Non mi sento maturata dopo cinque anni...

Condividiamo le nostre esperienze su dialogo, visualizzazione, proiezione e rapporto uomo-daimon in generale!
Avatar utente
Bird
Daemian
Messaggi: 5438
Iscritto il: dom 23/giu/2013 19:26:25
GPC: 20 lug 2008
Forma: Gattopardo Timidone
Località: All of time and space.
Età: 27

Non mi sento maturata dopo cinque anni...

Messaggio da Bird » ven 09/ago/2013 22:12:08

Allora, leggendo un post che parlava di come molti di voi sono cambiati, maturati, migliorati, da quando hanno conosciuto il proprio daimon.
Ora, secondo voi, é...''preoccupante'' che io invece mi senta la stessa di cinque anni fa (cioé quando ho capito che Auryn era il mio daimon e non un amico immaginario)? É normale che non mi senta cambiata, maturata per niente? Voglio dire, il daimon é anche colui che ci guida e da quanto ho letto, alcuni hanno anche acquistato maggiore sicurezza in sé. Io mi sento sempre come la dodicenne che conobbe il suo daimon e ne fu felicissima. Non intendo dire che mi sento ancora una bambina, ma....possibile che la mia esperienza con Auryn non mi abbia insegnato niente?
intp | 5w6 | ravenrin | chaotic neutral | house lannister | the architect
Immagine
estj | 1w9 | slytherpuff | lawful neutral | house stark | the carer

Avatar utente
Ross
Daemian
Messaggi: 1895
Iscritto il: ven 24/ago/2012 23:35:00
GPC: 0- 8-2010
Forma: Panthera pardus delacouri
Età: 30
Contatta:

Re: Cambiamenti

Messaggio da Ross » ven 09/ago/2013 22:24:55

non avere fretta, sei piccina :3 e poi magari sono cose che tu non noti che sono cambiate u.u
Mostra

Avatar utente
Pandemonium
Amministratrice
Messaggi: 4927
Iscritto il: sab 25/feb/2012 14:47:57
GPC: 24 giu 2009
Forma: Pettirosso
Località: Piemonte
Età: 25

Re: Cambiamenti

Messaggio da Pandemonium » ven 09/ago/2013 22:29:16

Forse sei cambiata, ma non bruscamente. Insomma, non credo che tu non sei maturata da quando avevi dodici anni. Secondo me, sei solo cresciuta 'gradualmente', e quindi non hai avvertito un forte stacco. Non so come spiegarmi... O forse vedi Auryn più come un amico che come una guida. Non saprei come spiegarmi meglio. Vedi in lui il sostenitore, non il maestro. Forse sto solo delirando, perciò non prendere per oro colato le mie 'teorie' :D
ISFP | 4w3 | Una persona tanto confusa
Immagine
Grazie a Bolla, Sapha e Shi per le bellissime immagini!

Avatar utente
Bird
Daemian
Messaggi: 5438
Iscritto il: dom 23/giu/2013 19:26:25
GPC: 20 lug 2008
Forma: Gattopardo Timidone
Località: All of time and space.
Età: 27

Re: Cambiamenti

Messaggio da Bird » ven 09/ago/2013 22:33:57

Ross, sì, sono giovane, ma nessuno mi ha ancora detto ''oh, ma come sei cambiata, come sei cresciuta''...

Ary, beh, forse é vero, é stata una cosa graduale... Quanto a vedere Auryn solo come amico e non guida mi spiazza un po' D: é come dire che Auryn non....serve. Lo so, é brutto da dire.
intp | 5w6 | ravenrin | chaotic neutral | house lannister | the architect
Immagine
estj | 1w9 | slytherpuff | lawful neutral | house stark | the carer

Avatar utente
Pandemonium
Amministratrice
Messaggi: 4927
Iscritto il: sab 25/feb/2012 14:47:57
GPC: 24 giu 2009
Forma: Pettirosso
Località: Piemonte
Età: 25

Re: Cambiamenti

Messaggio da Pandemonium » ven 09/ago/2013 22:40:54

Sì, mi sono espressa malamente moolto malamente, oserei dire. Lascia parlare me, che tu sei fusa. ... come preferisci :roll:
Intendeva dire che l'hai visto più come un compagno, dio, non come l'amico immaginario (Ary, diavolo, sparati un colpo. Vai a traumatizzarmi i daemian in giro per l'Italia.) ma io! D: taci. Dicevo, come qualcuno con cui ti confronti, ma è evidentemente sbagliato perchè da quanto ho letto Auryn non è questo tipo di daimon. Insomma, è senza dubbio anche questo. No, ok, forse capisco Ary, spiegare non è il nostro forte. Abbè, dato che abbiamo detto una cavolata, ci tenevo solo a dirti che non era inteso nel senso di 'amico immaginario', ci mancherebbe altro :D
ISFP | 4w3 | Una persona tanto confusa
Immagine
Grazie a Bolla, Sapha e Shi per le bellissime immagini!

