Il lungo travaglio di Sasuke!

Condividiamo le nostre esperienze su dialogo, visualizzazione, proiezione e rapporto uomo-daimon in generale!
Rispondi
Avatar utente
Tsuki no Sasuke
Daemian
Messaggi: 112
Iscritto il: mar 13/nov/2012 19:19:32
Località: In Ogni Dove
Età: 28
Contatta:

Il lungo travaglio di Sasuke!

Messaggio da Tsuki no Sasuke » dom 16/giu/2013 01:14:13

Bella belliiiiiiii!
Eccomi finalmente, dopo svariate minacce da qualcuno di mia conoscenza di linciarmi se non avessi pubblicato il topic, ho deciso(a questa bell’ora della notte) di pubblicare le mie disavventure! Da farci un libro guarda, le disavventure del daemian più scoglionato della storia!
C’è poco da dire, se non che ho avuto parecchi problemi prima di arrivare alla fonte che cercavo. Un consiglio che posso dare a chiunque si stia introducendo in questo fantastico daimonismo (almeno credo che possa essere utile per quelli che lo vedono come me) non cercate niente, perché avete già tutto quello che serve nella vostra capoccia.
Ora i problemi che ho riscontrato io sono semplici, per molto tempo ho avuto un rapporto forzatissimo con il daimon, cioè facevo tutto io. Credo si capisca cosa voglio dire. Questo almeno fino a… bo, 4 mesi fa.
Il primo contatto l’ho avuto verso dicembre,(ma forse non era un contatto) mentre, beatamente addormentato a lezione di filosofia con il sommo prof Giorgi, ho provato a mettere in pratica gli insegnamenti di Emanuele Akita e non ricordo chi(ah… grazie mille :D) e mentre tornavo a casa ci ho riprovato, credendo di aver trovato qualcosa. Poi mi so reso conto che facevo tutto io, quindi ho dovuto semplificare la cosa(non è stato semplice) facendo fare metà del lavoro al daimon. Non ci sono riuscito per molto tempo, e io non capisco come possiate dire(se non sbaglio il caro Manu) xD che si trova in tre giorni, perché io sono andato in tilt(peggio del pimbal del computer)!
Qualche mesetto fà, e è qui che vi devo chiedere grande ausilio fisico e psicologico, xD ho contattato il daimon nel modo che vi ho appena detto e da quel giorno credo di aver capito cos’è il daimon. Il problema è semplice però, non sempre lo trovo. Non sempre lo distinguo come lo stesso(soffre di doppia personalità: maschio e femmina? o può anche succedere questo?) e molte volte è un dialogo molto indistinto che devo guidare in modo decisamente forzato. Quindi non capisco, se la fluidezza è obbligatoriamente necessaria o se è normale che per chi è imbranato all’inizio sia così. C’è da dire che non lo cerco spesso, ma che quando lo cerco lo trovo, avendo però difficoltà a mantenere il contatto(detto così sembra che so un idiota che parla con gli extraterrestri, ma per chi ci è passato dovrebbe capirmi… spero)
Mi sono abituato sia alla voce femminile che maschile come arrivo casuale, e non mi focalizzo mai su una forma precisa, ma ragionando su principi puramente astratti(ossia non ragionando) e trascurando le analisi come avevo già detto(scusate ma non ne capisco il senso), ho intenzione di dargli la forma di un lupo, piccolo problema, non è la sua forma, ma quella che io gli do. Questo secondo me non va bene, perché è appunto la cosa che ho criticato l’altra volta in riferimento ai problemi di Eugenio e Sabrina. Va a finire che il daimon diventa o l’animale preferito o quello che rispecchia le mie caratteristiche. Ma ci deve essere un’altra strada per visualizzarlo come si deve, o almeno credo :D l’importante però è capire se avere ancora difficoltà a dialogare mi designa come esinio coglione o se è possibile. Per ora mi accontento di quello xD
