Forma improvvisa o sconosciuta

Condividiamo le nostre esperienze su dialogo, visualizzazione, proiezione e rapporto uomo-daimon in generale!
Rispondi
Avatar utente
Bird
Daemian
Messaggi: 5438
Iscritto il: dom 23/giu/2013 19:26:25
GPC: 20 lug 2008
Forma: Gattopardo Timidone
Località: All of time and space.
Età: 27

Forma improvvisa o sconosciuta

Messaggio da Bird » mar 23/lug/2013 21:14:25

Vi sarà capitato, e forse vi capita ancora,che magari, in un periodo particolare, il vostro daimon assuma una forma particolare, influenzata forse da come vi sentite, una forma che magari non vi aspettate. Ecco, come può succedere? Se Auryn cambia da una all'altra delle sue due forme per me non é inaspettato, cioé, un secondo prima di proiettarlo so che forma avrà. Come se la decidessi io. E non ha mai assunto una forma che io non conoscevo, come invece, per esempio é successo ad Akita. Lei non sapeva che animale fosse, quello che vedeva, e Sibilin gliel'ha detto. Ma com'é possibile che il daimon assuma una forma che il daemian non conosce?
intp | 5w6 | ravenrin | chaotic neutral | house lannister | the architect
Immagine
estj | 1w9 | slytherpuff | lawful neutral | house stark | the carer

Avatar utente
Ross
Daemian
Messaggi: 1895
Iscritto il: ven 24/ago/2012 23:35:00
GPC: 0- 8-2010
Forma: Panthera pardus delacouri
Età: 30
Contatta:

Re: Domanda sulla forma

Messaggio da Ross » mar 23/lug/2013 22:04:17

Non è possibile che il daimon sappia qualcosa che il daemian non conosce. LA spiegazione all'evento accaduto ad Aki e Sibilin è facile da spiegare: il nostro cervello registra qualsiasi stimolo proveniente dall'esterno, solo che noi prestiamo attenzione, consciamente, solo a determinate cose; tutto quello a cui non prestiamo attenzione finisce nel inconscio; Aki deve aver sentito, distrattamente, qualcosa riguardante le faine e Sibilin lo ha ripescato
Mostra

Avatar utente
Bird
Daemian
Messaggi: 5438
Iscritto il: dom 23/giu/2013 19:26:25
GPC: 20 lug 2008
Forma: Gattopardo Timidone
Località: All of time and space.
Età: 27

Re: Domanda sulla forma

Messaggio da Bird » mar 23/lug/2013 22:23:53

Oh, capito...che figo, cioé leii é andata a frugare nei meandri della mente di Akita e ha trovato qualcosa sulla faina! É...sorprendente sapere ciò di cui sono capaci i daimon. Ma ancora non capisco perché a me sembra ''forzato'' quando proietto Auryn D:
intp | 5w6 | ravenrin | chaotic neutral | house lannister | the architect
Immagine
estj | 1w9 | slytherpuff | lawful neutral | house stark | the carer

Avatar utente
Cassandra e Sibilin
Daemian
Messaggi: 4459
Iscritto il: mer 17/dic/2008 16:05:00
GPC: 08 dic 2008
Forma: campo base
Località: Qui.
Età: 33

Re: Domanda sulla forma

Messaggio da Cassandra e Sibilin » mar 23/lug/2013 22:30:34

In caso vi fosse sfuggito, io sono figa. Fighissima. u.u

XD a parte questo particolare. Effettivamente, a posteriori, delle faine avevo sentito parlare due volte, o almeno che mi ricordi: la prima in relazione ad una favola letta quando ero bambina, una delle mie preferite, di un pulcino emarginatissimo che alla fine l'aveva vinta su una faina entrata nel pollaio grazie alle sue doti. La faina non aveva parte in questa storia, manco una battuta.
La seconda, sempre in relazione ai pollai. La faina è uno dei razziatori più crudeli, in quanto, essendo mustelide, non è esente dal fenomeno del surplus killing.
Quando questi animali vanno infatti in frenesia da caccia...uccidono qualunque preda gli si muova davanti, tanto che ha contribuito alla nomea molto cattiva, sulle faine che bevono sangue eccetera.

LOL, la cosa divertente è che dopo ho capito quanto la faina -che è un animale splendido come tutti i mustelidi- mi rappresenti. XD

Ma sono d'accordo con Ross, alla fine: il daimon è più a contatto di noi con parti che vorremmo rimuovere/abbiamo dimenticato, quindi la cosa non mi sorprende.
I'll shake the ground with all my might
I will pull my whole heart up to the surface
For the innocent, for the vulnerable
I'll show up on the front lines with a purpose
And I'll give all I have, I'll give my blood, I'll give my sweat-
An ocean of tears will spill for what is broken
I'm shattered porcelain, glued back together again
Invincible like I've never been

Rispondi