L'inizio della vostra vita da daemian

Condividiamo le nostre esperienze su dialogo, visualizzazione, proiezione e rapporto uomo-daimon in generale!
Claudio-Olyandra
Daemian
Messaggi: 4885
Iscritto il: dom 03/feb/2008 13:57:00
GPC: 02 gen 2008
Forma: Albatro urlatore
Località: Catania
Età: 35

Messaggio da Claudio-Olyandra » lun 12/mag/2008 03:40:00

La sintesi non è l'antitesi dell'analisi, intesa come precisione espositiva: hai detto l'essenziale ed è ciò che conta! E come mai allora tu sei così prolisso? Perché per me tutto l'universo è essenziale! :mrgreen:
Daimon uniuscuiusque humanitatis caput et fundamentum est semperque esto!

Avatar utente
Chaky & Alexis
Daemian
Messaggi: 365
Iscritto il: gio 05/gen/2017 19:12:54
GPC: 02 gen 2017
Località: Piemonte
Età: 24

Re: L'inizio della vostra vita da daemian

Messaggio da Chaky & Alexis » dom 25/feb/2018 23:32:05

Oddio quanto è vecchio questo topic, risale addirittura al 2006! Beh è giunto il momento di rinnovarci quindi, dato che mi sto annoiando e non ho sonno riesumerò questo faraone e vi tedierò un po' raccontandovi del mio primo contatto con Alexis.

Era una notte buia e tempestosa.... No no, non è vero, era si una notte, ma non tempestosa.... Ok poco importa come fosse la notte. Allora, la mia nuova vita da daemian è iniziata circa un anno fa, più precisamente a gennaio. Era una sera più o meno come questa e mi stavo rigirando nel letto cercando la volontà di fare qualcosa, quando, vai a sapere per quale strana ragione, mi torna in mente il romanzo queste oscure materie che avevo letto un po' di tempo addietro. Pervasa dalla nostalgia e dalla tristezza per il fatto che i daimon non esistano nel nostro mondo inizio a fare ricerche su internet, senza sapere neanche cosa stavo cercando. Digitando la parola daimon trovo parecchi risultati, tra i quali questo forum e altri.
Inizialmente leggendo un po' in giro mi è sembrato che fosse tutto una specie di gioco di ruolo per bambini fanatici dei libri di pullman, però approfondendo le ricerche e spulciando bene tra i vari discorsi ho capito che forse non era una cosa proprio campata in aria.
Nei giorni successivi continuo ad informarmi sull'argomento e la mia curiosità continua a crescere di minuto in minuto fino a quando decido di provare a contattare il mio daimon.
Mi sdraio sul letto, e senza sapere bene cosa aspettarmi nella mia mente dico: "ciao", immediatamente sento la risposta di una voce, o meglio, di una sensazione; così famigliare ma allo stesso tempo nuova. In quel preciso istante ho provato un mix di stupore, felicità ed euforia perché mi ero appena resa conto che quella voce c'era sempre stata nella mia testa anche se la davo così per scontata che non me ne sono mai resa conto. Presa dalla gioia ho continuato a ripetegli per un po' di minuti "ma quindi sei tu? Ma quindi sei tu? Esisti davvero?", non riuscivo a crederci, mi sembrava di essere appena entrata in un film. Dopo essermi calmata e aver ripreso il controllo dei miei pensieri gli ho chiesto quale fosse il suo nome, e luii mi rispose prontamente che si chiamava Alexis, non c'è stato bisogno di sceglierlo o di discuterne, luii si chiamava così punto e basta. Non abbiamo fatto chissà quali discussioni quella sera, però, essermi resa conto della sua ezistenza dentro di me è stata una delle sensazioni più belle della mia vita e credo che non la dimenticherò mai.
Beh questo è stato l'inizio della mia vita da daemian, dopo il quale mi sono decisa a iscrivermi qua e basta, il resto lo sapete, o se non lo sapete ho esaurito la voglia di raccontare haha
Ognuno di noi ha un paio di ali, ma solo chi sogna impara a volare.

Avatar utente
Bird
Daemian
Messaggi: 5438
Iscritto il: dom 23/giu/2013 19:26:25
GPC: 20 lug 2008
Forma: Gattopardo Timidone
Località: All of time and space.
Età: 27

Re: L'inizio della vostra vita da daemian

Messaggio da Bird » mer 28/feb/2018 15:44:21

What a blast from the past OK VE LO RIRACCONTO PER LA VENTOTTESIMA VOLTA PERCHE' SONO EGOCENTRICA (?)

Partiamo dal fatto che io con luii ho sempre parlato: la mia mente, il mio flusso di pensiero, sono settati su "dialogo". Io non riesco a pensare diversamente da un dialogo a più voci (che non si intendono propriamente tali, ma proprio...impulsi, ce ne sono sempre tanti ma vengono da DUE fonti, "io" e "luii"), quindi ho sempre parlato con me stessa, fin da quando ho memoria. Il che risale più o meno a quando avevo tre anni, e mi credevo una psicopatica perché chi altri poteva fare sta cosa? E vabbè.
Quando anni dopo lessi La Bussola d'Oro, un giorno d'estate mi venne in mente che forse la voce che mi rispondeva sempre nella testa...era quello che potevo considerare il mio daimon. Quindi quel giorno, mentre aspettavo il pranzo seduta nella vecchia cameretta di mia madre, feci semplicemente "ciao" mentalmente, come avevo sempre fatto. E quello che mi rispose era proprio quello con cui avevo sempre parlato, solo che ora me ne rendevo davvero conto. Era un sacco diverso da ora, molto più timido e impacciato, perché era una cosa in un certo senso nuova per entrambi. All'inizio si chiamava Saroc, un nome che avevo inventato qualche giorno prima per...beh, altri motivi (?) Poi quando qualche tempo dopo stavo leggendo La Storia Infinita, mi innamorai del nome AURYN (che nel libro è scritto proprio così, in maiuscolo), e decidemmo di cambiarlo.
intp | 5w6 | ravenrin | chaotic neutral | house lannister | the architect
Immagine
estj | 1w9 | slytherpuff | lawful neutral | house stark | the carer

Rispondi