Un’altra cosetta, non so se l’avevo già detto in un post, ma mi pare di averlo detto a qualcuno. Io prima tendevo a vedere il daimon pensando al blu, o almeno lo vedevo concentrandomi mentalmente su una qualsiasi cosa blu, che non ho capito perché, ma mi ha aiutato molto all’inizio. Ora questa cosa non l’ho più notata, ansi a dir la verità mi è venuta in mente mentre scrivevo. Non so se anche questo è segno che so mezzo scemo xD o è un altro mezzo di comunicazione, cioè invece di una forma precisa un colore astratto. Questo ovviamente mi ha aiutato solo con il dialogo e ora tendo a parlarci senza visualizzare.
I dialoghi che faccio sono anche spesso articolati, nel senso che prima mi limitavo al ciao, che già era complicato, e ora invece arrivo anche amandarlo tranquillamente a quel paese(non è una battuta xD nel senso che è una cosa abbastanza scorrevole), ma purtroppo ogni tanto il tutto sparisce. Può anche darsi che vari secondo il mio stato d’animo? Non so, chiedo!
Avrei tante cose da dire, ma quelle più importanti(dalle quali poi tirerò fuori altre cose) sono queste.
Cari novizi, voi che vi introducete nei meandri del daimonismo, è un gran casino! Ma è bello. Molto bello, quindi affrettatevi! È gratis! Credo…
Va bene, dopo che sarò stato linciato dal lanciatore di fendenti laser, non che ERU AVATAR, dalla sua degna compagna d’armi e da tutti coloro che hanno letto sto messaggio pieno di demenza, vado a farmi una bella tazza di latte e biscotti(sia da notare a che ora pubblico il messaggio)
Spero che nonostante che io ami riempire quello che scrivo di cavolate i problemi che ho siano arrivati, se no specificherò meglio quello di cui ho bisogno, ma non so spiegarmi più di molto, anche perché in fondo il daimon l’ho trovato e il contatto c’è, solo che è un po’ limitato.
Scusate, vi ho detto che l’avrei pubblicato oggi pomeriggio, ma al computer ci so stato veramente poco, e visto che ero stressato abbestia so collassato nel letto all’ora di cena, con tanto di eternal sorrow a palla negli orecchi, seguita da Protector of the earth, Friendship to last e chi sa cos’altro:
http://www.youtube.com/watch?v=7yQhqpV0zlM
http:// http://www.youtube.com/watch?v=AxDS106Xf-E
http://www.youtube.com/watch?v=ASj81daun5Q
e qualsiasi altra canzone dei grandissimi Two Steps From Hell
(chi non ha ascoltato tutte e tre le canzoni è pregato di chiudere la pagina e di dedicarsi al giardinaggio) per essere delicati xD
Aspetto consigli, però per piacere discorsi semplici e diretti che interpretare le parole(tipo quelle Claudiane) non è il mio forte.
Grazie, sia per l’aiuto che mi avete già dato, sia per quello che credo mi darete.
Molto spesso per sopravvivere ci aggrappiamo a delle convinsioni che chiamiamo ingenuamente realtà. Ma tutto quello che hai nostri occhi appare reale, potrebbe rivelarsi invece una mera illusione, che ci allontana dalla verità.

