma: Malamute bianco (e altro)
Età: 27

Re: Daimon o esperienza?

Messaggio da Firewolf & Ariel » lun 07/lug/2014 17:35:17

Il problema è che tale giudizio manca di un elemento fondamentale: il dottore non conosce Federico. Non sa il suo modo di ragionare, vede solo le sue azioni.
Ariel conosce Federico quanto lo conosco io, cioé abbastanza bene da poter capire quando ha un comportamento strano.
Scusate ma mi spiegate come faccio a conciliare il fatto di ascoltare il mio dottore piuttosto che Ariel PERÒ se dice che c'è qualcosa per cui valga la pena lottare, seguirlo?
Mostra
https://38.media.tumblr.com/b12484c4d9f ... o1_500.gif Firewolf & Ariel Esistono!!!

Immagine
Thanks to my sis Billy :)

Immagine
Thanks to my sis Francy :)

2w3-ENFJ /9w1-ISFP
Pesci ascendente Cancro-Bue-Tiglio
Hufflendor-

Avatar utente
Emanuele e Red
Daemian
Messaggi: 798
Iscritto il: gio 30/ott/2008 11:50:00
GPC: 27 ott 2008
Forma: Gatto Leopardo
Località: Napoli col cuore
Età: 31

Re: Daimon o esperienza?

Messaggio da Emanuele e Red » lun 07/lug/2014 17:46:44

Io ripeto ciò che ho detto prima, dovresti ascoltare il dottore, Ariel è parte di te e proprio per questo penso possa venire influenzato da ciò che provi. Inoltre proprio perché il dottore lo vede da esterno può darti un parere a modo mio più imparziale. Però come dico sempre, seguite il cuore :)
Immagine
Mostra
Il mio daimon è lo Zar Red primo del suo nome Zar e protettore del cielo e dei sette mari

Fear is a Superpower [Cit.]

ENTP

Avatar utente
香 と 火
Daemian
Messaggi: 1049
Iscritto il: gio 12/apr/2012 21:25:09
Forma: Leopardo africano
Località: Torino
Età: 25

Re: Daimon o esperienza?

Messaggio da 香 と 火 » lun 07/lug/2014 17:49:19

Quoto Manu : )
INTJ - Ravenclaw - Enneatipo 5 - Lawful Evil - Tigre del Bengala
Immagine
INTP - Slytherclaw - Enneatipo 5w6 - Lawful Neutral - Leopardo

Avatar utente
Antherin e Argo
Daemian
Messaggi: 241
Iscritto il: gio 17/apr/2014 17:06:17
GPC: 18 apr 2014
Forma: Volpe grigia
Età: 30

Re: Daimon o esperienza?

Messaggio da Antherin e Argo » lun 07/lug/2014 17:51:48

Io credo che nessuno dei due possa darti una risposta definitiva... Non vorrei essere eccessivamente filosofica ma solo il tempo potrà... In fin dei conti come dici tu il dottore non conosce Federico e quindi può darti in giudizio professionale ma solo su ciò che lui SA, che sicuramente non corrisponde a TUTTO. D'altra parte Ariel sei tu, perciò luii (come te) è CONVINTO che Federico non mente, ma non ne esiste la certezza assoluta. Questo non per farti dubitare di nulla, sia chiaro u.u ma quello che tu e Ariel avete su Federico è un'intuizione, per quanto basata su una conoscenza approfondita. Il tuo istinto (e quindi Ariel) ti dice che Federico non mente, ma per avere la certezza bisogna, a mio parere, attendere e vedere poi nei fatti come Federico si comporterà. Prima di allora non esistono garanzie. L'amore e un rischio :)
Shiver is what keep you in life.
Immagine

"Come l'anima nostra, che è aria, ci tiene insieme, così il soffio e l'aria sostengono l'intero cosmo.

Avatar utente
Firewolf & Ariel
Daemian
Messaggi: 1658
Iscritto il: mar 27/mag/2014 16:27:04
GPC: 25 mag 2014
Forma: Malamute bianco (e altro)
Età: 27

Re: Daimon o esperienza?

Messaggio da Firewolf & Ariel » lun 07/lug/2014 17:53:30

èh. Proprio per questo ho paura. Ho paura dell'ignoto. E Ariel può aiutarmi a prevedere...ma non sa, appunto.
Mostra
https://38.media.tumblr.com/b12484c4d9f ... o1_500.gif Firewolf & Ariel Esistono!!!

Immagine
Thanks to my sis Billy :)

Immagine
Thanks to my sis Francy :)

2w3-ENFJ /9w1-ISFP
Pesci ascendente Cancro-Bue-Tiglio
Hufflendor-

Avatar utente
Antherin e Argo
Daemian
Messaggi: 241
Iscritto il: gio 17/apr/2014 17:06:17
GPC: 18 apr 2014
Forma: Volpe grigia
Età: 30

Re: Daimon o esperienza?

Messaggio da Antherin e Argo » lun 07/lug/2014 17:57:03

Esatto, Ariel non sa... Semplicemente ribadisce più esplicitamente e con più veemenza quello che tu senti dentro... Ma trattandosi di una persona "esterna" purtroppo non si ha la certezza di nulla... Io ti consiglio di non abbandonare la speranza, ma di essere il più lucido possibile, di analizzare e valutare razionalmente tutto ciò che è successo o sta succedendo e da le trarne le tue conclusioni, ma cercando di essere il più possibile obiettivo. Se trovi che Ariel abbia ragione allora si, devi lottare :)
Shiver is what keep you in life.
Immagine

"Come l'anima nostra, che è aria, ci tiene insieme, così il soffio e l'aria sostengono l'intero cosmo.

Rispondi