Disturbo nella comunicazione

Condividiamo le nostre esperienze su dialogo, visualizzazione, proiezione e rapporto uomo-daimon in generale!
Avatar utente
Saphiry e Deianira
Daemian
Messaggi: 5082
Iscritto il: lun 13/nov/2006 18:42:00
GPC: 15 nov 2006
Forma: Duck toller
Località: Un po' qui, un po' là
Età: 30

Disturbo nella comunicazione

Messaggio da Saphiry e Deianira » dom 04/ago/2013 08:41:34

Buongiorno a tutti, sono Andrea *ciao Andrea, parlaci del tuo problema* grazie caro. Allora, il mio è, come c'è scritto lassù, un problema di comunicazione. Praticamente faccio sempre più fatica a percepire le risposte di Pho. A volte mi sembrano forzate, oppure lui parla e io non sono abbastanza ricettiva. Non mi è mai accaduta una cosa del genere prima. Parlargli ad alta voce non serve, perché il problema è che mi sembra che la mia testa lo stia escludendo. Riesco a visualizzarlo perfettamente, ma fatico sempre più a parlargli. Diventa più facile quando scriviamo o quando sono in una sorta di dormiveglia... Adesso stiamo provando a passare a un nuovo tipo di comunicazione: andiamo a frasi e sentimenti. Ad esempio, l'altro giorno gli dissi "non saresti più fico in forma di drago viola a due teste?" luii dapprima mi mandò un sentimento molto negativo, tipo di disprezzo, e subito dopo una frase di Sepulveda che diceva "Cazzate, roba da finocchi. I veri uomini viaggiano a cavallo". Devo dire che questo modo di comunicare mi piace, ma riusciamo a usarlo raramente e ci viene difficile. Devo "sintonizzarmi" su un certo livello per percepire i sentimenti di Pho e distinguerli dai miei. Mi ha fatto pensare al metodo di lettura dell'aletiometro: ci sono più livelli e bisogna beccare quello giusto. Comunque, la comunicazione diventa sempre più scarsa :( non sono stressata e ormai Pho lo contatto regolarmente da quasi sette anni. Cosa può essere?
7w6, ESTP, Gryffindor, Chaotic Good, Outsider

We're just a step from fearless,
reach out for me, my dearest.
Don't you cry,
you don't know, you're almost near it


1w9, INTJ, Raverin, Neutral Good, A Good Dog
Mostra

Avatar utente
Cassandra e Sibilin
Daemian
Messaggi: 4459
Iscritto il: mer 17/dic/2008 16:05:00
GPC: 08 dic 2008
Forma: campo base
Località: Qui.
Età: 33

Messaggio da Cassandra e Sibilin » dom 04/ago/2013 12:54:31

Può darsi che, semplicemente, o tu sia preoccupata per qualcosa, assorbita da un problema personale o, molto più probabilmente a mio avviso, state cambiando metodo di comunicazione, e ci vuole un periodo di assestamento.

Io sono dell'opinione che, con l'andare avanti della conoscenza insieme, il tipo di comunicazione si fa sempre più complesso e astratto, e quindi potrebbe risultare semplicemente difficile da districare, almeno all'inizio.
Sibilin all'inizio utilizzava un tipo di comunicazione molto standard, visualizzazione, proiezione e frasi.
Ora, soprattutto dopo la mia esperienza complessa dell'università, è diventata talmente concettuale che a volte faccio fatica e devo starci a pensare un po' su.
Una volta mi mandò immagini di una classica gabbia per uccellini, come quella dei cartoni animati, qualcuno che sbatte la testa contro un muro, senso di disagio, bobina dei film.

Non mi voleva comunicare un senso di prigionia, ma aveva qualcosa a che fare con la noia della routine. Qualche volta, trascrivere i suoi messaggi qui sul forum è talmente complicato che mi traduce lei!! XD
Ovviamente, queste sensazioni ed immagini sono talmente veloci che non superano i due secondi, probabilmente, cinque quando si secca e parla.