Claudio-Olyandra
Daemian
Messaggi: 4885
Iscritto il: dom 03/feb/2008 13:57:00
GPC: 02 gen 2008
Forma: Albatro urlatore
Località: Catania
Età: 35

Re: Il lungo travaglio di Sasuke!

Messaggio da Claudio-Olyandra » dom 16/giu/2013 01:51:19

Mi sono permesso di modificare il titolo: "Tadan!" andava bene come pubblicità dell'Uomo d'Acciaio. :lol: Puoi ulteriormente modificarlo, cliccando su Edit in alto a destra nel post, o lasciarlo così, se ti garba. :D

Nel merito, ti risponderò prossimamente. Non è affatto un messaggio pieno di demenza! Offre moltissimi spunti di riflessione e merita repliche sufficientemente ponderate, accurate e strutturate, il che esula dalle mie attuali facoltà mentali. :P
Daimon uniuscuiusque humanitatis caput et fundamentum est semperque esto!

Avatar utente
Cassandra e Sibilin
Daemian
Messaggi: 4459
Iscritto il: mer 17/dic/2008 16:05:00
GPC: 08 dic 2008
Forma: campo base
Località: Qui.
Età: 33

Re: Il lungo travaglio di Sasuke!

Messaggio da Cassandra e Sibilin » dom 16/giu/2013 01:51:43

Scusami, ma io ti adoro solo perchè hai linkato roba dei TSFH. Lasciati abbracciare. u.u

Seconda cosa, il sesso del daimon non è certo una coa intrinseca. Siamo noi che lo diamo, almeno secondo me, a seconda di quello che ci va meglio. Quindi può darsi che tu semplicemente non senta il bisogno di affibbiare al daimon un sesso, o che semplicemente si identifichi con quello di cui al momento hai bisogno.
Mi spiego:
Hai bisogno di una voce che ti sgridi o si prenda cura di te: femmmina.
Hai bisogno di, che so, un compagno: maschio.
Ovviamente le mie sono solo chiacchiere. u.u

Per quanto riguarda la forma, se ti trovi bene con l'astratto, va bene l'astratto. La forma ci aiuta a comunicare: Sibilin mi comunica tramite immagini di manga e formule matematiche, quindi...

Per quanto riguarda la comunicazione, sono già incredibili passi quelli che voi avete fatto. Possibile che sparisca perchè semplicemente sei sotto stress o preso da altre cose, o semplicemente, molto più semplicemente, il tuo daimon si fa sentire solo se ne hai bisogno. Un "tipo timido", o è quello di cui hai bisogno. u.u
I'll shake the ground with all my might
I will pull my whole heart up to the surface
For the innocent, for the vulnerable
I'll show up on the front lines with a purpose
And I'll give all I have, I'll give my blood, I'll give my sweat-
An ocean of tears will spill for what is broken
I'm shattered porcelain, glued back together again
Invincible like I've never been

Avatar utente
Tsuki no Sasuke
Daemian
Messaggi: 112
Iscritto il: mar 13/nov/2012 19:19:32
Località: In Ogni Dove
Età: 28
Contatta:

Re: Il lungo travaglio di Sasuke!

Messaggio da Tsuki no Sasuke » lun 17/giu/2013 19:27:02

@Claudio: assolutamente no, non ti puoi permettere di modificare ciò che la mia mente geniale ha ideato :DDDDDDD. già il Sasuke però mi rincuora. ormai mi spacciate per Tsuki(per vostra informazione, significa luna in giapponese) quindi, mi chiamate luna... il mio daimon è ambiguo, io credo di essere maschio perdiana!
Akita:*mentre ricambia all'abbraccio*, non so se le tue sono ipotesi o cose basate sulla tua esperienza, però credo che il "aver bisogno" c'entri molto, credo che sia proprio ciò che si modella in base a quello che mi serve. quindi per ora lo prendo com'è, quella di dargli una forma è più un modo di "svago" o "preferenza" mia, ora va bene com'è, lo prenderò come arriva. se sparisce... cavoli sua, è un onore loquiare con la mia persona, quindi ci perde lui :D
Molto spesso per sopravvivere ci aggrappiamo a delle convinsioni che chiamiamo ingenuamente realtà. Ma tutto quello che hai nostri occhi appare reale, potrebbe rivelarsi invece una mera illusione, che ci allontana dalla verità.

Avatar utente
Cassandra e Sibilin
Daemian
Messaggi: 4459
Iscritto il: mer 17/dic/2008 16:05:00
GPC: 08 dic 2008
Forma: campo base
Località: Qui.
Età: 33

Re: Il lungo travaglio di Sasuke!