Avatar utente
Ross
Daemian
Messaggi: 1895
Iscritto il: ven 24/ago/2012 23:35:00
GPC: 0- 8-2010
Forma: Panthera pardus delacouri
Età: 30
Contatta:

Re: Cambiamenti

Messaggio da Ross » ven 09/ago/2013 22:44:11

Shi devi rendertene conto tu e non chi ti sta intorno. Chiunque potrebbe dirmi qualcosa ma se non sono io per prima a crederci non funzionerà, io la vedo così. Non ci credo che tu non sei cambiata forse come ha detto Ary la cosa è stata graduale e quello che qualcuno noterebbe come cambiamento tu lo vedi normale perché ti ci sei abituata. Già il fatto che tu ti ponga questa domanda indica la tua crescita e la tua voglia di maturare e comprendere
Mostra

Avatar utente
Bird
Daemian
Messaggi: 5438
Iscritto il: dom 23/giu/2013 19:26:25
GPC: 20 lug 2008
Forma: Gattopardo Timidone
Località: All of time and space.
Età: 27

Re: Cambiamenti

Messaggio da Bird » ven 09/ago/2013 22:48:01

Ary & Galatea ha scritto:taci. Dicevo, come qualcuno con cui ti confronti, ma è evidentemente sbagliato perchè da quanto ho letto Auryn non è questo tipo di daimon. Insomma, è senza dubbio anche questo.
Non ho capito questo discorso D:

Per il resto, beh, grazie Tea (posso chiamarti Tea, vero?)
intp | 5w6 | ravenrin | chaotic neutral | house lannister | the architect
Immagine
estj | 1w9 | slytherpuff | lawful neutral | house stark | the carer

Avatar utente
Cassandra e Sibilin
Daemian
Messaggi: 4459
Iscritto il: mer 17/dic/2008 16:05:00
GPC: 08 dic 2008
Forma: campo base
Località: Qui.
Età: 33

Re: Cambiamenti

Messaggio da Cassandra e Sibilin » lun 19/ago/2013 23:18:56

sono d'accordo con quanto detto qui sopra: aggiungerei che sei già in un'epoca di cambiamenti fisici e mentali, ed è normale non trovarsi troppo cambiata quando si è nel bel mezzo di una tempesta. XD
I'll shake the ground with all my might
I will pull my whole heart up to the surface
For the innocent, for the vulnerable
I'll show up on the front lines with a purpose
And I'll give all I have, I'll give my blood, I'll give my sweat-
An ocean of tears will spill for what is broken
I'm shattered porcelain, glued back together again
Invincible like I've never been

Avatar utente
Shiny & Tamasii
Daemian
Messaggi: 196
Iscritto il: mer 09/lug/2008 22:30:00
GPC: 23 ott 2007
Forma: [Presunto] Gatto baio
Località: Torino
Età: 30

Re: Cambiamenti

Messaggio da Shiny & Tamasii » mar 20/ago/2013 01:00:39

Guarda, manco io sono cambiata più di tanto.
O meglio, sì, sono cambiate alcune cose, ma non molte. Tipo, appena conosciuto Tama ero in pieno "delirio da novizia Daemian" ed ero tutto un "Ommioddio è una cosa fantastica devo parlarne a tutti quelli che conosco, tutti devono conoscere i propri Daimon perché è bellissimo e se mi danno della pazza tanto meglio e non sanno cosa si perdono e poi devo trascrivere o ripetere a chi conosco tutto quello che dice o fa Tama così li rendo partecipi bla bla bla bla"
Ok, hai reso l'idea.
Mente ora, beh, sono più calma. Tengo per me quasi tutto XD
Per il resto gli altri son stati tutti cambiamenti graduali e leggeri. E soprattutto, conoscere Tama non mi ha reso molto sicura di me. Sono sempre più introversa e insicura, nonostante luii trovi comunque stupido questo mio comportamento, quindi non a tutti il contatto col proprio Daimon fa lo stesso effetto.
Diciamo che l'effetto più eclatante che mi ha fatto Tama è che mi ha fatto capire che esistono molte cose che gli occhi non vedono, o che la scienza ancora non può (o non vuole) spiegare. Mentre prima credevo ciecamente solo a cosa mi diceva la scienza e se la scienza non mi diceva nulla sulle anime e simili, allora voleva dire che non esistevano.
Immagine
Avatar and Sign are (C): Shiny & Tamasii.
Immagine

Avatar utente
Bird
Daemian
Messaggi: 5438
Iscritto il: dom 23/giu/2013 19:26:25
GPC: 20 lug 2008
Forma: Gattopardo Timidone
Località: All of time and space.
Età: 27

Re: Cambiamenti

Messaggio da Bird » mar 20/ago/2013 10:47:55

Ecco, mi é successo esattamente così.
A parte il discorso sulla scienza, da quando conosco Auryn per quello che é sono diventata sempre più chiusa, mentre da piccola ero molto più introversa. Non dico che é colpa sua, assolutamente, solo che me ne sono accorta da quando conosco luii. E sono sempre insicura di me, e anche Auryn pensa che sia un comportamento stupido...
Quindi credo tu abbia ragione quando dici che il contatto con il daimon non fa a tutti lo stesso effetto.
intp | 5w6 | ravenrin | chaotic neutral | house lannister | the architect
Immagine
estj | 1w9 | slytherpuff | lawful neutral | house stark | the carer

Rispondi