Daimon o esperienza?

Condividiamo le nostre esperienze su dialogo, visualizzazione, proiezione e rapporto uomo-daimon in generale!
Avatar utente
Firewolf & Ariel
Daemian
Messaggi: 1658
Iscritto il: mar 27/mag/2014 16:27:04
GPC: 25 mag 2014
Forma: Malamute bianco (e altro)
Età: 27

Re: Daimon o esperienza?

Messaggio da Firewolf & Ariel » lun 07/lug/2014 17:59:38

Fatto almeno 30 volte e Fede è oggettivamente in attesa e protettivo. Ergo...speranza sia!
Mostra
https://38.media.tumblr.com/b12484c4d9f ... o1_500.gif Firewolf & Ariel Esistono!!!

Immagine
Thanks to my sis Billy :)

Immagine
Thanks to my sis Francy :)

2w3-ENFJ /9w1-ISFP
Pesci ascendente Cancro-Bue-Tiglio
Hufflendor-

Avatar utente
Antherin e Argo
Daemian
Messaggi: 241
Iscritto il: gio 17/apr/2014 17:06:17
GPC: 18 apr 2014
Forma: Volpe grigia
Età: 30

Re: Daimon o esperienza?

Messaggio da Antherin e Argo » lun 07/lug/2014 18:26:39

YEAH!
Shiver is what keep you in life.
Immagine

"Come l'anima nostra, che è aria, ci tiene insieme, così il soffio e l'aria sostengono l'intero cosmo.

Avatar utente
Elia&Vemas
Daemian
Messaggi: 479
Iscritto il: mar 03/giu/2014 21:48:21
GPC: 02 giu 2014
Forma: Boh(Croccamauro??Volpe?Cervo?)
Località: Siena Toscana

Re: Daimon o esperienza?

Messaggio da Elia&Vemas » mar 08/lug/2014 10:42:36

Bisogna capire che Ariel, come detto da Manu, è te, sa quello che sai te. Non può prevedere altro che le tue azioni. Non credo possa prevedere anche le azioni di altri, può tentare di indovinare, ma non è sicuro. A mio parere il futuro non si può prevedere grazie ai Daimon. Probabilmente ho sparato cavolate ma....eheh. XD
Immagine

Avatar utente
Eowyn & Faun
Daemian
Messaggi: 1419
Iscritto il: dom 19/mag/2013 19:01:09
GPC: 19 mag 2013
Forma: Confusa e felice
Località: Bari
Età: 36

Re: Daimon o esperienza?

Messaggio da Eowyn & Faun » mar 08/lug/2014 11:28:04

Ariel è la tua percezione del mondo, non un organismo a parte che possa farsi un'idea specifica riguardo quello che tu vedi e percepisci. Luii può dar voce al tuo istinto, a quei dati che tu ricevi ed elabori in maniera non razionale, ma non può analizzare freddamente una situazione e dirti la verità al riguardo. La tua esperienza è la sua, quindi di certo non può vantare della stessa esperienza e professionalità di uno psicologo professionista, ma può dar voce alle TUE paure e sensazioni che possono tranquillamente non dipendere dall'esperienza. Nessuno psicologo può entrare nella tua testa e dirti quali sono gli stimoli giusti e quelli sbagliati, e il daimon è fallace esattamente come lo sei tu. Puoi solo decidere se fidarti delle tue sensazioni o basarti sulla fredda e analitica ragione.

Tempo fa passai in una strada nel mezzo di un quartiere mafioso di Bari col mio ragazzo. Dovevamo tagliare da lì per forza. Non conoscevo quel posto, non sapevo altro che ciò che mi aveva detto lui, ma sentivo un alone di vaga minaccia o comunque di disagio in quel posto. Poi, dopo aver oltrepassato una strada, quella sorta di sensazione è scomparsa all'improvviso: un minuto dopo il mio ragazzo mi ha detto che dopo quella stessa strada il quartiere finiva e si entrava in una zona più tranquilla. Non è stata la mia esperienza a dirmi che eravamo al sicuro, ma un altro tipo di percezione che noi esseri umani chiaramente non siamo abituati ad utilizzare, ma che possediamo in ogni caso.
Immagine

Nulla è reale,
tutto è lecito.


4w5 | INFP | Huffleclaw

Avatar utente
Firewolf & Ariel
Daemian
Messaggi: 1658
Iscritto il: mar 27/mag/2014 16:27:04
GPC: 25 mag 2014
Forma: Malamute bianco (e altro)
Età: 27

Re: Daimon o esperienza?

Messaggio da Firewolf & Ariel » mar 08/lug/2014 11:30:37

Però io ho analizzato la faccenda razionalmente e oggettivamente e tutto tornava. Come la mettiamo?
Mostra
https://38.media.tumblr.com/b12484c4d9f ... o1_500.gif Firewolf & Ariel Esistono!!!

