Ho un dubbio sul sesso del daimon

Condividiamo le nostre esperienze su dialogo, visualizzazione, proiezione e rapporto uomo-daimon in generale!
Avatar utente
Aylin
Daemian
Messaggi: 419
Iscritto il: sab 22/giu/2013 11:29:27
GPC: 01 mar 2012
Forma: Barbagianni
Località: Parma
Età: 25
Contatta:

Ho un dubbio sul sesso del daimon

Messaggio da Aylin » sab 22/giu/2013 12:47:06

Salve a tutti! Ormai il mio Arktheor è stabile da due anni nella forma di drago ma non capisco... Io l'ho sempre sentito molto simile a me e... femmina... Ora mi è apparso come una dragonessa! Ho sentito voci che dicono che sia impossibile avere un daimon dello stesso sesso del daemian ma ora non capisco cosa stia succedendo. Mi sto solo confondendo e facendo suggestionare? Potrebbe essere che sia ancora mutaforma e che quindi mi sia apparso come femmina di drago per questo?
Non capisco davvero... Per piacere, potete aiutarmi?
Aylin | INFJ | 9w1

Avatar utente
Ross
Daemian
Messaggi: 1895
Iscritto il: ven 24/ago/2012 23:35:00
GPC: 0- 8-2010
Forma: Panthera pardus delacouri
Età: 30
Contatta:

Re: È possibile?

Messaggio da Ross » sab 22/giu/2013 13:17:24

Allora prima di tutto non crearti paranoie, può succedere che il daimon sia dello stesso sesso del proprio daemian come ad esempio io e Darklyn, Akita e Sibilin, Eiren e Leandra e anche Emanuele e Red, giusto per citarti quelli che mi vengono in mente ora.
Per capire se effettivamente il tuo daimon è femmina o ti stai solo autosuggestionando devi indagare in te stessa, comunicare con Arktheor e capire bene la situazione. Può anche darsi che il tuo daimon vaghi da un sesso all'altro in base alle tue esigenze, può succedere.
Mostra

Avatar utente
Cassandra e Sibilin
Daemian
Messaggi: 4459
Iscritto il: mer 17/dic/2008 16:05:00
GPC: 08 dic 2008
Forma: campo base
Località: Qui.
Età: 33

Re: È possibile?

Messaggio da Cassandra e Sibilin » sab 22/giu/2013 14:10:37

Sono d'accordo u.u

Di base, il daimon è una componente mentale, e la mente non ha identità di genere, di norma affibbiate solo per "comodità di pregiudizio", nè tantomeno sesso, componente squisitamente biologica dipendente dal nostro corpo.

Sto facendo la difficile: il daimon è un simbolo. Tutto ciò che aiuta a comprenderlo si visualizza come qualcosa che sta intorno, satelliti di un pianeta. Forma, nome, sesso.
Alcuni daimon non vogliono nome, altri assumono il sesso a seconda delle esigentze. u.u

Diciamo che non potrebbero esister stereotipi nel mondo dei daimon. E' una componente di noi meno impastoiata nella realtà tangibile.
I'll shake the ground with all my might
I will pull my whole heart up to the surface
For the innocent, for the vulnerable
I'll show up on the front lines with a purpose
And I'll give all I have, I'll give my blood, I'll give my sweat-
An ocean of tears will spill for what is broken
I'm shattered porcelain, glued back together again
Invincible like I've never been

Avatar utente
Bird
Daemian
Messaggi: 5438
Iscritto il: dom 23/giu/2013 19:26:25
GPC: 20 lug 2008
Forma: Gattopardo Timidone
Località: All of time and space.
Età: 27

Ho un dubbio sul sesso del daimon

Messaggio da Bird » ven 26/lug/2013 10:17:06

Ok, non é proprio un dubbio sul sesso in sé: so già che Auryn é maschio, e guai a chi dice il contrario xD

Il dubbio é: PERCHÉ é un maschio, dal momento che io con i maschi non mi trovo molto bene, se non c'é qualche altra ragazza? Da piccola mi era molto più facile stare con i maschietti, ma forse solo perché ero una bambina.
Inoltre ci tengo a dire che, sebbene meno di un tempo, mi ritengo un maschiaccio. Cioé, odio il rosa e tutte le cose fru-fru (?) e non mi interessano vestiti, trucchi e robette varie.