Messaggio da Cassandra e Sibilin » lun 17/giu/2013 19:45:44

Pffffff, in pratica ti stiamo chiamando luna da quando sei arrivato? XD Accidenti, sarà difficile togliersi il vizio, ma cercherò di chiamarti Denny. XD

Beh, diciamo che più che esperienza personale (Sibilin è stata sempre univoca, molto femmina e indiscutibilmente monoforma), sono osservazioni che derivano da quasi cinque anni nel forum. XD
Io ti consiglio di prendere le cose come vengono, continuare a parlargli e cercare di stabilizzare questo ponte che avete costruito. :3
I'll shake the ground with all my might
I will pull my whole heart up to the surface
For the innocent, for the vulnerable
I'll show up on the front lines with a purpose
And I'll give all I have, I'll give my blood, I'll give my sweat-
An ocean of tears will spill for what is broken
I'm shattered porcelain, glued back together again
Invincible like I've never been

Ako e Eri
Daemian
Messaggi: 228
Iscritto il: mer 22/apr/2009 14:31:00
GPC: 21 apr 2009

Re: Il lungo travaglio di Sasuke!

Messaggio da Ako e Eri » mar 25/giu/2013 20:30:52

=muore=
=rimuore=
=ririmuore=
Questo racconto mi ha uccisa. Grazie per avermi strappato una risata, davvero x'D

Quoto Imma, anche secondo me la necessità del momento ha il suo peso. Tra l'altro capita la stessa cosa a me, come è capitata ad altri, quindi penso sia relativamente comune (:
È in un giorno di pioggia che ti ho conosciuta,
il vento dell'ovest rideva gentile
e in un giorno di pioggia ho imparato ad amarti
mi hai preso per mano portandomi via.

Avatar utente
Tsuki no Sasuke
Daemian
Messaggi: 112
Iscritto il: mar 13/nov/2012 19:19:32
Località: In Ogni Dove
Età: 28
Contatta:

Re: Il lungo travaglio di Sasuke!

Messaggio da Tsuki no Sasuke » mar 25/giu/2013 21:34:24

ti dispiacerebbe se ti dicessi che di quello che hai scritto... non ciò chiappato na mazza! xD ok, comunque grazie di aver risposto intanto :D già è un traguardo visto che nessuno caga i miei travaglissimi...(il nome travaglio l'ha tirato fuori Claudio io avevo messo: oggetto: Tadan!) xD
va be ma ho più o meno risolto, ora la fluidicitaggine e la scorrettevolezza(?) sono abbastanza rispettivamente fluida e scorrevole :D
Molto spesso per sopravvivere ci aggrappiamo a delle convinsioni che chiamiamo ingenuamente realtà. Ma tutto quello che hai nostri occhi appare reale, potrebbe rivelarsi invece una mera illusione, che ci allontana dalla verità.

Ako e Eri
Daemian
Messaggi: 228
Iscritto il: mer 22/apr/2009 14:31:00
GPC: 21 apr 2009

Re: Il lungo travaglio di Sasuke!

Messaggio da Ako e Eri » mar 25/giu/2013 22:58:53

non so se le tue sono ipotesi o cose basate sulla tua esperienza, però credo che il "aver bisogno" c'entri molto, credo che sia proprio ciò che si modella in base a quello che mi serve. quindi per ora lo prendo com'è, quella di dargli una forma è più un modo di "svago" o "preferenza" mia, ora va bene com'è, lo prenderò come arriva.
Mi riferivo a questo xD
È in un giorno di pioggia che ti ho conosciuta,
il vento dell'ovest rideva gentile
e in un giorno di pioggia ho imparato ad amarti
mi hai preso per mano portandomi via.

Claudio-Olyandra
Daemian
Messaggi: 4885
Iscritto il: dom 03/feb/2008 13:57:00
GPC: 02 gen 2008
Forma: Albatro urlatore
Località: Catania
Età: 35

Re: Il lungo travaglio di Sasuke!

Messaggio da Claudio-Olyandra » mer 04/set/2013 12:34:30

Vuoi una risposta semplice, diretta e senza parole claudiane? :lol: È presto fatto. La forma dell'analisi non deve necessariamente coincidere con la forma della visualizzazione/proiezione, poiché rispondono a due logiche diverse. ;) Leggi il topic teorico Ricerca introspettiva e relazione introspettiva per approfondire la questione. E fammi sapere se è una risposta troppo stringata. :mrgreen:
Daimon uniuscuiusque humanitatis caput et fundamentum est semperque esto!

Rispondi