Cambiamenti nel rapporto col proprio daimon

Condividiamo le nostre esperienze su dialogo, visualizzazione, proiezione e rapporto uomo-daimon in generale!
Rispondi
Ako e Eri
Daemian
Messaggi: 228
Iscritto il: mer 22/apr/2009 14:31:00
GPC: 21 apr 2009

Cambiamenti nel rapporto col proprio daimon

Messaggio da Ako e Eri » lun 28/gen/2013 22:57:58

Anno domini 2009, ore 22:
"Finisco il capitolo e vado a-"
"Adesso, ché hai sonno."
"Sì, daimon particolarmente scassascatole, voglio solo-"
"Vai. A. Dormire."

Anno domini 2013, ore 01.40:
"Uhm... domani c'è scuola... che dici, chiudo il libro e andiamo a dormire?"
"Ma sta min..."

Ok, non c'avrete capito niente, ma mi sembrava una maniera curiosa di introdurre l'argomento xD
C'è già una discussione su prima e dopo aver conosciuto il nostro daimon, e in generale risulta di essere divenuti più maturi, più sicuri, più consapevoli di sé stessi; ma questo riguarda soprattutto i rapporti con l'esterno. Per quanto riguarda i rapporti con il daimon, invece? Nel tempo è cambiato il vostro modo di interagire? E luii/leii sono cambiati con voi, mentre la vostra personalità si evolveva?
È in un giorno di pioggia che ti ho conosciuta,
il vento dell'ovest rideva gentile
e in un giorno di pioggia ho imparato ad amarti
mi hai preso per mano portandomi via.

Avatar utente
Cassandra e Sibilin
Daemian
Messaggi: 4459
Iscritto il: mer 17/dic/2008 16:05:00
GPC: 08 dic 2008
Forma: campo base
Località: Qui.
Età: 33

Re: Cambiamenti

Messaggio da Cassandra e Sibilin » lun 28/gen/2013 23:25:50

Vediamo... con Sibilin ho sempre parlato anche prima di diventare Daemian, ma la maturazione maggiore si è avuta proprio quando le ho dato, come si dice, dignità propria.
Più o meno il rapporto e il modo di interagire sono sempre gli stessi, ma sta diventando sempre più intimo e immediato, e molto, molto più concettuale. Nel senso, siamo capaci di partire da un concetto ed esprimerne la fine in pochissimi secondi, senza previo accordo. La comunicazione diventa molto più conscia quando c'è qualcosa di serio in mezzo, ma è sempre particolarmente veloce, un lampo di pensiero. La visualizzazione e la proiezione si sono rarefatte tantissimo, a favore di un tipo di comunicazione molto, molto astratto.

Per quanto riguarda il rapporto...leii è diventata molto più calma, meno sergente, molto più equilibrata, perchè sono più equilibrata io. Ci conosciamo meglio, e conosciamo i nostri punti di forza e debolezza. E' diventata più efficace nei suoi avvertimenti, e io la sto più ad ascoltare. Diciamo che il nostro rapporto è a metà tra due persone eleganti che prendono il tè in vestitini di marca e due portuali che si prendono a bestemmie e pitali in faccia. E' molto più propensa a lavorare insieme e a scavare dentro di me, direi, ed è estremamente meno aggressiva.
Se deve mandare a quel paese, manda, però, e manda bene.
I'll shake the ground with all my might
I will pull my whole heart up to the surface
For the innocent, for the vulnerable
I'll show up on the front lines with a purpose
And I'll give all I have, I'll give my blood, I'll give my sweat-
An ocean of tears will spill for what is broken
I'm shattered porcelain, glued back together again
Invincible like I've never been

Avatar utente
Irene e Leandra
Daemian
Messaggi: 384
Iscritto il: mer 18/lug/2012 01:44:58
Forma: Ragdoll
Località: La Spezia
Età: 29
Contatta:

Re: Cambiamenti

Messaggio da Irene e Leandra » mar 29/gen/2013 14:25:08

Io e Leandra, consciamente ci conosciamo da qualche mesetto. Prima di sapere che lei fosse la mia daimon, ricevevo impulsi e sentivo che voleva interagire con me, ma io la ignoravo non sapendo cosa fosse e detto francamente, avendo per fino paura di essere pazza..xD Ma apparte questo, dai primi tempi che iniziai la comunicazione sono cambiate un po' di cose. Prima era come se fossimo il sole e la luna, molto differenti tra di noi. Io ero più quella ''festaiola'', sregolata, che le piaceva eccedere senza un minimo di contegno, e cose di questo genere. Il che portava lei ad essere molto più aggressiva, dittatoriale, mi diceva spesso di non esagerare e io non le davo propriamente ascolto, e questo portava ad un rapporto un po' conflittuale. Ora le cose sono cambiate, o meglio sono cambiata io. Ho capito qual'è il mio posto, e ho cambiato il mio modo di essere riconoscendo anche chi ho attorno. Ora il nostro rapporto è molto in sintonia, anche se siamo differenti sotto certi aspetti. Lei, ammetto che ha molte caratteristiche che io non ho ma vorrei avere. Lei è quella senza peli sulla lingua, è quella più razionale, saggia, e che non si lascia trasportare dalle situazioni. Io sono totalmente il contrario su quest'aspetto. Ma siamo irrascibili entrambe, gelose, e territoriali. Ora siamo molto più complici rispetto a prima. E la comunicazione ora è molto più equilibrata e scandita. Mentre prima era tutto il contrario.
Immagine
Disegno by Saphiry
Un uomo che acquisisce la capacità di prendere possesso della propria mente è in grado di prendere possesso di qualsiasi altra cosa a cui abbia diritto [Carnegie]

Rispondi