Conversazioni particolarmente belle

Condividiamo le nostre esperienze su dialogo, visualizzazione, proiezione e rapporto uomo-daimon in generale!
Avatar utente
Firewolf & Ariel
Daemian
Messaggi: 1658
Iscritto il: mar 27/mag/2014 16:27:04
GPC: 25 mag 2014
Forma: Malamute bianco (e altro)
Età: 27

Re: Conversazioni particolarmente belle

Messaggio da Firewolf & Ariel » mar 08/lug/2014 09:15:47

Zucchero zucchero e miele!

Proprio iersera, mentre stavo male, dopo aver discusso di quella cosa di Fede:

Ariel...ma sono un illuso?
Sei semplicemente un innamorato. Grazie a Dio, non sei tanto cotto da non riuscire più a pensare. Il punto è che sei circondato da gente che non vuole lasciarti libero di decidere.
Non intenderai quelli del forum?
Lì sei stato te il bischero: te non hai dubbi, vuoi solo essere sicuro di te...quando hai dubbi stai tranquillo che non ti fai pippe a dirlo. Te sull'"affaire Federico" non hai dubbi, per il tuo grande amore. Ma lì sono persone molto più serie di quante conosci in generale. Basti pensare al P. (un amico) e a quanto è coerente: lui non vuole parli di ragazzi (né Fede né altri) ma lui non fa che parlare di ogni ragazza che incontra e come userebbe la sua besia su di lei. Ti pare una cosa seria?
Nient'affatto!
Mostra
https://38.media.tumblr.com/b12484c4d9f ... o1_500.gif Firewolf & Ariel Esistono!!!

Immagine
Thanks to my sis Billy :)

Immagine
Thanks to my sis Francy :)

2w3-ENFJ /9w1-ISFP
Pesci ascendente Cancro-Bue-Tiglio
Hufflendor-

Avatar utente
Firewolf & Ariel
Daemian
Messaggi: 1658
Iscritto il: mar 27/mag/2014 16:27:04
GPC: 25 mag 2014
Forma: Malamute bianco (e altro)
Età: 27

Re: Conversazioni particolarmente belle

Messaggio da Firewolf & Ariel » lun 14/lug/2014 11:05:52

Pochi giorni fa, mi sono ricordato che in un messaggio su Skype Fede mi aveva scritto (alla domanda di un eventuale regalo di compleanno) "Non ti conosco abbastanza ma pensavo un pelouche con una volpe per ricordarti di me ^^" e, avendo io proposto di vedersi con degli amici "Ma io non ti conosco ancora, perché devi confondermi le idee?"
Con l'headmate che mi mordeva, ho iniziato a piangere mentalmente e non sentire Ariel che mi parlava. Scacciato l'headmate con un fortissimo ruggito, mi ha detto
Fede non voleva dire che non si fida di te o che non ti ama veramente. Voleva dire che non sa il regalo che ti potrebbe fare. Ma te sai cosa adorano Claudio e Imma?
No
E Gende? E Niccolò? E Diego? E Domitilla?
Forse il primo...ma seriamente nessuno di loro.
Eh. Per conoscere cosa uno vuole, ci vuole molto tempo ma ciò non impedisce l'amore. Che credi che Imma ami Claudio perché ha la passione per i film o perché è lui?
Perché è lui
E credi che Alice si sia innamorata di quella ragazza perché magari le piaceva leggere?
Non credo...
Vedi, Franci, il condividere una passione non vuol dire amore. E l'amore non vuol dire condividere passioni...altrimenti i tuoi....
E il secondo discorso?
Fede voleva dirti, in maniera forse sbagliata, che voleva intimità. Non vuole conoscere un gruppo di amici, solo te. E questo prova che ti ama tantissimo!
è stato bellissimo, mi sono sentito da Dio!
Mostra
https://38.media.tumblr.com/b12484c4d9f ... o1_500.gif Firewolf & Ariel Esistono!!!

Immagine
Thanks to my sis Billy :)

Immagine
Thanks to my sis Francy :)

2w3-ENFJ /9w1-ISFP
Pesci ascendente Cancro-Bue-Tiglio
Hufflendor-

Avatar utente
Kasei
Daemian
Messaggi: 1860
Iscritto il: mer 31/dic/2008 16:45:00
GPC: 30 dic 2008
Forma: The Thing
Località: Silent Hill Historical Society
Età: 27

Re: Conversazioni particolarmente belle

Messaggio da Kasei » lun 14/lug/2014 15:22:58

Ariel ha ragione :)
Credo abbia fatto un discorso meraviglioso *-*

Avatar utente
Lionheart
Matooranda (attenti, morde)
Messaggi: 3645
Iscritto il: sab 07/giu/2014 09:49:18
GPC: 08 lug 2012
Forma: Caracal
Età: 23

Re: Conversazioni particolarmente belle

Messaggio da Lionheart » lun 14/lug/2014 15:34:07

Bravo Ariel, si vede che sei molto affezionato al tuo daemian :) Anche noi siamo molto affiatati, ma non mi è mai capitato di doverla rassicurare così :roll:
INTP | 5w6 | Raverin | House Stark | True Neutral | Erudite | Daemian
Immagine
ISTJ | 8w9 | Slytherdor | House Targaryen | Lawful Neutral | Candor | Daimon


BUT IF I FLY OR IF I FALL, AT LEAST I CAN SAY I GAVE IT ALL.