Il mio consiglio? Provare con il metodoo che va meglio (e capire bene se realmente non c'è assolutamente niente che vi preoccupa), ed insistere.
Sfottilo un poco, vedi che si sveglia.
I'll shake the ground with all my might
I will pull my whole heart up to the surface
For the innocent, for the vulnerable
I'll show up on the front lines with a purpose
And I'll give all I have, I'll give my blood, I'll give my sweat-
An ocean of tears will spill for what is broken
I'm shattered porcelain, glued back together again
Invincible like I've never been

Avatar utente
Bird
Daemian
Messaggi: 5438
Iscritto il: dom 23/giu/2013 19:26:25
GPC: 20 lug 2008
Forma: Gattopardo Timidone
Località: All of time and space.
Età: 27

Re: Disturbo nella comunicazione

Messaggio da Bird » dom 04/ago/2013 21:25:02

Mmmh credo che Akita abbia ragione, e cioé che tu hai qualche problema per la testa, sei preoccupata per qualcosa ma magari non te ne accorgi.
Non saprei dire, invece, se è il tuo modo di comunicare che sta cambiando. Io e Auryn abbiamo sempre parlato, ultimamente però succede una cosa particolare: se sto pensando a una cosa e luii ha una domanda su di essa, magari non la esprime a parole, non formula la domanda, ma io SO cosa vuole sapere e gli rispondo. Mi manda come un impulso, pensando a ciò che vuole chiedere e io capisco cosa vuole sapere. È una cosa relativamente recente ma anche se sulle prime mi lasciava un po' spiazzata, ora ci sono abituata e mi piace.
intp | 5w6 | ravenrin | chaotic neutral | house lannister | the architect
Immagine
estj | 1w9 | slytherpuff | lawful neutral | house stark | the carer

Avatar utente
Saphiry e Deianira
Daemian
Messaggi: 5082
Iscritto il: lun 13/nov/2006 18:42:00
GPC: 15 nov 2006
Forma: Duck toller
Località: Un po' qui, un po' là
Età: 30

Re: Disturbo nella comunicazione

Messaggio da Saphiry e Deianira » dom 04/ago/2013 21:48:28

La mia testa i problemi ce li ha da secoli, ma in questo periodo sono abbastanza tranquilla. Credo effettivamente che il metodo di comunicazione stia semplicemente cambiando, infatti anche adesso Pho comunica o con una singola parola o, il che è più frequente e più comprensibile, con una forte emozione. Certo, mi piace molto tutto ciò, però mi sembra strano che tutto sia cambiato all'improvviso. I dialoghi di prima ora sono forzati e basta...
7w6, ESTP, Gryffindor, Chaotic Good, Outsider

We're just a step from fearless,
reach out for me, my dearest.
Don't you cry,
you don't know, you're almost near it


1w9, INTJ, Raverin, Neutral Good, A Good Dog
Mostra

Avatar utente
Bird
Daemian
Messaggi: 5438
Iscritto il: dom 23/giu/2013 19:26:25
GPC: 20 lug 2008
Forma: Gattopardo Timidone
Località: All of time and space.
Età: 27

Re: Disturbo nella comunicazione

Messaggio da Bird » dom 04/ago/2013 21:54:08

Forse è il fatto stesso che tu sei sorpresa di questo cambiamento, avvenuto in fretta. Non so se mi sono fatta capire D:
intp | 5w6 | ravenrin | chaotic neutral | house lannister | the architect
Immagine
estj | 1w9 | slytherpuff | lawful neutral | house stark | the carer

Avatar utente
Cassandra e Sibilin
Daemian
Messaggi: 4459
Iscritto il: mer 17/dic/2008 16:05:00
GPC: 08 dic 2008
Forma: campo base
Località: Qui.
Età: 33

