Ho un dubbio sul sesso del daimon

Condividiamo le nostre esperienze su dialogo, visualizzazione, proiezione e rapporto uomo-daimon in generale!
Claudio-Olyandra
Daemian
Messaggi: 4885
Iscritto il: dom 03/feb/2008 13:57:00
GPC: 02 gen 2008
Forma: Albatro urlatore
Località: Catania
Età: 35

Re: Ho un dubbio sul sesso del daimon

Messaggio da Claudio-Olyandra » gio 22/ago/2013 17:20:54

Ci sono due spiegazioni principali del sesso del daimon, e molte altre potrebbero elaborarsene:
1) per gli aderenti alla Scuola Simbolica, il sesso può risultare complementare alla forma nel fornire un quadro caratteriale più preciso, laddove la specie animale, cui la forma si riferisce, presenti un marcato dimorfismo sessuale comportamentale;
2) il sesso del daimon è compensativo o indicativo, a seconda dei casi, di alcuni tratti del carattere dell'uomo, innati o determinati dall'ambiente. :)

Una cosa è sicura: l'eguaglianza di sesso tra uomo e daimon NON è indice di omosessualità. Questa fandonia si spande come un'epidemia ed ogni occasione è buona per tentare di debellarla. :?
Daimon uniuscuiusque humanitatis caput et fundamentum est semperque esto!

Avatar utente
Bird
Daemian
Messaggi: 5438
Iscritto il: dom 23/giu/2013 19:26:25
GPC: 20 lug 2008
Forma: Gattopardo Timidone
Località: All of time and space.
Età: 27

Re: Ho un dubbio sul sesso del daimon

Messaggio da Bird » gio 22/ago/2013 17:28:59

Io all'inizio, beata ignoranza, davo ascolto a quello che aveva scritto Pullman...ovvero i maschi hanno daimon femmina e viceversa. É per questo che all'inizio Auryn mi é comparso come maschio, e io non riuscivo a immaginare altrimenti.
E allo stesso modo credevo che un'identità di sesso fosse indice di omosessualità. Il tutto ovviamente, prima di approdare qui. Con così tanti esempi di identità di sesso la cosa non poteva valere!
Invece ancora ora non riesco a pensare ad Auryn come a una femmina, ma diciamo che mi ''rimprovero'' di questo, perché forse senza l'influenza di QOM, avrei avuto anche io un daimon femmina, dal momento che mi sento a disagio con i ragazzi.
intp | 5w6 | ravenrin | chaotic neutral | house lannister | the architect
Immagine
estj | 1w9 | slytherpuff | lawful neutral | house stark | the carer

Avatar utente
Saphiry e Deianira
Daemian
Messaggi: 5082
Iscritto il: lun 13/nov/2006 18:42:00
GPC: 15 nov 2006
Forma: Duck toller
Località: Un po' qui, un po' là
Età: 30

Re: Ho un dubbio sul sesso del daimon

Messaggio da Saphiry e Deianira » gio 05/set/2013 00:22:00

Non mi sentirei, in ogni caso, a mio agio con un daimon femmina, neanche se non avessi letto QOM. E io non ho mai pensato alla faccenda dell'omosessualità o.O Pullman non lo dice!
Comunque, Pho è un maschio perché io sono un po' maschiaccio e le nostre nature sono in sintonia xD
7w6, ESTP, Gryffindor, Chaotic Good, Outsider

We're just a step from fearless,
reach out for me, my dearest.
Don't you cry,
you don't know, you're almost near it


1w9, INTJ, Raverin, Neutral Good, A Good Dog
Mostra

Avatar utente
Ross
Daemian
Messaggi: 1895
Iscritto il: ven 24/ago/2012 23:35:00
GPC: 0- 8-2010
Forma: Panthera pardus delacouri
Età: 30
Contatta:

Re: Ho un dubbio sul sesso del daimon

Messaggio da Ross » gio 05/set/2013 00:28:17

Darklyn non ha mai cambiato sesso. Io sono un maschiaccio, anzi un camionista. Ho sempre avuto più facilità a fare amicizia con i ragazzi, ancora oggi. Ho un migliore amico a cui dico tutto u.u ma Darlyn è femmina *e cosa dovrei essere?*, ma mi bilancia alla perfezione, a differenza mia è più aggraziata anche quando infierisce su qualcuno xD ma non ho problemi a parlare delle cose più disparate ne con lei ne con le mie amiche, ma questa è una cosa che è maturata con l'età. Prima con le ragazze parlavo solo di penne, animali cucciolosi e giornalini mentre con i ragazzi parlavo un po' di tutto. Ora sono più sciolta ed è grazie alla micia malefica *ehi!* xD
Mostra

Avatar utente
Francy&Dime
Daemian
Messaggi: 554
Iscritto il: mer 07/ott/2009 14:45:00
Forma: Cervo dalla coda bianca
Località: Paesino sperduto del Piemonte
Età: 27

Re: Ho un dubbio sul sesso del daimon

Messaggio da Francy&Dime » ven 06/set/2013 14:29:27

Io prima di 'incontrare' Dime avevo sempre sperato in un daimon femmina. Non so per quale motivo, semplicemente pensavo mi ci sarei trovata meglio, l'avevo immaginata come un daimon-sorella, un po' come il daimon di Ary.
Poi è arrivato luii, ed è perfetto così. Mi completa e mi da un grande senso di protezione. E' quella parte del mio carattere che non viene fuori tanto facilmente, e che è meglio espressa al maschile che al femminile.
Ora come ora so che non potrei MAI avere un daimon femmina :)
Immagine

And I don't want the world to see me 'cause I don't think that they'd understand.
When everything's meant to be broken I just want you to know who I am.