Immagine
Thanks to my sis Billy :)

Immagine
Thanks to my sis Francy :)

2w3-ENFJ /9w1-ISFP
Pesci ascendente Cancro-Bue-Tiglio
Hufflendor-

Avatar utente
Eowyn & Faun
Daemian
Messaggi: 1419
Iscritto il: dom 19/mag/2013 19:01:09
GPC: 19 mag 2013
Forma: Confusa e felice
Località: Bari
Età: 36

Re: Daimon o esperienza?

Messaggio da Eowyn & Faun » mar 08/lug/2014 11:37:49

Così come il daimon è fallace, può esserlo anche lo psicologo. Ha più esperienza di te e può darti un parere a freddo su quello che gli racconti, ma non conosce tutto riguardo ciò che gli racconti e sei tu a deciderti come comportarti :) se pensi che le tue teorie possano essere corrette, esponile per filo e per segno a lui.
Immagine

Nulla è reale,
tutto è lecito.


4w5 | INFP | Huffleclaw

Avatar utente
Bird
Daemian
Messaggi: 5438
Iscritto il: dom 23/giu/2013 19:26:25
GPC: 20 lug 2008
Forma: Gattopardo Timidone
Località: All of time and space.
Età: 27

Re: Daimon o esperienza?

Messaggio da Bird » mar 08/lug/2014 11:39:08

Alla fine, abbiamo un "lato negativo" da entrambe le parti: Ariel sa quello che sai tu, e lo psicologo, pur essendo più esperto, non conosce a fondo la situazione.
intp | 5w6 | ravenrin | chaotic neutral | house lannister | the architect
Immagine
estj | 1w9 | slytherpuff | lawful neutral | house stark | the carer

Avatar utente
Firewolf & Ariel
Daemian
Messaggi: 1658
Iscritto il: mar 27/mag/2014 16:27:04
GPC: 25 mag 2014
Forma: Malamute bianco (e altro)
Età: 27

Re: Daimon o esperienza?

Messaggio da Firewolf & Ariel » mar 08/lug/2014 11:40:02

Fatto. E lui continua a dire "Io ho più esperienza. Sbaglio, ma Ariel ha comunque meno esperienza di te". Io comunque ho deciso: continuo a lottare. Mal che vada, diventa una cosa che posso raccontare per conquistare!
Mostra
https://38.media.tumblr.com/b12484c4d9f ... o1_500.gif Firewolf & Ariel Esistono!!!

Immagine
Thanks to my sis Billy :)

Immagine
Thanks to my sis Francy :)

2w3-ENFJ /9w1-ISFP
Pesci ascendente Cancro-Bue-Tiglio
Hufflendor-

Avatar utente
Eowyn & Faun
Daemian
Messaggi: 1419
Iscritto il: dom 19/mag/2013 19:01:09
GPC: 19 mag 2013
Forma: Confusa e felice
Località: Bari
Età: 36

Re: Daimon o esperienza?

Messaggio da Eowyn & Faun » mar 08/lug/2014 11:43:15

Non mi sembra molto professionale uno psicologo che offre come scusa il "sono più esperto di te quindi io ho ragione e tu no" o___O se non è d'accordo deve dirti perchè, per filo e per segno, altrimenti sembra quasi di avere a che fare con un tiranno. Deve aiutarti, non farti il lavaggio del cervello!
Immagine

Nulla è reale,
tutto è lecito.


4w5 | INFP | Huffleclaw

Avatar utente
Firewolf & Ariel
Daemian
Messaggi: 1658
Iscritto il: mar 27/mag/2014 16:27:04
GPC: 25 mag 2014
Forma: Malamute bianco (e altro)
Età: 27

Re: Daimon o esperienza?

Messaggio da Firewolf & Ariel » mar 08/lug/2014 11:53:44

Lui ammette di essere un passo indietro ad Ariel (e a me) quanto a conoscenza di Fede ma dice che non capisce il comportamento di Fede perché per lui una persona che ama non mente per difendere ma semplicemente lotta contro tutto e tutti. Problema: i miei mi hanno già messo nei casini (sono stato mandato da una neuropsichiatra, perché mi ritenevano pazzo e manipolato) e lui lo vuole evitare.
Quindi, a logica, il dottore può parlare su altre situazione ma su questa, siccome non conosce Fede, si può dire che manca di più della metà del materiale, o sbaglio?
Mostra
https://38.media.tumblr.com/b12484c4d9f ... o1_500.gif Firewolf & Ariel Esistono!!!

Immagine
Thanks to my sis Billy :)

Immagine
Thanks to my sis Francy :)

2w3-ENFJ /9w1-ISFP
Pesci ascendente Cancro-Bue-Tiglio
Hufflendor-

Rispondi