Re: Disturbo nella comunicazione

Messaggio da Cassandra e Sibilin » dom 04/ago/2013 22:04:45

Magari semplicemente il cambiamento si è verificato, ma in modo inconscio: di solito la nostra testa ci mette di fronte solo all'evidenza. XD
I'll shake the ground with all my might
I will pull my whole heart up to the surface
For the innocent, for the vulnerable
I'll show up on the front lines with a purpose
And I'll give all I have, I'll give my blood, I'll give my sweat-
An ocean of tears will spill for what is broken
I'm shattered porcelain, glued back together again
Invincible like I've never been

Avatar utente
Saphiry e Deianira
Daemian
Messaggi: 5082
Iscritto il: lun 13/nov/2006 18:42:00
GPC: 15 nov 2006
Forma: Duck toller
Località: Un po' qui, un po' là
Età: 30

Re: Disturbo nella comunicazione

Messaggio da Saphiry e Deianira » dom 04/ago/2013 22:23:25

Quindi sto sbiellando, praticamente D: la cosa che mi dispiace è che così non lo sento praticamente mai :(
7w6, ESTP, Gryffindor, Chaotic Good, Outsider

We're just a step from fearless,
reach out for me, my dearest.
Don't you cry,
you don't know, you're almost near it


1w9, INTJ, Raverin, Neutral Good, A Good Dog
Mostra

Avatar utente
Cassandra e Sibilin
Daemian
Messaggi: 4459
Iscritto il: mer 17/dic/2008 16:05:00
GPC: 08 dic 2008
Forma: campo base
Località: Qui.
Età: 33

Re: Disturbo nella comunicazione

Messaggio da Cassandra e Sibilin » dom 04/ago/2013 23:19:48

no, stai solo cambiando il metodo di comunicare, e probabilmente qualcosa di te è cambiato, forse maturato, chissà. :3
I'll shake the ground with all my might
I will pull my whole heart up to the surface
For the innocent, for the vulnerable
I'll show up on the front lines with a purpose
And I'll give all I have, I'll give my blood, I'll give my sweat-
An ocean of tears will spill for what is broken
I'm shattered porcelain, glued back together again
Invincible like I've never been

Avatar utente
Saphiry e Deianira
Daemian
Messaggi: 5082
Iscritto il: lun 13/nov/2006 18:42:00
GPC: 15 nov 2006
Forma: Duck toller
Località: Un po' qui, un po' là
Età: 30

Re: Disturbo nella comunicazione

Messaggio da Saphiry e Deianira » mar 06/ago/2013 17:40:27

Ok, il problema è peggiorato. È accaduta una cosa di cui non riesco a capacitarmi: riesco a sentire Pho parlarmi ma...solo se lo visualizzo in una forma diversa dal solito! Ieri abbiamo fatto l'analisi del leopardo dell'Amur, e oggi riesco a vedere Pho solo così. Mi parla di nuovo, ma perché non è più una lepre o.O? Dice di sentirsi bene così ma non riesce a spiegarsi la cosa a sua volta.
7w6, ESTP, Gryffindor, Chaotic Good, Outsider

We're just a step from fearless,
reach out for me, my dearest.
Don't you cry,
you don't know, you're almost near it


1w9, INTJ, Raverin, Neutral Good, A Good Dog
Mostra

Avatar utente
Bird
Daemian
Messaggi: 5438
Iscritto il: dom 23/giu/2013 19:26:25
GPC: 20 lug 2008
Forma: Gattopardo Timidone
Località: All of time and space.
Età: 27

Re: Disturbo nella comunicazione

Messaggio da Bird » mar 06/ago/2013 17:42:25

Oh, dèi....com'è possibile che non ti parli più in una forma e in un'altra sì? D: non riesco a concepirlo
intp | 5w6 | ravenrin | chaotic neutral | house lannister | the architect
Immagine
estj | 1w9 | slytherpuff | lawful neutral | house stark | the carer

Rispondi