(di nuovo, non so se é la sezione giusta D: )
intp | 5w6 | ravenrin | chaotic neutral | house lannister | the architect
Immagine
estj | 1w9 | slytherpuff | lawful neutral | house stark | the carer

Avatar utente
Saphiry e Deianira
Daemian
Messaggi: 5082
Iscritto il: lun 13/nov/2006 18:42:00
GPC: 15 nov 2006
Forma: Duck toller
Località: Un po' qui, un po' là
Età: 30

Re: Ho un dubbio sul sesso del daimon

Messaggio da Saphiry e Deianira » ven 26/lug/2013 11:02:40

Io sono come te: mi trovo meglio con le ragazze (di solito; il mio migliore amico è un maschio) e anch'io come te vengo sempre definita un maschiaccio (quando non avevo ancora 'sta terza sul davanti, la gente mi chiedeva spesso se fossi un maschio o una femmina, e ancora adesso mi chiedono se sono il fratello di Leonardo. Però questi sono ciechi xD). Nonostante io abbia vent'anni non so truccarmi, non so andare sui tacchi e...beh, non so neanche che taglia porto xD.
In realtà non so se il sesso del daimon è determinato da qualcosa. Però io a volte provo a pensare a Pho come una femmina e mi rendo conto che mi troverei malissimo: ho bisogno di un daimon maschio, forse proprio perchè io non sono molto femminile. Ho bisogno di un daimon che imprechi, un po' aggressivo con gli altri, a cui piaccia fare battute stupide e infantili e giocare ad insultarci (caratteristiche più maschili che femminili, direi). Non mi piacerebbe un daimon-mamma o troppo protettivo/dolce/zuccheroso che mi tratti come se fossi di porcellana. Credo che la chiave sia qui: quello di cui abbiamo bisogno veramente! Io ho bisogno di un amico un po' scemo (grazie, eh) e non di una madre apprensiva.
7w6, ESTP, Gryffindor, Chaotic Good, Outsider

We're just a step from fearless,
reach out for me, my dearest.
Don't you cry,
you don't know, you're almost near it


1w9, INTJ, Raverin, Neutral Good, A Good Dog
Mostra

Avatar utente
Bird
Daemian
Messaggi: 5438
Iscritto il: dom 23/giu/2013 19:26:25
GPC: 20 lug 2008
Forma: Gattopardo Timidone
Località: All of time and space.
Età: 27

Re: Ho un dubbio sul sesso del daimon

Messaggio da Bird » ven 26/lug/2013 11:28:28

Ecco! Quello di cui abbiamo bisogno...Hai ragione, se provo a immaginare Auryn come una femmina, a parte che luii si irrita molto xD ma poi a me fa strano. É vero anche per me che non ho bisogno di una ''madre apprensiva'', cioé se c'é bisogno Auryn mi rimbrotta e rimprovera, ma per il resto del tempo mi prende in giro e scherza con me. E sì mi insulta sempre :roll: Ma é ciò che mi serve: se non ci fosse luii a darmi una svegliata ogni tanto saresti perduta, smarrita, persa, ragazza. Irrecuperabile.
intp | 5w6 | ravenrin | chaotic neutral | house lannister | the architect
Immagine
estj | 1w9 | slytherpuff | lawful neutral | house stark | the carer

Avatar utente
Saphiry e Deianira
Daemian
Messaggi: 5082
Iscritto il: lun 13/nov/2006 18:42:00
GPC: 15 nov 2006
Forma: Duck toller
Località: Un po' qui, un po' là
Età: 30

Re: Ho un dubbio sul sesso del daimon

Messaggio da Saphiry e Deianira » ven 26/lug/2013 11:44:11

Anche Pho non è molto contento di esser preso per femmina xD. Mi sento più a mio agio vedendolo come maschio perchè insieme facciamo un sacco di cose stupide e disgustose che invece mi sentirei a disagio a fare con una femmina!
7w6, ESTP, Gryffindor, Chaotic Good, Outsider

We're just a step from fearless,
reach out for me, my dearest.
Don't you cry,
you don't know, you're almost near it