Avatar utente
Cassandra e Sibilin
Daemian
Messaggi: 4459
Iscritto il: mer 17/dic/2008 16:05:00
GPC: 08 dic 2008
Forma: campo base
Località: Qui.
Età: 33

Re: Conversazioni particolarmente belle

Messaggio da Cassandra e Sibilin » mar 15/lug/2014 13:44:56

E' un discorso davvero meraviglioso, direi *__*

Cosi si fa, ragazzo! Bel colpo!(mi piaceva questa frase cliché)

Comunque beh, oltre l'amore deve esserci qualcosa in comune, almeno una buona intesa e capacità di comprendere le differenze dell'altro. E' una scoperta continua, e le passioni servono, ma dopo, quando il rapporto si consolida e diventa davvero duraturo. XD
I'll shake the ground with all my might
I will pull my whole heart up to the surface
For the innocent, for the vulnerable
I'll show up on the front lines with a purpose
And I'll give all I have, I'll give my blood, I'll give my sweat-
An ocean of tears will spill for what is broken
I'm shattered porcelain, glued back together again
Invincible like I've never been

Avatar utente
Firewolf & Ariel
Daemian
Messaggi: 1658
Iscritto il: mar 27/mag/2014 16:27:04
GPC: 25 mag 2014
Forma: Malamute bianco (e altro)
Età: 27

Re: Conversazioni particolarmente belle

Messaggio da Firewolf & Ariel » mar 15/lug/2014 13:45:51

E anche quelle ci sono. O dio, che Bello!
Mostra
https://38.media.tumblr.com/b12484c4d9f ... o1_500.gif Firewolf & Ariel Esistono!!!

Immagine
Thanks to my sis Billy :)

Immagine
Thanks to my sis Francy :)

2w3-ENFJ /9w1-ISFP
Pesci ascendente Cancro-Bue-Tiglio
Hufflendor-

Avatar utente
Firewolf & Ariel
Daemian
Messaggi: 1658
Iscritto il: mar 27/mag/2014 16:27:04
GPC: 25 mag 2014
Forma: Malamute bianco (e altro)
Età: 27

Re: Conversazioni particolarmente belle

Messaggio da Firewolf & Ariel » dom 03/ago/2014 11:22:23

Ieri dovevo fare la lavatrice e metterla a lavaggio freddo. Mi scordo alcune cose fuori e mi scordo di attivare il lavaggio freddo. Good job, Francy.
Quando i miei tornano (da una giornata di ciclismo con la rompicoglioni AKA mia sorella) mi fanno un cazziatone gigantesco e con me sono freddi e sostenuti per tutta la serata. Mamma ha detto "Come pensi di andare a vivere da solo? La tua casa sarà un porcile!".
Un ce l'ho fatta più. Sono corso in mansarda e sono scoppiato a piangere. COme già detto, piango poco per le cose serie, io. Ma stavo davvero male. Sentivo di non valere niente, di essere circondato da bugiardi che dicevano che ero una persona straordinaria solo per prendermi per il culo.
Allora Ariel si è trasformato in umano (siccome è simile a Fede, lo fa solo per darmi tanto conforto), mi si è avvicinato e mi ha stretto tra le sue braccia. Ho pianto per un po', poi sono andato sul letto e lui mi ha coccolato. Poi mi ha detto "Franci te non è che non vali niente. Non vali niente per i tuoi genitori. Ma loro non sanno valutare il valore di una persona. Te sei una persona straordinaria, proprio perché ammetti di sbagliare. Pensa ai ragazzi del forum. Ti vogliono tutti bene, e Fede ti ama. Pensa a quanto ci metti a farti amare dagli altri e dopo quanto poco riesci ad amare gli altri. Sei straordinario in questo."
Mostra
https://38.media.tumblr.com/b12484c4d9f ... o1_500.gif Firewolf & Ariel Esistono!!!

