Il carattere del vostro daimon è come il vostro?

Condividiamo le nostre esperienze su dialogo, visualizzazione, proiezione e rapporto uomo-daimon in generale!
Ugo-Psahyrye

Messaggio da Ugo-Psahyrye » lun 22/set/2008 01:17:00

Neanche io cambierei mai Psahy

Avatar utente
Satoshi
Daemian
Messaggi: 55
Iscritto il: ven 12/set/2008 10:55:00
Località: Roma caput mundi
Età: 34

Messaggio da Satoshi » lun 22/set/2008 02:20:00

ma ovvio che non si puo cambiare la propria anima!!!ci cambiamo anche qualche occhio?
l'esempio non tiene vale...c'è chi fa delle operazioni per cambiarsi come la chilurgia estetica...-_-
beh in effetti,pero queste persone non vanno tanto d'accordo con la loro anima.....evidentemente....cmq io e sheila siamo molto diversi ma anche simili...infatti litighiamo per alucne questioni..io vorrei visualizzarla ma lei non pensa sia importante.....ohibo...-_-

tasso85

Messaggio da tasso85 » lun 22/set/2008 15:53:00

beh, un po' mi sento di darle ragione ;) di sicuro la comunicazione e` piu` importante

Avatar utente
Cenere81
Daemian
Messaggi: 313
Iscritto il: ven 04/mag/2007 11:19:00
Località: roma
Età: 42

Messaggio da Cenere81 » lun 22/set/2008 16:32:00

naif è la parte + aggressiva di me, quella che salta fuori quando non posso +sopportare certe cose..
è la parte piena di iniziativa, di voglia di fare, di grinta, quella forza ke mi aiuta a decidermi e a buttarmi nelle cose quando invece io sono assillata da mille dubbi..
quella parte di me che continua ad andare avanti pure se devo fare un sacco di fatica... sono quasi commosso..

Ugo-Psahyrye

Messaggio da Ugo-Psahyrye » lun 22/set/2008 19:54:00

Cenere81 ha scritto:naif è la parte + aggressiva di me, quella che salta fuori quando non posso +sopportare certe cose..
è la parte piena di iniziativa, di voglia di fare, di grinta, quella forza ke mi aiuta a decidermi e a buttarmi nelle cose quando invece io sono assillata da mille dubbi..
quella parte di me che continua ad andare avanti pure se devo fare un sacco di fatica... sono quasi commosso..
Invece Psahy è la parte maleducata di me! quella incontrollabile quando si viene insultati e quella calma nei momenti di panico Modestamente......... e poi è come un'amica inseparabile col quale mi posso confidare per forza sono inseparabile, stupido!

Claudio-Olyandra
Daemian
Messaggi: 4885
Iscritto il: dom 03/feb/2008 13:57:00
GPC: 02 gen 2008
Forma: Albatro urlatore
Località: Catania
Età: 35

Messaggio da Claudio-Olyandra » lun 22/set/2008 20:24:00

Litigare col daimon è comunissimo e, per certi versi, anche salutare, poiché consente di rilevare le difformità fra come ci si rappresenta e come si è davvero. E poi, volete togliere la soddisfazione di qualche bega ludicra? :lol: Ora te la sbatto in testa, la bega ludicra... :lol: c.v.d.
tasso85 ha scritto:beh, un po' mi sento di darle ragione ;) di sicuro la comunicazione e` piu` importante
Eccolo qui il marrano arrendevole! Né tu né io siamo attualmente capaci di visualizzare una mazza fritta, eppure non credo dobbiamo rinunciare ad una gioia che tutti discrivono come ineffabile oggi vanno di moda gli ossimori? :roll:, superba, eccelsa e tale da riempire di luce e positività una qualunque giornata triste. :D
Daimon uniuscuiusque humanitatis caput et fundamentum est semperque esto!

Avatar utente
Satoshi
Daemian
Messaggi: 55
Iscritto il: ven 12/set/2008 10:55:00
Località: Roma caput mundi
Età: 34

Messaggio da Satoshi » lun 22/set/2008 23:02:00

beh ma claudio e oly....è vero che non bisogna arrendersi ma anche dar precedenza alle cose importanti.......pero penso che in fondo tutti questi ossimori sono legittimi, poiché è anche vero che nessuno direbbe di non voler visualizzare il proprio daimon.....c'è chi forse se a prende con calma rimurginando magari su qualche dubbio o debolezza e chi invece sicuro e irremovibile trovala strada giusta......
Beh allora tu hai mancato l'uscita per la tangenzialeXDDDperche siamo in aperta campagna
ragazzi se fa ridere diteglielo cosi è contenta :? antipatico :x

cmq stiamo andando leggermente fuori argomento....XDD.....si sta parlando della personalità dei daimon giusto?

Claudio-Olyandra
Daemian
Messaggi: 4885
Iscritto il: dom 03/feb/2008 13:57:00
GPC: 02 gen 2008
Forma: Albatro urlatore
Località: Catania
Età: 35

Messaggio da Claudio-Olyandra » mar 23/set/2008 02:30:00

Rallenta un po'. :lol: Il suo appunto sugli ossimori era legato ad una contraddizione squisitamente semantica. "Gioia che tutti descrivono come ineffabile" è un ossimoro perché "ineffabile" significa "non esprimibile a parole". :wink:

Tralasciando queste inezie, la tua osservazione è giusta. Esistono delle priorità nel rapporto col proprio daimon e sicuramente la visualizzazione/proiezione non è fra queste, tuttavia, dopo aver ripetutamente collaudato che il dialogo funziona, è spontaneo e, sopra ogni cosa, profondo, perché non spingersi più in là, cercando il coronamento di una relazione d'amore puro con la propria anima? :D
Daimon uniuscuiusque humanitatis caput et fundamentum est semperque esto!

Mari & Tarkàros

Messaggio da Mari & Tarkàros » mer 24/set/2008 18:25:00

Tark è la parte di me sicura di tutto. Arriva subito alle soluzioni quando io sono ancora a rimuginare su come mi dovrei comportare. Modestamente...v__v Però di solito, non gli do retta e luii è capace di arrabbiarsi sul serio e tenermi il muso. E' come se volesse avere ragione a tutti i costi. Ma io ho quasi sempre ragione, no? 8) Sì, infatti :roll:

Sul discorso della visualizzazione:
da quando Tark si è stabilizzato, non riesco più a vederlo correttamente (non è così facile visualizzare un suricate :lol:) , se non in casi particolari, quando mi trovo in difficoltà... comunque sia, il mio rapporto con luii è rimasto sostanzialmente invariato.

Avatar utente
Sara - Tomas
Daemian
Messaggi: 1049
Iscritto il: mar 18/mar/2008 17:49:00
Località: Arcore
Età: 28

Messaggio da Sara - Tomas » dom 22/feb/2009 20:42:00

io e Tomas abbiamo molti punti in comune..ma molti no..siamo ugali ma disugali ..siamo compatibili ...(ovvio se fossimo incompaibili saremmo conciati male..) ...ecco come detto prima da altri ci completiamo anche se a volte ci assomigliamo...strana cosa davvero...

Rispondi