~ Dime, the "bright protector".

Avatar utente
Bird
Daemian
Messaggi: 5438
Iscritto il: dom 23/giu/2013 19:26:25
GPC: 20 lug 2008
Forma: Gattopardo Timidone
Località: All of time and space.
Età: 27

Re: Ho un dubbio sul sesso del daimon

Messaggio da Bird » ven 06/set/2013 14:46:46

Quoto tutto quello che hai detto :D A parte il desiderio di un daimon femmina: all'inizio ero ancora legata alle credenze di Pullman perciò ero convinta che il mio daimon sarebbe per forza stato maschio xD Ma non mi lamento affatto, ora, e non lo cambierei mai.
intp | 5w6 | ravenrin | chaotic neutral | house lannister | the architect
Immagine
estj | 1w9 | slytherpuff | lawful neutral | house stark | the carer

Avatar utente
Francy&Dime
Daemian
Messaggi: 554
Iscritto il: mer 07/ott/2009 14:45:00
Forma: Cervo dalla coda bianca
Località: Paesino sperduto del Piemonte
Età: 27

Re: Ho un dubbio sul sesso del daimon

Messaggio da Francy&Dime » ven 06/set/2013 21:57:48

Idem, se all'inizio ero dubbiosa perché avrei preferito una femmina, ora non so come farei senza il mio patacucciolone.
Chiamami ancora così e finisci male, ragazza.
xD
Immagine

And I don't want the world to see me 'cause I don't think that they'd understand.
When everything's meant to be broken I just want you to know who I am.

~ Dime, the "bright protector".

Avatar utente
Shiny & Tamasii
Daemian
Messaggi: 196
Iscritto il: mer 09/lug/2008 22:30:00
GPC: 23 ott 2007
Forma: [Presunto] Gatto baio
Località: Torino
Età: 30

Re: Ho un dubbio sul sesso del daimon

Messaggio da Shiny & Tamasii » ven 06/set/2013 22:18:55

Uhm, in effetti è una bella domanda. Cosa determina il sesso del Daimon? O il sui carattere?
Penso che alla fine si basi tutto sul "di cosa abbiamo bisogno" e sul "cosa ci manca" per essere il più possibile completi.

Anch'io, ad esempio, mi trovo meglio con le ragazze che coi ragazzi. Ho avuto pochi amici maschi (ho avuto pochissimi amici in generale, ma tirando le somme conosco più ragazze che ragazzi) e in famiglia ci sono più donne che uomini.
Poi io non ho una grande autostima di me.
Non hai una grande autostima di te? Detto così è riduttivo.
Si, vabbeh, ho scarsa autostima, non mi piace stare al centro dell'attenzione, sono una fifona, poco paziente ma che non alza la voce per paura delle conseguenze eccetera eccetera.
E credo che sia per questo che mi ritrovo un Daimon maschio, vagamente egocentrico e snob, vanitoso, molto paziente ma che se si arrabbia sono dolori.

Come nota finale aggiungo che anch'io all'epoca del Primo Contatto ero condizionata dall'idea di Pullman (o meglio, all'epoca non avevo letto i libri quindi ero condizionata da quel poco che avevo letto al riguardo sul vecchio sito), ma non credo che sia per quello che Tama si è rivelato essere un maschio.
Non riesco proprio a vedercelo come una femmina X°D
E non provarci neanche, grazie.
Immagine
Avatar and Sign are (C): Shiny & Tamasii.
Immagine

Avatar utente
Bird
Daemian
Messaggi: 5438
Iscritto il: dom 23/giu/2013 19:26:25
GPC: 20 lug 2008
Forma: Gattopardo Timidone
Località: All of time and space.
Età: 27

Re: Ho un dubbio sul sesso del daimon

Messaggio da Bird » ven 06/set/2013 22:25:09

Ahaha, ogni tanto mi ricordate noi due :')
Sì diciamo che nemmeno io sono un boss in autostima, Auryn è il contrario di me xD Beh, più o meno.
intp | 5w6 | ravenrin | chaotic neutral | house lannister | the architect
Immagine
estj | 1w9 | slytherpuff | lawful neutral | house stark | the carer

Avatar utente
Kaisa e Artie
Daemian
Messaggi: 834
Iscritto il: mar 30/ott/2007 15:56:00
GPC: 02 nov 2007
Località: Kyar
Età: 29

Re: Ho un dubbio sul sesso del daimon

Messaggio da Kaisa e Artie » gio 17/ott/2013 11:21:01

Ma come fate a capire di che sesso è il vostro daimon? ._.
And I find it kind of funny, and I find it kind of sad... The dreams in wich I'm dying are the best I ever had. (Mad Worl - Gary Jules)

Rispondi