Immagine
Thanks to my sis Billy :)

Immagine
Thanks to my sis Francy :)

2w3-ENFJ /9w1-ISFP
Pesci ascendente Cancro-Bue-Tiglio
Hufflendor-

Avatar utente
Saphiry e Deianira
Daemian
Messaggi: 5082
Iscritto il: lun 13/nov/2006 18:42:00
GPC: 15 nov 2006
Forma: Duck toller
Località: Un po' qui, un po' là
Età: 30

Re: Conversazioni particolarmente belle

Messaggio da Saphiry e Deianira » mar 30/set/2014 10:15:56

Conversazione particolarmente mindfuck con Pho (da quando è corgi parliamo un sacco!)
Si stava parlando di ricordi e gli ho chiesto se luii avesse più accesso di me alla mia memoria (riporto senza virgolette&co.)
No, non più di te
Ma come no?
Cioè, non più di te ma a livello profondo. È complesso.
A livello più profondo?
Sì, come con l'akbash e il corgi, però non so come faccio. Pesco a caso.
Ma come peschi a caso? Credevo che tu sapessi come funziona un cervello!
Io no! Non serve saperlo per usarlo!
No?
Tu sai come funziona una casa? Come si costruisce? E come funziona un lavandino o una lampada?
Beh, no...
Vedi allora? Non è necessario.
-pezzo mancante-
Se tu mi avessi detto, quando ci siamo conosciuti, che ero una pantofola, mi sarebbe stato bene.
Una pantofola?
Sì. Daimon non è che una parola, uno dei modi per definirmi. Come "fiore" è uno dei modi per definire la rosa.
Ma la rosa è un fiore!
Sì ma non solo: è anche colore, profumo, natura...
Quindi daimon è riduttivo?
Qualsiasi parola tu scelga per definirmi è riduttiva. Daimon è una parola inventata dagli uomini per rassicurarsi sulla nostra natura. Non sono solo quello, sono tante cose, nemmeno io le so tutte.
Quindi in pratica, non sei un daimon?
Daimon è una parola vuota. Io sono qualcosa di non definito ma che tu definisci daimon. C'è anche chi dice coscienza o chi dice angelo custode e vanno bene tutte.
Sei un angelo custode?
No, gli angeli vengono da fuori, per chi ci crede. Io vengo da dentro la tua testa.
Se ho capito bene, io posso chiamarti daimon ma è riduttivo perchè è solo una parola inventata da noi? Ma questo vale per tutto!
Sì, è il mistero del linguaggio umano. Puoi chiamarmi come vuoi e io risponderò sempre.

Il mio Pho è più saggio di me.
7w6, ESTP, Gryffindor, Chaotic Good, Outsider

We're just a step from fearless,
reach out for me, my dearest.
Don't you cry,
you don't know, you're almost near it


1w9, INTJ, Raverin, Neutral Good, A Good Dog
Mostra

Claudio-Olyandra
Daemian
Messaggi: 4885
Iscritto il: dom 03/feb/2008 13:57:00
GPC: 02 gen 2008
Forma: Albatro urlatore
Località: Catania
Età: 35

Re: Conversazioni particolarmente belle

Messaggio da Claudio-Olyandra » sab 04/ott/2014 23:14:04

Pho ha ragione: la complessità dell'essere trascende sempre la sua definizione (che, etimologicamente, consiste nel "recintare" l'indistinto). ;)
Daimon uniuscuiusque humanitatis caput et fundamentum est semperque esto!

Avatar utente
Pandemonium
Amministratrice
Messaggi: 4927
Iscritto il: sab 25/feb/2012 14:47:57
GPC: 24 giu 2009
Forma: Pettirosso
Località: Piemonte
Età: 25

Re: Conversazioni particolarmente belle

Messaggio da Pandemonium » mar 28/ott/2014 23:36:51

Io e Aiden stiamo attraversando una crisi di forma pazzesca, motivo per cui abbiamo deciso di "mutare" (instabilità forevah. Come se a 16 anni fossi la creatura più stabile del globo o.ò)
Aiden si accoccola sulla mia pancia in forma di pica (la prima forma piccola dopo secoli!)

Aiden: a che stai pensando?
Io: scusa, tu sei me. Sei nella mia testolina. Dovresti capirlo.
Aiden: a volte siamo così presi dalle cose che ci circondano che nel nostro cervello si crea una tale baraonda...! Al momento quindi sono tempestato da immagini e pensieri. A che stai pensando?

L'insistenza mi lasciò perplessa. Perciò, lasciai come fluire i pensieri verso di lui, con più calma. È stato come lo sbloccarsi di qualcosa. Ho sentito come un brivido, lo stress si è affievolito (è stata una giornata intensa), mi sono sentita calma e rilassata.
Non so esattamente cosa sia successo. Ma nelle battute successive non abbiamo fatto nient'altro che discutere sulle forme da assumere (senza una forma noi non riusciamo a comunicare). Stranamente ora Aiden è così calmo e pacato che qualsiasi forma andrebbe bene, mi sentirei al sicuro e non la troverei stretta.
La volevo condividere con voi perché per me è stato significativo :)
ISFP | 4w3 | Una persona tanto confusa
Immagine
Grazie a Bolla, Sapha e Shi per le bellissime immagini!

Rispondi