1w9, INTJ, Raverin, Neutral Good, A Good Dog
Mostra

Avatar utente
Pandemonium
Amministratrice
Messaggi: 4927
Iscritto il: sab 25/feb/2012 14:47:57
GPC: 24 giu 2009
Forma: Pettirosso
Località: Piemonte
Età: 25

Re: Ho un dubbio sul sesso del daimon

Messaggio da Pandemonium » ven 26/lug/2013 11:44:29

Mi rendo conto adesso di quanto sia maledettamente vero :lol:
Quando il mio daimon era maschio, tendeva a scherzare su tutto. Commettevo un errore? Non me lo faceva pesare più di tanto, ci rideva sopra, dandomi del 'caso perso'. Adesso che è femmina, è molto, molto più protettiva. Probabilmente è legata alla fase che sto passando, una serie di cose che non mi va di raccontare, ma in ogni caso se succede qualcosa cerca di stimolarmi alla reazione. Qualsiasi cosa accada, secondo lei il tempo non aggiusta le cose. Solo attivandosi le cose possono cambiare. E poi, mi consola. E giù con cose dolci da diabete.
Ma al contempo non posso dire che il mio daimon è un daimon-mamma D: oddio, sarebbe terribile! xD Ha conservato l'umorismo di prima, forse è più misurata, ma assieme scleriamo quasi sempre. E' pazza, completamente pazza, e terribilmente fredda anche quando scherza. E' forse la convinzione che ci mette a rendere ogni sua frase comica. Ma del resto, non rispetta alcuna regola e, in alcuni casi, mi invita ad infrangerle. Per lei l'opinione degli altri conta meno di zero. E' aggressiva, protettiva con tutti coloro che amo. Al più, lei è il daimon-sorella :)
ISFP | 4w3 | Una persona tanto confusa
Immagine
Grazie a Bolla, Sapha e Shi per le bellissime immagini!

Avatar utente
Bird
Daemian
Messaggi: 5438
Iscritto il: dom 23/giu/2013 19:26:25
GPC: 20 lug 2008
Forma: Gattopardo Timidone
Località: All of time and space.
Età: 27

Re: Ho un dubbio sul sesso del daimon

Messaggio da Bird » ven 26/lug/2013 11:57:26

Anche Auryn vuole che io agisca, quando le cose prendono una brutta piega. Odia vedermi apatica riguardo a un problema, vuole che mi dia da fare per risolverlo, con tutti i mezzi possibili.
E se per convincermi deve insultarmi, anche pesantemente, non ci pensa due volte!

Mi piace l'idea del daimon-sorella :D
intp | 5w6 | ravenrin | chaotic neutral | house lannister | the architect
Immagine
estj | 1w9 | slytherpuff | lawful neutral | house stark | the carer

Avatar utente
Cassandra e Sibilin
Daemian
Messaggi: 4459
Iscritto il: mer 17/dic/2008 16:05:00
GPC: 08 dic 2008
Forma: campo base
Località: Qui.
Età: 33

Re: Ho un dubbio sul sesso del daimon

Messaggio da Cassandra e Sibilin » ven 26/lug/2013 18:40:12

Il sesso del daimon è uno degli argomenti più dibattuti e su cui si ci fanno sempre domande. XD Io credo che il sesso abbia a che fare con cosa ci bilancia e di cosa abbiamo bisogno.

Io sono un po' maschiaccio, un tipico caso di femmina dominante. XD Ho vissuto la mia intera vita in compagnia quasi esclusivamente femminile (non per colpa mia, andavo in una classe con due ragazzi e all'uni è stato lo stesso. Non ho fratelli nè sorelle, e in famiglia siamo in maggioranza donne), ma credo che Sibilin mi bilanci un po'...

...anche se è un disperato caso di daimon-mamma con un brutto carattere e un senso dell'umorismo deviato.
I'll shake the ground with all my might
I will pull my whole heart up to the surface
For the innocent, for the vulnerable
I'll show up on the front lines with a purpose
And I'll give all I have, I'll give my blood, I'll give my sweat-
An ocean of tears will spill for what is broken
I'm shattered porcelain, glued back together again
Invincible like I've never been

Rispondi